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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Consigli acquisto cayenne 3.2 motore wv... < Precedente Seguente >

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Pietro (peciox)
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Messaggio numero: 1
Registrato: 11-2012
Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi ho letto molti post e sono molto interessati.
Volevo chiedervi in modo spassionato e non avendola MAI posseduta, cosa ne dite di una cayenne 3.2 no s motore wv da comprare a 65.000 km del 2005? Prezzo 11,900 tagliandata 2 volte? Ultimo 53.000km.. Il GPL andrebbe bene? Vi prego consigliate il più possibile a chi ha esperienza in merito  su tutto e per tutto. Dimenticavo cambio manuale. Grazie in anticipo!! Consumi? Premetto questa sarebbe auto da 5/8 Mila km annui massimo.
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 1322
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Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

motore wv



VW! VolksWagen, auto del popolo!
So niente di Cayenne, ma secondo me molto meglio il V8 Porsche a benzina.
Se no, tanto vale comprare una Touareg. A mio parere, ma adesso verrò bacchettato da tutti i possessori di 3.2 a GPL.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Pietro (peciox)
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Messaggio numero: 2
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Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda non corro non mi interessa l alta velocità tantomeno 500 o 300 puledri. Mi interessa spazio comfort e qualità. Dopo 12 anni che non cambio auto... Era per capire se ne vale la pena invece che prendere un kia carnival con gli stessi soldi...
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Massimiliano (cayman)
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Messaggio numero: 251
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Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao sono felice possessore di un cay 3.2 con gpl.. il prezzo è buono ma la puoi trovare anche con cambio automatico..certo il manuale aiuta con i consumi e per i km che dovresti fare il gpl non conviene anche perchè è una macchina che se non spinta in automatico fa i 7 con il manuale 8 - 9 dovresti riuscirli a fare.. Il manuale come detto ha i suoi pregi ma commercialmente vale di meno quindi personalmente gli offrirei di meno..il Cayenne è un auto comoda spaziosa e con il 3.2 è un auto che necessita di poca spesa per mantenerla (assicurazione bollo tagliandi) ed è un motore che di km ne macina tanti..250 cavalli son pochi per una porsche ma vanno benissimo per un suv...
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Ernesto (terny)
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Messaggio numero: 69
Registrato: 09-2007


Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho comprato il 27.12.2011 una Cay 3.2 del 2006, in un anno l'ho usata veramente poco, ho percorso, ad oggi, poco meno di 6.000 km, considerando inoltre che a luglio l'ho usata tre settimane tutti i giorni anche per lavoro dato che mia moglie mi aveva incidentato l'auto

di auto a gpl ne ho avute tre e l'unica che mi ha fatto tribolare era un V6 3200, pertanto non mi ha neanche sfiorato l'dea di gassare ancora un'auto di medio/grossa cilindrata

come già ti è stato suggerito prendila automatica ed io aggiungerei il PASM, almeno ti gusterai appieno il confort che la Cay può offrire

giusto per chiudere comunque ti comunico che io è da circa una settimana che ho messo in vendita la mia dato che, se hai già altre auto, ti rendi conto che la Cay ti risulta veramente superflua: è comoda come altre auto di alta gamma, non è una 911 ed in fuoristrada non è assolutamente una Defender (ho provato solo una volta ad usarla per andare a caccia ed ho capito che forse era meglio lasciarla nel garage), pertanto vorrei ritornare a qualche Land, scomodo, rumoroso, lento, anacronistico, ma inarrestabile
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Pietro (peciox)
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Messaggio numero: 3
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Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 22:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi grazie per le risposte molto gentili e chiare. L'unica porche che ho ancora è una Fiat 500 l restaurata in ogni micro particolare e nn molla mai tagliandi fai da te inclusi! ed è per questo che non mi interessano troppe elettroniche che male nn fanno tipo autOmatici exct... Comodità affidabilità e costi contenuti... Che ne pensate per quel difetto del differenziale? Accadrà? Per Ernesto che la vende del 2006 a quanto la vende? Peciox chiocciola libero.it la mia mail..... Quindi a parte i km a gas non conviene? Avrà problemi? Grazie per qualsiasi info....
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Claudio (cmax0912)
Utente registrato
Username: cmax0912

Messaggio numero: 68
Registrato: 09-2012
Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

giusto per chiudere comunque ti comunico che io è da circa una settimana che ho messo in vendita la mia




Ciao Ernesto, non è che vendi anche il Poses?
Di siti affidabili dai quali scaricarlo per ora non ne ho trovati...
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Claudio (cmax0912)
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Username: cmax0912

Messaggio numero: 70
Registrato: 09-2012
Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 23:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quindi a parte i km a gas non conviene? Avrà problemi?




Io l'ho comperata (3.2 V6 2004 automatica) per mia moglie, che aveva necessità di sostituire una Pajero corto 2800 diesel che ormai aveva fatto la sua strada.
Voleva un'auto più comoda e con determinate caratteristiche di sicurezza, adatta anche a percorsi montani innevati.
Questo modello Porsche io non l'avevo mai neppure provato (ebbi una 911 ad aria, di massima soddisfazione), tuttavia la Cay mi aveva sempre affascinato (al contrario della Touareg VW): l'unica cosa che non mi convinceva era il consumo (che, tra l'altro, si è dimostrato superiore alle aspettative).
Comunque, trovata una buona occasione (ma l'ho pagata di più dei 12000 che ti chiedono) l'ho presa.
Avevamo pensato di montare il Gpl dopo avere provato per un po' la vettura così come è, detto e NON fatto: primo, perché con il Gpl c'è chi si è trovato bene e chi no; secondo, perché sembra che molto nella riuscita dipenda dalla perizia dell'installatore e noi non ne conosciamo in zona di affidabili; terzo, l'autonomia a gas è troppo limitata e quindi "antieconomica" se si installa il "ciambellone" come avremmo dovuto fare noi (ci serve tutto il bagagliaio libero); quarto, i relativamente pochi chilometri annui percorsi (7-8000, a spanne) rendono ulteriormente antieconomica la scelta; quinto, (ecc.) ..... beh, non aggiungo altro, nel senso che infine, appunto, per svariati motivi l'abbiamo tenuta così come è.
L'altro giorno, forse per la prima volta, sul computer di bordo ho visto il consumo 12.4 litri/100km (ovviamente a benzina) e credo sia tra i migliori che mia moglie sia mai riuscita a fare finora.

Per quanto riguarda la vettura, onestamente devo dirti che l'auto mi ha un po' "deluso" perché la pensavo più cattiva, ma forse sono troppo abituato ai 305CV della coupè (non Porsche) che possiedo al momento o al ricordo dei 250 della Carrera 4 (certo non paragonabili alla Cayenne, però...); mia moglie invece ne è contentissima, e questo mi basta, tanto che posso dire che è la prima auto alla quale tiene veramente e che cerca di mantenere come si deve e non come un bidone della spazzatura ambulante!
Peccato per l'eccessiva elettronica e la relativa complicazione di semplici operazioni fai-da-te (come la recente sostituzione della batteria), a mio parere queste cose rendono un po' troppo complicata la vita dell'utente (e a me personalmente tolgono un po' di divertimento) e, per l'elettronica, ogni tanto parte pure qualche allarme infondato.
La vettura in motorizzazione 3.2, a mio parere, resta comunque ben consigliabile a chi non abbia velleità sportive o pseudo tali, i suoi pregi li ha.
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Ernesto (terny)
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Messaggio numero: 70
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Inviato il mercoledì 21 novembre 2012 - 07:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non è che vendi anche il Poses?




sino a quando avrò l'auto mi tengo tutto ciò che di extra ho acquistato: secondo treno di gomme (Pirelli termiche con sul groppone circa 5000 km) complete di cerchi, vasca baule originale, portasci (usato ben otto giorni), ed appunto POSES
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Pietro (peciox)
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Inviato il mercoledì 21 novembre 2012 - 08:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a Claudio una gran risposta che racchiude il tutto. Le ho sempre viste in mano ad agiati io parlo in Milano ed il lume di poterla prendere a queste cifre per tale auto mi ha fatto ricredere nelle auto che sono 12 anni che non cambio... Non volevo ancora kia a parità di prezzi o 2/3 mila in meno... Testata in ogni particolare... Per il gas ero propenso perche regione Lombardia sconta il bollo 150€ anno... Se avete altre info sarebbe un piacere condividerle. Buona giornata
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 1323
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Inviato il mercoledì 21 novembre 2012 - 08:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

è comoda come altre auto di alta gamma, non è una 911 ed in fuoristrada non è assolutamente una Defender




citazione da altro messaggio:

Le ho sempre viste in mano ad agiati io parlo in Milano ed il lume di poterla prendere a queste cifre



Direi che queste frasi riassumono tutto.
Purtroppo (o per fortuna) mantenere una Porsche usata o vecchia, come è già stato detto, costa come una nuova. Quindi se la si cerca solo perchè costa poco e 'fa scena' si sbaglia di sicuro.
Qualunque Porsche.

P.S.

citazione da altro messaggio:

L'unica porche che ho ancora è una Fiat 500 l



Questo invece non mi è molto chiaro....
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Claudio (cmax0912)
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Messaggio numero: 71
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Inviato il mercoledì 21 novembre 2012 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Purtroppo (o per fortuna) mantenere una Porsche usata o vecchia, come è già stato detto, costa come una nuova. Quindi se la si cerca solo perchè costa poco e 'fa scena' si sbaglia di sicuro.




Se costano poco nell'usato ben venga, io credo sia meglio per tutti. Poi, a causa di politiche dell'auto a mio parere completamente sbagliate e a uno Stato che sta diventando sempre più di polizia tributaria (ma sono altri discorsi) vedremo (stiamo già vedendo) che la tendenza a possederle si sta, come dire, invertendo: durante la mia ricerca per acquistarla, ho trovato persone che vendevano di fretta e furia auto di grossa cilindrata per sfuggire a qualsiasi sospetto di tipo fiscale e acquistare al loro posto Fiat 500 (Abarth) settate di tutto punto, con verniciature insolite e (stra)full optional! Visto con i miei occhi!!!

Sul fatto del mantenimento, direi purtroppo costa. Si deve sempre sperare che tutto vada bene e non ci siano grosse riparazioni da fare in un centro autorizzato sia per quanto riguarda la manodopera, sia per i ricambi.
Tuttavia ci sono alternative che, almeno io, visto che da una vita ho la passione dei motori ma non per questo mi piace dilapidare (perché comunque faccio fatica a guadagnarli) cerco di seguire: quindi meccanici generici ma disponibili e in gamba e quando si può pezzi di ricambio non originali o originali ricondizionati.
In questo modo, ad esempio, per sostituire la frizione completa della Carrera 4 già citata, con il ricondizionato spesi un solo terzo (!!!) di quanto richiestomi da un centro autorizzato Porsche.
E, sempre ad esempio, leggo in questo stesso forum che, acquistandole in EBay, si risolve in modo quasi indolore la questione delle bobine, che in centro Porsche diventa un vero e proprio salasso.

Ovvio, poi, che con un'elettronica ipersofisticata come quella della Cayenne, dalla quale dipende spesso una componentistica altrettanto avanzata, le cose si complicano ulteriormente e si può solo sperare nella buona sorte.

Per il fatto di "fare scena" (ma si "fa scena" con una Cayenne?), che può capitare, credo però che certe auto, di qualunque Casa siano, le si prenda principalmente per passione, nel bene e nel male, con tutti i rischi che si portano dietro: certo che a 12000 euro, se è messa bene, mi piace e la sto cercando, io (magari anche un po' incoscientemente, ma quante cose allora non avrei fatto nella vita...) non avrei esitazioni!
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panzera salvatore denis (salvatore_denis_panzera)
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Messaggio numero: 14
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Inviato il mercoledì 21 novembre 2012 - 11:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti !ho un problema con la cay 3.2,ieri mentre ero su strada,l'auto incominciò a seghettare,vibbrare,sopratutto in accelerazione e in ripresa,mi fermo e l'auto trema come se andasse a 5! non accende nessuna spia!il problema lo fa sia a gpl che a benzina!!mi potete aiutare GRAZIE
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Claudio (cmax0912)
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Messaggio numero: 72
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Inviato il mercoledì 21 novembre 2012 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo dovresti aprire una nuova discussione, con titolo opportuno, per ottenere un valido aiuto. Questa riguarda l'acquisto di una vettura usata ...
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Pietro (peciox)
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Messaggio numero: 5
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Inviato il mercoledì 21 novembre 2012 - 14:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi... Non devo fare scena e non sono apparescente.. Mi piace lo stile, stazza e interni curati non plastiche da usa e getta e cOmunque un marchio storico porche! Per la mia 500 l restaurata l ho citata perche al momento é l'unica auto che per me vale mentalmente come un porche... Anche se non lo è non passa inosservata. Vedremo il venditore se mi scende qualcosa di prezzo e magari si prende.. La dovrò provare per la prima volta quindi cavalli o non cavalli passo da 150 della mia Seat vecchia a 250 di C...... Le differenze saranno astronomiche. Buona giornata
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di santolo roberto (dandolo)
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Username: dandolo

Messaggio numero: 3
Registrato: 08-2012
Inviato il giovedì 22 novembre 2012 - 12:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io lo presa al centro porsche di bologna 3 mesi fa, con gpl a ciambella già installato, cambio manuale e sospensioni con psm, appena tagliandata a 9500 euro. Ad oggi ho percorso circa 8500 km, la macchina va benissimo, percorro in media 6 km per l, l'autonomia del gpl effetivamente è di circa 200 km, ma ci sono anche 100 litri di benzina che non ti lasciano a piedi. Non è una super sportiva, ti porta ovunque e ha un bagagliaio enorme. Se sono le caratteristiche che cerchi è ottima, prima di prenderla ho provato il V8, senza dubbio meraviglioso, sinceramente il mio V6 fà il suo dovere. Un consiglio, provala prima.la mia piccola
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 2557
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 22 novembre 2012 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Accidenti, già due persone che hanno preso o stanno per prendere la Cay 3.2. V6 con cambio manuale!! E pensare che la mia, leggendo il forum, dopo un anno e mezzo l'ho permutata per l'attuale Cayenne turbo (era il 2008) poichè tutti dicevano che le versioni con cambio manuale non si sarebbero più potute vendere (per mancanza di domanda) nel giro di un paio d'anni!!
Ora, invece, sono proprio le versioni turbo ad essere praticamente invendibili...almeno in Italia!!
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Max...iccio (hurra)
Utente esperto
Username: hurra

Messaggio numero: 609
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Inviato il giovedì 22 novembre 2012 - 15:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

io lo presa al centro porsche di bologna 3 mesi fa, con gpl a ciambella già installato, cambio manuale e sospensioni con pAsm




Bell'acquisto con GPL e PASM (anche Porsche Approved?) se eri sotto i 100.000 km.
Alessandro, in realtà il cambio manuale abbassa ancora il valore della vettura ma sul 3.2 ha assolutamente una sua ragione di essere
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 2559
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 22 novembre 2012 - 20:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti il cambio manuale della Cay 3.2 V6 non era male, nel senso che la frizione non era pesante e con il PDOA le partenze in salita oppure in retromarcia in discesa erano molto comode...io l'avevo presa così perchè non avendo mai avuto prima auto automatiche non ne avvertivo l'esigenza...ormai, invece, ho solo auto automatiche (anche la 997 l'ho voluta così) e quindi farei molta fatica a tornare indietro ad un'auto con cambio manuale...quando ho nostalgia di quest'ultimo mi faccio prestare l'auto da mio padre e via per un po' di tempo....poi basta...
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Max...iccio (hurra)
Utente esperto
Username: hurra

Messaggio numero: 610
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Inviato il venerdì 23 novembre 2012 - 11:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ho solo auto automatiche (anche la 997 l'ho voluta così) e quindi farei molta fatica a tornare indietro ad un'auto con cambio manuale




Fatica si ma godimento di più, il PDK forse può far dimenticare il manuale ma il Tiptronic
proprio no;
l'unico pro oltre a poter guidarte la macchina con una gamba sola è che è più "protettivo" per la parte maeccanica
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 2563
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Inviato il venerdì 23 novembre 2012 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Punti di vista Max...ma, a parte chi le usa in pista ad alti livelli, non credo che anche il tipS usato in manuale (e non in D) sia così più lento di un vero cambio manuale...inoltre usato bene può dare qualche soddisfazione...dal CP, poi, mi hanno riferito che ormai la quasi totalità di 991 (ma anche moltissime 981) sono ordinate con il cambio PDK, un automatico veramente sportivo (essendo un doppia frizione), che presto farà dimenticare il pedale della frizione e la leva del cambio manuale...non so se questo si avvererà nel breve o nel lungo periodo, fatto sta che ormai da qualche anno le Ferrari vengono acquistate (quasi?) esclusivamente con cambi automatici e quindi anche per Porsche la strada sembra segnata, soprattutto nei nuovi mercati emergenti, che poi sono gli unici che trainano ancora le vendite dei marchi di pregio...
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Claudio (cmax0912)
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Messaggio numero: 73
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Inviato il venerdì 23 novembre 2012 - 18:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A mio parere il Tiptronic del 3.2 di mia moglie, usato in modalità M, è sensibilmente più lento del cambio manuale vero e proprio che ho sempre scelto finora sulle vetture sportive (Porsche o no). Poco reattivo e un po' "ruvido", rovina un po' il piacere di guida: allora meglio tenerlo in automatico puro, magari in modalità sport per divertirsi un po' (nei limiti del 3.2).
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roberto (smilemilano)
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Inviato il venerdì 23 novembre 2012 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alla fine l'hai vista e provata?
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Augusto (daitan)
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Messaggio numero: 107
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Inviato il martedì 27 novembre 2012 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..Ciao Pietro...La Cay 3.2 è una gran macchina e anche se non ha prestazioni da supersportiva ti da delle gran soddisfazioni!!
Riguardo la 500 ti capisco benissimo, ne ho una anche io ma del 66' e avendo anche una boxster ,una SL una range rover, la preferisco a tutte e non la scambierei con nessun altra!!
Buon acquisto
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Pietro (peciox)
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Inviato il giovedì 13 dicembre 2012 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alla fine non l ho vista ne provata... Il venditore poco prima di arrivare come appuntamento mi manda sms... Venduta scusa! Str---o! Trovata altra ora la provo
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roberto (smilemilano)
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Messaggio numero: 12
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Inviato il venerdì 14 dicembre 2012 - 08:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'ho presa io :D
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Pietro (peciox)
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Inviato il venerdì 14 dicembre 2012 - 10:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quale quella blu interni beige e cambio manuale a 65000 km? Se si c...o! Ad Asti? Mmmmm
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roberto (smilemilano)
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Inviato il venerdì 14 dicembre 2012 - 10:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e si....a Milano....la macchina era qui a Milano...ma l'annuncio era del concessionario di Asti...
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Pietro (peciox)
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Inviato il venerdì 14 dicembre 2012 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ti hanno fischiato le orecchie? A quanto l ha lasciata 11.900€? Va bene? Fammi sapere
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roberto (smilemilano)
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Inviato il venerdì 14 dicembre 2012 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

11.500...compreso tagliando...gomme e cerchi invernali....ho fatto..il check e tutto sembrerebbe in ordine.... Sperem :D

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