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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Puzza di bruciato e tra due gg devo venderla. Aiuto!!!!!! < Precedente Seguente >

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davide (davide996)
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Messaggio numero: 131
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Inviato il domenica 07 ottobre 2012 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi tra due giorni devo vendere la macchina a un privato.
Stasera esco con la mia cay faccio un giro, tutto ok. Torno a casa la spengo e dopo circa mezz'ora la rimetto in moto per metterla in garage. La macchina puzza di bruciato, non tiene il minimo fa continuamente su e giu e sembra che stia per spegnersi. Si è accesa la spia controllo gas di scarico. L'ho spenta e l'ho lasciata fuori per farla raffreddare.
Premetto che ho un impianto gpl della prins ed eseguito bypass da 40mm.
Cosa può essere? devo tremare a due gg dalla vendita?
Quando il c..o brucia la bocca sparla!
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Massimiliano (cayman)
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Messaggio numero: 193
Registrato: 04-2012
Inviato il domenica 07 ottobre 2012 - 18:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bobina...candele..mancato taglio iniettori benzina.ecc ecc ma sicuramente non è un problema grave... la.spia gialla motore si accende solitamente quando l auto ha problemi di combustione e la sonda legge il problema...portala da un semplice meccanico che ha la possibilitá di entrare in centralina e vedrai che risolvi
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davide (davide996)
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Messaggio numero: 132
Registrato: 06-2011
Inviato il domenica 07 ottobre 2012 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'impianto gpl non c'entra niente vero?
Quando il c..o brucia la bocca sparla!
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silvanoCS (cheffone)
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Messaggio numero: 2264
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Inviato il domenica 07 ottobre 2012 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per escludere che possa essere il gpl, mettila a benzina, e facci un giretto.
dai tempo all'elettronica di aggiornare i paramentri della carburazione e vedi se il problema persiste.

se ancora lo fa possono essere molte cose.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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davide (davide996)
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Messaggio numero: 133
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Inviato il domenica 07 ottobre 2012 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ora la sto lasciando raffreddare un po...poi tra un oretta provo a metterla in moto. Ma la puzza di bruciato da cosa può dipendere?
Quando il c..o brucia la bocca sparla!
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davide (davide996)
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Messaggio numero: 134
Registrato: 06-2011
Inviato il domenica 07 ottobre 2012 - 22:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora, l'ho rimessa in moto e lo fa ancora, ho provato a girare un po ma praticamente è come se dei cilindri non girassero, perde colpi. Secondo me sono le candele. Può essere?
ricordo che quando avevo la bmw 320 aveva lo stesso problema e alla fine erano le candele. Se fossero le candele o le bobine ne basterebbe una sola fuori uso per provocare quello che mi sta succedendo?
Quando il c..o brucia la bocca sparla!
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Messaggio numero: 4311
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Inviato il domenica 07 ottobre 2012 - 22:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Portala subito in CP. Costa un millino? E sia, ma fattela mettere a posto alla perfezione

Potrebbe essere pompa iniez carburante.

Ciao
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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simone1987 (simone_davesi)
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Messaggio numero: 38
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Inviato il lunedì 08 ottobre 2012 - 00:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho avuto lo stesso ''problema'' con la mia cay il giorno prima del tagliando(quindi già doveva andare sotto i ferri)accendevo e al minimo tremava e andava a scatti...avevo una pauraaa!! bhè...piu' che candele nel mio caso sono state le bobine-(salatissime...tipo 80 euri l'una)e vanno cambiate tutte (se nn ricordo male erano 6 o 7)Spero non sia lo stesso x te ma le classiche e piu' economiche candele..facci sapere!
la vita è una sola....comprati una porsche !
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davide (davide996)
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Messaggio numero: 135
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Inviato il lunedì 08 ottobre 2012 - 05:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

su un auto che devi vendere spenderci sopra 1000 euro ti manda in bestia! comunque vi faccio sapere in giornata
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 1636
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Inviato il lunedì 08 ottobre 2012 - 08:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per le bobine basterebbe prenderle non in CP e i costi crollano subito ......la qualità del risultato è identica....soprattutto di questi tempi è importante non farsi spellare per delle stupidate.
il mese scorso in ho cambiato le bobine sulla mia E200 in Mercedes 105€ + iVA l'una, di concorrenza prese in Germania 19€ l'una!!!
911.... air cooled only!!!
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simone1987 (simone_davesi)
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Messaggio numero: 40
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Inviato il lunedì 08 ottobre 2012 - 10:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

azz.... eh io ormai ero li per il tagliando...e facendo 30...ho fatto 31 !! il 31 piu' costoso del 30 ! ahahah
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davide (davide996)
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Messaggio numero: 136
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Inviato il lunedì 08 ottobre 2012 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'ho portata da un bravo meccanico spiegandogli che deve fare il minimo indispensabile. spero di cavarmela con due/tre biglietti verdi
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Massimiliano (cayman)
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Messaggio numero: 195
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Inviato il lunedì 08 ottobre 2012 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma le bobbine costano 25 euro uno se le cambia anche da solo.. Mhà!!!.. sta fretta sempre di andare in c.p. non la capisco..se uno ha un meccanico che ha il programma per entrare nella centralina bosh ti dice quale cilindro ha la mancata accensione.. togli e rimetti.. 10 min di lavoro..e poi in c.p hanno la teoria di cambiarle tutte anche se è solo una la bruciata..
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simone1987 (simone_davesi)
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Messaggio numero: 41
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Inviato il lunedì 08 ottobre 2012 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione Massimiliano...solo che il giorno dopo avevo il tagliando..la macchina andava malissimo tremava e andava a scatti...e poi ti diro'...in zona dove sono io,provincia di milano...quando porti una porsche per qualsiasi cosa sembra che vedono un alieno!tutti rispondono ah no no noi non le guardiamo porsche devi andare in centro autorizzato... Mha! cmq vero...quando ho chiesto per le bobine mi hanno detto che 2 erano andate ma conveniva cambiarle tutte perchè a distanza di 2/3 mesi avrei potuto rincappare nel difetto(difetto di fabbrica che tra l'altro se rinnovavo la garanzia PA passava in garanzia)Mannaggggg !!
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davide (davide996)
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Inviato il lunedì 08 ottobre 2012 - 11:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

massimiliano mi trovi pienamente concorde. Io in concessionaria porsche non ci vado manco morto (salvo eccezioni ovviamente) perchè ci lavorano gli stessi ragazzi che lavorano nell'officina "da ciruzz" solo che prendono 70 euro l'ora di manodopera invece di 25.
Peccato che non sono capace di farlo io altrimenti era fatta.
Poi in porsche si cambia tutto e via...li odio quando fanno così!
Mi ricordo mio padre che portò la sua bmw in conce ufficiale per ripristinare il clima e gli hanno detto che ci volevano 800 euro per cambiare per intero il tutto. Mio padre non convinto è andato da "ciruzz" e con 100 euro gli ha messo a posto tutto...ovviamente era una sciocchezza e non bisognava sostituire nulla.
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simone1987 (simone_davesi)
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Messaggio numero: 43
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Inviato il lunedì 08 ottobre 2012 - 12:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

davide....scusa se esco dall'argomento...ma poi come hai risolto con il bypass del cayenne?io sarei intenzionato a farlo con tubo da 40mm sulla mia 3.2 v6..nell'abitacolo dava fastidio il sound?..ghrazie scusate in aticipo se esco dall'argomento...
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davide (davide996)
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Inviato il lunedì 08 ottobre 2012 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Risolto con rubinetto riduttore, non da fastidio anzi.....una goduria.
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simone1987 (simone_davesi)
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Inviato il lunedì 08 ottobre 2012 - 13:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GRAZIE! FACCI SAPERE PER LA TUA! CIAO!
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Massimiliano (cayman)
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Inviato il lunedì 08 ottobre 2012 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rubinetto riduttore?

p.s. cambiare le bobine è semplicissimo..si stacca il connettore..si tira verso l'alto e vengono via..la nuova si dpinge a pressione si sente un click..si riattacca il connettore e il gioco é fatto.. da soli 25 euro l una in c.p 150 l'una...
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davide (davide996)
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Inviato il lunedì 08 ottobre 2012 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quanto sono infami i meccanici. sono 3 bobine, mi ha chiesto 41 euro + iva l'una + 2 h di manodopera a 40euro/h. Gli ho detto che me la vado a riprendere. Domani ho già appuntamento con un meccanico che in 15min mi mette su le 3 bobine che io vado a comprare da un ricambista. Con meno di 100 euro me la cavo. Meccanici ladri lo prenderete sempre nel lato B!
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Matteo (teo81)
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Inviato il lunedì 08 ottobre 2012 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti sul cayenne 3.2 basta un cacciavite a taglio un pò grosso,apri il cofano motore e in meno di 10min le cambi tutte e 6 le bobine...
Alla fine il tuo meccanico generico voleva farti pagare più di quello che ti avrebbe chiesto il Centro Porsche...furbacchione
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davide (davide996)
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Messaggio numero: 141
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Inviato il martedì 09 ottobre 2012 - 15:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sostituite le bobine lo scarico fa un casino allucinante e la diagnostica segnala problemi agli iniettori....sono in attesa di giudizio. mi domando perchè la marmitta fa così casino
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davide (davide996)
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Username: davide996

Messaggio numero: 142
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Inviato il martedì 09 ottobre 2012 - 19:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

appena ritirata la macchina, erano solo 3 bobine e un cavetto da pulire meglio. Spesa totale 114 euro iva inclusa!!!!!!!!!!!!!!!!
Vorrei solo dire a quei disonesti che mi hanno chiesto 350 euro dicendo che ci volevano due ore di manodopera che spero che gli arrivi un controllo della finanza (non fanno mai le fatture se non gliele chiedi con la forza, e se gliele chiedi ti dicono che l'iva è da aggiungere a quello che ti hanno chiesto prima).
Menomale che i meccanici onesti esistono ancora!
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