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always top down (whitepoint)
Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 863 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 22:05: |
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Ciao a tutti. Scorrendo le pagine delle quotazioni 4R di marzo (libretto allegato - sulla rivista il 3.2 è stato sacrificato per ragioni di spazio) ho notato che il mio 3.2 del 2006 è valutato 17k in acquisto e 9k in vendita, e fin qui niente di strano... ma leggendo le quotazioni di modelli concorrenti aventi stessa anzianità di marche diverse ho potuto notare che, mentre finora mantenevano valori superiori al Cay, ora sono quotati meno o similmente al Cay, segno che le sue quotazioni stanno riprendendo quota.... merito del superbollo? della qualità costruttiva superiore che rende l'usato maggiore di 7 anni più affidabile del resto del parco suv circolante? Qualcuno ha qualche chiave di lettura? Per curiosità riporto qualche quotazione (tutte 2006 - tutti modelli che precedentemente erano quotati più del 3.2): Cay 3.2 17.0/9.0 Range Rover 4.4 SE 14.5/9.5 Range Rover 3.0 td6 SE 13.5/8.5 Range Rover Sport 2.7 td 15.1/10.1 Mercedes ML 350 11.8/7.8 Mercedes ML 320 CDI 15.2/11.2 BMW X5 3.0i 10.7/6.7 BMW X5 3.0d 13.1/9.1 A parte l'enorme differenza fra acquisto e vendita (spese di ripristino) che affliggono le Porsche in generale, noto che la quotazione del Cay è pressochè ferma da 30/36 mesi, al contrario degli altri modelli, che fino a qualche mese fa erano quatati qualche migliaio di € in più rispetto al Cay. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2404 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 02:18: |
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Mi pare che in una precedente discussione, un utente stava trattando una 3.2 del 2005 a 9000 euro. Quindi credo che i tuoi 17 mila di vendita siano tutti da verificare. Ciò che si trova in un listino, spesso non corrisponde alla realtá. |
   
Max...iccio (hurra)
Utente esperto Username: hurra
Messaggio numero: 702 Registrato: 02-2010

| Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 07:19: |
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L'unica amara considerazione che mi viene in mente è che non si vende nessuna vettura e spesso è difficile anche svenderla; dopodichè i valori dei Cayenne avevano già raggiunto il fondo, fondo a cui stanno arrivando solo ora anche gli altri SUV "importanti" tessera 1958
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Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 1437 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 07:24: |
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Quando leggo 3.2 mi emoziono sempre.... Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato Username: totti
Messaggio numero: 91 Registrato: 03-2013

| Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 07:25: |
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In ogni caso e' un periodo di non vendite,quindi ,le quotazioni sono molto ballerine e sopratutto "personali" a priori.............carrera !!!
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2173 Registrato: 05-2010

| Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 08:11: |
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giusto per info Cayenne GTS 2008 penultima serie con 186k km unipro con molti accessori 7k €!!!!!!! sono impallidito alla vendita. ll tutto per prendere una Evoque,mah?€? il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2362 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 09:03: |
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Chi passa da un gts ad un Evoque....avrà qualcosa da farsi perdonare eh eh Queste tabelle spesso poco corrispondono alla realtà e dando una lettura veloce mi pare siano poco indicative perchè con range ampissimi al cui interno può starci di tutto, tu hai guardato positivamente il dato di vendita più alto.... altresì il Cay è comunque quella che, sempre secondo quei dati, ha la forbice più insensata tra vendere e comperare. Sulla qualità costruttiva onestamente senza campanilismi le mettrei su uno stesso piano chi più chi meno è anche soggettivo 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2174 Registrato: 05-2010

| Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 10:00: |
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Marco,posso dirti che non deve nascondere niente,anche perchè ha venduto pochi gg fà e se avesse voluto svendere x paura,lo avrebbe fatto 1 anno e mezzo fà. È solo che si è stufato di dover essere fermato e prosciugato da tutti e per non dover sentirsi dire delle sciocchezze,ha accettato subito una cifra inaccettabile per me... il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2365 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 10:14: |
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Scusa Francesco era una battutaccia sdrammatizzante io stesso mi trovo nello stesso caso ho delle macchine sulla carta che possono far pensare a chissà cosa e in realtà con il crollo degli enti pubblici sono quasi rimasto senza commissioni e lavoro ma tento di non vendere per amor proprio.......per cui capisco bene!!!! 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2772 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 13:01: |
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Alla metà degli anni 70 compravo auto di 2000/2500 cc., che il mercato di allora considerava di grossa cilindrata, con solo 3/4 anni di vita, pagandole meno di 1/10 del valore di listino. Mi sembra che oggi vada meglio di allora: una cayenne della stessa età vale almeno il 20/30% del listino, perché ci lamentiamo sempre? In pochi comprerebbero una vettura piccola/media di 8/10 anni; anche se a basso prezzo, una cayenne della stessa età si vende lo stesso....... Chi svende avrà i suoi motivi, ma il mio pensiero è che una GTS data in permuta con una certa quantità di km per comprare una vettura di categoria inferiore non si meriti molto più di quella cifra, soprattutto se non era più che impeccabile, basta qualche lavoro di carrozzeria, le gomme da cambiare e i freni perché valga già 5.000 euro di meno. Se era un'altra marca probabilmente non sarebbe nemmeno stata rientrata, alcune concessionarie non permutano nemmeno le vetture della loro stessa marca a nessun prezzo. Tornando all'argomento principale, è buona cosa che il listino tenda a fermarsi: significa che l'affidabilità e la durata sono buone. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Ernesto (terny)
Utente registrato Username: terny
Messaggio numero: 92 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 13:46: |
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io posso solo portare la mia esperienza sto cercando da novembre 2012 di vendere la mia 3.2 del 2006, che non ho nessun problema a definire perfetta, ebbene se l'avessi già voluta cedere mi sarei dovuto accontetare di al max 12500 euro la uso veramente ma veramente poco che mi dispiace anche trovarmela "tra i piedi" ogni volta che vado nel box, però il bollo ce l'ho, l'assicurazione anche, la revisione c'è, di difetti neanche l'ombra (sgratt, sgratt) ho deciso di tenermela sino al verificarsi di una della due condizioni minime: 1° mi offriranno una cifra decorosa (che io ritengo non possa essere molto lontana dai 15000), 2° l'auto sarà usurata e/o difettosa già in precedenza vi avevo detto che mi stupivo di come potessero pensare di riuscire a vendere taluni Cay con percorrenze da camion ed anno di produzione 2003-2004 eppure ho letto nelle discussioni di alcuni giorni fa che qualcuno ne ha comprata una con circa 240'000 km pagandola 9000 euro (spero che i dati siano esatti), quella è un'auto sulla quale non vi sarà assolutamente da stupirsi se ne breve periodo già si paleseranno necessità di importanti interventi di manutenzione (tutti gli organi in movimento lubrificati e non, boccole in gomma, imbottiture dei sedili, ecc.) eppure l'acquirente è contento e si preoccupa solo dopo l'acquisto (mi pare di ricordare) del funzionamento del cambio non proprio fluido, lascio a voi ogni commento sul fatto se sia congruo un prezzo pagato anche di solo 7000/8000 euro per auto che hanno, sicuramente e senza ombra di dubbio alcuno, già dato il loro meglio, oppure 14000/15000 per auto che hanno ancora qualcosa (a volte anche molto) da offrire, eppure il mercato pare non pensarla come me chiudo con questa considerazione in merito alle valutazioni, oggi tutte le auto sono invendibili, un mio carissimo amico mi ha garantito che è veramente dura sia col nuovo (ed i dati mensili sulle immatricolazioni non lasciano dubbi) sia con l’usato (se si escludono le auto piccole e massimo medie da 1000/2000 euro), auto come le Cay hanno già (spero) toccato il fondo della svalutazione e possono solo o assestarsi su questi valori o al massimo ri-guadagnare qualche punticino percentuale. Le grosse suv che sino ad oggi hanno “retto il colpo” lo hanno fatto solo con versione diesel per le quali non vi è stato un reintegro con nuovi arrivi provenienti dalle nuove vendite delle nuove, quindi anche per loro (basta parlare con i venditori dell’usato di Mercedes Milano) è finita speriamo che il mercato riparta altrimenti il problema non saranno (solo) le nostre Cay ma l’intera depressione, per ora siamo “solo” in recessione, dell’economia italiana |
   
Ernesto (terny)
Utente registrato Username: terny
Messaggio numero: 93 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 15:00: |
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pensate il caso, con la posta di oggi mi è arrivato 4ruote di aprile e da pagg. 66 a 73 vi è un articolo sugli affari che oggi si possono fare con Boxter, Cayenne e Carrera hanno preso in esame una Cay 4.5 del 2003 con 198000 km e gpl |
   
andrea gt3 (andre997gt3)
Utente esperto Username: andre997gt3
Messaggio numero: 661 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 16:16: |
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io ho venduto il mio cayenne S 2006 con 160.000 km un anno fa al prezzo di 11.000 € e mi ho comprato evoque..... e sinceramente non mi sono pentito per niente.. anzi... |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2851 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 16:38: |
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Scusa Andrea, ma vuoi dire che non ti sei pentito della vendita per motivi fiscali e di valutazione economica in crollo della Cay, oppure non ti sei pentito anche dal punto di vista delle caratteristiche intrinseche dell'auto? Certo che se l'Evoque è paragonabile alla Cayenne S anche come auto allora... davvero non ci sarebbe più alcun motivo per tenersi una Cay...mi sembrerebbe comunque alquanto strano... Che una Cay GTS del 2008, anche se con 168 mila km, venga venduta a 7 mila euro per acqustare un'Evoque, poi, mi sembra davvero incomprensibile (che motorizzazione poi dell'Evoque??)... se non per l'esigenza di dover esibire sempre le ultime novità in tema di automobili... |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2773 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 16:42: |
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citazione da altro messaggio:.....e mi ho comprato evoque..... e sinceramente non mi sono pentito per niente.. anzi...
E' un bel passo indietro! Non credo si possa fare un confronto diretto essendo due categorie diverse. Sicuramente consuma meno, ma l'ho provata e onestamente non mi emoziona. Forse è più maneggevole in virtù delle minori dimensioni. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2774 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 16:50: |
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citazione da altro messaggio:se non per l'esigenza di dover esibire sempre le ultime novità in tema di automobili...
Novità? Sembrava una novità anche la Range Sport, oggi mi sembra un camioncino stravecchio. Sarò deviato, ma la linea di una cayenne come quella di una 911 sembrano non avere tempo, quella di un'evoque mi sembra confondibile con molte altre. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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andrea gt3 (andre997gt3)
Utente esperto Username: andre997gt3
Messaggio numero: 662 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 16:54: |
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citazione da altro messaggio:e mi ho comprato evoque.....
come diavolo ho scritto?????? come un africano cmq mi spiego... non ho venduto per problemi fiscali dato che ho tenuto la GT3. so che voi amanti di cayenne mi scannerete ma il cayenne ormai è un auto che ha veramente poco senso... consuma come una petroliera e non è per niente sportiva... io mi trovo molto meglio con evoque 2.2 DIESEL 190 cavalli .... ma mooolto meglio... } |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2775 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 17:10: |
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citazione da altro messaggio:so che voi amanti di cayenne mi scannerete ma il cayenne ormai è un auto che ha veramente poco senso... consuma come una petroliera e non è per niente sportiva... io mi trovo molto meglio con evoque 2.2 DIESEL 190 cavalli ....
Non scanniamo nessuno ma se non c'è passione, il sound del V8 e la versatilità nonché la guidabilità al limite delle prestazioni, la frenata da sportiva, non valgono qualche litro di benzina in più. All'evoque mancano un sacco di cose che la cayenne ha, ma che probabilmente non hai mai usato e forse non sai nemmeno che c'erano. Da quando ho il cayenne ho tentato di "ragionare" molte volte sul fronte dei consumi, sul fatto che tante cose non servono ecc....ma....... quando lo metto in moto non ragiono più e me lo tengo. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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andrea gt3 (andre997gt3)
Utente esperto Username: andre997gt3
Messaggio numero: 663 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 17:19: |
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considera che guidando da anni una 997gt3 posso capire benissimo cosa voglia dire passione e sportività... e il cayenne è un carro armato come fai a dire che è sportivo? però ognuno a i suoi gusti ci mancherebbe.. ma io dalla mia esperienza sono super convinto che un motore potente ( io avevo S ) in un coso cosi pesante non serve a molto se non a nulla... |
   
andrea gt3 (andre997gt3)
Utente esperto Username: andre997gt3
Messaggio numero: 665 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 17:26: |
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ha molto piu senso comprare un cayenne diesel |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2776 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 18:37: |
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citazione da altro messaggio:.........considera che guidando da anni una 997gt3 posso capire benissimo cosa voglia dire passione e sportività... e il cayenne è un carro armato come fai a dire che è sportivo?
E' un suv sportivo, ovvio che non si può confrontare con un GT3, ma come vettura polivalente (tale dovrebbe essere un suv) è la migliore (non temo di essere smentito) in quanto riunire in un'unica vettura una serie di caratteristiche spesso contrastanti tra di loro non è alla portata di tutti. Una su tutte: la guidabilità su strada pari o superiore a molte vetture stradali e l'attitudine fuoristrada. Non dimentichiamo gli spazi di frenata che sono inferiori a quelli di molte vetture sportive e gli oltre 240 km/h (parliamo della S prima serie) di velocità massima, pochi suv fanno altrettanto oggi e ancora NESSUNO lo fa con la stessa disinvoltura. Certo che se si guarda solo ai consumi non ha senso girare con una cayenne ma nemmeno con l'evoque, basta la panda a metano........ Una cayenne diesel è sicuramente un'ottima vettura ma non è paragonabile ai V8 a benzina. Vorresti una GT3 diesel solo perché consuma meno? Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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francesco (tranquillo)
Nuovo utente (in prova) Username: tranquillo
Messaggio numero: 8 Registrato: 03-2013
| Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 20:42: |
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Credo che abbiate ragioni entrambe.Si tratta di due modi di vedere la cosa diamentralmente opposti:è ovvio che chi ha la cayenne non può stare sempre a guardarne i soli consumi,ma dovrebbe apprezzarne tutte quelle "doti"che ha,ma resta altrettanto vero che oggi godere delle prestazioni sportive di queste vetture diventa sempre più difficile,visto la diffusione dei tutor e la sempre minore mancanza di tempo per poter fare qualche giro in pista. |
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2175 Registrato: 05-2010

| Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 22:26: |
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Il paragone con il GT3 non aiuta a capire. Il signore in questione ha e non vende un Murcielago,ma girando tutti i giorni con una Cayenne era additato o bistrattato e quindi ha scelto di svendere stufo della cosa. Sappiamo tutti che una GTS del 2008 non puó valere e mai lo dovrebbe,se non distrutta,7000€. Lo stesso ha dichiarato che una volta finita la caccia alle streghe,ne potrebbe ricomprare una,anche se non era contento della qualità di alcune cose. La sua prima 3.2 andó a fuoco,la GTS dava parecchi problemi di consumo batteria e qualche altro inconveniente..... Da possessore Land Rover posso dire che anche la Evoque,come tutte le altre marche del mondo,hanno difetti e problemi. Chiudo dicendo che accendere quel V8 era un bello spettacolo. il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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Marcello (kron111)
Utente registrato Username: kron111
Messaggio numero: 263 Registrato: 05-2011

| Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 22:50: |
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ciao a tutti, premesso che Tiziano rappresenta per me un riferimento per chi è appassionato di macchine connla M maiuscola e di Cay Porsche per la precisione, volevo dirvi una cosa che forse centra poco con la discussione. Ho una Cay S 4.5 del 2006..60.000 km seguita e comprata da un "vekkietto ultra 70 enne" a 16.000 + iva nel 2011. Quello che vale ora la S grazie a Monti lo sappiamo.. cosa fa l Agenzia delle Entrate pure.... ho deciso di spenderci sopra uma cifrw con cui porbsbilmente ne comprerei un altra... 1) facelift frontale con kit Hofele, cerchi Gemballa sport edition da 22 con gomme,cofano in carnbonio ,battitacco illuminatiPorsche,scarichi doppi originali,paraurti posteriore.....(vi posterò le foto non appena sará pronta ovviamente per comdividere con voi i pareri)... Ma tutto questo per passione.... perchè è una maxxhina ecezzionale e bellissima e che non ha rivali o ne ha molto pochi. Mi direte: ma chi te lo ha fatto fare? la passione,vi risponderò cari amici... la passione ..che non può essere un mero confronto di cifre,valutazioni, prestazioni fine a se stesse e soprattutto non dovrebne essere un paragone con vetturette commerciali irrispettosamente inutili sia nelle estetiche estreme "orientaleggianti" che nelle prestazioni pressochè insulse... Imho naturalmente. Un grazie a Tiziano e a Silvano che esprimono la passione per Cay e Porsche in modi differenti ma cosi significativi. a presto L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame...dopo ma solo dopo, ti spiega la lezione..... ----------------------PMania tessera n^ 1908 -------------------
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2370 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 08:45: |
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Il pricipale difetto della Evoque è che esteticamente fa caxxxx!!!!!!!!! e lo dico da fan della Range Rover ma di quelle serie!!!! 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2179 Registrato: 05-2010

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 10:36: |
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da possessore di D3 non posso che confermare che la Evoque è solo marketing(basta vedere i testimonial),come la mini cross..... ma che ci possiamo fare?!? basta non comprarla,ma provarla per capire fosa sia. All'inizio pensavo la stessa cosa della Cayenne,poi un qualcosina in più quando l'ho provata,l'ho apprezzata,anche se non sarà nel mio garage ideale il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2777 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 11:18: |
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citazione da altro messaggio:la passione,vi risponderò cari amici... la passione ..che non può essere un mero confronto di cifre,valutazioni, prestazioni fine a se stesse e soprattutto non dovrebne essere un paragone con vetturette commerciali irrispettosamente inutili sia nelle estetiche estreme "orientaleggianti" che nelle prestazioni pressochè insulse...
Affermazioni così meritano un applauso!!   Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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andrea gt3 (andre997gt3)
Utente esperto Username: andre997gt3
Messaggio numero: 666 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 11:33: |
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CMQ C'è DA DIRE CHE IL CAYENNE è UN GRAN MEZZO... ma poco utile secondo me..anzi più che poco utile NON SPORTIVO... tutto qui |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2778 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 13:02: |
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citazione da altro messaggio:.......Il signore in questione ha e non vende un Murcielago, ma girando tutti i giorni con una Cayenne era additato o bistrattato e quindi ha scelto di svendere stufo della cosa......
Giro tutti i giorni con la cayenne, frequento anche l'Agenzia Delle Entrate, ma mai nessuno mi ha né additato né maltrattato: sarei curioso di sapere dove vive questo signore...... Anche a me danno fastidio certi luoghi comuni, ma sono abbastanza vecchio da sapere che ci sono sempre stati, molto prima che la cayenne esistesse.......... Questo "additamento" l'ho subito con la BMW 2800 (metà anni 70) e con la 164 V6 3.0 (anni 90) perché erano le auto preferite dai ladri e ogni pattuglia mi fermava.....ma mai ho pensato di privarmene...... Anche col cayenne vengo fermato spesso ma non mi sento certo a disagio e spesso è l'occasione per scambiare qualche battuta con gli agenti..... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1441 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 14:36: |
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Più che altro, sono i luoghi comuni della gente a far male. Ricordo un episodio: ero in ZTL a piedi, c'era un po' di gente in strada (centro storico) e una Touareg che cercava di passare, educatamente ed a passo d'uomo. Arriva la "preudo-ecologista" di turno in bicicletta che vuole passare a tutti i costi; non riuscendo, urla: "Il cervello è inversamente proporzionale alle dimensioni della macchina!" C'è che se ne frega (io ad esempio) e c'è chi se la prende e cambia auto. Per il discorso GdF/Stradale ecc., non ho mai avuto problemi nè con 911, nè con Range, Mercedes, BMW o altro. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Massimo Pavesi (massimo955)
Utente registrato Username: massimo955
Messaggio numero: 38 Registrato: 06-2012
| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 18:27: |
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Scusate se mi intrometto, ma paragonare un Cayenne (meccanica e carrozzeria di alta qualità) e paragonarla con la Range Rover (che sia Evoque o RRSport) mi fa innervosire. A parte la qualità dei materiali, ma sapete che sia la RRSport e la Evoque sono totalmente FORD-PSA? Cioè motore ford in collaborazione con Citroen e Peugeot? Poi ovviamente parliamo dell'Evoque appena uscita e di segmento diverso. Scusate ma da amante di auto tedesche mi viene l'orticaria a sentire certi paragoni. Poi per carità ogniuno compra quello che gli pare. Ciao a tutti Max |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2852 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 19:01: |
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Premetto che, come detto piu volte, anche se appassionato di auto Porsche sono rimasto deluso in diverse occasioni dalla qualità dei materiali usati per gli interni in auto che da nuove costavano oltre 100 mila euro, ma....quando si trattò di vendere la Cay e rimanere nel segmento Suv ma di categoria inferiore...behhh...ho rinunciato alla vendita e mi sono tenuto la Cay con tutti gli inconvenienti fiscali e le invidie sociali connesse...ora, io non ho mai guidato una Evoque, ma quando andai a vederla appena uscita non mi fece una grande impressione quanto a qualità percepita...moderna e particolare la linea esterna ma per il resto...vendere la mia Cay TT a 15 mila per acquistare una Evoque 2.0 tdi a oltre 40 mila mi sembrò una follia...stessa cosa per Suv giapponesi e coreane...forse giusto i Suv Audi/BMW/MB possono competere ma per acquistarli di produzione recente avrei dovuto metterci sopra troppi soldi...per questo mi é sembrato assurdo sentire di chi ha venduto una Cay GTS del 2008 a 7 mila euro per pagare magari molto di più un'altra Suv difficilmente paragonabile.... |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2405 Registrato: 11-2009

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 23:44: |
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Per quello che riguarda chi critica un possessore di cayenne, credo si tratti solo di invidia... Aivogliaa dire "non la vorrei neanche seme la regalassero". Prova a dargliene una per una giornata e poi vedremo. Il bello è sempre bello Il potente è sempre potente L'esclusivo è sempre esclusivo. Anche a me non mi frega niente di barche e mai ci spenderei dei soldi. Ma quando l'estate scorsa ho passato tre giorni su un 15 metri a spasso per la riviera toscana, non mi è mai balenato per la testa di pensare.... "Guarda sto cafone con sto barcone con due motori da 400 cv che consuma quanto un aereo, e che gira per il mare a fare il figo....!!!!" Anzi abbiamo cenato in barca all'ormeggio sul lungomare del paese, con tutta la gente che passava e guardava. E a chi mi avra criticato dico....TTIIIHHHEEEEE......crepa di invidia.... E mai mi sono preoccupato del pensiero altrui. La gente deve sempre trovare nel suo prossimo il lato negativo da disprezzare per poter meglio valorizzare se stesso. Lo dicevo quando venivo denigrato per averla messa a gpl, e qualcuno affermava di non avere il coraggio di mettersi in coda alla pompa del gpl con la cayenne. Va bhe...penso io....allora che se ne stiano in coda alla pompa della benzina con la Panda..... Contenti loro....... Io sono straultrafiero della mia cayenne supertaroccata a gpl. Per quello che riguarda il paragone con altre auto, io trovo irrilevante chi dice di preferire un'auto di segmento inferiore. C'è sicuramente un'altra motivazione più importante ( costi di gestione, possibilità, inutilizzo, problemi con le dimensioni, ecc,ecc). Secondo mè è assurdo e uno dica: E meglio un evoque, o una panda o una golf. È palese che una cayenne è superiore. Come se uno dicesse: Per me è meglio guadagnare 1000 euro invece che 2000, oppure che è meglio un monolocale che una villa. Puo essere che uno per esigenze personali varie, sia orientato verso una scelta più modesta,ma da qui a dire che è megliore......c'è la sua bella differenza. Magari uno prende un'auto piu modesta e vede che consuma meno e, la parcheggia meglio, allora dice che è migliore. Ma non credo sia cosi, sara piu confacente alle sue esigenze di consumo e parcheggio, ma mai migliore di una cayenne. E poi c'e sempre la regola del non è bello ciò che è bello ma è bello ciò ce piace, che però credo sia valida su oggetti dello stesso livello. |
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
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| Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 01:07: |
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ragazzi non parlo di chi sparla alle spalle(che ovviamente non crea danni), ma di graffi alla carrozzeria,dispetti,tempo che si perde se fermati anche per un semplice controllo ecc ecc. Cmq sia avete la vs Cayenne e godetevela più che potete. Passo e chiudo il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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Tommy (ttrevi)
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| Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 03:43: |
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citazione da altro messaggio:ma di graffi alla carrozzeria,dispetti
So perfettamente cosa voglia dire.....nei paesi piccoli, specialmente. |
   
Max...iccio (hurra)
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| Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 08:42: |
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citazione da altro messaggio:ma sapete che sia la RRSport e la Evoque sono totalmente FORD-PSA? Cioè motore ford in collaborazione con Citroen e Peugeot?
Se è per questo il 3.2 è Volkswagen ma cambia qualcosa nel giudizio complessivo della vettura?
citazione da altro messaggio:Per quello che riguarda chi critica un possessore di cayenne, credo si tratti solo di invidia... Aivogliaa dire "non la vorrei neanche seme la regalassero". Prova a dargliene una per una giornata e poi vedremo. Il bello è sempre bello Il potente è sempre potente L'esclusivo è sempre esclusivo. La gente deve sempre trovare nel suo prossimo il lato negativo da disprezzare per poter meglio valorizzare se stesso.
100% d'accordo tessera 1958
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Marcello (kron111)
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| Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 17:46: |
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A Francè non è che se passo dall'EFA ( una GT3 )al CJ27 (una Cay) sia che conduca io che M. Venanzetti ai comandi (ci fa quasi le stesse cose nell' I. V.), non è che mi diverto di meno... :-) Mi godo il CJ27 .... per l'EFA c'è tempo..:-) (magari..) La passione...supera tutto. Stacchiamo le ruote da terra ma poi saliamo a candela e rovesciamo per evitare G-.... tutti gli altri stanno a guardare a muso in sù!!!! L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame...dopo ma solo dopo, ti spiega la lezione..... ----------------------PMania tessera n^ 1908 -------------------
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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| Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 22:04: |
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quotone! mi sa che cambio la frase: a testa in giù si capisce meglio come gira il mondo, ora ci penso un pó su il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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Paolo (pinto)
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| Inviato il sabato 30 marzo 2013 - 12:53: |
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piu che quotazioni in ripresa, mi sa che il 3.2 essondo unico cayenne a benzina senza superbollo , comincia essere appetibile a chi cerca vettura comoda da GASSARE ( con prezzo d' acquisto vantaggioso ) senza aver grosse spese ( bollo/ assicurazione ) rinunciando alle prestazioni del 4.5 S |
   
giuseppe (giuseppe1984)
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| Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 03:52: |
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Ciao a tutti,ottima discussione, però volevo scagliare una freccia a favore del cay riguardo ai consumi,infatti la situazione è risolvibile con impianto gpl,Se si fanno i calcoli con prezzo gas e consumi potrete notare che diventa veramente economico girare. La media solitamente per un automatico è di circa 5/6 a litro poi bisogna vedere se uno fa più o meno citta e magari vai a consumare meno (dipende anche se hai cambio manuale o auto). Capirete che anche se si spende qualche centesimo in più a km si è ricompensati per il confort. |
   
Paolo (pinto)
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| Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 11:56: |
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ciao Giuseppe , la tua automatica ? , ed immagino monti il gpl, (Alla fine diventa persino piu economico di un diesel che fa 9/10 km/l ), come ti trovi ? |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2396 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 15:06: |
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Massimo calmati.....credo che i patiti di Range , come lo sono in parte, inorridiscano a pensare a Evoque e anche alla sport come riferimento, le vere Range sono altre.....come le vere Porsche ma non voglio polemizzare ciao!!!!!! 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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donato (orso63)
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| Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 22:22: |
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per le quotazioni, come si vede su 4 ruote, c'è un dislivello enorme tra rientro dal concessionario e vendita. Per la mia Cay 3.2 gpl, del 2004, la valutano 6.200€ al ritiro e 14.000€ per la vendita. L'ho messa in vendita su subito.it veneto,dopo essemi tolto lo sfizio per 2 anni, e sono stato contattato da centinaia di persone, hanno fatto delle proposte da 6000 a 11.500€, ma poi nessuno è venuta a vederla. Ha solo 150.000km. I commercianti per l'estero mi hanno proposto 7-8000€. Viva lo stato italiano che ci ha messo in questa condizione: evasori a prescindere, e per essere congruo devo "regalare" il Cay e fare un debito per prendere una utilitaria!!! Avendo appena speso 800€ per freni e dischi anteriori, ho deciso di tenermela e godermela ancora, alla faccia del redditometro che dice che sono "incongruo" si vive una volta sola...e vivere bene è meglio!
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1443 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 03 aprile 2013 - 17:15: |
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citazione da altro messaggio:le vere Range sono altre.....come le vere Porsche
Come non quotarti? Senza polemica, anche perché sono in cerca di Cayo. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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EvoLuke (windsteel)
Utente esperto Username: windsteel
Messaggio numero: 979 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 15:03: |
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citazione da altro messaggio:Il pricipale difetto della Evoque è che esteticamente fa caxxxx!!!!!!!!!
mi spiace ma il mercato, il valore dell'usato, la lista d'attesa per averla nuova, nonchè il parere di quasi tutti quelli che ho sentito parlarne, ti smentiscono clamorosamente...x quanto mi riguarda, se avessi i $ da spendere per cambiare la mia A3 del 2006, mi orienterei certamente sull'Evoque diesel da 150 cv... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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EvoLuke (windsteel)
Utente esperto Username: windsteel
Messaggio numero: 980 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 15:04: |
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citazione da altro messaggio:Se è per questo il 3.2 è Volkswagen ma cambia qualcosa nel giudizio complessivo della vettura?
q8
citazione da altro messaggio:E' un bel passo indietro! Non credo si possa fare un confronto diretto essendo due categorie diverse. Sicuramente consuma meno, ma l'ho provata e onestamente non mi emoziona. Forse è più maneggevole in virtù delle minori dimensioni.
non è un passo indietro, nè avanti...semplicemente sono due veicoli non confrontabili per segmento, prezzo, motori, dimensioni e clientela, punto. Nel suo segmento, l'Evoque ormai è semplicemente il termine di paragone anche x Audi A5 & C, e non lo dico io lo dicono il mercato e la lista d'attesa per averla, oltre al valore del poco usato reperibile in giro. (Messaggio modificato da windsteel il 05 aprile 2013) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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