Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Facelift Cayenne < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marcello (kron111)
Utente registrato
Username: kron111

Messaggio numero: 271
Registrato: 05-2011


Inviato il domenica 12 maggio 2013 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
come anticipato in altra discussione, da tempo pensavo ad un leggero rinnovamento dell'estetica del mio Cay 2005.
Appassionato da sempre a questo magnifico modello (almeno sino al mod.2009) ho pensato di recepire i vostri migliori commenti (imho naturalmente) apparsi nel forum e facendoli miei rinnovare, aggiornandola a mio gusto, l'estetica,senza tuttavia snaturarne la linea di base...almeno credo.

Sempre con passione , ho pensato alle modifiche che potrete vedere nelle foto che allego (se riesco dal cell)...
Sono graditi i vs commenti... tutti sia positivi che negativi
L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame...dopo ma solo dopo, ti spiega la lezione.....
----------------------PMania tessera n^ 1908 -------------------
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marcello (kron111)
Utente registrato
Username: kron111

Messaggio numero: 272
Registrato: 05-2011


Inviato il lunedì 13 maggio 2013 - 11:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

posteriore
L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame...dopo ma solo dopo, ti spiega la lezione.....
----------------------PMania tessera n^ 1908 -------------------
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marcello (kron111)
Utente registrato
Username: kron111

Messaggio numero: 273
Registrato: 05-2011


Inviato il lunedì 13 maggio 2013 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lat
L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame...dopo ma solo dopo, ti spiega la lezione.....
----------------------PMania tessera n^ 1908 -------------------
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marcello (kron111)
Utente registrato
Username: kron111

Messaggio numero: 274
Registrato: 05-2011


Inviato il lunedì 13 maggio 2013 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

c
L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame...dopo ma solo dopo, ti spiega la lezione.....
----------------------PMania tessera n^ 1908 -------------------
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marcello (kron111)
Utente registrato
Username: kron111

Messaggio numero: 275
Registrato: 05-2011


Inviato il lunedì 13 maggio 2013 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame...dopo ma solo dopo, ti spiega la lezione.....
----------------------PMania tessera n^ 1908 -------------------
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marcello (kron111)
Utente registrato
Username: kron111

Messaggio numero: 276
Registrato: 05-2011


Inviato il lunedì 13 maggio 2013 - 11:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame...dopo ma solo dopo, ti spiega la lezione.....
----------------------PMania tessera n^ 1908 -------------------
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marcello (kron111)
Utente registrato
Username: kron111

Messaggio numero: 277
Registrato: 05-2011


Inviato il lunedì 13 maggio 2013 - 11:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame...dopo ma solo dopo, ti spiega la lezione.....
----------------------PMania tessera n^ 1908 -------------------
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marcello (kron111)
Utente registrato
Username: kron111

Messaggio numero: 278
Registrato: 05-2011


Inviato il lunedì 13 maggio 2013 - 11:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Brevemente dettaglio su quanto ho modificato :
a) Bumber (kit della Hofele) con accessori ( luci + griglie + convogliatori) tutti rigorosamente OEM P*****e
b) Cofano in carbonio
c) scarichi doppi con relativo parafango e grembialina grigia(anche'essi OEM P*****e)
d) Cerchi Gemballa Silver & black limited Edition per Cayenne
e) pneumatici estivi Vredestein Utrac
f) listelli grigi sul tetto (Tequipment P.....*)
g) battitacco illuminati con scritta Cayenne ( sempre Tequipment P.....*).
h) piastra in acciao legato (OEM)

Il motivo di tutto questo? aA parte quanto dichiarato sopra, non chiedetemelo perchè non lo so neanche io :-)..... la linea 2008 è secondo me la migliore nel complesso..non gradivo tuttavia ne i fari allungati ne tantomeno il posteriore con gli scarichi doppi inglobati nel bumper.
NON farò verniciare i caliper, non metterò i vetri privacy...ho gisto qualche incertezza sulle minigonne laterali (Tequipment P*****e )che mi servirebbero per raccordare le linee e sui wheel arc exyension (quelli piccoli del modello GTS) perchè i cerchi anche senza distanziali sono troppo al limite del parafango..

