Autore |
Messaggio |
   
Axel (bulldog)
Utente esperto Username: bulldog
Messaggio numero: 851 Registrato: 08-2007

| Inviato il sabato 06 ottobre 2012 - 11:44: |
|
Ciao a tutti, per me è giunta l'ora di cambiare il mio Golf ! Prima di lui avevo un cayenne turbo di cui, costi di gestione a parte, ero molto contento. Ora mi piacerebbe riprenderne uno, ho valutato il turbo e il GTS, ma poi, tanto per bighellonare, ho provato il disel. Non male, anzi una sorpresa. Complice poi quella vecchia volpe del venditore mi ha messo ", l'elefante" nell'orecchio consigliandomi il modello disel S. Voi avete informazioni al riguardo? Mi potete dare un vostro parere? Grazie a tutti e buona domenica Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto Username: fabio70r
Messaggio numero: 588 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 06 ottobre 2012 - 12:50: |
|
Mai provata una Cay. Da Quattroruote la S dovrebbe avere un V8 biturbo da 382 cv... uno (!) in più del triturbo m diesel della BMW che è destinato anche a X5 e X6 Buoni acquisti Fabio Unicuique Suum
|
   
Alfonso (alfi)
Utente esperto Username: alfi
Messaggio numero: 615 Registrato: 06-2010

| Inviato il sabato 06 ottobre 2012 - 13:35: |
|
...se non ti secca spendere un "patrimonio" tra IPT, super bollo, e menate varie ed avere gia' oggi la consapevolezza che un domani sara' dura da vendere salvo "svenderla" visto la cilindrata e potenza e di conseguenza non hai problemi a farti fare verifiche certe da parte dell'AdE ...e' quanto di meglio si possa avere imho se si mira ad un diesel. Ciao (Messaggio modificato da Alfi il 06 ottobre 2012) |
   
Max...iccio (hurra)
Utente esperto Username: hurra
Messaggio numero: 574 Registrato: 02-2010

| Inviato il sabato 06 ottobre 2012 - 13:56: |
|
sono confrontabili come un S e un turbo benzina.... cioè non lo sono nè in termini di prestazioni che di costi fissi |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2366 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 06 ottobre 2012 - 16:08: |
|
Spero che siano confrontabili più come una Cayenne 3.6 benzina e una Cayenne turbo benzina della versione restyling...quindi se badi alle prestazioni Diesel S tutta la vita, altrimenti Tdi semplice e sei nella norma... |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2654 Registrato: 12-2005

| Inviato il sabato 06 ottobre 2012 - 19:39: |
|
Per il titolo il povero RUDOLF DIESEL si starà rivoltando nella tomba.....ma provvedo subito E' indecoroso che un appassionato non sappia come si scrive DIESEL Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Axel (bulldog)
Utente esperto Username: bulldog
Messaggio numero: 852 Registrato: 08-2007

| Inviato il sabato 06 ottobre 2012 - 20:13: |
|
Indecoroso? Grande Tiziano, si vede che sei un bravo moderatore. Fai una cosa, chiudi pure la discussione che in casa cayenne non ci metto più piede. Non lo vedi ma ti sto salutando con la mano. Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
|
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1618 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 06 ottobre 2012 - 20:19: |
|
Ma se devi cambiare il golf non costa meno un misto lana-cotone?? 911.... air cooled only!!!
|
   
Nello A. (nello)
Utente registrato Username: nello
Messaggio numero: 133 Registrato: 08-2010
| Inviato il sabato 06 ottobre 2012 - 21:28: |
|
Vi prego, lasciate stare le polemiche! Io ho in diesel / disel ( così nn si dispiace nessuno) e sono contentissimo . A parità di configurazione ci passano circa 20/25 mila euro di differenza e penso che nn sono pochi . Solo questo a mio avviso bast per una profonda riflessione. Già la normale ha soddisfacenti prestazioni , buona ripresa , buona la velocità massima e la facilità con la quale si ottengono buone performance e' impressionante. Certo la S sarà migliore . Migliore anche nel suond costruito artificialmente , poi e' personale il discorso controlli fiscali e tenuta del valore nel tempo. Io , se fosse l'unica auto da possedere prenderei la S Ossessione porsche
|
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1188 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 06 ottobre 2012 - 22:59: |
|
Per me il turbodsS non ha ragione di esistere! Se voglio prestazioni vere vado sul benzina,se voglio un veicolo per viaggiare,risparmiare,non svenarmi nei costi di manutenzione e rivendita prendo l'ottimo Cay ds. Premesso che per me i motori ds sono l'antitesi della sportività per il loro range di utilizzo [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 6749 Registrato: 07-2003

| Inviato il sabato 06 ottobre 2012 - 23:45: |
|
citazione da altro messaggio:Premesso che per me i motori ds sono l'antitesi della sportività per il loro range di utilizzo
Il giorno che troverai una TD come Dio comanda su una strada di montagna, avrai modo di ricrederti. P.S. Circolano alcune biturbo diesel con oltre 350 cv, quelle anche in pianura danno grandi dispiaceri! Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Le "teste d'uovo" sarebbero gli "scienziati", una, invece, è del Re degli imbecilli!
|
   
andrea gt3 (andre997gt3)
Utente esperto Username: andre997gt3
Messaggio numero: 547 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 07 ottobre 2012 - 00:39: |
|
Tiziano hai un po' esagerato !!! |
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1189 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 07 ottobre 2012 - 00:50: |
|
Si massimo,non hai capito cosa dicevo,ho avuto per un pò in uso un Q7 4,2,non mi racconti niente di nuovo,ma il piacere di guida che da' un motore benzina te lo scordi con un "disel",questo volevo dire! Ah,senza bisogno di ricredermi,con quello che vado a giro io per le strade di montagna hai voglia a turbidisel! (chi mi conosce sa a cosa mi riferisco!) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 6603 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 07 ottobre 2012 - 01:18: |
|
Rudolf e'sempre piu dispiaciuto! Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2368 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 07 ottobre 2012 - 06:55: |
|
Ma vi state preoccupando del dispiacere provato da Diesel ma non avete colto mica, invece, quanto si sarà rivoltato nella tomba Ferdinand Porsche quando avrà visto abbinata la scritta Diesel a quella di una Porsche (che non fosse un trattore)!! Axel non ti offendere e non ci abbandonare!! Chi ha già posseduto una Cay turbo e sta meditando di prenderne un'altra, anche se TDI S, non può che essere il benvenuto...anzi non capisco perchè non intervieni più spesso in questa sezione del forum, visto che di Cayenne avrai sicuramente esperienza. Noi siamo abituati al nostro moderatore che, da bravo appassionato di motori, ci corregge (giustamente) quando non siamo troppo attenti a quello che scriviamo  |
   
Alfonso (alfi)
Utente esperto Username: alfi
Messaggio numero: 618 Registrato: 06-2010

| Inviato il domenica 07 ottobre 2012 - 12:24: |
|
...pero' a me scusate fa un po "sorridere" il confronto...e' ovvio in termini prestazionali che e' meglio la "s" rispetto alla "normale" di cosa stiamo parlando allora? Della notevole differenza dei costi? Perche' altrimenti non ci sarebbe neanche da pensare... |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 6606 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 08 ottobre 2012 - 00:41: |
|
A mio parere comprare un V8 TD non ha molto senso, chi ha soldi per pagarla e mantenerla ha anche i soldi per una V8 a benzina Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2655 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 08 ottobre 2012 - 18:40: |
|
citazione da altro messaggio:A mio parere comprare un V8 TD non ha molto senso, chi ha soldi per pagarla e mantenerla ha anche i soldi per una V8 a benzina
Concordo, visto che comunque i costi di gestione sono molto simili, (anzi, a volte, il diesel è più costoso). Se si cerca di risparmiare può sempre essere utile la trasformazione a GPL che mantiene il sound da V8 benzina....... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|