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Antonio de vita (tonino)
Nuovo utente (in prova) Username: tonino
Messaggio numero: 2 Registrato: 06-2013
| Inviato il domenica 09 giugno 2013 - 18:55: |
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Ciao a tutti , oggi in off road qui a milano ( vicino legnano ) ho fatto un bel percorso impegnativo con il mio rrs e un mio amico con il cayenne di suo padre . In alcuni punti addirittura la P , aveva delle difficoltà nell'affrontare gli stessi percorsi che la mia Rrs attraversava con circa il 30% in meno di difficoltà . Ora vi chiedo , voi per quale motivo avete preso una cayenne e non altre SUV ? |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2939 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 09 giugno 2013 - 19:23: |
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Sicuro Antonio che la Cayenne avesse le gomme adatte? La Cayenne era il primo modello oppure l'ultima versione oggi in commercio? La prima, infatti, con le marce ridotte non credo proprio che possa sfigurare con una RRS...per l'ultima che, invece, per l'offroad si affida ad una frizione elettronica non saprei cosa dirti... Io ho visto di persona Cay prima serie affrontare in scioltezza percorsi offroad abbastanza impegnativi ed ho avuto modo di fare diverse prove di offroad con la mia turbo al raduno ufficiale Cayenne organizzato da Porsche Italia...pur senza gomme specifiche e nella dimensione da 20" (improponibile per il fuoristrada impegnativo) mi sembra che l'auto se la sia cavata bene...e poi, volendo, in autostrada (tedesca) potrei viaggiare in sicurezza a 260km/h...quanti altri Suv in commercio, compreso il RRS, possono fare altrettanto?? Credo ancora oggi molto pochi, se non nessuno... |
   
Antonio de vita (tonino)
Nuovo utente (in prova) Username: tonino
Messaggio numero: 3 Registrato: 06-2013
| Inviato il domenica 09 giugno 2013 - 19:36: |
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ciao alessandro ti rispondo dicendoti che il Cayenne è del 2003 con 110 mila km e qualcosa , i cerchi da 19 ma le gomme non so quali siano , poi forse anche l'inesperienza , calcolando che io e il mio amico abbiamo 19 anni ( prossimi ai 20 ) . Avendo oltre 170 cv in più della mia .... Comunque ti do ragione riguardo la turbo , ne volevo prendere una con 150 mila km a 12 mila euro con 12 mesi di garanzia , ma sono indeciso tra una 896 e la turbo . Ti trovi bene tu ? |
   
Maurizio (ayrton911)
Utente registrato Username: ayrton911
Messaggio numero: 213 Registrato: 05-2010
| Inviato il lunedì 10 giugno 2013 - 12:40: |
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ma le potete guidare? non mi ritengo un esperto di fuoristrada e pertanto non mi permetto di giudicare gli altri, ma il pilota fa la differenza! non so come si fa a misurare "il 30% in meno di difficoltà" ma se vai sul tubo ci sono dei video di pazzi scatenati che fanno dei passaggi al limite, ti puoi fare una idea di cosa si può fare nel bene e nel male -purtroppo- con una Cayenne
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Danilo (totti)
Utente esperto Username: totti
Messaggio numero: 732 Registrato: 03-2013

