Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Nuova Cayenne Diesel S < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

CARLO (karlo1200s)
Utente registrato
Username: karlo1200s

Messaggio numero: 252
Registrato: 03-2010


Inviato il mercoledì 12 settembre 2012 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' in presentazione la nuova diesel con il v8 4.2 da 381 cv; 0-100 in 5.7 sec e 252 KM/H, dev'essere una vera bomba!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1602
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 12 settembre 2012 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Adatta per l'Agenzia delle entrate e per il fisco italiano.....veramente è una bomba...... a orologeria
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

EvoLuke (windsteel)
Utente esperto
Username: windsteel

Messaggio numero: 801
Registrato: 11-2007


Inviato il mercoledì 12 settembre 2012 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è sul sito ufficiale, nuovo motore di derivazione VAG x Porsche...
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 4126
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 12 settembre 2012 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto Marco
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nello A. (nello)
Utente registrato
Username: nello

Messaggio numero: 129
Registrato: 08-2010
Inviato il mercoledì 12 settembre 2012 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il motore e' quello Audi ! Cavalli aumentati , freni maggiorati e aggiornamenti come per tutta la gamma con il m.y . 2013
Ossessione porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 2294
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 12 settembre 2012 - 13:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non vedo l'ora che quelli che hanno l'attuale V6 tdi la vendano per passare al nuovo V8 tdi, così i prezzi scenderanno e gli acquirenti dell'usato potranno tornare a comprare...

Certo che un dieselone V8 con 381 cv farà piazza pulita delle, ormai poche, versioni S e turbo benzina (compresa la hybrid)...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

EvoLuke (windsteel)
Utente esperto
Username: windsteel

Messaggio numero: 802
Registrato: 11-2007


Inviato il mercoledì 12 settembre 2012 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non vedo l'ora che quelli che hanno l'attuale V6 tdi la vendano per passare al nuovo V8 tdi, così i prezzi scenderanno e gli acquirenti dell'usato potranno tornare a comprare...

Certo che un dieselone V8 con 381 cv farà piazza pulita delle, ormai poche, versioni S e turbo benzina (compresa la hybrid)...


mi sa che sarà dura, vendere il 3.0 (che non paga il superbollo) per prendere il V8 che lo paga e va solo un po' pià veloce, consumando molto di più? non credo saranno in molti a farlo (in Italia)
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 1241
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 12 settembre 2012 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

dev'essere una vera bomba



Di sicuro, ma Diesel
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3094
Registrato: 07-2007


Inviato il mercoledì 12 settembre 2012 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Va solo un po' più veloce?
Più veloce della dieselona, c'è forse solo la turbo S...hai presente 850Nm di coppia a 1500 giri?
Povero cambio, poveri colli...
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 2296
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 12 settembre 2012 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Evoluke io do per scontato che nel giro di pochi mesi il superbollo venga eliminato dal panorama impositivo italiano!!
Lo so, lo so....stamani mi sono svegliato troppo ottimista....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2640
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 12 settembre 2012 - 17:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Certo che un dieselone V8 con 381 cv farà piazza pulita delle, ormai poche, versioni S e turbo benzina (compresa la hybrid)...


Non credo, l'allungo, la potenza e il sound di una turbo benzina sono impareggiabili. Se poi qualcuno si illude di risparmiare molto perchè compra un cayenne diesel da 381 cv......
Per essere venduta dovrà avere ben altre doti.

Del resto il fiasco di vendite della VW touareg V10 è un buon esempio....... ed erano tempi in cui i suv andavano a ruba e si vendeva qualsiasi cosa.....
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nello A. (nello)
Utente registrato
Username: nello

Messaggio numero: 130
Registrato: 08-2010
Inviato il mercoledì 12 settembre 2012 - 20:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso che la coppia sia impressionante! Di sicuro il consumo non sarà irrisorio ma scusate: un 4.2 può mai consumare poco? Non c'è l'allungo del turbo benzina pero' laccellerazione penso che può imbarazzarla. Io ci farei il pensierino anche se ben accessoriata sfiorerà di certo i 100.000 ! Ho ascoltato il sound , niente male anche se e' il frutto di un artificio
Ossessione porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio (antonio2)
Utente esperto
Username: antonio2

Messaggio numero: 897
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 12 settembre 2012 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sul prezzo contenuto ho qualche riserva: è noto che la cayenne base non ha molti accessori di serie.la mia diesel my 2011 ha passato i 90 in strada, questa, passerà sicuramente i 100 K
Io quando l'ho presa, novembre 2010 ero molto dispiaciuto che non ci fosse una versione diesel cosi potente, (scendevo da una touareg V10 con la quale avevo avuto grandi soddisfazioni).
ora, alla luce della mazzata superbollo, sono quasi contento.
allo stato attuale, avrà vita difficile nel mercato italiano
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

EvoLuke (windsteel)
Utente esperto
Username: windsteel

Messaggio numero: 804
Registrato: 11-2007


Inviato il giovedì 13 settembre 2012 - 08:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Evoluke io do per scontato che nel giro di pochi mesi il superbollo venga eliminato dal panorama impositivo italiano!!
Lo so, lo so....stamani mi sono svegliato troppo ottimista....


ti sei già risposto da solo...ricordati di dove viviamo...
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 2300
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 13 settembre 2012 - 10:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque, senza nessuna ulteriore polemica sull'"affaire" superbollo, da quello che dice Antonio e da quanto ho sentito da diverse persone che partecipavano lo scorso fine settimana al Raduno Cayenne, l'assurdità del superbollo si rileva facilmente pensando ai proprietari di Cayenne TDI nuove, da 80-90 mila euro di prezzo accessoriate, che pagano circa 600 euro di bollo ordinario e nessun superbollo ed i proprietari di Cay benzina prima serie con auto di 5-9 anni di vita, dal valore di 10-15 mila euro, che stanno pagando mille euro di bollo ordinario e circa 2 mila euro di superbollo annui (per le versioni turbo)!!

Una follia senza alcuna logica (i ricchi che avrebbe dovuto pagare, in base a questa norma sulla presunta "equità" non sono certo quelli che hanno le auto vecchie!!) e seconde me anche incostituzionale (norma che vìola palesemente il principio della capacità contributiva, previsto in Costituzione per l'applicazione delle imposte)...non penso che i "tecnici" attualmente al Governo non ci avessero pensato...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

EvoLuke (windsteel)
Utente esperto
Username: windsteel

Messaggio numero: 806
Registrato: 11-2007


Inviato il giovedì 13 settembre 2012 - 11:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che sia un'assurdità indegna di un paese civile, lo diciamo tutti, dappertutto, dal primo giorno che lo hanno messo...
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max...iccio (hurra)
Utente esperto
Username: hurra

Messaggio numero: 555
Registrato: 02-2010


Inviato il giovedì 13 settembre 2012 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo che avvranno rivisto i valori delle rendite catastali, prenderanno in esame la possibilità di far pagare il bollo in base alla quotazione di quattroruote
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio (topcat)
Nuovo utente (in prova)
Username: topcat

Messaggio numero: 11
Registrato: 10-2010
Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'avessero presentata subito, l'avrei presa...
anzi.. mi meraviglia che il V( audi, già diisponibile non fosse commercializzato

ora i superbolli ed i casini che hanno inventato, con l'aggravante di averla invendibile, non so se supereranno la scimmia di avere 140 cv in più...

la cayenne è comunque divertente... e ovunque mi muovo sono sotto tutor autostradale... o autovelox

boh... direi che l'utilità marginale è scesa molto....
la mia cay la cambio fra 2 anni....
magari prendo un ibrido.... il diesel da 380 cv la vedo dura...auto eccezionale ma senza mercato e con poco futuro IMHO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandrino (alan_ford)
Utente registrato
Username: alan_ford

Messaggio numero: 67
Registrato: 03-2012


Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi spieghi il motivo per cui prenderesti una ibrida?
Non mi dirai che è per la panzana dell'inquinamento!

(Messaggio modificato da alan_ford il 23 settembre 2012)
La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (seneca)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alfonso (alfi)
Utente esperto
Username: alfi

Messaggio numero: 592
Registrato: 06-2010


Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 18:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...quando presi io il nuovo Cayenne veramente non l'aveva "nessuno" essendo una delle prime consegnate in Italia e scrissi in una mia recensione (visto che non c'era nulla in merito neanche Quattroruote aveva ancora fatto il test) che benche' il motore fosse di derivazione Audi e avesse 241 cv era sorprtendente l'agilita' e le prestazioni che questo propulsore dava soprattutto perche' un po prevenuti per i cavalli che sulla carta facevano "storcere il naso" visto la stazza della vettura e la provenienza non "pura" (io tra l'altro provenivo dalla X6 35d biturbo con 286 cv) e molti ( che non avevano ancora provato la Cayenne diesel) auspicavano un motore piu potente all'altezza del balasone.

Oggi a distanza di oltre due anni questo motore per alcuni finalmente c'e' ma non credo che ci sia lo stesso entusiasmo di allora colpa della situazione che esiste maggiormente nel nostro Paese che oltre al superbollo, IPT ci fa sentire a priori anche se si ha la coscienza a posto come "potenziali" evasori fiscali e quindi oggetto di verifiche, controlli e quant'altro...

Questa Cayenne 4,2 sara' una bomba ma sara' venduta con il contagocce un po come capita per la Turbo per poi purtroppo avere un domani nemmeno troppo lontano una forte svalutazione e una difficolta' imho di rientro.

Godetevi la Cayenne con 245cv che e' il giusto equilibrio tra prestazioni, costi e durata del valore nel tempo. :-)

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione