Autore |
Messaggio |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2336 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2012 - 00:30: |
|
Salve a tutti cari amici, rieccomi qui con una novità dal concessionario ufficiale, da me interpellato perché l'altra settimana una chiave mi ha lasciato...... Lo sapevate che chi ha il pasm può abbassare i vari step delle sospensioni di un centimetro e anche più, solamente intervenendo sulle centraline ......??? Io notai una cayenne seconda serie in officina, stranamente bassa..... È alla mia domanda il capo officina mi ha svelato il mistero. Praticamente esiste un sistema di taratura manuale per intervenire sulle misurazioni dei sensori del pasm che consente di abbassare di un/un centimetro e mezzo la vettura..... C'è però un rischio, se si eccede, va in blocco la centralina e va sostituita (400 euro). Praticamente loro non riescono a vedere se qualcuno è già intervenuto in al senso e se loro abbassano oltre il limite, sta centralina va in blocco e non c'è verso di sbloccarla. Io rischio.... e la prossima settimana quando andrò a ritirare la nuova chiave e a farla riprogrammare, mi farò abbassare anche la cayenne. Tanto per i miei cerchi da 22" con gomme /30, il fuoristrada è già una utopia........ Poi ho sentito anche le sconcertanti rivelazioni di un meccanico, riguardo le nuove cayenne, ma qui in pubblico e meglio che non ne parlo..... Ora però capisco perché chi ha problemi con la nuova cayenne, non riesce a risolverli.......!!!!!! La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2644 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2012 - 01:11: |
|
Grande Silvano...i misteri di casa Porsche... al pranzo di Natale mi svelerai gli "incubi" della nuova Cayenne...  |
   
Gianluca (flaviucci)
Nuovo utente (in prova) Username: flaviucci
Messaggio numero: 21 Registrato: 04-2012
| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2012 - 09:22: |
|
Posseggo il nuovo modello V8 ... e mi hai incuriosito .. |
   
EvoLuke (windsteel)
Utente esperto Username: windsteel
Messaggio numero: 859 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2012 - 09:29: |
|
citazione da altro messaggio:Poi ho sentito anche le sconcertanti rivelazioni di un meccanico, riguardo le nuove cayenne, ma qui in pubblico e meglio che non ne parlo.....
capirai, tutti i giorni esce fuori qualche nuova magagna su qualunque modello Porz... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1346 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2012 - 09:33: |
|
citazione da altro messaggio:il fuoristrada è già una utopia........
E cosa l'hai presa a fare, allora? Scherzo, ma a volte può essere utile avere un off-road che sia usabile come tale. Domanda semi O.T.: parli delle sospensioni ad aria, giusto? Come affidabilità come sono? Io ho una RangeRover e le molle ad aria sono croce e delizia. Pensando ad una Camyenn in futuro, inizio ad informarmi.... A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2338 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2012 - 09:39: |
|
Diciamo che non è un problema specifico e fisico di questo nuovo modello. Chi volesse delucidazioni, e si volesse togliere una curiosità, mi contatti sulla mia mail. Cheffo70 chiocciola gmail.com Adesso non vi allarmate......non è che vi esplode sotto il sedere, ma è un atteggiamento di casa madre riguardo questo modello, che mi ha lasciato basito, per questo ve l'ho menzionato. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1348 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2012 - 09:46: |
|
Io intendevo sul tuo modello, non sul nuovo. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2341 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2012 - 09:58: |
|
E cosa l'hai presa a fare, allora? La domanda nasce spontanea migliagrigi. Ma chi mi conosce lo sa... La mia passione sono sempre state le sportive MA: 1--Sono alto 1.93 e pesavo 180 kg....... Difficile immaginarmi comodo in una rasoterra ...!! 2--ho già avuto una rasoterra e essendo la mia unica auto la trovavo scomoda per i viaggi, il trasporto di persone e cose. 3-- una rasoterra Porsche avendo il motore posteriore in Italia non è gasabile, e per me era indispensabile visto che la uso tutti i giorni. È da qui la mia decisione di prendere una cayenne e renderla più sportiva possibile.....!!!! Per me è perfetta, sportiva quando vuoi e suv se serve......
 La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
emilio d. (alfaboss)
Utente registrato Username: alfaboss
Messaggio numero: 234 Registrato: 06-2012

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2012 - 10:04: |
|
citazione da altro messaggio:il fuoristrada è già una utopia........
pensa che io sto pensando di prenderla proprio perchè offre altezza da terra e possibilita' di un po' di offroad moderato...
citazione da altro messaggio: Io ho una RangeRover e le molle ad aria sono croce e delizia
come mai?se }posso chiedere... OLTRE I 120 KM/H SI ALZA L'ALA,E ANCHE QUALCOS'ALTRO...L'ENTUSIASMO! ;-)
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1349 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2012 - 11:36: |
|
O.T. per alfaboss: premesso che è la II serie, non l'ultima: delizia perchè oltre 80km/h si abbassa da sola, nei guadi (ma quando mai? però su neve o off-road capita che sia utile) la puoi alzare, per caricare q.sa la abbassi a terra. Poi è confortevole, è un salotto in connoly che va dappertutto. Croce perché ogni inverno con il freddo devo fare la caccia alle perdite d'aria; ormai ho imparato, è anche divertente. Ma mi chiedevo se sul Camyonn è la stessa cosa, ergo se conviene sceglierlo con molle in acciaio. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2342 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2012 - 11:54: |
|
Io consiglierei indiscutibilmente il pasm. La mia e del 2004 con 187.000 km, e ancora non mi da problemi. O meglio, problemi trascurabili... Ogni tanto mi si accende l'avviso di guasto ( una/due volte al mese, un po' più in inverno), e se sta ferma più di un giorno si abbassa sul.'anteriore destro. Ma sono troppo comode e utili. Innanzitutto qualsiasi sia il carico e la sua posizione l'auto e sempre livellata, quini più stabile e scura. Anche se non fai offroad, hai la possibilità di alzarla per superare marciapiedi, rampe ripide, e ostacoli. In funzione della velocità regola l'altezza (45/80/130/210 kmh)in automatico, quindi hai sempre l'altezza giusta in tutte le situazioni. In caso di carico, la puoi abbassare al minimo ( io lo faccio anuche per far scendere e salire persone anziane, bimbi, donne o persone basse). Io la volevo proprio con il pasm, e non l'avrei presa senza. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1350 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2012 - 15:26: |
|
Grazie, quindi più o meno come la RR. Comprese le perdite a freddo. Conoscendo la mia pignoleria (se la mia RR si abbassa di 2 cm in 5 giorni di fermo, la controllo) è meglio se un domani la cercherò con molle tradizionali, anche se effettivamente il PASM (o EAS x RR) è un plus non indifferente. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 2217 Registrato: 10-2001

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2012 - 15:53: |
|
Mai avuto problemi al PASM del 2004 con 91000km
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2647 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2012 - 22:00: |
|
X Emilio : Silvano non dice che fare offroad con la Cayenne è utopia, bensì che è utopia fare offroad con la sua Cayenne...visto che l'ha pesantemente modificata nella carrozzeria (passaruota maggiorati, minigonne, spoiler e paraurti, etc...), nell'assetto e, soprattutto in gomme e cerchi da...22" con pneu decisamente ribassati... Ecco, così configurata il fuoristrada non è propriamente consigliabile...per quanto ancora fattibile, anche se solo leggero... |
   
emilio d. (alfaboss)
Utente registrato Username: alfaboss
Messaggio numero: 235 Registrato: 06-2012

| Inviato il giovedì 13 dicembre 2012 - 00:56: |
|
no,ma avevo capito(comunque grazie della puntualizzazione )dicevo solo che è un peccato perchè la polivalenza di quest'auto credo sia una delle caratteristiche piu' amate,come l'ha modificata lui(da quel che vedo nel suo avatar)mi sembra un gran bel mezzo(mi piace il tuning),ma logicamente piu' indirizzato all'utilizzo su strada...dipende dalle esigenze.... OLTRE I 120 KM/H SI ALZA L'ALA,E ANCHE QUALCOS'ALTRO...L'ENTUSIASMO! ;-)
|
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2352 Registrato: 11-2009

| Inviato il giovedì 20 dicembre 2012 - 23:15: |
|
eccomi, con le novità..... stamani sono stato in Porsche a prendermi la chiave nuova codificata e gli ho fatto fare quel lavoro di cui vi parlavo di abbassare l'assetto tramite riprogrammazione della centralina del pasm. Poi ho messo anche i cechi da 22" nuovi, co disegno un po piu sportivo. Eccovi qualche foto:
Questo è lassetto da carico per esaltare almassimo l'altezza,anzi la bassezza della cayenne. Anticipo gia chi mi dira che non a senso una cayenne (notoriamente auto da fuoristrada) cosi bassa, ribadendo il mio utilizzo prettamente stradale dell'auto, acquistata per avere un'auto sportiva, potente, ma anche versatile, spaziosa e comoda. Per me la mia cayenne è un'auto sportiva non un fuoristrada........ La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 1859 Registrato: 05-2010

| Inviato il venerdì 21 dicembre 2012 - 09:49: |
|
quindi un SUV....Sport Utility Vehicle a parte gli scherzi su fuoristrada e non fuoristrada, i cerchi a me piacciono(non ti interesserà,ma visto che li fai vedere....) mentre un pó meno tutte quelle luci ant da fast and furious.... Cmq l'importante è che piaccia a te. Domamda,ma con l'abbassamento delle sosp pneumatiche,non hai perso anche in confort? Mi spiego meglio,ho comprato un vehicle server per il mio Discovery 3 (per alzarlo ed abbassarlo a mio piacimento) Se porto la corsa quasi al max/min,ho un indurimento delle sosp molto accentuato(magari a te fà pure comodo),ma nel Cayenne GTS di mio suocero già sono molto rigide di base,dopo sarebbe un ferro da stiro. il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
|
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2353 Registrato: 11-2009

| Inviato il venerdì 21 dicembre 2012 - 10:07: |
|
Si...si... Mi piace la definizione fast and furious per la mia cayenne. Da oggi sara ...cayenne fast and furious.... Io non ho notato nessuna differenza nella rigidita delle sospensioni, anche perche l'abbassamento e stato nell'ordine di un centimetro e mezzo. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
Giordy (giordy)
Nuovo utente (in prova) Username: giordy
Messaggio numero: 28 Registrato: 10-2012

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 16:49: |
|
domanda: l'hai gia' comprata cosi o l'hai modificata te con il kitt estetico della TechArt (Magnum per il cayenne)? Per ora ne ho viste 4 o 5 per strada ma solitamente nere molto imponente. |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2364 Registrato: 11-2009

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 17:18: |
|
Fatta tutta io e oltretutto i buona parte con le mie manine sante. http://www.porschemania.it/discus/messages/22971/493226.html?1293039304 http://www.porschemania.it/discus/messages/22971/574344.html?1355506321 ........ E non ti dico la soddisfazione ogni volta che scendo in garage....!!!!!! La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
Giordy (giordy)
Nuovo utente (in prova) Username: giordy
Messaggio numero: 29 Registrato: 10-2012

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 19:19: |
|
Posso immaginare complimenti. Da qualche parte nel pc dovrei avere le foto di quelli che ho beccato on the road. Se ti interessa posto un po' di foto ;) |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2365 Registrato: 11-2009

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 21:23: |
|
Si..si... Adoro il tuning.... La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 1886 Registrato: 05-2010

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 22:06: |
|
roger grazie il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
|
   
Giordy (giordy)
Utente registrato Username: giordy
Messaggio numero: 35 Registrato: 10-2012

| Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 18:28: |
|
 |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2030 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 18:43: |
|
Silvano a questo punto che vai sull' assetto a terra forse una Panamera (poi tarrazzandola alla grande come piace a te) ti calzerebbe a perfezione 911.... air cooled only!!!
|
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2367 Registrato: 11-2009

| Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 20:10: |
|
Per ora solo la mia cayenne... Non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di cambiarla. Per me e una figlia..... Credo che la cambierò quando mi comincerà a costare troppo di manutenzione, o se si presentasse un guasto che mi costa quanto il suo valore. Per ora sto a quasi 190.000 km e sono molto soddisfatto, poi domani si vedrà.......!!!!!! La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2726 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 23:33: |
|
Silvano che ne dici delle Cay che ha postato Giordy? Non so esattamente cosa ne pensi ma credo che nere e assettate molto in basso siano veramente cattive cattive...il colore scuro, secondo me, dona molto ai Suv di dimensioni molto generose come le Cayenne... |
   
Marcello (kron111)
Utente registrato Username: kron111
Messaggio numero: 253 Registrato: 05-2011

| Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 23:34: |
|
Bei cerchi quelli di Silvan..... ma anche quelli neri con bordo cromato immortalati dalle belle foto di Giordy non mi dispiacciono affatto... L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame...dopo ma solo dopo, ti spiega la lezione..... ----------------------PMania tessera n^ 1908 -------------------
|