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Pietro (peciox)
Nuovo utente (in prova) Username: peciox
Messaggio numero: 25 Registrato: 11-2012
| Inviato il sabato 22 dicembre 2012 - 19:00: |
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Ciao ragazzi finalmente sabato dovremmo fare il passaggio della 3.2 tiptronic senza navigatore e pcm... Attualmente in centro Porsche per tutti i controlli prima di pagare. Ma qualcuno ha mai avuto problemi di rottura o altri guasti sul cambio o altre parti su questo tipo di cy anno 2004? Tipo il tipico problema della land rover che a 160.000 km il cambio ti saluta... Sicuro non sono paragonabili ma era giusto chiedere in base alle Vostre esperienze. Per la prima volta avrò un auto d'eccellenza... Incredibile....emozionato come un bambino. (Messaggio modificato da Peciox il 22 dicembre 2012) |
   
Giordano (west)
Utente registrato Username: west
Messaggio numero: 110 Registrato: 05-2011
| Inviato il lunedì 24 dicembre 2012 - 00:21: |
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Se avevi tutti sti dubbi te ne venivi da me e ti compravi la cay piccola mia!! Cmq benvenuto nel mondo delle cayenne pietro stai tranquillo e godito la tua cayenne.. Unico consiglio NON STRApAZZARLA troppo e cmq una piccola bimba!!! Vedrai che con dolcezza e attenzione alla guida e giusta e corretta manutenzione non ti dara mai problemi,... Inmiei consigli sarebbero tanti ma quello piu importante e vitale fidati e quella di farla scaldare acqua e olio magari da ferma in parcheggio prima di metterti in viaggio.. Cosi farai bene vita a tutto il motore e vari organi che non elenco per non essere annoiante... Se poi e emergenza falla acaldare almeno sulla prima linietta del manometro e parti!! I primi giorni cammina solo a vpower benzina cosi da fare una bella pulita e metti anche un bel pulitore iniettori.. E poi DIVERTITI DIVERTITI E DIVERTITI senza fare lo sborone NON NE HAI bisogno a bordo di una cay!! Ciao grande!!! Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un caxxxxxo
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Pietro (peciox)
Nuovo utente (in prova) Username: peciox
Messaggio numero: 26 Registrato: 11-2012
| Inviato il lunedì 24 dicembre 2012 - 15:47: |
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grazie mille...ora è nelle mani meccanico porsche ferrari per controllo di tutto, in merito alle auto io sono fissato sulla manutenzione e controllo sempre tutto...non mi piace correre e regalare soldi in benza....viaggio sempre 120...130... mai di più anche se....ovvio che cambiare pezzi preventivamente va sempre bene... ora devono verificare supporto trasmissione e tubo in gomma raffreddamento che dicono essere soggetti a rotture.. questa ne ha 109.000km..se avete altri consigli o avuto altre anomalie ditelo che le faccio verificare prima del passaggio.. Buon Natale.. |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2692 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 24 dicembre 2012 - 19:09: |
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Ciao Pietro...i tubi in gomma di raffreddamento motore sono un problema esclusivo dei motori V8, aspirati e turbo...i V6, di origine VW, non ne sono affetti per niente, per motivi di diversa conformazione ...attento a quel che ti dice il meccanico Porsche/ Ferrari.... Anche il problema all'albero di trasmissione mi sembra prevalentemente a scapito dei V8, che hanno molta più coppia da ripartire...non mi sembra infatti di ricordare problemi segnalati da proprietari di 3.2 V6, ma potrei sbagliare... |
   
Pietro (peciox)
Nuovo utente (in prova) Username: peciox
Messaggio numero: 27 Registrato: 11-2012
| Inviato il lunedì 24 dicembre 2012 - 22:17: |
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Ciao Alessandro, il problema del tubo e della trasmiss l avevo letto proprio nel forum e del 3.2. Nel dubbio visto che non ho ancora pagato ho chiesto al meccanico si verificare il tutto per star tranquillo. L'auto l ho provata e già avendo la chiave a sinistra Mi ha stupito non conoscendo nulla di quest auto come un salotto... Non sono abituato a certe finiture... Spero mi vada bene... Attualmente da cambiare motorino tergi 500€ gas portellone posteriore e centralina sensori parcheggio guasta... Ovvio a carico del proprietario. Vedremo come va... Spero per sabato visto le chiusure natalizie. Se avete consigli da far verificare accetto consigli perche dopo passaggio... Le cose sono mie... |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2725 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 25 dicembre 2012 - 02:25: |
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Difficilmente il cambio del Cayenne 3,2 cede: e' identico anche nella turbo, dove deve sopportare potenze molto elevate. Anche la trasmissione e' sovradimensionata per un uso normale. Confermo quanto dice Alessandro, il 3,2 non manifesta nessun problema al raffreddamento. Per il resto nessuna anomalia ricorrente. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Pietro (peciox)
Nuovo utente (in prova) Username: peciox
Messaggio numero: 28 Registrato: 11-2012
| Inviato il martedì 25 dicembre 2012 - 09:55: |
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Grazie ragazzi per i consigli. Buon natale ed a breve anche io la guiderò... Dovrò solo prendere cerchi e gomme per primavera.. Mi guarderò intorno. Essendo ignorante in materia non capisco la differenza tra cerchi 17-18-19-20 a parte l estetica se nella guida per intenderci cambia qualcosa.. Consumi stabilita exct. Buona giornata |