Autore |
Messaggio |
   
Franco (robin44)
Nuovo utente (in prova) Username: robin44
Messaggio numero: 1 Registrato: 08-2004
| Inviato il giovedì 08 novembre 2012 - 21:42: |
|
Ciao a tutti..sto cercando in internet di capire quante versioni di Cayenne sono state fatte...ve lo chiedo perchè vorrei acquistarne uno non tanto recente ma i vari annunci trovati su siti specializzati sparano cifre che si discostano anche di 10 mila euro per auto degli stessi anni..io cerco un 3200 degli anni 2003/4/5 ma leggo di versione triptronic o versione s..che differenze ci sarano mai da giustificare prezzi cosi lontani tra loro? Poi non è affatto vero come dice qualcuno che in tempi di crisi etc..le Porsche Cayenne cosi come le altre superiori ai 3000cc te le tirano dietro...anzi..insomma sicuramente siete le persone più indicate per darmi delucidazioni e consigli ad un vecchio possessore di un Porsche 911 targa bianco del 1989,passato poi al "nemico" Ferrari 348 TS...grazie |
   
Massimiliano (cayman)
Utente registrato Username: cayman
Messaggio numero: 238 Registrato: 04-2012
| Inviato il venerdì 09 novembre 2012 - 08:49: |
|
ciao..il 3.2 non esiste s o meglio nel libretto uso e manutenziobe viene denominato così il modello a cambio automatico.. ma il vero s é il 4.5. Il prezzo giusto di un cay 3.2 0scilla dai 12000 ai 16000.. dipende molto dagli accessori e dallo stato di usura.. è vero che si trovano anche a 10000 ma bisogna sempre vederle..quando cercavo la mia caso strano i prezzi affari erano sempre vendute ma ne avevano altre "leggermente" piú care.. cmq considera che la valutazione da giornale per un 3.2 del 2004 è 15000 (al volante del 11.12) ma poi il mercato reale lo fa la zona chi vende o la macchina.. p.s hai ancora il 348? |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1302 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 09 novembre 2012 - 08:58: |
|
Esatto, l'S è 4.500 8 cilindri. Il 3.200 ha motore VW a 6 cilindri. Secondo me, meglio V8, ma c'è il bollo da considerare. Come per tutte, consiglio di vederne più che puoi, poi scegliere. OT: come ti trovi con il nemico? Della 348 sento pareri discordanti, ma è sempre una bellissima F. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Franco (robin44)
Nuovo utente (in prova) Username: robin44
Messaggio numero: 2 Registrato: 08-2004
| Inviato il venerdì 09 novembre 2012 - 10:52: |
|
Innanzitutto grazie x le ve risposte ..finora le ho viste solo in foto sugli annunci neanche una dal vivo..oggi saro a Rimini x vederne una del 2008 a 25 mila .. Forse e'troppo spero si prendano il mio X5 gpl...ma queste macchine tengono la quitazione nonostante la crisi??? il 348 l ho venduto un paio di anni fa ..fantastico modello e fantastico motore..l'ho tenuto 4 anni uno sfizio.. Non sono ricco ragazzi pero mi piacciono le belle macchine ) |
   
Massimiliano (cayman)
Utente registrato Username: cayman
Messaggio numero: 239 Registrato: 04-2012
| Inviato il venerdì 09 novembre 2012 - 13:41: |
|
del 2008 non è 3.2 ma 3.6... a questo punto se devi entrare nel mondo del superbollo meglio la s.. |
   
Max...iccio (hurra)
Utente esperto Username: hurra
Messaggio numero: 589 Registrato: 02-2010

| Inviato il venerdì 09 novembre 2012 - 16:48: |
|
citazione da altro messaggio:del 2008 non è 3.2 ma 3.6... a questo punto se devi entrare nel mondo del superbollo meglio la s..
tra i 1960 euro di una S 2008 e i 560 euro di un 3.6 di pari anno (parlando di solo super bollo), cercherei un 3.6 con accessori "qualificanti" come ad esempio questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=223365209&asrc=st che a mio parere potrebbe valere la pena. Per esperienza diretta, essendo passato da un turbo 450 cv ad un S da 385 e ora un 3.600 da 290 (strastrafull addirittura con PDCC) rimpiango la turbo ovviamente per le prestazioni ma non per la tenuta (non aveva PDCC),mentre sono ben contento di aver venduto il 4.8 Glossario: Il PDCC è un sistema di stabilizzazione attiva dei movimenti di rollio. Il PDCC registra in tempo reale le inclinazioni laterali della vettura in curva, riducendole e limitando, quindi, le oscillazioni della vettura su terreni irregolari. Grazie ad elementi idraulici stabilizzanti, ovvero cilindri che ottimizzano l’inclinazione. In base all’angolo di sterzata e all’accelerazione trasversale, per ogni singola ruota si generano delle forze in grado di contrastare l’inclinazione laterale della vettura. Cosa comporta tutto ciò? Migliore dinamica di guida e maggiore comfort su strada, a qualsiasi velocità. Inoltre, sterzate più precise e variazioni di carico equilibrate. (Messaggio modificato da hurra il 09 novembre 2012) |