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EvoLuke (windsteel)
Utente esperto Username: windsteel
Messaggio numero: 975 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 10:35: |
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...la nuova Panamera monta infatti il 3.0 V6 biturbo al posto del 4,8 aspirato sulle S e 4S (mentre la GTS mantiene il 4,8 aspirato): aspettatevi pure a breve l'aggiornamento dei propulsori anche sulla Cayenne: solo turbo e GTS manterranno i V8 (riduzione consumi ed emissioni docet...) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Max...iccio (hurra)
Utente esperto Username: hurra
Messaggio numero: 706 Registrato: 02-2010

| Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 11:09: |
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"Questo motore ha a disposizione ben 440 CV con una coppia massima di 520 Nm (guadagna 20 Nm e 20 CV rispetto al vecchio V8). Ma soprattutto questa nuova unità abbatte le emissioni del 18% riducendo anche i consumi." tessera 1958
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2782 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 11:10: |
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citazione da altro messaggio:...la nuova Panamera monta infatti il 3.0 V6 biturbo..............(riduzione consumi ed emissioni docet...)
E' una strada obbligata, ma non sempre la migliore, ancora oggi, se sfruttato al limite, un turbo consuma più di molti aspirati. Solo a carichi parziali e a potenza ridotta ci si avvantaggia della minore cubatura, allo stato della tecnologia attuale si riducono i consumi autostradali solo con rapporti lunghissimi e a velocità costante, e quelli d'uso nel misto, con un aiuto elettrico. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato Username: totti
Messaggio numero: 192 Registrato: 03-2013

| Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 11:18: |
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Il turbo ha il fascino dell'apertura improvvisa che aggrada molto la guida... a priori.............carrera !!!
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2783 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 11:37: |
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citazione da altro messaggio:Ma soprattutto questa nuova unità abbatte le emissioni del 18%
Questo avviene solo in funzione dell'ottimizzazione dei motori in virtù delle norme obbligatorie antinquinamento, i costruttori spacciano per migliorie quello che sono costretti a fare. Significativo sarebbe stato un aumento di coppia molto più consistente, tale da non far rimpiangere almeno il V8 turbo di pari potenza......... Sono un po' deluso, considerando il marchio c'era da aspettarsi qualcosa di meglio. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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EvoLuke (windsteel)
Utente esperto Username: windsteel
Messaggio numero: 976 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 11:42: |
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citazione da altro messaggio:E' una strada obbligata, ma non sempre la migliore, ancora oggi, se sfruttato al limite, un turbo consuma più di molti aspirati. Solo a carichi parziali e a potenza ridotta ci si avvantaggia della minore cubatura, allo stato della tecnologia attuale si riducono i consumi autostradali solo con rapporti lunghissimi e a velocità costante, e quelli d'uso nel misto, con un aiuto elettrico.
ovviamente devono utilizzare motori dalla cubatura inferiore e dotati di turbine, in modo da dichiarare emissioni e consumi inferiori nei cicli di omologazione europei del piffero (poi nella guida reale è tutt'altra cosa...); certo però che con due turbine e molta più coppia del V8, sarà sempre in tiro a tutti i regimi e dev'essere una goduria da guidare... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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