Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Installatore gpl Roma /Latina < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giovanni nguyen (nguyen)
Nuovo utente (in prova)
Username: nguyen

Messaggio numero: 10
Registrato: 10-2011
Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 11:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buongiorno a tutti e auguri per le passate festività, vorrei chiedere se conoscevate qualche installatore affidabile che abbia già montato impianto gpl su cay S, grazie.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

raffaele calabresi (raffy)
Utente registrato
Username: raffy

Messaggio numero: 124
Registrato: 01-2008
Inviato il domenica 06 gennaio 2013 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

San Cesareo (RM) autostrada A1 Roma/Napoli uscita San Cesareo Lannini&Ghezzi Maurizio 069570767. Raccomandabilissimo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Karlo (spike4)
Nuovo utente (in prova)
Username: spike4

Messaggio numero: 2
Registrato: 01-2013
Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 02:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io l'impianto lo montai sul Cayenne Turbo alla BEDINI a Pomezia, mai necessitato di un intervento di manutenzione in 5 anni, me lo raccomandarono per la Turbo infatti non ho avuto nemmeno problemi di potenza. Ciao! ;)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Corrado (conry2272)
Nuovo utente (in prova)
Username: conry2272

Messaggio numero: 26
Registrato: 04-2012
Inviato il mercoledì 16 gennaio 2013 - 22:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho montato un Romano autogas, prezzo di favore a me di 1900 euro, 7 anni di garanzia ed oggi dopo 8 mesi dal montaggio già 30.000 km tutto super positivo, ho risparmiato già i soldi dell'impianto, anzi anche di più. La centralina del gas prende tutti i dati dalla centralina originale, quindi carburazione ottimissima e perfetta. Bombola da 64 litri effettivi nel bagagliaio ed un consumo di 6 km/l di media nel ciclo extraurbano. Se ti serve il nome dell'installatore te lo faccio sapere, si trova in zona morena (cinecittà).

(Messaggio modificato da conry2272 il 16 gennaio 2013)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 2753
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 17 gennaio 2013 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Accidenti Karlo....dicono che la turbo sia impossibile da gasare...in 5 anni quanti km hai percorso senza avere alcun problema?
Le prestazioni e i consumi come sono? Non si avverte davvero per niente il passaggio all'alimentazione GPL in termini di calo di prestazioni?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Karlo (spike4)
Nuovo utente (in prova)
Username: spike4

Messaggio numero: 7
Registrato: 01-2013
Inviato il venerdì 18 gennaio 2013 - 01:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in 5 anni ho fatto 90.000km.

Le prestazioni sono del tutto simili a quelle a benzina, inizialmente mi fecero una mappatura più conservativa, per contenere i consumi, ma non mi piaceva e l'ho fatta rimappare in 2 minuti :-)


Come consumi, se non ho fretta con 50 euro ci faccio mediamente 400km, altrimenti 350 circa

Corrado anche tu hai la turbo?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 2756
Registrato: 06-2008


Inviato il sabato 19 gennaio 2013 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caspita!! Quasi quasi ce lo faccio anche io l'impianto a gas e uso la Cayenne per andare tutti i giorni a lavoro!!
Se capisco bene, facendo anche 4-5 km/l, con il prezzo del gas sarebbe come fare 10 km/l a benzina...tanto in città la velocità media non raggiunge i 20 km/h e quindi il consumo non dovrebbe essere molto diverso da quello della 3.2 o della 4.5 aspirata...certo l'impianto ha un costo elevato da recuperare facendo meno di 10 mila km l'anno!
Secondo voi la rivendibilità futura di una Cay TT a gas aumenterebbe o diminuirebbe (come penso io, specie all'estero)?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max...iccio (hurra)
Utente esperto
Username: hurra

Messaggio numero: 654
Registrato: 02-2010


Inviato il sabato 19 gennaio 2013 - 10:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Secondo voi la rivendibilità futura di una Cay TT a gas aumenterebbe o diminuirebbe (come penso io, specie all'estero)?




Mi pare che la risposta te la sia già data.
Io un turbo a gas non lo acquisterei mai, ma neppure un qualunque altro Cay in verità.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 2761
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 20 gennaio 2013 - 08:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di sicuro anche io non lo acquisterei perchè ho sentito dire da tanti che gli impianti a gas su turbo sono impossibili da tarare in modo adeguato...certo che Karlo è il primo che, invece, parla di perfetta affidabilità dell'impianto su questo tipo di motore...90 mila km in 5 anni senza problemi credo che sia una notizia non da poco...nel mio caso, comunque, facendo pochi km l'anno il costo dell'impianto sarebbe ingiustificato...certo che, anche fare 10 km/l in città e almeno 12-13 su strada ad andatura da codice, potrebbe ingolosire chi pensa di usare una Cay turbo come prima auto...specie pensando che si inquina anche meno, fattore più rilevante se la si usa nei centri cittadini...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Corrado (conry2272)
Nuovo utente (in prova)
Username: conry2272

Messaggio numero: 27
Registrato: 04-2012
Inviato il domenica 20 gennaio 2013 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, io ho un S, ma quando la dovevo comprare stavo cercando sia la S che la turbo, poi ho trovato quest'occasione e l'ho presa.
Comunque ormai non penso ci siano più problemi per la taratura dell'impianto, come ho già detto, ad esempio, il mio ha la centralina in parallelo con quella originale della macchina, quindi preleva tutti i dati da quella originale e poi gestisce il gas, quindi carburazione perfetta, poi se uno vuole con il pc può aumentare o chiudere l'apertura degli iniettori del gas, in modo da consumare un po' di più o di meno diciamo.
Io con la mia faccio praticamente i tuoi stessi km, tu Karlo hai il piede ancora più leggero del mio, con il turbo riesci ad avere i miei stessi consumi....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Karlo (spike4)
Nuovo utente (in prova)
Username: spike4

Messaggio numero: 8
Registrato: 01-2013
Inviato il lunedì 21 gennaio 2013 - 04:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahahaha :-) se lo appoggio un pò di più non perdona però, ad andature tranquille i consumi dovrebbero essere di poco maggiori i miei...

Comunque all'epoca mi informai molto, e il centro che me lo installò mi rassicurò su questo tipo di inconvenienti, dicendomi di averlo già collaudato su questa auto (turbo). Anche questo tipo di centralina colloquia con quella a benzina da quello che ho capito, comunque problemi di taratura non ne ho avuti. (e spero di non averne :-) )
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe (giuse_gti)
Nuovo utente (in prova)
Username: giuse_gti

Messaggio numero: 1
Registrato: 02-2013
Inviato il domenica 17 febbraio 2013 - 10:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti, è il mio primo messaggio e se devo presentarmi in una sezione apposita fatemelo sapere! Mi chiamo Giuseppe, possiedo un'Audi S4 del 2000 e sto cominciando ad informarmi per un Cayenne Turbo da girare a gpl.

Anche la mia S4 è a gpl (impianto Prins installato da 50mila km), è tarata molto bene e non dà alcun problema. Il minimo lo tiene bene, la resa è buona ed i consumi anche (7 km/litro di media in percorso misto).
Ovvio che il Cayenne Turbo ha un motore più "impegnativo" rispetto alla mia S4, ma penso che ormai esistanto impianti adatti a tutte le applicazioni, se l'installatore sa il fatto suo non ci sono grossi problemi, a meno di non "scontrarsi" con le ultime tecnologie, tipo iniezione diretta e quant'altro...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione