Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Nuovi motori in arrivo... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

EvoLuke (windsteel)
Utente esperto
Username: windsteel

Messaggio numero: 975
Registrato: 11-2007


Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...la nuova Panamera monta infatti il 3.0 V6 biturbo al posto del 4,8 aspirato sulle S e 4S (mentre la GTS mantiene il 4,8 aspirato): aspettatevi pure a breve l'aggiornamento dei propulsori anche sulla Cayenne: solo turbo e GTS manterranno i V8 (riduzione consumi ed emissioni docet...)
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max...iccio (hurra)
Utente esperto
Username: hurra

Messaggio numero: 706
Registrato: 02-2010


Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 11:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Questo motore ha a disposizione ben 440 CV con una coppia massima di 520 Nm (guadagna 20 Nm e 20 CV rispetto al vecchio V8). Ma soprattutto questa nuova unità abbatte le emissioni del 18% riducendo anche i consumi."
tessera 1958
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2782
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...la nuova Panamera monta infatti il 3.0 V6 biturbo..............(riduzione consumi ed emissioni docet...)


E' una strada obbligata, ma non sempre la migliore, ancora oggi, se sfruttato al limite, un turbo consuma più di molti aspirati.
Solo a carichi parziali e a potenza ridotta ci si avvantaggia della minore cubatura, allo stato della tecnologia attuale si riducono i consumi autostradali solo con rapporti lunghissimi e a velocità costante, e quelli d'uso nel misto, con un aiuto elettrico.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato
Username: totti

Messaggio numero: 192
Registrato: 03-2013


Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il turbo ha il fascino dell'apertura improvvisa che aggrada molto la guida...
a priori.............carrera !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2783
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma soprattutto questa nuova unità abbatte le emissioni del 18%


Questo avviene solo in funzione dell'ottimizzazione dei motori in virtù delle norme obbligatorie antinquinamento, i costruttori spacciano per migliorie quello che sono costretti a fare. Significativo sarebbe stato un aumento di coppia molto più consistente, tale da non far rimpiangere almeno il V8 turbo di pari potenza.........
Sono un po' deluso, considerando il marchio c'era da aspettarsi qualcosa di meglio.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

EvoLuke (windsteel)
Utente esperto
Username: windsteel

Messaggio numero: 976
Registrato: 11-2007


Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E' una strada obbligata, ma non sempre la migliore, ancora oggi, se sfruttato al limite, un turbo consuma più di molti aspirati.
Solo a carichi parziali e a potenza ridotta ci si avvantaggia della minore cubatura, allo stato della tecnologia attuale si riducono i consumi autostradali solo con rapporti lunghissimi e a velocità costante, e quelli d'uso nel misto, con un aiuto elettrico.


ovviamente devono utilizzare motori dalla cubatura inferiore e dotati di turbine, in modo da dichiarare emissioni e consumi inferiori nei cicli di omologazione europei del piffero (poi nella guida reale è tutt'altra cosa...); certo però che con due turbine e molta più coppia del V8, sarà sempre in tiro a tutti i regimi e dev'essere una goduria da guidare...
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione