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Pietro (peciox)
Utente registrato Username: peciox
Messaggio numero: 38 Registrato: 11-2012
| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2013 - 21:21: |
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Ciao a tutti. Ho sempre visto queste auto in giro e non ho mai capito come mai una persona potesse spendere tanto denaro per un auto... Ebbene ora a distanza di anni sono riuscito a permettermi il lusso di comprare un 3.2v6 a prezzo davvero ragionevole e per ragioni di spazio e qualità l ho scelta.... ORA CAPISCO! Non ho mai visto e provato con mano tale qualità e stile di guida, con finiture di pregio che neppure guardandola attentamente ho potuto trovare difetti di assemblaggio! Incredibile.... Blu pastello beige in pelle niente elettronica e comandi al colante... Molto semplice come ho sempre voluto e non troppo potente. Come si dice chi si "accontenta" gode....se così si puó dire... Eppure ho guidato una x6 strafull in Finlandia e non ci sono paragoni.... Ha vinto la mia "piccola Porsche".... Grazie a tutti.... |
   
pit66 (pit66)
Porschista attivo Username: pit66
Messaggio numero: 1923 Registrato: 05-2009

| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2013 - 21:27: |
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Anch'io ho avuto le tue sensazioni quando ho preso il Cay, non si può dire lo stesso con il 911, ma li subentrano altre emozioni! Porsche fever...forever! PMania 1596
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Marcello (kron111)
Utente registrato Username: kron111
Messaggio numero: 254 Registrato: 05-2011

| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2013 - 22:31: |
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benvenuto Pietro.... L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame...dopo ma solo dopo, ti spiega la lezione..... ----------------------PMania tessera n^ 1908 -------------------
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2763 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 24 gennaio 2013 - 18:23: |
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Invece io, nonostante abbia la versione più accessoriata, con interno in tutta pelle, non mi sono mai particolarmente impressionato, nè tantomeno innamorato, della qualità percepita dagli interni Porsche (sia Cayenne che Boxster che 997)...anzi, ogni qual volta vado in conce Audi/MB/BMW a vedere i nuovi modelli e salgo su ammiraglie da 70-90 mila euro mi sembrano molto meglio rifinite all'interno rispetto alle Porsche (eppure la mia Cay TT è costata al primo proprietario 110 mila Euro 10 anni fa!! e la mia 997S è stata fatturata al primo proprietario 105 mila Euro 8 anni fa!!) ...forse bisognerebbe anche guidarle per un bel po' di km per valutarne compiutamente la qualità, ma al primo colpo d'occhio...certo che una X6 strafull recente mi sembra difficile possa sfigurare con una Cay 3.2 V6 prima serie, specie se quest'ultima è configurata con il cruscotto plasticone con goffratura a "pelle di vecchio elefante", come la definì nel 2009 un giornalista in una recensione della versione restyling 3.0 turbodiesel appena uscita... |
   
Matteo Pilotto (matteopilotto)
Utente registrato Username: matteopilotto
Messaggio numero: 207 Registrato: 01-2013

| Inviato il giovedì 24 gennaio 2013 - 18:37: |
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anchio non sono sodisfatto delle finiture della mia. grezza al massimo capisco che e' particolare, ma 50k in piu' rispetto alla 3.8 se li sono cicciati a sbaffo. pero' e' limitata, e' si, grazie al c..... E' proprio limitata In Tempo di Carestia Ogni Buco e' Galleria Socio Tessera 2066
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6034 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 24 gennaio 2013 - 19:00: |
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Alessandro scusa ma non condivido lo sminiure il prodotto nei confronti di chi si e' appassionato cosi tanto. Matteo idem per te e lo trovo ancora piu assurdo se penso al mezzo che hai sottoal sedere. Se volete le rifinuture comprate una bentley arnage 500 e oltre cavalli in un mare di pelle conolly e radica! Pietro benvenuto e complimenti. NON SO CHI SIA MA E'GAJJARDA!.PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Pietro (peciox)
Utente registrato Username: peciox
Messaggio numero: 39 Registrato: 11-2012
| Inviato il giovedì 24 gennaio 2013 - 21:24: |
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Ragazzi probabilmente ci sono persone nella vita che hanno avuto oppure hanno troppo... Ho solo espresso una mia bella impressione...dopo troppi sacrifici e anni di attesa per cambiare una mia ex Seat Ibiza 1.8 turbo che non ho nulla da rimpiangere...finalmente sono riuscito! Plastiche non plastiche pelle di elefante o non io non sono ne ricco e ne voglio esserlo e pertanto esalto con gusto quanto sono riuscito a permettermi, quando ci sono persone che per loro sfortuna vanno con auto obsolete. Non salgo su ammiraglie in concessionaria perche non potrò mai comprarle e anche se potessi 90.000€ non li lascerei mai e poi mai per un pezzo di metallo. Beati coloro che possono, ma sono felice lo stesso perche me la sono sudata.....E per quelli che possono comprarla a 100.000€ Buona serata a tutti e che dire CHI SI ACCONTENTA GODE.... |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2729 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 24 gennaio 2013 - 21:35: |
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Le finiture sono una cosa personale: ognuno le apprezza a modo suo..... Del valore di una Cay te ne accorgi dopo molti anni che la guidi e la confronti con altre. Molte altre auto sono belle sulla carta, ancor meglio quando le vedi, ma poche si fanno guidare come le cayenne. Un piccolo esempio: il tanto denigrato PCM tiene meglio le stazioni di una supermoderna autoradio del modico valore di 1500 euro....... Il navigatore non perde mail il segnale..... Il telefono funziona anche in zone impossibili..... Potrei continuare fino a domani. Pietro hai fatto bene a comprarla, di meglio non ce n'è. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Pietro (peciox)
Utente registrato Username: peciox
Messaggio numero: 40 Registrato: 11-2012
| Inviato il giovedì 24 gennaio 2013 - 21:42: |
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Thanks.... I wanted and now... I will able to drive for hours and hours and not to think how to store my things... Quando sudi apprezzi... E gusti.... Buona serata e grazie... Ps guidate una kia picanto per anni e dopo vedrete che apprezzerete anche una Fiat DUNA |
   
Alberto L. (lineup75)
Utente registrato Username: lineup75
Messaggio numero: 36 Registrato: 11-2011
| Inviato il giovedì 24 gennaio 2013 - 22:06: |
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Benvenuto , e complimenti , ti auguro tantissimi kilometri di soddisfazioni !!!! tessera socio n. 1920
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sifi (sifi)
Utente esperto Username: sifi
Messaggio numero: 995 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 24 gennaio 2013 - 23:02: |
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Alessandro.......mi sembrano strane le tue affermazioni Io ho una"misera S" del 2004, e ti posso garantire che anche quelli che hanno la X6 me la guardano sempre con ammirazione.La voglio vedere una X6 quando avra' nove anni sul groppone come la mia........E poi:cos'ha una X6 in piu' di un Cay, anche prima serie,ben accessoriato come il mio??? credo propio nulla;Figuriamoci rispetto alla tua Turbo.............. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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sifi (sifi)
Utente esperto Username: sifi
Messaggio numero: 996 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 24 gennaio 2013 - 23:04: |
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Ops, dimenticavo:BRAVO PIETRO,non potevi scegiere auto migliore!!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Stefano (99esse)
Utente registrato Username: 99esse
Messaggio numero: 372 Registrato: 10-2009

| Inviato il giovedì 24 gennaio 2013 - 23:52: |
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Quoto il messaggio n. 39 di Pietro. Complimenti per quello che scrivi. Goditi la tua nuova macchina!!! Ciao Stefano 6 cilindri, 1 musica
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Alessandrino (alan_ford)
Utente registrato Username: alan_ford
Messaggio numero: 80 Registrato: 03-2012

| Inviato il venerdì 25 gennaio 2013 - 16:18: |
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La mia cay ha due anni, vengo da X5 ed ML, beh... posso dire di aver fatto la scelta migliore, delle tre è di sicuro di molto la migliore. Benvenuto a Pietro e goditela. La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (seneca)
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2765 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 25 gennaio 2013 - 16:43: |
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Bah...anche io ho espresso una mia opinione sulla qualità percepita all'interno delle mie auto... anche io non sono ricco (tranne che per l'Erario) e infatti le Porsche le ho prese tutte usate, con diversi anni sulle spalle (anche se ben tenute perchè acquistate presso CP e con garanzia PA)...solo che, da auto che nuove costano uno sproposito, mi sarei aspettato una qualità dei materiali migliore... anche dal punto di vista meccanico/elettrico sono rimasto un po' deluso...nessun guasto veramente importante ma... porca miseria, un'auto da 110 mila euro dovrebbe avere tutto sovradimensionato per durare nel tempo e invece... ad appena 65 mila km ho dovuto fare i tubi raffreddamento acqua perchè a rischio di cedimento (problema noto per il modello) e ho sostituito i silent block perchè crepati...le bobine cambiate tutte e 8 perchè una si era crepata (problema noto per il modello)... ho dovuto sostituire la guarnizione del collettore di aspirazione perchè si era rotta a 68 mila km...se a voi sembra normale...poi che c'entra anche io mi sono appassionato al marchio (sono stato perfino a Stoccarda per visitare il Porsche Museum!!) e, soprattutto, a questo bellissimo forum pieno di gente competente, ma non per questo devo dire di ritenermi pienamente soddisfatto di auto che dovrebbero avere una qualità costruttiva superiore...se compro una Seat mi aspetto finiture da auto di segmento medio...se compro Porsche mi aspetto il meglio e questo non mi sembra di averlo riscontrato nei modelli da me posseduti...ed in effetti chi guida Porsche costruite fino alla metà degli anni 90 conferma che la qualità dei materiali interni e delle componenti in genere era decisamente superiore a quella riscontrabile sulle vetture dell'era moderna, nonostante i prezzi del nuovo non siano stati ridotti, almeno per l'alto di gamma... In area Boxster c'è stato il caso recentissimo di un proprietario della nuova versione 981 che dopo 4 mesi ha riscontrato un'usura precoce della pelle del sedile lato guida...sostituita in garanzia con un intervento non degno del prestigio del marchio...altra nota dolente, infatti, è il trattamento riservato dai CP e da P.I. ai clienti...al limite dell'incomprensibile in periodi in cui la fidelizzazione del cliente al marchio dovrebbe essere una priorità assoluta per qualsiasi casa costruttrice...ho avuto di recente una lunga "discussione" epistolare con l'ufficio relazioni con i clienti di Porsche Italia e ho inviato il tutto per conoscenza perfino al nuovo amministratore delegato e, finora, ho ricevuto solo risposte completamente insoddisfacenti...la qualità del marchio dovrebbe essere misurata anche in termini di rapporti con la clientela oltre che per le caratteristiche costruttive delle auto...IMHO... |
   
Ernesto (terny)
Utente registrato Username: terny
Messaggio numero: 81 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 28 gennaio 2013 - 00:03: |
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Condivido al 100% quanto espresso da alessmacc. Personalmente sono delusissimo sia dell'affidabilita' sia dell'assistenza. Anche l'attuale golf del 2011 che uso tutti i giorni per lavoro e' totalmente esente da difetti (sgratt sgratt !!!), come puo' essere che il top di gamma vw presentino una cosi' scarsa affidabilita'? Forse che i "grandi capi" pensano che chi ha soldi continuera' a spendre senza mai lamentarsi? Ogni tanto leggo sia il forum tuareg (vera madre della cay) sia quanto trovo in rete e mi stupisco sempre per la mole di difetti, molti dei quali assai gravi. Sono veramente perplesso dinnanzi ad un colosso che costruisce auto medie perfette ma non appena si spinge sull'alto (touareg, phaeton, cayenne, a8) finisce per giocarsela con mamma fiat in fatto di affidabilita'. |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2768 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 28 gennaio 2013 - 18:52: |
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In effetti Ernesto la cosa che più infastidisce è che spesso la mancata affidabilità è dovuta a componenti dal costo molto limitato, se non irrisorio, per i quali non si capisce il perchè di un "andare al risparmio" da parte della casa madre invece, casomai, di sovradimensionare il componente per renderlo esente da qualsiasi problema per un lungo periodo...si pensi ai motori delle 996, specie il 3.4 litri ma anche i successivi 3,6 e pure il 3,8 della 997S...si sono riscontrati numerosi cedimenti dell'intero motore per colpa di un cuscinetto dell'albero intermedio dal costo di produzione di circa 20 euro...ma non si potevano spendere 25 o 30 euro e renderlo indistruttibile? Per non parlare della totale assenza di campagne di richiamo per alcune componenti, anche importanti, che possono compromettere l'affidabilità e perfino la sicurezza dell'auto (si pensi al cedimento improvviso dei tubi del liquido raffreddamento motore nelle cay prima serie con architettura V8)... Detto questo, però, avendo ormai messo il didietro sulle Porsche riesce molto difficile pensare con "emozione" ad un altro marchio di auto...però ogni tanto l'amore e la passione devono anche lasciare il passo ad un poco di raziocinio e, almeno per quanto mi riguarda, un po' di delusione in questi anni c'è stata...poi l'offensiva del Governo contro questi tipi di auto ha ulteriormente raffreddato gli entusiasmi verso i marchi di lusso e quindi ogni tanto un piccolo sfogo ci può anche stare... |
   
Max...iccio (hurra)
Utente esperto Username: hurra
Messaggio numero: 674 Registrato: 02-2010

| Inviato il lunedì 28 gennaio 2013 - 19:21: |
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Ale è questione di numeri: primo se il difetto riguarda un campione significativo di vetture. Se riconosciuto significativo l'intervento in fase progettuale viene fatto, vedi i tubi di raffreddamento per la seconda serie, probabilmente non è stato ritenuto significativo il campione (in senso statistico) del cuscinetto del famigerato albero intermedio. Altro discorso sono le campagne di richiamo: qualcosa sul terza serie diesel è stato fatto. Che poi a certi marchi si richieda un pò di signorilità nel venire incontro ai clienti in caso di difetti ci sta, che poi dall'altra parte ti venga detto: " se avesse avuto il P.A. sarebbe stato coperto" fa parte del gioco delle parti. In futuro il fenomeno potrà solo peggiorare: il fatto che ora ai check season non ti omaggino più di nulla la dice lunga sulla volontà-possibilità del marchio di venire incontro ai propri clienti. |
   
Ernesto (terny)
Utente registrato Username: terny
Messaggio numero: 82 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 29 gennaio 2013 - 09:09: |
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citazione da altro messaggio:è questione di numeri: primo se il difetto riguarda un campione significativo di vetture. Se riconosciuto significativo l'intervento in fase progettuale viene fatto
permettimi ma questa è la patetica scusa accampata da tutti i produttori (anche al di fuori dal campo dell'automotive) per giustificare qualità scarsa dovuta a ridotta sperimentazione, che costa parecchio, ma che è anche l'unica strada per affinare i prodotti
citazione da altro messaggio:Altro discorso sono le campagne di richiamo: qualcosa sul terza serie diesel è stato fatto.
e ci mancherebbe anche che non seguissero almeno gli ultimi clienti dei diesel, se non fosse stato per loro la Porsche nel 2012 avrebbe chiuso in italia (la "i" minuscolo non è un errore) io mi sbaglierò ma ritengo che un marchio premium DEBBA offrire auto premium sotto ogni aspetto sempre a me non pare assolutamente accettabile che su auo come le Cay gli scricchiolii abbondino, i tubi si rompano, le bobine durino un fischio, i pcm non mi pare siano dei mostri d'affidabilità , in rete ho trovato chi si lamenta per le infiltrazioni d'acqua, sempre in rete avevo trovato chi si lamenta per la ruggine (solo nel nord europa), ... (Messaggio modificato da terny il 29 gennaio 2013) |
   
Max...iccio (hurra)
Utente esperto Username: hurra
Messaggio numero: 676 Registrato: 02-2010

| Inviato il martedì 29 gennaio 2013 - 11:49: |
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citazione da altro messaggio:(la "i" minuscolo non è un errore)
me ne dispiaccio Le campagne di richiamo non hanno limiti geografici quindi nessun riguardo partcolare per il nostro mercato. Sul fatto che una casa di vetture premium DEBBA, almeno moralmente, essere vicino al cliente sono d'accordo con te ma, per esperienza di frequentazione di vari forum, questi luoghi spesso sono una cassa di risonanza che distorce l'entità del fenomeno: ti porto come esempio un argomento qui dibattuto a proposito del Cay III serie e sui fastidiosi riflessi sul parabrezza. Nella fattispecie si confondevano normali fenomeni di rifrazione sul vetro di un interno chiaro con, perdonami il paragone erudito, gli specchi di Archimede usati contro i romani. Che poi ci siano insoddisfazioni dell'utente è normale: quanti prigioneri si sono rotti e si rompono nei vecchi 911 AC almeno sino al 3.2? Passando alle nostre vetture questa è la seconda col tetto panoramico che ho e in autistrada ci sono dei fastidiosissimi fruscii, mentre sulla precedente silenzio assoluto: l'avessi acquistata nuova per due anni avrei campeggiato davanti al C.P. per cercare di risolvere il problema, ora sono costretto a tenermelo. |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2769 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 29 gennaio 2013 - 19:35: |
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Max ai signori di Porsche Italia ho anche scritto di un collega che ha ricevuto dalla Toyota una lettera di richiamo per una RAV4 di cinque anni di vita con garanzia ampiamente scaduta e nessuna estensione a pagamento...lo invitavano in conce per verificare un particolare del funzionamento del vetro elettrico lato guida che, dai controlli effettuati dalla casa madre, aveva dimostrato di essere potenzialmente soggetto a rotture...inutile dire che il mio collega mi ha preso ampiamente in giro visto che gli avevo raccontato degli "sberleffi" che avevo ricevuto da Porsche Italia quando avevo chiesto, in costanza di estensione di garanzia PA, un controllo ed eventuale sostituzione preventiva dei tubi raffreddamento motore (!!azzo, non un possibile malfunzionamento di un vetro elettrico!!) oppure la sostituzione di un faro Xeno della 997 (sempre in costanza di PA) perchè opacizzato dall'interno dopo circa sei anni di vita, nonostante lampade originali marcate Porsche!! |
   
sifi (sifi)
Utente esperto Username: sifi
Messaggio numero: 997 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 30 gennaio 2013 - 00:11: |
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Ragazzi,qualunque sia il Marchio dell'auto,la perfezione non esiste!!! anche se spendi 150,000 Euro potrai sempre ritrovarti con qualche difetto!Io almeno ragiono così;ho avuto volkswagen,bmw,audi,e ora porsche, delle quali,chi piu'e chi meno ha avuto qualche "difettuccio".Ah,ho attualmente anche una Panda 4x4,comprata nuova 6 anni fa, e fino a ora non mi ha dato nessun problema, ma non per questo dico che la Fiat sia l'auto perfetta.E poi, nella vita ci vuole sempre C..O!!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Ernesto (terny)
Utente registrato Username: terny
Messaggio numero: 83 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 30 gennaio 2013 - 08:56: |
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citazione da altro messaggio:potrai sempre ritrovarti con qualche difetto
sifi hai ragione al 100%, però devi anche dar atto che, almeno qui, uno sfogo sia lecito anche e soprattutto se questo mette in evindenza lacune (per essere buoni!) nel servizio di assistenza post vendita P.S. sifi già stupisce il fatto che Max...iccio (hurra) non ti abbia apostrofato e corretto perchè hai scritto 150,000 euro (diconsi centocinquanta euro) in luogo di 150'000 euro |
   
Max...iccio (hurra)
Utente esperto Username: hurra
Messaggio numero: 677 Registrato: 02-2010

| Inviato il mercoledì 30 gennaio 2013 - 15:26: |
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citazione da altro messaggio:sifi già stupisce il fatto che Max...iccio (hurra) non ti abbia apostrofato e corretto perchè hai scritto 150,000 euro (diconsi centocinquanta euro) in luogo di 150'000 euro
un formato numerico da excel, assolto con formula piena |
   
Max...iccio (hurra)
Utente esperto Username: hurra
Messaggio numero: 678 Registrato: 02-2010

| Inviato il mercoledì 30 gennaio 2013 - 15:54: |
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o più precisamente per non aver commesso il fatto |