A voi i commenti, (positivi o negativi) per i quali anticipatamente vi ringrazio.

(Messaggio modificato da kron111 il 13 maggio 2013)

(Messaggio modificato da kron111 il 13 maggio 2013)
L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame...dopo ma solo dopo, ti spiega la lezione.....
----------------------PMania tessera n^ 1908 -------------------
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo996carrera4 (totti)
Utente esperto
Username: totti

Messaggio numero: 538
Registrato: 03-2013


Inviato il lunedì 13 maggio 2013 - 11:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi piace,complimenti!!!
a priori.............carrera !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (galak)
Utente registrato
Username: galak

Messaggio numero: 99
Registrato: 09-2010
Inviato il lunedì 13 maggio 2013 - 13:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti! Mi piace moltissimo il paraurti anteriore. Mi puoi gentilmente dire il prezzo?
Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano (cayman)
Utente registrato
Username: cayman

Messaggio numero: 312
Registrato: 04-2012
Inviato il lunedì 13 maggio 2013 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tranne il cofano mi piace tutto.. ma purtroppo non recupererai mai i soldi spesi..io ho la mia tutta 2008 ci ho speso un altro cayenne immagina che bagno di sangue..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ernesto (terny)
Utente registrato
Username: terny

Messaggio numero: 102
Registrato: 09-2007


Inviato il lunedì 13 maggio 2013 - 13:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un solo commento: 10+++++++++
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 2418
Registrato: 11-2009


Inviato il lunedì 13 maggio 2013 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravoo....
Belli i paraurti ant+post, i terminali di scarico e i cerchi.
Il cofano, a parte a me non piace in carbonio, poi mi pare troppo racing per il lifting che hai fatto.
Comunque bella, ora urge che metti i fari posteriori a led ??

Quanto hai speso e dove hai preso il cofano ( per me non sarebbe troppo racing....!!!!!).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marcello (kron111)
Utente registrato
Username: kron111

Messaggio numero: 280
Registrato: 05-2011


Inviato il lunedì 13 maggio 2013 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti! E' una gran soddisfazione condividere con voi questa passione...


L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame...dopo ma solo dopo, ti spiega la lezione.....
----------------------PMania tessera n^ 1908 -------------------
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2807
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 13 maggio 2013 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono modifiche che non scimmiottano altri modelli e per nulla pacchiani, bravo!
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo
Username: gas964

Messaggio numero: 3638
Registrato: 02-2007


Inviato il lunedì 13 maggio 2013 - 21:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tranne il cofano mi piace tutto..



L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tommy (ttrevi)
Utente esperto
Username: ttrevi

Messaggio numero: 504
Registrato: 11-2009
Inviato il lunedì 13 maggio 2013 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti anche da parte mia! Bellissima!! Mi piace particolarmente il posteriore. Ho guardato immediatamente il sito OEM, ma non riesco a trovare quei terminali, trovo solamente i terminali del turbo e non quelli sportivi come i tuoi. Parimenti non riesco a trovare la grembialina posteriore del pacchetto Sportdesign (eccezionalmente bella), arriva da OEM anche quella?

Grazie

Tommy
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marcello (kron111)
Utente registrato
Username: kron111

Messaggio numero: 281
Registrato: 05-2011


Inviato il lunedì 13 maggio 2013 - 22:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti ancora.
TOMMY, scusa non mi sono espresso bene. Per OEM intendo tutti pezzi originali P.....
Terminali,paraurti post e grembialina, battitacco illuminati,piastra anteriore e listelli,convogliatori sono stati acquistati tutti dal conc estrapolandoli dal Tequipment 2005.
Il paraurti ant è della Hofele efa parte di un kit si conversione che io ho acquistato solo in parte per non fare truzzate esagerate.
I fari sono originali del modello 2005 e montano nel kit. I FARI lunghi diurni a Led che inglobanonle frecce e le laterali sono fornite con il kit ma sono originali P...e
L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame...dopo ma solo dopo, ti spiega la lezione.....
----------------------PMania tessera n^ 1908 -------------------
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tommy (ttrevi)
Utente esperto
Username: ttrevi

Messaggio numero: 505
Registrato: 11-2009
Inviato il lunedì 13 maggio 2013 - 23:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perfetto Marcello, ora torna tutto! Quindi ti sei rivolto per la fornitura dei pezzi ad un conce Porsche ufficiale, corretto?
Non credevo fosse possibile ordinare a parte singoli componenti (sottoparaurti posteriore e relativa grembialina nel tuo caso) senza dover ordinare tutto il pacchetto estetico Sportdesign. Meno male!!
Adesso mi informerò presso il mio CP.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 2420
Registrato: 11-2009


Inviato il lunedì 13 maggio 2013 - 23:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque sull'effetto globale, tanto fanno i cerchi da 22" a filo passaruota.

Sono perfetti per la cayenne.

(Messaggio modificato da Cheffone il 13 maggio 2013)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 2896
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 14 maggio 2013 - 08:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marcello ma il kit paraurti anteriore completo di led diurni (esteticamente di quale tipo? A quadretti luminosi o a striscia continua di luce?) si sostituisce semplicemente al precedente (plug in) o devi cambiare anche parafanghi e cofano motore?
Nel caso sia possibile soatituire solo quello, quanto ti è costato?
Il kit prevede già anche i fendinebbia lenticolari mentre la protezione in acciaio anteriore é a parte oppure è compresa anche quella?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano (cayman)
Utente registrato
Username: cayman

Messaggio numero: 313
Registrato: 04-2012
Inviato il martedì 14 maggio 2013 - 08:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ma a me il paraurti sembra identico a quello della turbo 957 ma sagomato per i fari della 955 non può essere originale come mi sembra di aver capito, in giro gi sono anche in vetroresina.. e questo paraurti non necessita di cambiare nessun altro pezzo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Renato_B (renato63)
Nuovo utente (in prova)
Username: renato63

Messaggio numero: 7
Registrato: 03-2013


Inviato il martedì 14 maggio 2013 - 10:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

xMassimiliano

come Marcello ha già scritto, il paraurti anteriore viene prodotto da un "tuner" generico tedesco, hofele design, e prevede il montaggio di tutti pezzi originali (a parte naturalmente della "pelle" del paraurti). Credo sia prodotto in PUR Rim (tipo l'originale) e non in vetroresina. Lo scopo del pezzo é di aggiornare il look frontale delle 955 turbo per farle somigliare alle 957 turbo, ma senza cambiare i fari.

Cmq si tratta di una modifica costosa che sommata ai terminali Turbo S e diffusore posteriore Turbo S Sportpaket alla fine, solo di modifica, costa più del valore della vettura.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 2898
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 14 maggio 2013 - 17:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimiliano ho capito bene che tu hai completamente modificato la tua Cay per renderla esteticamente uguale alla versione 957 (quale modello, la 3.6 V6 o la turbo/GTS)?
Da chi hai fatto fare il lavoro e quanto ti è costato?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marcello (kron111)
Utente registrato
Username: kron111

Messaggio numero: 282
Registrato: 05-2011


Inviato il martedì 14 maggio 2013 - 17:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ale,
Renato ribadisce correttamamente quanto da me già espresso nel post precedente.
Il kit della Hofele design è concepito per un aggiornamento estetico del 955 ed esite in 2 versioni a seconda che si acquistino anche i fari allungati e quindi anche i parafanghi della versione 2007/2009, oppure come nel mio caso si voglia mantenere il faro della versione 2005.
Il tutto solo per un aggiornamento estetico cui si aggiunge anche un kit per il posteriore.

Il kit viene provvisto dei fari a led (modello a striscia continua di luce, le freccie laterali le griglie e il convogliatore griglia centrale) tutti originali P....
Questo codice prodotto alla mano e verificato dal conc cui ho fatto montare tutto.
Hofele ha praticamente disegnato il bumper adeguandolo alla sagoma dei fari e utilizzando tutti i normali ricambi P...
Il costo è 2.800 euro Ivato e trasportato e richiede un buon carrozziere perchè ci sono diversi aggiustamenti da fare (nel caso contattati che ti informo di tutto giusto per non intasare la discussione).

La piastra è quella del nuovo modello e l'ho comprata a parte.

I terminali li ho pagati una fesseria dal conc: sapete perchè ? perche hanno spesso magazzini ricambi con pezzi che la casa madre li obbliga a prendere ma che non venderebbero più come nel caso del modello 2005. Provate a chiedere e vedrete che otterrete sconti impensabili!

Renato, tu hai ragione, ma come ho già detto in diverse occasioni la passione non ha un costo che può essere comparato con il valore commerciale della vettura in se... perchè in effetti tra kit, cerchi e gomme me ne compravo altre 2 di Cay...ma forse come tutti, o tanti di noi che hanno una P... ci spendono sopra tanto e sicuramente non stanno pensando di rivenderla o al valore di mercato.La passione non ha prezzo ...e vedo dal tuo avatar che con il tuo splendido modello (complimenti) tu non devi essere da meno! :-)
L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame...dopo ma solo dopo, ti spiega la lezione.....
----------------------PMania tessera n^ 1908 -------------------
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Renato_B (renato63)
Nuovo utente (in prova)
Username: renato63

Messaggio numero: 8
Registrato: 03-2013


Inviato il martedì 14 maggio 2013 - 17:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marcello, certamente io capisco il concetto che tu vuoi esprimere e che la passione (purtroppo) fa spesso dimenticare le ragioni economiche. Come hai giustamente intuito, sono un "pazzo" anche io e sovente faccio "cavolate" di passione, spendendo soldi poi impossibili da rivedere. Devo dire che ultimamente però mi sono dato una bella "regolata" e che al momento ogni spesa la "soppeso" con molta attenzione (per ragioni facilmente intuibili).

Sarei molto curioso di sapere quanto hai pagato alla fine i terminali, so che di listino vengono oltre € 700 l'uno...

Per il resto, posso solo farti i miei complimenti: é bellissima!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marcello (kron111)
Utente registrato
Username: kron111

Messaggio numero: 283
Registrato: 05-2011


Inviato il martedì 14 maggio 2013 - 17:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Presto detto Renato: 400 euro ivati tutti e due.. fondo di magazzino ..praticamente invendibili a detta del conc.Gli ho fatto un favore a prenderli.
Li ho acqustatii però l anno scorso.. diciamo che me la sto costruendo a pezzi per i motivi che probabilmente condividiamo.
Complimenti per la tua bimba semmai....è il mio II^ sogno nel cassetto.Grazie per gli apprezzamenti.
L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame...dopo ma solo dopo, ti spiega la lezione.....
----------------------PMania tessera n^ 1908 -------------------
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marcello (kron111)
Utente registrato
Username: kron111

Messaggio numero: 284
Registrato: 05-2011


Inviato il martedì 14 maggio 2013 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Ale... i fendinebbia rimangono gli stessi del modello 2005.Il bumper prevede un perfetto incastro .
Sono previsti anche i kit di connessione elettrica che fanno uno switch con le luci di posizione e la freccia del faro che viene quindi bypassata al faro diurno (che integra anche la freccia oltre ai led continui) mentre quella del faro diventa inoperativa.
L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame...dopo ma solo dopo, ti spiega la lezione.....
----------------------PMania tessera n^ 1908 -------------------
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano (cayman)
Utente registrato
Username: cayman

Messaggio numero: 314
Registrato: 04-2012
Inviato il martedì 14 maggio 2013 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale..si la mia è tutta 957 come il 3.6 o il diesel, ma l hai anche vista ci siamo incrociati dal meccanico purtroppo solo dopo che ero andato via ho ricollegato il tuo turbone ed ho capito chi eri.. ci ho speso tanto come dice marcello per passione..ma ora che vorrei ritornare rasoterra e prendere una 996 mi accorgo che ho buttato al vento i soldi...visto le valutazioni e gli affaristi in gito, non considerando che la mia oltre l estetica ha anche il pcm con il dvd e il gpl.. diciamo che sono un po :-))))
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sifi (sifi)
Porschista attivo
Username: sifi

Messaggio numero: 1009
Registrato: 04-2009


Inviato il martedì 14 maggio 2013 - 23:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo!!! molto molto bella.Complimenti!!! Il cofano non mi piace, ma questa,ovviamente, è una mia opinione personale. Ancora complimenti!!!
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 2899
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 15 maggio 2013 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok Marcello...accidenti ma quanto costa allora un paraurti originale della versione 957 se questo kit viene 2.800 euro?? E non è neanche facilmente montabile ma occorre far fare delle modifiche al carrozziere!!

Marcello come mai non ti piacciono i fari anteriori allungati e perchè non hai messo i fari posteriori a led ?

Allora eri tu Massimiliano i primi di maggio che sei apparso due minuti in officina e poi sei andato via...ho chiesto a Cristian chi potesse essere, ma mi ha detto che non eri tu, bensì un farmacista della zona...forse perchè gli avevo detto di aver visto una Cayenne versione restyling (mentre sapevo che avevi una prima serie) e quindi l'ho depistato...

Bello l'aggiornamento a 957 (anche secondo me esteticamente la migliore delle tre versioni finora prodotte)...possibile che la modifica costi quanto il valore dell'auto (10-12 mila euro) come dite nei post precedenti? Tu Massimiliano dove l'hai fatta??

Mentre andavi via ho sentito anche un bel sound, è originale con i soli finali sostituiti o hai cambiato l'intero impianto?
In effetti quando avevo il 3.2 V6 mi ricordo che sprigionava un bel suono dagli scarichi, forse migliore di quello di serie della 955 turbo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Renato_B (renato63)
Nuovo utente (in prova)
Username: renato63

Messaggio numero: 9
Registrato: 03-2013


Inviato il mercoledì 15 maggio 2013 - 10:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Alessandro

é vero che la modifica Hofele costa molto, ma cmq meno che mettere tutto il muso originale cambiando parafanghi, fari e credo anche il cofano. Infatti Hofele la chiama "light".. (per il portafogli ;) )
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano (cayman)
Utente registrato
Username: cayman

Messaggio numero: 315
Registrato: 04-2012
Inviato il mercoledì 15 maggio 2013 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No no ero io.. si la mia bimba ha un bel soud ma solo perchè ho tolto il vuoto iniziale e quindi la macchina è subito pronta quindi più piena ai bassi regimi. Per fare l aggiornamento a 957 serve paraurti e relative prese d aria i parafanghi con relative plastiche anti fango e i fari. Posteriore solo paraurti e fari. Quello che costa molto è il carrozziere la mia l ho fatta tutta riverniciate dalle persone dove ti mandai per il tuo cofano. Se prendi tutto originale costa un bel po ma ho visto ormai pezzi usati in giro a prezzi umani considerando che poi bisogna riverniciare non costa poi molto ma guarda me mi ritrovo con un gioiellino perchè se hai notato è bella vera lo sconsiglio metti quei soldi sopra e prendi una turbo del 2007/8io sarò fortunato se ricaverò il 30% di quello speso.. infatti non la vendo ma la scambio solo con eventuale altro porschemaniaco.. altrimenti me la tengo.. tanto di più bello secondo me non c'è!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marcello (kron111)
Utente registrato
Username: kron111

Messaggio numero: 285
Registrato: 05-2011


Inviato il mercoledì 15 maggio 2013 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale, non mi piacciono i fari allungati per solo gusto personale.E sempre per mio gusto personale ovviamente, fanno la Cay troppo larga e "aggraziata" nell'alteriore rispetto al resto della vettura, che appare massiccio e cattivo.
I fari piccoli per me sono meglio.
Idem per il posteriore dove i fari sono belli ma non i paraurti che preferisco con gli scarichi a vista e la grembialina.
Come ho detto prima, e anche se può suonare contradditorio, ho cercato di cambiare il meno possibile cercando solo un aspetto un po più cattivo e racing con un alternanza di nero e grigio Alu look senza altri colori o appendici esageratamente vistose.
Il kit Hofele costa caro perchè non esiste la possibilità di montare il paraurti della 957 senza cambiare fari e parafanghi : è un prodotto artigianale unico e come tale...ahimè costa.

Gli aggiustamenti cui mi riferivo sono solo di manualità facile per un carrozziere che forse neanche li nota.... un po meno per chi dovesse decidere di montarlo da solo..tutto qui.
L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame...dopo ma solo dopo, ti spiega la lezione.....
----------------------PMania tessera n^ 1908 -------------------
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

always top down (whitepoint)
Utente esperto
Username: whitepoint

Messaggio numero: 876
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 15 maggio 2013 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Marcello! veramente bella, aggressiva ma non esagerata.... IMHO la più equilibrata fra quelle che ho visto in giro.

Una curiosità: dove ci si rivolge per far omologare i cerchi? costi? tempi? difficoltà?
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 2901
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 15 maggio 2013 - 18:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Massimiliano la tua è bella ma...già che c'eri non la potevi rifare in versione turbo/GTS?

Non ti piacciono i paraurti ant/post della turbo o hai preferito mantenerti fedele alla versione di riferimento per la tua cilindrata (che poi la 957 è una 3.6 e non una 3.2 cc...)??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marcello (kron111)
Utente registrato
Username: kron111

Messaggio numero: 286
Registrato: 05-2011


Inviato il mercoledì 15 maggio 2013 - 18:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Always : per i cerchi hai due possibilità
1) ingegnere certificatore che opera nel ramo veicoli (sono quelli che omologano quelle specie di cubi semoventi che si vedono nelle piazze a vendere panini e krauti) il quale a pagamento ti omologa i cerchi.
2) la nuova normativa che fa riferimento al D.l. 20 del 10 gennaio 2013 (un po fumoso per la verità) con il quale se riesci a procurarti il certificato di omologazione del costruttore del cerchio per il cosiddetto sistema "cerchio gomma"
non dico sia bastevole quello, ma con quello puoi autonomamente chiedere im MTCT di farli omologare con la cosiddetta "prima visita".

Il problema è che come sempre le leggi sono scritte in politichese e non certo per semplificare.

costi : soluzione 1 variabili tra 600 e gli 800
Tempi : 25 gg circa
difficoltà : nessuna a parte le perdite di tempo.
sulla soluzione b molti amanti del tuning si stanno muovendo ( c'è una discussione su forum) ma è tutto molto nebulo ancora.

(Messaggio modificato da kron111 il 15 maggio 2013)
L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame...dopo ma solo dopo, ti spiega la lezione.....
----------------------PMania tessera n^ 1908 -------------------
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marcello (kron111)
Utente registrato
Username: kron111

Messaggio numero: 287
Registrato: 05-2011


Inviato il mercoledì 15 maggio 2013 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il cofano contestato ... vi garantisco che in foto non rende.

Può sembrare che non ci appiccichi nulla l'effeto carbonio, ma il colore nelle foto appare estremamente diverso da quel che in realtà si vede sotto la luce del sole : a volte nero a volte screziato a volte grigio scuro...
ma vi garantisco che anche i ciechi si fermano a guardarlo...
L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame...dopo ma solo dopo, ti spiega la lezione.....
----------------------PMania tessera n^ 1908 -------------------
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano (cayman)
Utente registrato
Username: cayman

Messaggio numero: 316
Registrato: 04-2012
Inviato il mercoledì 15 maggio 2013 - 20:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per ale ho cercato di fare una cosa precisa e poi amo il paraurti con le frecce verticali..

Per Marcello il cofano in carbonio è bello sono le prese d wria che non mi convincono ma solo per gusto personale.. io come avrai capito sono più matto di te :p
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 2903
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 16 maggio 2013 - 00:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Invece a me piace molto il paraurti turbo/GTS montato da Marcello...peccato solo per i led diurni, che avrei preferito di tipo a quadrettini, piuttosto che quelli a striscia luminosa...quelli di serie della 957 turbo sono a striscia??

Sulla mia 997 mk1 ho montato i led diurni al posto dei gruppi orizzontali montati di serie nel paraurti anteriore per le luci di posizione, indicatori di direzione e fendinebbia...hanno entrambe le tipologie di luci led...quelle a striscia al posto delle luci di posizione e quelli a quadrettini al posto dei fendinebbia, oltre ovviamente a quelli arancio per le frecce...all'avvio accendo sempre entrambe le tipologie di led, portando la manopola sulla posizione dei fendi anteriori, perchè quelli a quadrettini sono molto belli e anche decisamente più luminosi di quelli a striscia continua e, in tal modo, non serve più accendere gli Xeno di giorno...

Mi piacerebbe montare i led diurni anche sulla Cay ma gli unici che mi piacciono veramente sono quelli della versione 957...peccato che non ci sia modo di applicarli se non cambiando l'intero paraurti, ad un prezzo francamente esagerato...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano (cayman)
Utente registrato
Username: cayman

Messaggio numero: 317
Registrato: 04-2012
Inviato il giovedì 16 maggio 2013 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma tu hai una turbo ed è anche giusto, quei bambinelli hanno anche il santo diritto di respirare come si deve.. ma rendere una tigre un auto che poi sotto il cofano ha un gatto che fa miao non mi sembrava il caso... hihihi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 2905
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 16 maggio 2013 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Va bene, ma in fondo lo hai fatto essenzialmente per motivi estetici e quindi, visto che c'eri...comunque è molto bello anche il frontale della versione S/V6...i tuoli led diurni come funzionano? Si accendono quando sposti il selettore sulle luci di posizione o hanno anche qualche altra funzione?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano (cayman)
Utente registrato
Username: cayman

Messaggio numero: 318
Registrato: 04-2012
Inviato il giovedì 16 maggio 2013 - 21:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le mie non sono led diurni (non esistono)per v6 ma semplici frecce con luci di posizione..che poi io ho sostituito le lampade posizione con una a 10 led ed illuminano tutta la freccia creando una "luce diurna" .. sono andato a roma da famosa concessionaria porsche per collegare le posizioni al sensore sul vetro ma alla fine mi ritrovo che se accendo le luci di posizione mi si accendono tutti i fari... dovevo riportarla per rimetterla come prima ma sto ancora così..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sifi (sifi)
Porschista attivo
Username: sifi

Messaggio numero: 1010
Registrato: 04-2009


Inviato il giovedì 16 maggio 2013 - 23:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marcello, ti rinnovo i miei complimenti per il lavoro fatto sulla tua bimba;ma resto della mia(personale)opinione:al di la' del fatto che le foto rendano o meno, a me quel cofano...............
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marcello (kron111)
Utente registrato
Username: kron111

Messaggio numero: 290
Registrato: 05-2011


Inviato il venerdì 17 maggio 2013 - 09:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sifi... non problem :-)
Se ho pubblicato foto e commenti è solo perchè tenevo ad avere comunque i vostri pareri e condividere (ma non imporre) le mie scelte estetiche sul Cay.
E' anche interessante sapere che le cose che uno fa non piacciono... :-)
L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame...dopo ma solo dopo, ti spiega la lezione.....
----------------------PMania tessera n^ 1908 -------------------
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 2908
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 17 maggio 2013 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marcello scusa ma tutti i pezzi originali li hai tenuti oppure li hai dati in permuta a chi ti ha venduto il kit?
Ricordo un utente del forum (che non scrive più da molto tempo), titolare di un'azienda in Puglia, che faceva le trasformazioni da 955 a 957 (ma anche da 996 a 997) montando i pezzi nuovi originali Porsche; ricordo che riusciva a contenere un po' la spesa prendendo in permuta i paraurti, parafango, fari, etc. originali della versione prima serie...è molto che non lo leggo più sul forum ma su ebay mi sembra che sia ancora attivo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marcello (kron111)
Utente registrato
Username: kron111

Messaggio numero: 291
Registrato: 05-2011


Inviato il venerdì 17 maggio 2013 - 11:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti confermo che è quel tipo di organizzazione è ancora attiva ma non mi sembra il massimo come organizzazione....(non per chi sta in Sardegna almeno).
Io ho tenuto tutto : cofano (non si sa mai mi facciate cambiare idea :-) eh ), paraurti con griglie, piastra in acciaio legato,cerchi da 20" Sport techno con gomme 275-40... i pezzi che si vedono nell'avatar..
L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame...dopo ma solo dopo, ti spiega la lezione.....
----------------------PMania tessera n^ 1908 -------------------
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simone1987 (simone_davesi)
Utente registrato
Username: simone_davesi

Messaggio numero: 72
Registrato: 06-2012


Inviato il venerdì 14 giugno 2013 - 19:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in ritardo...BELLISSIMAA !!
la vita è una sola....comprati una porsche !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marcello (kron111)
Utente registrato
Username: kron111

Messaggio numero: 312
Registrato: 05-2011


Inviato il domenica 28 luglio 2013 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mai in ritardo Simone..GRAZIE! :-)
-------------PMania tessera n^ 1908 --------------
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marcello (kron111)
Utente registrato
Username: kron111

Messaggio numero: 315
Registrato: 05-2011


Inviato il martedì 22 ottobre 2013 - 11:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, mentre si parla di MACAN e varie io ho terminato l'upgrade della mia S, con :
1) oscuramento vetri totale
2) eyebrow sui proiettori
3) sideskirt

Ed esternamente con l'estetica ho finito :-) e sono a posto con quanto sopra precedentemente postato!
Credo seguirà : scarico (con valvotronic... io purtroppo non ho Bartoli nelle vicinanze.

Poi passerò agli interni : qualche kit(sempre originale Porsche naturalmente)e illuminazione.



g

k

k



(Messaggio modificato da redfox il 22 ottobre 2013)
-------------PMania tessera n^ 1908 --------------
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele (drv)
Utente registrato
Username: drv

Messaggio numero: 95
Registrato: 08-2013


Inviato il martedì 22 ottobre 2013 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fantastica!!
I cerchi da 22 sono favolosi, li hai fin dall'inizio?
Questo è un facelift serio! Complimentoni
10+++++++
Che tu creda di farcela o di non farcela, avrai comunque ragione (Henry Ford)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuseppe (giuseppe1984)
Utente registrato
Username: giuseppe1984

Messaggio numero: 69
Registrato: 02-2013
Inviato il martedì 22 ottobre 2013 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao marcello,mi sai dire se nel mio cay 3200 posso montare i terminali conuscita doppia per poi montare la parte in alluminio?è molto carina e rende tanto.l' hai pagata molto? Potrei farci un pensierino...tanto il concessionario é lo stesso!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

always top down (whitepoint)
Utente esperto
Username: whitepoint

Messaggio numero: 892
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 22 ottobre 2013 - 22:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...certo che si può ! Anche il 3,2 era ordinabile con lo scarico a quattro terminali. Il cayenne S e il 3,2 montano lo stesso paraurti e gli stessi scarichi. L'unica differenza è che nel 3,2 arriva dal motore un solo tubo mentre nel 4.5 ne arrivano due, ma la forma della "pancia" e i terminali sono identici. Tutte le modifiche che ha fatto Marcello le puoi fare anche sul 3,2.

Rinnovo i complimenti a Marcello per lo splendido lavoro fatto.
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marcello (kron111)
Utente registrato
Username: kron111

Messaggio numero: 316
Registrato: 05-2011


Inviato il mercoledì 23 ottobre 2013 - 12:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuseppe confermo quanto affermato da Always.

Costi : terminali 800 euro originali (ma ne trovi quanti ne vuoi)
Sottoparaurti con grembialina : 600 euro se non ricordo male con relativa verniciatura.
E' un kit originale comunque, così come le minigonne.
La grembialina è purtroppo in ABS e non in alluminio o acciaio.
Vi ringrazio per il vs gradimento: è un piacere condividerlo con Voi.
-------------PMania tessera n^ 1908 --------------
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuseppe (giuseppe1984)
Utente registrato
Username: giuseppe1984

Messaggio numero: 70
Registrato: 02-2013
Inviato il mercoledì 23 ottobre 2013 - 18:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dunque potrei ordinarla tranquillamente alla secauto di sestu.possono montarla loro direttamente?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marcello (kron111)
Utente registrato
Username: kron111

Messaggio numero: 319
Registrato: 05-2011


Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 21:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
da un po ero assente sul Forum ma mi sono dedicato al completamento del Tuning del mio Cay con i seguenti upgrade :

1 )Pinza gialla con pads ceramici e dischi baffati
2) feritoie su cofano in carbonio in stile alu look
3) specchietto bicolore alu look con alettone sempre alu look
4)scarico modificato con valvole pneumatiche GTS comandabili in apertura dall 'interno con comando sulla console centrale.
5)proiettori logo porsche su sportelli con scritte lumionese ( originali Porsche)
6) mappatura centralina
7) acelleratore elettronico
8) filtri BMS
9) eye brow sui fari
10) vetri scuri totali

allego foto e ...sperando che vi piaccia saluto e attendo critiche e commenti.23456
-------------PMania tessera n^ 1908 --------------

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione