Autore |
Messaggio |
   
roberto p (sugar)
Utente registrato Username: sugar
Messaggio numero: 172 Registrato: 09-2010
| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 15:12: |
|
Buongiorno a Tutti e Buon Anno. Come al solito con il freddo mi si accende la spia delle sospensioni pneumatiche. Ricordo da discussioni precedenti ( che come al solito per non disturbarvi ho cercato, ma non ho trovato), questo problema possa derivare da delle guarnizioni che con il freddo si induriscono e che quindi fanno accendere la spia. Ovviamente a temperature "normali" nessun problema. Devo obbligatoriamente sostituire queste guarnizioni? Sono in P.A.? Grazie e ciao. La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1363 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 17:56: |
|
Non so se è fattibile sul Cayo, ma sulla mia RR riesco a staccare i tubi dell'aria, allargarli e riposizionarli in modo che non perda più, secondo un procedimento 'empirico' ma efficace. Di solito con il freddo le gomme e le plastiche si induriscono, trafilando leggermente. Sono curioso anch'io, vediamo se qualcuno esperto risponde. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Daniele Barbagallo (barba)
Utente registrato Username: barba
Messaggio numero: 64 Registrato: 03-2011

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 20:41: |
|
potrebbe essere anche un problema alcompressore, con le basse temperature le gomma diminuisce di volume e la tenuta del pistone, che se ricordo bene è una specie di O ring, è minore, a me è successo che la batteria generi una tensione insufficiente durante l'accensione con conseguente accensione della spia. Da verificare se il compressore fatica, se dopo un po si spegne la macchina e si riaccende si spegne la spia? |
   
roberto p (sugar)
Utente registrato Username: sugar
Messaggio numero: 173 Registrato: 09-2010
| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 00:05: |
|
A volte si a volte no La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
|
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2028 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 09:34: |
|
Come ricordava bene roberto, malgrado io non sia possessore di Cay, ho già letto di questo argomento svariate volte, ieri ho dato un' occhiata e infatti nel database di 3d come questo ce ne sono svariati........ roberto cerca meglio sul motore di ricerca se ne parla. 911.... air cooled only!!!
|
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2366 Registrato: 11-2009

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 12:12: |
|
Solitamente al 90% quell'avviso dipende dalla tenuta del compressore, che perde pressione e quindi non ce la fa piu bene a caricare la bombola. Anche la mia ogni tanto me lo segnala, ma lo fa di rado e ormai da quando l'ho presa (tre anni). fino a quando gli avvisi sono sporadici e tutto funziona non mi pongo il problema, se dovesse diventare costane, farei la riparazione. Se si va in Porsche, ovviamente ti cambiano tutto il compressore al costo di qualche migliaio di euro, ma visto che le Cayenne sono al 90% Volkswagen, esiste un kit di riparazione del compressore fatto per la tuareg che va benissimo anche sul compressore Cayenne. Viene venduto ad una novantina di euro e se si hanno un po di cognizioni meccaniche si può ripristinarlo da soli, altrimenti un qualsiasi meccanico, lo può fare, a costi decisamente piu contenuti. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
Umberto B (bertus)
Utente registrato Username: bertus
Messaggio numero: 63 Registrato: 02-2009

| Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 01:21: |
|
Guarda qua: hai tutte le spiegazioni del caso (con foto e feedback lavori eseguiti) http://www.porschemania.it/discus/messages/22971/479073.html?1345727167 Buon anno a tutti |
   
Salvatore amata (salvoamata)
Utente registrato Username: salvoamata
Messaggio numero: 75 Registrato: 01-2012
| Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 10:32: |
|
Ciao, anch'io lo scorso anno ho avuto lo stesso problema con la spia, ho comprato il kit di cui parla Silvano, ma dopo averlo fatto montare la cay si èabvassata in posizione di carico, son dovuto andare in conce e li' mi hanno sostituito il compressore più altri pezzi per la modica cifra di eur 2.000. Quindi il mio consiglio, se la spia si accende sporadicamente, e' di lasciare tutto come si trova. |
   
Corrado (conry2272)
Nuovo utente (in prova) Username: conry2272
Messaggio numero: 29 Registrato: 04-2012
| Inviato il martedì 29 gennaio 2013 - 11:30: |
|
Anche a me con il freddo ha iniziato ad accendersi più spesso la spia. Alla fine sono andato ad un centro ricambi vw e con 75 euro ho comprato il kit, poi a casa con 45 minuti l'ho montato, ora tutto ok, messi anche a dura prova con 4 cicli di carica scarica, nessuna spia accesa... |
   
conti giuseppe (peppe4916)
Utente registrato Username: peppe4916
Messaggio numero: 229 Registrato: 01-2010

| Inviato il domenica 17 febbraio 2013 - 20:27: |
|
lascia stare tutto cosi' ...non portarla in conce sono tutti ladri, io personalmente ho cambiato 2 compressori in un mese, alla fine me ne sono uscito comprando un rele' di 3 euro e adesso funziona tutto, ogni tanto accende la spia e dopo qwualche secondo si spegne.. |