Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Cayenne diesel Vs Cayenne diesel S < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Axel (bulldog)
Utente esperto
Username: bulldog

Messaggio numero: 851
Registrato: 08-2007


Inviato il sabato 06 ottobre 2012 - 11:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,

per me è giunta l'ora di cambiare il mio Golf !

Prima di lui avevo un cayenne turbo di cui, costi di gestione a parte, ero molto contento.

Ora mi piacerebbe riprenderne uno, ho valutato il turbo e il GTS, ma poi, tanto per bighellonare, ho provato il disel.

Non male, anzi una sorpresa. Complice poi quella vecchia volpe del venditore mi ha messo ", l'elefante" nell'orecchio consigliandomi il modello disel S.

Voi avete informazioni al riguardo?

Mi potete dare un vostro parere?

Grazie a tutti e buona domenica
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto
Username: fabio70r

Messaggio numero: 588
Registrato: 01-2011


Inviato il sabato 06 ottobre 2012 - 12:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mai provata una Cay.

Da Quattroruote la S dovrebbe avere un V8 biturbo da 382 cv... uno (!) in più del triturbo m diesel della BMW che è destinato anche a X5 e X6

Buoni acquisti
Fabio
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alfonso (alfi)
Utente esperto
Username: alfi

Messaggio numero: 615
Registrato: 06-2010


Inviato il sabato 06 ottobre 2012 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...se non ti secca spendere un "patrimonio" tra IPT, super bollo, e menate varie ed avere gia' oggi la consapevolezza che un domani sara' dura da vendere salvo "svenderla" visto la cilindrata e potenza e di conseguenza non hai problemi a farti fare verifiche certe da parte dell'AdE ...e' quanto di meglio si possa avere imho se si mira ad un diesel.

Ciao

(Messaggio modificato da Alfi il 06 ottobre 2012)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max...iccio (hurra)
Utente esperto
Username: hurra

Messaggio numero: 574
Registrato: 02-2010


Inviato il sabato 06 ottobre 2012 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono confrontabili come un S e un turbo benzina.... cioè non lo sono nè in termini di prestazioni che di costi fissi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 2366
Registrato: 06-2008


Inviato il sabato 06 ottobre 2012 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spero che siano confrontabili più come una Cayenne 3.6 benzina e una Cayenne turbo benzina della versione restyling...quindi se badi alle prestazioni Diesel S tutta la vita, altrimenti Tdi semplice e sei nella norma...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2654
Registrato: 12-2005


Inviato il sabato 06 ottobre 2012 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per il titolo il povero RUDOLF DIESEL si starà rivoltando nella tomba.....ma provvedo subito

E' indecoroso che un appassionato non sappia come si scrive DIESEL
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Axel (bulldog)
Utente esperto
Username: bulldog

Messaggio numero: 852
Registrato: 08-2007


Inviato il sabato 06 ottobre 2012 - 20:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Indecoroso?

Grande Tiziano, si vede che sei un bravo moderatore.

Fai una cosa, chiudi pure la discussione che in casa cayenne non ci metto più piede.

Non lo vedi ma ti sto salutando con la mano.
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1618
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 06 ottobre 2012 - 20:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma se devi cambiare il golf non costa meno un misto lana-cotone??
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nello A. (nello)
Utente registrato
Username: nello

Messaggio numero: 133
Registrato: 08-2010
Inviato il sabato 06 ottobre 2012 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi prego, lasciate stare le polemiche! Io ho in diesel / disel ( così nn si dispiace nessuno) e sono contentissimo . A parità di configurazione ci passano circa 20/25 mila euro di differenza e penso che nn sono pochi . Solo questo a mio avviso bast per una profonda riflessione. Già la normale ha soddisfacenti prestazioni , buona ripresa , buona la velocità massima e la facilità con la quale si ottengono buone performance e' impressionante. Certo la S sarà migliore . Migliore anche nel suond costruito artificialmente , poi e' personale il discorso controlli fiscali e tenuta del valore nel tempo. Io , se fosse l'unica auto da possedere prenderei la S
Ossessione porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 1188
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 06 ottobre 2012 - 22:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me il turbodsS non ha ragione di esistere! Se voglio prestazioni vere vado sul benzina,se voglio un veicolo per viaggiare,risparmiare,non svenarmi nei costi di manutenzione e rivendita prendo l'ottimo Cay ds.
Premesso che per me i motori ds sono l'antitesi della sportività per il loro range di utilizzo
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 6749
Registrato: 07-2003


Inviato il sabato 06 ottobre 2012 - 23:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Premesso che per me i motori ds sono l'antitesi della sportività per il loro range di utilizzo



Il giorno che troverai una TD come Dio comanda su una strada di montagna, avrai modo di ricrederti.
P.S. Circolano alcune biturbo diesel con oltre 350 cv, quelle anche in pianura danno grandi dispiaceri!
Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
Le "teste d'uovo" sarebbero gli "scienziati", una, invece, è del Re degli imbecilli!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea gt3 (andre997gt3)
Utente esperto
Username: andre997gt3

Messaggio numero: 547
Registrato: 11-2008


Inviato il domenica 07 ottobre 2012 - 00:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tiziano hai un po' esagerato !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 1189
Registrato: 01-2008


Inviato il domenica 07 ottobre 2012 - 00:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si massimo,non hai capito cosa dicevo,ho avuto per un pò in uso un Q7 4,2,non mi racconti niente di nuovo,ma il piacere di guida che da' un motore benzina te lo scordi con un "disel",questo volevo dire!

Ah,senza bisogno di ricredermi,con quello che vado a giro io per le strade di montagna hai voglia a turbidisel! (chi mi conosce sa a cosa mi riferisco!)
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 6603
Registrato: 05-2008


Inviato il domenica 07 ottobre 2012 - 01:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rudolf e'sempre piu dispiaciuto!
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 2368
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 07 ottobre 2012 - 06:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma vi state preoccupando del dispiacere provato da Diesel ma non avete colto mica, invece, quanto si sarà rivoltato nella tomba Ferdinand Porsche quando avrà visto abbinata la scritta Diesel a quella di una Porsche (che non fosse un trattore)!!

Axel non ti offendere e non ci abbandonare!!
Chi ha già posseduto una Cay turbo e sta meditando di prenderne un'altra, anche se TDI S, non può che essere il benvenuto...anzi non capisco perchè non intervieni più spesso in questa sezione del forum, visto che di Cayenne avrai sicuramente esperienza.

Noi siamo abituati al nostro moderatore che, da bravo appassionato di motori, ci corregge (giustamente) quando non siamo troppo attenti a quello che scriviamo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alfonso (alfi)
Utente esperto
Username: alfi

Messaggio numero: 618
Registrato: 06-2010


Inviato il domenica 07 ottobre 2012 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...pero' a me scusate fa un po "sorridere" il confronto...e' ovvio in termini prestazionali che e' meglio la "s" rispetto alla "normale" di cosa stiamo parlando allora? Della notevole differenza dei costi? Perche' altrimenti non ci sarebbe neanche da pensare...:-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 6606
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 08 ottobre 2012 - 00:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A mio parere comprare un V8 TD non ha molto senso, chi ha soldi per pagarla e mantenerla ha anche i soldi per una V8 a benzina
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2655
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 08 ottobre 2012 - 18:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

A mio parere comprare un V8 TD non ha molto senso, chi ha soldi per pagarla e mantenerla ha anche i soldi per una V8 a benzina


Concordo, visto che comunque i costi di gestione sono molto simili, (anzi, a volte, il diesel è più costoso). Se si cerca di risparmiare può sempre essere utile la trasformazione a GPL che mantiene il sound da V8 benzina.......
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione