Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * montaggio paraurti anteriore cayenne turbo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

scevola (scevola71)
Nuovo utente (in prova)
Username: scevola71

Messaggio numero: 28
Registrato: 07-2011


Inviato il giovedì 29 novembre 2012 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve,vorrei sapere se è possibile montare su un Cayenne 3.2 v6 il paraurti anteriore del turbo....??vorrei sapere se è una cosa semplice o bisogna apportare modifiche sugli attacchi..qualcuno di voi lo ha già fatto???
Ho la possibilità di cambiare il frontale e quello della turbo mi affascina molto esteticamente...anche se poi sotto il cofano ho un semplice 3.2 e questo susciterà ilarità tra molti di voi..ne sono consapevole e accetterò qualsiasi commento ,ma vi prego astenetevi se diversi da consigli per il montaggio..!!
hai problemi di erezione....fatti un giro su una GT2...!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 2311
Registrato: 11-2009


Inviato il giovedì 29 novembre 2012 - 20:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non cambi versione i componenti dovrebbero essere intercambiabili senza particolari problemi.
Basta non passare dalla prima alla seconda serie, in quel caso cambia molto......
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max...iccio (hurra)
Utente esperto
Username: hurra

Messaggio numero: 613
Registrato: 02-2010


Inviato il venerdì 30 novembre 2012 - 07:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

questo susciterà ilarità tra molti di voi..ne sono consapevole




cosa te lo fa pensare?

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2703
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 30 novembre 2012 - 10:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessuna ilarità, ma ci sono molti altri particolari estetici che sono necessari per non far sembrare il tutto troppo posticcio.
Se la questione invece è solamente estetica meglio una preparazione più personalizzata, vedi Silvano, almeno nessuno penserà al classico vorrei-ma-non-posso.
Secondo me ogni modello cayenne ha il suo fascino nel proprio allestimento e ogni cambiamento non originale non fa che sminuirne
lo stile.
Meglio un 3.2 tutto originale e ben tenuto, che una turbo malandata.

I.M.H.O.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 2591
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 30 novembre 2012 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è bello quel che è bello ma è bello quel che piace...io sulla 997S sto cambiando i fanali posteriori e quelli anteriori inseriti nel fascione paraurti (non quelli ovali 911 style) per metterli con tecnologia led...non originali ma molto belli, molto simili a quelli del 997 mk2...ovviamente nel mio caso è un intervento facilmente reversibile (tengo i fari originali) ma l'importante è fare quello che ci piace...IMHO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

scevola (scevola71)
Nuovo utente (in prova)
Username: scevola71

Messaggio numero: 29
Registrato: 07-2011


Inviato il venerdì 30 novembre 2012 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quindi acquistando un paraurti turbo, prima versione,è possibile montarlo senza problemi..!!!
la mia preoccupazione era sui parafanghi dx e sx..pensavo fossero più larghi sulla turbo..!!
Quindi gli attacchi sono uguali??
attendo un parere da Silvano....cn cui condivido alcune scelte ""azzardate"" sull'estetica della sua Cayenne...quindi Silvano aspetto tuoi consigli sul da farsi..!!
hai problemi di erezione....fatti un giro su una GT2...!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 2313
Registrato: 11-2009


Inviato il venerdì 30 novembre 2012 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quello che ne so, gli attacchi sono gli stessi, devi verificare le plastiche interne, perché quello della turbo ha i due convogliatori laterali per gli intercooler che la 3.6 non ha.
Per quello che riguarda la carrozzeria non credo avrai problemi, ma devi considerare anche le plastiche sotto il motore, quelle interne, i collegamenti dei fendinebbia ed eventualmente i sensori di parcheggio.
La cosa migliore sarebbe di poterlo provare prima.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano (cayman)
Utente registrato
Username: cayman

Messaggio numero: 255
Registrato: 04-2012
Inviato il venerdì 30 novembre 2012 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e che male c'è se ti piace...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

conti giuseppe (peppe4916)
Utente registrato
Username: peppe4916

Messaggio numero: 225
Registrato: 01-2010


Inviato il sabato 01 dicembre 2012 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Solo modificare le prese d'aria interne al paraurti, si devono ritagliare un po' il resto e' uguale, pero' secondo me gli dovresti accoppiare un bel cofano e il sottoparauti posteriore con i terminali .....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano (cayman)
Utente registrato
Username: cayman

Messaggio numero: 257
Registrato: 04-2012
Inviato il sabato 01 dicembre 2012 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beppe tu a che punto sei con la tua? Cosa hai scelto?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

scevola (scevola71)
Nuovo utente (in prova)
Username: scevola71

Messaggio numero: 30
Registrato: 07-2011


Inviato il domenica 02 dicembre 2012 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Beppe,ora posso procedere ad un eventuale acquisto cn più tranquillità...anche perchè lo acquisterò da internet e volevo essere sicuro di nn avere problemi di modifiche sul montaggio..!!
Per quanto riguarda il cofano sono d'accordo....invece sul sottoparaurti posteriore cn scarichi annessi nn sono convinto,nn voglio una turbo finta...ma amo il frontale della turbo ...!!
hai problemi di erezione....fatti un giro su una GT2...!!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione