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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Consigli su cay s < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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mad_max (mad_max)
Nuovo utente (in prova)
Username: mad_max

Messaggio numero: 2
Registrato: 04-2013
Inviato il venerdì 12 aprile 2013 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti sono nuovo sul forum possiedo una 996 cabrio e dato che siamo diventati 3 ho deciso di passare alla cayenne! per motivi di budget ho pensato alla s prima serie! volevo sapere da voi che siete piu pratici di me cosa devo controllare prima del acquisto! grazie anticipatamente a tutti
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Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato
Username: totti

Messaggio numero: 325
Registrato: 03-2013


Inviato il sabato 13 aprile 2013 - 09:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prendi una seconda auto....e tieni la 996 !!!
a priori.............carrera !!!
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 1454
Registrato: 07-2005


Inviato il sabato 13 aprile 2013 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra di rileggermi.
Però io la 996 cabrio l'ho tenuta.
Controlla:
- manutenzione e km ricostruibili presso CP;
- sostituzione bobine (circa 400 €, prima o poi è da fare);
- sostituzione tubi acqua sotto i collettori aspirazione con quelli in Al (circa 900 €, prima o poi va fatto);
- aggiornamento albero di trasmissione (credo oltre 1.000€ in CP con albero rinforzato; anche questo pare che prima o poi sia da fare).
Oltre alle solite cose, pastiglie, gomme, condizioni generali.
Per l'albero, si trova anche solo il supporto a 100€, ma non si risolve il problema; ergo, se dovrai farlo tu, te la cavi con poco, ma se la trovi già aggiornata, meglio.
E non fermarti alle prime che vedi, ce ne sono tantissime, ma belle al giusto prezzo ne ho trovate poche.
Ce l'ho da una settimana, ottimo motore, ottima auto (ero molto scettico), per i miei gusti troppa elettronica, nota dolente i consumi: dopo i primi insperati 8km/l, adesso sono sulla media di 6,6, contro i 9 con la 996.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Maurizio (ayrton911)
Utente registrato
Username: ayrton911

Messaggio numero: 192
Registrato: 05-2010
Inviato il sabato 13 aprile 2013 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Migliagigi non vorrai mica raggiungermi? quando mi arrivi, fai un fischio (5,3 km/lt, con il cerchio da 20")

per tornare a bomba, non mi ritengo esperto, mi pare di aver capito che dopo i primi due anno modello il problema dei tubi sia stato risolto

è una macchina fantastica, l'unico aspetto che va tenuto in considerazione è il consumo (che per un otto con questo peso e prestazioni è basso, ma con i costi del carburante di oggi si fa sentire)

segui il consiglio che ti ha già dato Miglia, non fermarti alla prima che vedi perchè la puoi trovare come vuoi tu in poco tempo (trovi qualsivoglia allestimento di interni/esterni e d accessori)

buona ricerca!
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 2864
Registrato: 06-2008


Inviato il sabato 13 aprile 2013 - 22:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti Miglia se ci pensi bene in proporzione consuma più la 996 cabrio...8 cilindri contro 6, 4.5 litri contro 3.4 (o 3.6 non so se hai mkI o mkII), 340 cv contro 300 cv ( o 320), 2.300 kg rispetto a 1.500 kg, 5 comodi posti più ampio bagagliaio contro 2+2 e bagagliaio molto limitato, 1,70 m di altezza e 2 m di larghezza rispetto a 1.3 m di h per 1.8 di larg., etc...se fossero confermati i 6.6 l/km contro 9 l/km dovresti essere soddisfatto...
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mad_max (mad_max)
Nuovo utente (in prova)
Username: mad_max

Messaggio numero: 3
Registrato: 04-2013
Inviato il lunedì 15 aprile 2013 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ovviamente il mio budget si riferisce al fatto che voglio tenere la 911!abito in svizzera e ho la possibilita di avere la doppia targha!riguardohai problemi con la s noto che non ci sono grossi problemi strutturali anche se e una prima serie!ringrazio tutti pe i preziosi consigli e penso di guardarmi in giro fino a dopo l'estate!
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 1457
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 15 aprile 2013 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se fossero confermati i 6.6 l/km contro 9 l/km dovresti essere soddisfatto...



No, infatti non mi lamento, ero pronto al peggio.
Anche perché 6,6 km/l sono la media tra città-statale-autostrada.
L'altro giorno in statale ho visto segnare 8,5 come consumo dalla partenza, non ci credevo neanch'io.
Comunque, 996 mkI.
Per i tubi, hai ragione Maurizio, ma non so da che anno.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Maurizio (ayrton911)
Utente registrato
Username: ayrton911

Messaggio numero: 194
Registrato: 05-2010
Inviato il martedì 16 aprile 2013 - 22:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ho la possibilita di avere la doppia targha!




e lo dici pure! non ti vantare mica, io ho il doppio bollo!


seriamente, la S è un mulo e sinceramente spero lo sia anche la mia (ops, ma dov'è la clipart con gli scongiuri?)
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max f (mad_max)
Nuovo utente (in prova)
Username: mad_max

Messaggio numero: 4
Registrato: 04-2013
Inviato il mercoledì 01 maggio 2013 - 20:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti finalmente ho trovato una s prima serie del colore giusto ma sono un po preoccupato dalla storia dei condotti del acqua e dal albero di trasmissione l'auto ha 90 mila km e la userei pochissimo 7 8 mila km all'anno tenendo la 911! penso che se avesse delle magagne grosse sarebbero gia uscite! voi che dite?
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max f (mad_max)
Nuovo utente (in prova)
Username: mad_max

Messaggio numero: 5
Registrato: 04-2013
Inviato il mercoledì 01 maggio 2013 - 23:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qualquno mi sa dire se la s prima serie ha possibilita di disattivare l'airbag anteriore per il seggiolino e se e provvista di isofix? grazie a tutti
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always top down (whitepoint)
Utente esperto
Username: whitepoint

Messaggio numero: 875
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 02 maggio 2013 - 00:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il modello 2006 italiano aveva 3 isofix (1 davanti e 2 dietro) e la possibilità di disattivare l'airbag. Peró esistono molte varianti di allestimento , quindi va controllato il singolo veicolo.
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Tommy (ttrevi)
Utente esperto
Username: ttrevi

Messaggio numero: 503
Registrato: 11-2009
Inviato il giovedì 02 maggio 2013 - 02:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Max, se è di importazione americana non è possibile disattivare l'airbag anteriore. Per gli allestimenti riservati agli altri Paesi credo sia possibile (per le ufficiali italiane lo è).

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