| Inviato il lunedì 10 giugno 2013 - 13:01: |
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Dipende cosa vuoi e cosa cerchi,chiaro e normalissimo che il cayenne e' un suv molto elegante ma come fuoristrada sicuramente ci sono mezzi molto piu' specializzati.... a priori.............carrera !!!
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Massimo Pavesi (massimo955)
Utente registrato Username: massimo955
Messaggio numero: 39 Registrato: 06-2012
| Inviato il lunedì 10 giugno 2013 - 13:45: |
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Francamente non lo so come mai ha avuto difficoltà il Cayenne, perchè il mi sono trovato nella situazione opposta, cioè il mio amico con un rrs 2.7 non riesce a fare le stesse cose che ho fatto io. E tornando indietro gli è partita una sospensione pneumatica con il totale abbassamento della sua auto. Quindi??? |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1506 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 10 giugno 2013 - 15:09: |
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citazione da altro messaggio:"il 30% in meno di difficoltà"
Difficile da quantificare... Comunque, avendo comprato il Cayo dopo 3 Range Rover penso di poter dire che il Cayo è un SUV e la RR è un fuoristrada. Cayenne ottima su asfalto e se la cava in altre situazioni, RR ottima in off-road e se la cava bene su asfalto. Ed è giusto così, Land Rover è il top in fuoristrada, Porsche è il top in altre cose. Ciò premesso, mi sembra una domanda leggermente provocatoria, fatta qui...  A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Massimo Pavesi (massimo955)
Utente registrato Username: massimo955
Messaggio numero: 40 Registrato: 06-2012
| Inviato il lunedì 10 giugno 2013 - 15:35: |
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Infatti era quello il mio messaggio che voleva intendere oltre al fatto che uno mi deve spiegare come fa a circolare a quell'età con un r.r.s 4.2 tdi... |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2825 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 10 giugno 2013 - 17:08: |
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Nel fuoristrada impegnativo il pilota e le gomme valgono il 60% del mezzo. Premesso questo, c' è da fare una distinzione fondamentale: il Range gestisce la coppia automaticamente, il cayenne no, per cui sul cay il pilota è ancora più importante. Guardando i numeri in fuoristrada il cayenne ha qualcosa in più come altezza da terra e come angoli d'attacco. Se nel cayenne erano montati dei 19" sicuramente non erano gomme da fuoristrada, e questo può spiegare la difficoltà di affrontare passaggi che ad altri sembrano semplici. Ho fatto qualche raduno (con gomme invernali) e posso garantire che il cayenne ha stupito tutti per la capacità arrampicatoria e ha dimostrato di cavarsela meglio di molte fuoristrada dure e pure anche in virtù della potenza esuberante e di marce ridotte che consentono prestazioni velocistiche notevoli. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Antonio de vita (tonino)
Nuovo utente (in prova) Username: tonino
Messaggio numero: 4 Registrato: 06-2013
| Inviato il lunedì 10 giugno 2013 - 17:42: |
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Se non sapete il limite kw potenza , e di solo 1 anno . Ho la patente da 15 mesi . La mia e' la 3.6 tdv8 , e sono in procinto di prendere una turbo o una boxster 986 , la turbo a 13 mila € con 150 mila K . La boxster 9.500€ con 100 mila K interni cartier nuovi . Comunque il 30 % lo quantificavo ad occhio e croce |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2942 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 10 giugno 2013 - 18:20: |
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Antonio, purtroppo con la tua domanda (volutamente un po' provocatoria??) sei venuto a stuzzicare l'animale che dorme in noi... Comunque, se hai già la RSS ti consiglio di tenerla (come Suv e fuoristrada) affiancandogli una Porsche sportiva...perchè non una 996 cabrio invece della Boxster?? |
   
Antonio de vita (tonino)
Nuovo utente (in prova) Username: tonino
Messaggio numero: 5 Registrato: 06-2013
| Inviato il lunedì 10 giugno 2013 - 21:22: |
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Ciao Ale , ti rispondo subito dicendoti ; ( non massacratemi , ma odio la 996 esteticamente per via dei fari che sembrano 2 uova buttate li .... La 997 e' stupenda ma non voglio assolutamente spendere oltre 30 mila € per un altra auto , il mio sogno e la 456 gt .... Siccome mia mamma e stufa della sua berlina ( Peugeot 406) del 2006 , volevamo prendere una spider 2 posti e non spendere più di 15 mila € , a questo punto ho optato per una boxster 986, tutto qua , ci faremmo si è no 8 mila km annui . |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2947 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 11 giugno 2013 - 00:03: |
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Ok Antonio, io ho avuto la 986 my 2003 (ultima versione prima della 987) e la considero un'auto abbastanza "sfiziosa" (punta peró almeno alla versione S se vuoi un po' di prestazioni eccitanti) ma...i fari a tegamino sono una caratteristica tipica anche della 986...almeno la 996, nella versione restyling dal 2002, aveva i fari modificati della versione turbo...quindi tutto mi potevo aspettare che dicessi tranne il discorso sui fari, a meno che non ti sia confuso e intendi dire che vuoi acquistare una Boxster modello 987, con fari più nel solco della tradizione Porsche... |
   
Fabrizio D'An. (brizio)
Utente registrato Username: brizio
Messaggio numero: 309 Registrato: 09-2010

| Inviato il mercoledì 12 giugno 2013 - 16:22: |
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due auto simili, ma diverse... nel senso che entrambe sono il top, ma la Cay è un SUV, quindi più veloce e adatta (anche) all'uso cittadino, la RRS è a mio avviso il top che si possa desiderare ad oggi per fare un pò di off-road. Quindi, de gustibus... Ps è vero,la legge impone un limite alla potenza delle auto per i neo patentati, ma la limitazione riguarda solo il primo anno di patente e non i primi tre come si può pensare. Un saluto Fabrizio |