Autore |
Messaggio |
   
simone1987 (simone_davesi)
Utente registrato Username: simone_davesi
Messaggio numero: 59 Registrato: 06-2012

| Inviato il martedì 06 novembre 2012 - 08:05: |
|
ciao a tutti,ieri ho ricevuto tramite posta prioritaria una lettera dal centro porsche di milano la quale riporta : ''Cayenne check è il vantaggioso programma dedicato alle porsche cayenne immatricolate prima di maggio 2010,grazie alla quale potrà effettuare un check up gratuito della sua cayenne''Il check up..prosegue la lettera prevede: aggiornamento software centraline,verifica di stato carozzeria cristalli,lettura memoria guasti,funzionamento luci e motore sistema di raffreddamento impianto climatizzazione e sospensioni. Poi prosegue in pratica dicendo che a seguito del check up verrà formulato un preventivo personalizzato con piano di esecuzione lavori.. Qualcuno di voi ha già fatto questo check up??Nel senso..se la mia cay va bene e non ho problemi secondo voi conviene comunque portarla o posso evitare?Si è vincolati ad effettuare i lavori a termine del check??vorrei qualche consiglio...anche perchè la parola GRATIS al giorno d'oggi è sempre piu' rara trovarla! la vita è una sola....comprati una porsche !
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2679 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 06 novembre 2012 - 10:22: |
|
In questo caso il "gratis" è finalizzato alla pressione psicologica che il cliente sente perchè la sua auto ha qualche lavoro da fare..... e solitamente non si ha il coraggio di non farli. Basta una buona dose di faccia tosta per farsi confermare la gratuità dell'intervento e poi dire arrivederci e grazie. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1789 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 06 novembre 2012 - 10:33: |
|
Giusto quanto dice Tiziano. Gratis è il check appunto, nella "speranza" di fidelizzare un clinete..... si presume che qualche minimo intervento si possa riscontrare (magari anche secondario o piccolo) per cui da lì si preventiva un tagliando o un controllo ecc. ecc. 911.... air cooled only!!!
|
   
EvoLuke (windsteel)
Utente esperto Username: windsteel
Messaggio numero: 829 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 06 novembre 2012 - 10:54: |
|
fatto, fatto...quoto quanto scritto sopra, e una volta almeno ti regalavano un gadget (1 lt di olio mobil per rabbocchi) ora manco più quello... il mio consiglio (gratuito e spassionato) è di risparmiare la benzina necessaria per arrivare in CP (Messaggio modificato da windsteel il 06 novembre 2012) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
simone1987 (simone_davesi)
Utente registrato Username: simone_davesi
Messaggio numero: 60 Registrato: 06-2012

| Inviato il martedì 06 novembre 2012 - 16:11: |
|
ahaha ok ho capito...non li chiamo neanche Grazie come sempre a tutti ! (Messaggio modificato da simone_davesi il 06 novembre 2012) la vita è una sola....comprati una porsche !
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2507 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 07 novembre 2012 - 12:42: |
|
La crisi comincia a colpire duro...nel mese di ottobre 2012 (dati Quattroruote) la Porsche in Italia ha immatricolato circa 2.900 auto, con un -40% rispetto al mese di ottobre 2011...nei primi dieci mesi del 2012, invece, il calo è stato di circa il 20% rispetto allo stesso periodo del 2011...considerando però che nel 2012 sono state commercializzate la nuova 991 e la nuova 981 lo trovo una performance preoccupante per Porsche Italia...il dato sui dieci mesi sarà sicuramente stato mitigato dalle vendite in aumento nei mesi di lancio dei nuovi modelli (gennaio-febbraio per la 991 e maggio-giugno per la 981, credo) ma il dato di ottobre (-40%!!!) credo sia molto preoccupante e potrebbe essere il sintomo che, svanita l'"euforia" per il lancio dei nuovi modelli le vendite si stiano stabilizzando moooltooo verso il basso...potrebbe, invece, essere un problema temporaneo dovuto a qualche fattore particolare che non conosco ma, almeno che non commercializzino pure 991 e 981 diesel, temo che il fenomeno abbia natura strutturale... A proposito, c'è qualcuno che ci batte per accanimento contro le auto potenti...ieri sera nel corso di Ballarò hanno fatto un servizio in cui si raccontava come in Finlandia una Cayenne turbo nuova costi circa 270 mila Euro (!!!!), dovuto al prezzo di listino di circa 127 mila Euro e ad una tassazione aggiuntiva spaventosa di circa 140 mila Euro (!!! non ho però ben seguito il servizio e quindi non ho capito di quale tipo di imposta stessero parlando)...non hanno fatto esempi sugli altri modelli della gamma Porsche ma mi è sembrata una cosa folle, priva di qualunque senso che avrà portato sicuramente ad un annullamento del mercato delle auto potenti a benzina (non mi pare abbiano detto come trattano le diesel...), a meno che i finnici non godano ad essere tartassati sul “bene” auto…nulla hanno detto sul trattamento fiscale riservato all’usato di qualche anno con motori potenti e di grossa cilindrata… |
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 1438 Registrato: 02-2010

| Inviato il mercoledì 07 novembre 2012 - 20:03: |
|
citazione da altro messaggio:nel mese di ottobre 2012 (dati Quattroruote) la Porsche in Italia ha immatricolato circa 2.900 auto
Ciao Alessandro, sei sicuro che sia il dato di un solo mese? Mi sembrano tantine... sarebbero circa 35.000 all'anno in Italia! (Messaggio modificato da dani_69 il 07 novembre 2012) |
   
CARLO (karlo1200s)
Utente registrato Username: karlo1200s
Messaggio numero: 261 Registrato: 03-2010

| Inviato il mercoledì 07 novembre 2012 - 22:55: |
|
In effetti le immatricolazioni sono state 249 (-40,43%) nel mese di ottobre, 2967 (-19,85%) nei primi 10 mesi del 2012. |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2508 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 07 novembre 2012 - 23:49: |
|
Sorry, ho sbagliato di un fattore 10...si vede che inconsciamente volevo aiutare Porsche Italia... ... I valori relativi erano però corretti: -40% ad ottobre e -20% nei dieci mesi... |