Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Range Rover Sport TDV8 VS Porsche Cayenne S < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonio de vita (tonino)
Nuovo utente (in prova)
Username: tonino

Messaggio numero: 2
Registrato: 06-2013
Inviato il domenica 09 giugno 2013 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti , oggi in off road qui a milano ( vicino legnano ) ho fatto un bel percorso impegnativo con il mio rrs e un mio amico con il cayenne di suo padre . In alcuni punti addirittura la P , aveva delle difficoltà nell'affrontare gli stessi percorsi che la mia Rrs attraversava con circa il 30% in meno di difficoltà . Ora vi chiedo , voi per quale motivo avete preso una cayenne e non altre SUV ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 2939
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 09 giugno 2013 - 19:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuro Antonio che la Cayenne avesse le gomme adatte?
La Cayenne era il primo modello oppure l'ultima versione oggi in commercio? La prima, infatti, con le marce ridotte non credo proprio che possa sfigurare con una RRS...per l'ultima che, invece, per l'offroad si affida ad una frizione elettronica non saprei cosa dirti...

Io ho visto di persona Cay prima serie affrontare in scioltezza percorsi offroad abbastanza impegnativi ed ho avuto modo di fare diverse prove di offroad con la mia turbo al raduno ufficiale Cayenne organizzato da Porsche Italia...pur senza gomme specifiche e nella dimensione da 20" (improponibile per il fuoristrada impegnativo) mi sembra che l'auto se la sia cavata bene...e poi, volendo, in autostrada (tedesca) potrei viaggiare in sicurezza a 260km/h...quanti altri Suv in commercio, compreso il RRS, possono fare altrettanto??

Credo ancora oggi molto pochi, se non nessuno...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonio de vita (tonino)
Nuovo utente (in prova)
Username: tonino

Messaggio numero: 3
Registrato: 06-2013
Inviato il domenica 09 giugno 2013 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao alessandro ti rispondo dicendoti che il Cayenne è del 2003 con 110 mila km e qualcosa , i cerchi da 19 ma le gomme non so quali siano , poi forse anche l'inesperienza , calcolando che io e il mio amico abbiamo 19 anni ( prossimi ai 20 ) . Avendo oltre 170 cv in più della mia .... Comunque ti do ragione riguardo la turbo , ne volevo prendere una con 150 mila km a 12 mila euro con 12 mesi di garanzia , ma sono indeciso tra una 896 e la turbo . Ti trovi bene tu ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (ayrton911)
Utente registrato
Username: ayrton911

Messaggio numero: 213
Registrato: 05-2010
Inviato il lunedì 10 giugno 2013 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma le potete guidare?
non mi ritengo un esperto di fuoristrada e pertanto non mi permetto di giudicare gli altri, ma il pilota fa la differenza!
non so come si fa a misurare "il 30% in meno di difficoltà" ma se vai sul tubo ci sono dei video di pazzi scatenati che fanno dei passaggi al limite, ti puoi fare una idea di cosa si può fare nel bene e nel male -purtroppo- con una Cayenne
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Utente esperto
Username: totti

Messaggio numero: 732
Registrato: 03-2013


Inviato il lunedì 10 giugno 2013 - 13:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dipende cosa vuoi e cosa cerchi,chiaro e normalissimo che il cayenne e' un suv molto elegante ma come fuoristrada sicuramente ci sono mezzi molto piu' specializzati....
a priori.............carrera !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pavesi (massimo955)
Utente registrato
Username: massimo955

Messaggio numero: 39
Registrato: 06-2012
Inviato il lunedì 10 giugno 2013 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francamente non lo so come mai ha avuto difficoltà il Cayenne, perchè il mi sono trovato nella situazione opposta, cioè il mio amico con un rrs 2.7 non riesce a fare le stesse cose che ho fatto io. E tornando indietro gli è partita una sospensione pneumatica con il totale abbassamento della sua auto. Quindi???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 1506
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 10 giugno 2013 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

"il 30% in meno di difficoltà"



Difficile da quantificare...
Comunque, avendo comprato il Cayo dopo 3 Range Rover penso di poter dire che il Cayo è un SUV e la RR è un fuoristrada.
Cayenne ottima su asfalto e se la cava in altre situazioni, RR ottima in off-road e se la cava bene su asfalto. Ed è giusto così, Land Rover è il top in fuoristrada, Porsche è il top in altre cose.
Ciò premesso, mi sembra una domanda leggermente provocatoria, fatta qui...
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pavesi (massimo955)
Utente registrato
Username: massimo955

Messaggio numero: 40
Registrato: 06-2012
Inviato il lunedì 10 giugno 2013 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti era quello il mio messaggio che voleva intendere oltre al fatto che uno mi deve spiegare come fa a circolare a quell'età con un r.r.s 4.2 tdi...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2825
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 10 giugno 2013 - 17:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel fuoristrada impegnativo il pilota e le gomme valgono il 60% del mezzo.
Premesso questo, c' è da fare una distinzione fondamentale: il Range gestisce la coppia automaticamente, il cayenne no, per cui sul cay il pilota è ancora più importante.
Guardando i numeri in fuoristrada il cayenne ha qualcosa in più come altezza da terra e come angoli d'attacco.
Se nel cayenne erano montati dei 19" sicuramente non erano gomme da fuoristrada, e questo può spiegare la difficoltà di affrontare passaggi che ad altri sembrano semplici.
Ho fatto qualche raduno (con gomme invernali) e posso garantire che il cayenne ha stupito tutti per la capacità arrampicatoria e ha dimostrato di cavarsela meglio di molte fuoristrada dure e pure anche in virtù della potenza esuberante e di marce ridotte che consentono prestazioni velocistiche notevoli.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonio de vita (tonino)
Nuovo utente (in prova)
Username: tonino

Messaggio numero: 4
Registrato: 06-2013
Inviato il lunedì 10 giugno 2013 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non sapete il limite kw potenza , e di solo 1 anno . Ho la patente da 15 mesi . La mia e' la 3.6 tdv8 , e sono in procinto di prendere una turbo o una boxster 986 , la turbo a 13 mila € con 150 mila K . La boxster 9.500€ con 100 mila K interni cartier nuovi . Comunque il 30 % lo quantificavo ad occhio e croce
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 2942
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 10 giugno 2013 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Antonio, purtroppo con la tua domanda (volutamente un po' provocatoria??) sei venuto a stuzzicare l'animale che dorme in noi...
Comunque, se hai già la RSS ti consiglio di tenerla (come Suv e fuoristrada) affiancandogli una Porsche sportiva...perchè non una 996 cabrio invece della Boxster??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonio de vita (tonino)
Nuovo utente (in prova)
Username: tonino

Messaggio numero: 5
Registrato: 06-2013
Inviato il lunedì 10 giugno 2013 - 21:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ale , ti rispondo subito dicendoti ; ( non massacratemi , ma odio la 996 esteticamente per via dei fari che sembrano 2 uova buttate li .... La 997 e' stupenda ma non voglio assolutamente spendere oltre 30 mila € per un altra auto , il mio sogno e la 456 gt .... Siccome mia mamma e stufa della sua berlina ( Peugeot 406) del 2006 , volevamo prendere una spider 2 posti e non spendere più di 15 mila €
, a questo punto ho optato per una boxster 986, tutto qua , ci faremmo si è no 8 mila km annui .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 2947
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 11 giugno 2013 - 00:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok Antonio, io ho avuto la 986 my 2003 (ultima versione prima della 987) e la considero un'auto abbastanza "sfiziosa" (punta peró almeno alla versione S se vuoi un po' di prestazioni eccitanti) ma...i fari a tegamino sono una caratteristica tipica anche della 986...almeno la 996, nella versione restyling dal 2002, aveva i fari modificati della versione turbo...quindi tutto mi potevo aspettare che dicessi tranne il discorso sui fari, a meno che non ti sia confuso e intendi dire che vuoi acquistare una Boxster modello 987, con fari più nel solco della tradizione Porsche...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio D'An. (brizio)
Utente registrato
Username: brizio

Messaggio numero: 309
Registrato: 09-2010


Inviato il mercoledì 12 giugno 2013 - 16:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

due auto simili, ma diverse... nel senso che entrambe sono il top, ma la Cay è un SUV, quindi più veloce e adatta (anche) all'uso cittadino, la RRS è a mio avviso il top che si possa desiderare ad oggi per fare un pò di off-road. Quindi, de gustibus...
Ps è vero,la legge impone un limite alla potenza delle auto per i neo patentati, ma la limitazione riguarda solo il primo anno di patente e non i primi tre come si può pensare.
Un saluto Fabrizio

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione