| Autore |
Messaggio |
   
CARLO (karlo1200s)
Utente registrato Username: karlo1200s
Messaggio numero: 252 Registrato: 03-2010

| | Inviato il mercoledì 12 settembre 2012 - 10:19: |
|
E' in presentazione la nuova diesel con il v8 4.2 da 381 cv; 0-100 in 5.7 sec e 252 KM/H, dev'essere una vera bomba! |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1602 Registrato: 06-2005

| | Inviato il mercoledì 12 settembre 2012 - 10:30: |
|
Adatta per l'Agenzia delle entrate e per il fisco italiano.....veramente è una bomba...... a orologeria 911.... air cooled only!!!
|
   
EvoLuke (windsteel)
Utente esperto Username: windsteel
Messaggio numero: 801 Registrato: 11-2007

| | Inviato il mercoledì 12 settembre 2012 - 10:39: |
|
è sul sito ufficiale, nuovo motore di derivazione VAG x Porsche... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 4126 Registrato: 11-2006

| | Inviato il mercoledì 12 settembre 2012 - 10:44: |
|
quoto Marco "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
Nello A. (nello)
Utente registrato Username: nello
Messaggio numero: 129 Registrato: 08-2010
| | Inviato il mercoledì 12 settembre 2012 - 12:44: |
|
Il motore e' quello Audi ! Cavalli aumentati , freni maggiorati e aggiornamenti come per tutta la gamma con il m.y . 2013 Ossessione porsche
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2294 Registrato: 06-2008

| | Inviato il mercoledì 12 settembre 2012 - 13:00: |
|
Non vedo l'ora che quelli che hanno l'attuale V6 tdi la vendano per passare al nuovo V8 tdi, così i prezzi scenderanno e gli acquirenti dell'usato potranno tornare a comprare... Certo che un dieselone V8 con 381 cv farà piazza pulita delle, ormai poche, versioni S e turbo benzina (compresa la hybrid)... |
   
EvoLuke (windsteel)
Utente esperto Username: windsteel
Messaggio numero: 802 Registrato: 11-2007

| | Inviato il mercoledì 12 settembre 2012 - 13:56: |
|
citazione da altro messaggio:Non vedo l'ora che quelli che hanno l'attuale V6 tdi la vendano per passare al nuovo V8 tdi, così i prezzi scenderanno e gli acquirenti dell'usato potranno tornare a comprare... Certo che un dieselone V8 con 381 cv farà piazza pulita delle, ormai poche, versioni S e turbo benzina (compresa la hybrid)...
mi sa che sarà dura, vendere il 3.0 (che non paga il superbollo) per prendere il V8 che lo paga e va solo un po' pià veloce, consumando molto di più? non credo saranno in molti a farlo (in Italia) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1241 Registrato: 07-2005

| | Inviato il mercoledì 12 settembre 2012 - 14:09: |
|
citazione da altro messaggio:dev'essere una vera bomba
Di sicuro, ma Diesel  A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3094 Registrato: 07-2007

| | Inviato il mercoledì 12 settembre 2012 - 14:34: |
|
Va solo un po' più veloce? Più veloce della dieselona, c'è forse solo la turbo S...hai presente 850Nm di coppia a 1500 giri? Povero cambio, poveri colli... "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2296 Registrato: 06-2008

| | Inviato il mercoledì 12 settembre 2012 - 16:27: |
|
Evoluke io do per scontato che nel giro di pochi mesi il superbollo venga eliminato dal panorama impositivo italiano!! Lo so, lo so....stamani mi sono svegliato troppo ottimista.... |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2640 Registrato: 12-2005

| | Inviato il mercoledì 12 settembre 2012 - 17:02: |
|
citazione da altro messaggio:Certo che un dieselone V8 con 381 cv farà piazza pulita delle, ormai poche, versioni S e turbo benzina (compresa la hybrid)...
Non credo, l'allungo, la potenza e il sound di una turbo benzina sono impareggiabili. Se poi qualcuno si illude di risparmiare molto perchè compra un cayenne diesel da 381 cv...... Per essere venduta dovrà avere ben altre doti. Del resto il fiasco di vendite della VW touareg V10 è un buon esempio....... ed erano tempi in cui i suv andavano a ruba e si vendeva qualsiasi cosa..... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Nello A. (nello)
Utente registrato Username: nello
Messaggio numero: 130 Registrato: 08-2010
| | Inviato il mercoledì 12 settembre 2012 - 20:46: |
|
Penso che la coppia sia impressionante! Di sicuro il consumo non sarà irrisorio ma scusate: un 4.2 può mai consumare poco? Non c'è l'allungo del turbo benzina pero' laccellerazione penso che può imbarazzarla. Io ci farei il pensierino anche se ben accessoriata sfiorerà di certo i 100.000 ! Ho ascoltato il sound , niente male anche se e' il frutto di un artificio Ossessione porsche
|
   
antonio (antonio2)
Utente esperto Username: antonio2
Messaggio numero: 897 Registrato: 04-2002

| | Inviato il mercoledì 12 settembre 2012 - 21:33: |
|
sul prezzo contenuto ho qualche riserva: è noto che la cayenne base non ha molti accessori di serie.la mia diesel my 2011 ha passato i 90 in strada, questa, passerà sicuramente i 100 K Io quando l'ho presa, novembre 2010 ero molto dispiaciuto che non ci fosse una versione diesel cosi potente, (scendevo da una touareg V10 con la quale avevo avuto grandi soddisfazioni). ora, alla luce della mazzata superbollo, sono quasi contento. allo stato attuale, avrà vita difficile nel mercato italiano |
   
EvoLuke (windsteel)
Utente esperto Username: windsteel
Messaggio numero: 804 Registrato: 11-2007

| | Inviato il giovedì 13 settembre 2012 - 08:42: |
|
citazione da altro messaggio:Evoluke io do per scontato che nel giro di pochi mesi il superbollo venga eliminato dal panorama impositivo italiano!! Lo so, lo so....stamani mi sono svegliato troppo ottimista....
ti sei già risposto da solo...ricordati di dove viviamo... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2300 Registrato: 06-2008

| | Inviato il giovedì 13 settembre 2012 - 10:53: |
|
Comunque, senza nessuna ulteriore polemica sull'"affaire" superbollo, da quello che dice Antonio e da quanto ho sentito da diverse persone che partecipavano lo scorso fine settimana al Raduno Cayenne, l'assurdità del superbollo si rileva facilmente pensando ai proprietari di Cayenne TDI nuove, da 80-90 mila euro di prezzo accessoriate, che pagano circa 600 euro di bollo ordinario e nessun superbollo ed i proprietari di Cay benzina prima serie con auto di 5-9 anni di vita, dal valore di 10-15 mila euro, che stanno pagando mille euro di bollo ordinario e circa 2 mila euro di superbollo annui (per le versioni turbo)!! Una follia senza alcuna logica (i ricchi che avrebbe dovuto pagare, in base a questa norma sulla presunta "equità" non sono certo quelli che hanno le auto vecchie!!) e seconde me anche incostituzionale (norma che vìola palesemente il principio della capacità contributiva, previsto in Costituzione per l'applicazione delle imposte)...non penso che i "tecnici" attualmente al Governo non ci avessero pensato... |
   
EvoLuke (windsteel)
Utente esperto Username: windsteel
Messaggio numero: 806 Registrato: 11-2007

| | Inviato il giovedì 13 settembre 2012 - 11:58: |
|
che sia un'assurdità indegna di un paese civile, lo diciamo tutti, dappertutto, dal primo giorno che lo hanno messo... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Max...iccio (hurra)
Utente esperto Username: hurra
Messaggio numero: 555 Registrato: 02-2010

| | Inviato il giovedì 13 settembre 2012 - 12:29: |
|
Dopo che avvranno rivisto i valori delle rendite catastali, prenderanno in esame la possibilità di far pagare il bollo in base alla quotazione di quattroruote  |
   
Fabrizio (topcat)
Nuovo utente (in prova) Username: topcat
Messaggio numero: 11 Registrato: 10-2010
| | Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 14:16: |
|
l'avessero presentata subito, l'avrei presa... anzi.. mi meraviglia che il V( audi, già diisponibile non fosse commercializzato ora i superbolli ed i casini che hanno inventato, con l'aggravante di averla invendibile, non so se supereranno la scimmia di avere 140 cv in più... la cayenne è comunque divertente... e ovunque mi muovo sono sotto tutor autostradale... o autovelox boh... direi che l'utilità marginale è scesa molto.... la mia cay la cambio fra 2 anni.... magari prendo un ibrido.... il diesel da 380 cv la vedo dura...auto eccezionale ma senza mercato e con poco futuro IMHO |
   
Alessandrino (alan_ford)
Utente registrato Username: alan_ford
Messaggio numero: 67 Registrato: 03-2012

| | Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 14:34: |
|
Mi spieghi il motivo per cui prenderesti una ibrida? Non mi dirai che è per la panzana dell'inquinamento! (Messaggio modificato da alan_ford il 23 settembre 2012) La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (seneca)
|
   
Alfonso (alfi)
Utente esperto Username: alfi
Messaggio numero: 592 Registrato: 06-2010

| | Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 18:34: |
|
...quando presi io il nuovo Cayenne veramente non l'aveva "nessuno" essendo una delle prime consegnate in Italia e scrissi in una mia recensione (visto che non c'era nulla in merito neanche Quattroruote aveva ancora fatto il test) che benche' il motore fosse di derivazione Audi e avesse 241 cv era sorprtendente l'agilita' e le prestazioni che questo propulsore dava soprattutto perche' un po prevenuti per i cavalli che sulla carta facevano "storcere il naso" visto la stazza della vettura e la provenienza non "pura" (io tra l'altro provenivo dalla X6 35d biturbo con 286 cv) e molti ( che non avevano ancora provato la Cayenne diesel) auspicavano un motore piu potente all'altezza del balasone. Oggi a distanza di oltre due anni questo motore per alcuni finalmente c'e' ma non credo che ci sia lo stesso entusiasmo di allora colpa della situazione che esiste maggiormente nel nostro Paese che oltre al superbollo, IPT ci fa sentire a priori anche se si ha la coscienza a posto come "potenziali" evasori fiscali e quindi oggetto di verifiche, controlli e quant'altro... Questa Cayenne 4,2 sara' una bomba ma sara' venduta con il contagocce un po come capita per la Turbo per poi purtroppo avere un domani nemmeno troppo lontano una forte svalutazione e una difficolta' imho di rientro. Godetevi la Cayenne con 245cv che e' il giusto equilibrio tra prestazioni, costi e durata del valore nel tempo.  |