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alberto (albe996c4c)
Porschista attivo Username: albe996c4c
Messaggio numero: 1204 Registrato: 07-2010

| Inviato il martedì 28 agosto 2012 - 12:34: |
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ciao, premetto che non devo acquistare ....per il momento.... ma nel caso volessi cambiare l'auto di tutti i giorni, ora come ora vorrei prendermi un suv 4x4. e magari da qui a qualche tempo vi romperò le scatole con annunci da vagliare. inoltre vorrei sapere cosa devo tenere presente e soprattutto da controllare per l'eventuale acquisto. quale modello più indicato (senza incorrere in super bolli ect ect...visto che già verso l'obolo ai ladri) miglior rapporto prezzo / modello. come avrete capito sono a zero con le info sulla bellissima cayenne. grazie a tutti. intanto segnalo questa ...giusto per avere poi un termine di paragone. PS. il budget è basso http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215868632&cd=634817135500000000&asrc=f a ...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2217 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 28 agosto 2012 - 14:25: |
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Buona idea Alberto...prima della mia attuale Cay TT avevo una v6 molto simile a quella da te postata, solo con interni neri e cambio manuale...in quella dell'annuncio di essenziale manca il PASM mentre per il resto sembra molto ben tenuta e poco chilometrata...il prezzo non è proprio da saldo ma se dal vivo mantenesse l'ottima impressione che fa in foto potrebbe essere da considerare...le prestazioni del V6 non sono comunque il massimo per un porschemaniaco, ma dovendola affiancare alla 996 c4 potrebbe essere un valido compromesso (l'auto di tutti i giorni da cambiare non sarebbe la 996, giusto??)...potresti sempre montarle uno Sprintbooster per darle un po' di verve in più!! |
   
Max...iccio (hurra)
Utente esperto Username: hurra
Messaggio numero: 549 Registrato: 02-2010

| Inviato il martedì 28 agosto 2012 - 15:10: |
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perdona la schiettezza ma non sbagliare Porsche per la seconda volta (Mausone docet) : qualche cavallino in più e qualche accessorio caratterizzante sono d'obbligo |
   
CARLO (karlo1200s)
Utente registrato Username: karlo1200s
Messaggio numero: 249 Registrato: 03-2010

| Inviato il martedì 28 agosto 2012 - 15:16: |
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L'auto sembra in buone condizioni, ma rapportandolo a quanto mi stanno offrendo per la mia, ti direi che è decisamente cara. |
   
alberto (albe996c4c)
Porschista attivo Username: albe996c4c
Messaggio numero: 1205 Registrato: 07-2010

| Inviato il martedì 28 agosto 2012 - 15:52: |
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citazione da altro messaggio:l'auto di tutti i giorni da cambiare non sarebbe la 996, giusto??
no no.... non la cambio nemmeno morto ...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1206 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 28 agosto 2012 - 16:28: |
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Ciao Alberto, ci sto pensando anch'io, seppur molto a lungo termine. Personalmente preferirei spendere qualcosa di superbollo per il V8, se non altro per il sound. E per non avere un motore VW. Absolutely no Diesel. Poi vedo che si trovano a partire da 9.000€, 19.000 mi sembra un po' tantino. Aggiungo una domanda che forse può interessare: sono sempre stato contrario a GPL e metano, per carenza di lubrificazione, calo del rendimento, aumento delle temperature. Qualcuno con Cay a GPL può smentirmi? A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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EvoLuke (windsteel)
Utente esperto Username: windsteel
Messaggio numero: 790 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 28 agosto 2012 - 16:44: |
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citazione da altro messaggio:E per non avere un motore VW.
correggetemi se sbaglio, ma mi risulta che anche i V8 siano strettamente di derivazione VAG, specie sulla 1^ serie... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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alberto (albe996c4c)
Porschista attivo Username: albe996c4c
Messaggio numero: 1206 Registrato: 07-2010

| Inviato il martedì 28 agosto 2012 - 17:09: |
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ciao Gigi, ....il tuo "a lungo termine" e troppo breve per me. io sono su un altro pianeta,.... direi anche di più, un altro universo ! ho chiesto, giusto per fare un sondaggio...così! per cominciare a farmi una cultura e per carpire i punti deboli e/o critici della CAY. come stai? e Sofia,...tutto ok? a presto ...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1208 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 28 agosto 2012 - 17:22: |
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Tutto bene, grazie, speriamo di tener duro ancora qualche settimana. Il mio "lungo termine" dipende dalla mia Range Rover; ha superato i 220.000km e tra 2 o 3 anni si avvicinerà ai 300.000; quindi dovrò decidere qualcosa, seppur a malincuore, ed esser pronto ad intervenire in caso di cedimento. Anch'io sto studiando nei ritagli di tempo; un po' il Cay, un po' la 356 (sogno nel cassetto) e un po' la "neonatologia", materia nuova per me. A presto.
citazione da altro messaggio:i V8 siano strettamente di derivazione VAG
Penso di sì, ma almeno le cilindrate sono diverse, quindi immagino ci sia uno studio più porschistico dietro. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Davide Z. (davide67)
Utente registrato Username: davide67
Messaggio numero: 81 Registrato: 05-2012
| Inviato il martedì 28 agosto 2012 - 17:30: |
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Alberto, ma non dovevi acquistare una Porsche AC? TESSERA 1994
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alberto (albe996c4c)
Porschista attivo Username: albe996c4c
Messaggio numero: 1207 Registrato: 07-2010

| Inviato il martedì 28 agosto 2012 - 17:53: |
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davide,... purtroppo la sorellina deve aspettare. xò in cuor mio è li, ben presente e ben definita. 964 o una 911 targa! la CAY è un idea un pò mal sana che mi sta attraversando la testa per via degli sterrati che ho fatto durante la vacanza. poi magari mi passa. ma si sa.... il tarlo è una cattiva bestia ...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2234 Registrato: 11-2009

| Inviato il martedì 28 agosto 2012 - 18:26: |
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citazione da altro messaggio:Qualcuno con Cay a GPL può smentirmi?
Io ho una S a gpl che ha appena passato i 180.000 di cui quasi 80.000 a gpl. Nessun aumento delle temperature. Il calo di prestazioni e presente solo marginalmente nella ripresa ai bassi, e qualcuno afferma che con un impianto perfettamente tarato, scompare. Per la lubrificazione del v8 ho montato un dispoditivo che ogni 5 secondi immette per depressione una goccia d'olio speciale nella camera di aspirazione, e cio aiuta a lubrificare le valvole. Io ne sono pienamente soddisfatto, anche perche usando l'auto tutti i giorni e con la benza che ha passato i due euro, sarebbe improponibile per me spendere 600/800 euro al mese in carburante..... Magari chi la usa la domenica ci mette 50 euro a settimana e fa il suo giretto, ma chi la sfrutta tutti i giorni spenderebbe un capitale in benzina. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1209 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 29 agosto 2012 - 09:01: |
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Grazie chef, quindi è fattibile anche sul V8. Interessante il dispositivo per la lubrificazione, è una tua invenzione o si trova in commercio? A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2235 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 29 agosto 2012 - 11:05: |
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L'oliatore per le valvole e un dispositivo consolidato che ogni buon installatore puó montare. Ne esiste un tipo a depressione come il mio, e cioe senza componenti elettrici, ma funzione con l'aspirazione che crea depressione nel condotto dell'olio e lo aspira. Poi ce ne é uno piu evoluto a controllo elettronico che viene gestito direttamente dalla centralina dell'impianto. Io ho montato il piu economico (pagato 60 euro), perche per il mio installatore, e piu che sufficente, anzi per lui e uno scrupolo in piu e il v8 va benissimo anche senza. Lui ha un audi v6 con piu di 300.000 km a gpl e non ha montato l'oliatore.} La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1590 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 29 agosto 2012 - 14:27: |
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Migliagigi dato che ti conosco e leggo spesso per l'area 911 so che mai parli a vanvera, ti documenti ecc. ecc. ti parlo da gasista convinto e dico che per il 99% dei casi solo chi non consoce gli impianti e non ha mai avuto gpl diffonde notizie spesso insensate e infondate. Persone come il sottoscritto, con esperienza personale e/o di famigliari stretti con qualcosa come minimo 15 auto a gpl, può dare indicazioni differenti e provate, nel bene e nel male intendiamoci, niente ha solo e soltanto lati positivi, elementi come l'oliatore sono presenti da svariati e svariati anni sul mercato e sono indicati solo per certi tipi di trasfornmazione. 911.... air cooled only!!!
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1211 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 29 agosto 2012 - 14:49: |
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citazione da altro messaggio:so che mai parli a vanvera
Grazie per la fiducia. Non era mia intenzione fare l'allarmista, chiedevo appunto al fine di documentarmi. Personalmente, da studente, ho avuto una Citroen CX ed una BMW320 a metano. In entrambe guarnizione della testa andata. So poi di conoscenti vari che hanno avuto problemi analoghi con auto a GPL o metano. Sono convinto che siano casi isolati, probabilmente dovuti al fatto che gli impianti erano di tipo "meno spendo, più son contento", al tipo di guida, ecc. ecc. Quindi chiedevo di essere smentito per cambiare opinione. Poi sarebbe interessante approfondire con le esperienze e consigli di tutti in un 3d specifico. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1596 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 01 settembre 2012 - 15:42: |
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Gigi, tra le molte altre sono stato possessore di citroen CX gpl Istallato quando la comprai su auto con 10 anni di vita (ma soli 40.000km originali) con la quale ho personalomente percorso più di 120.000 km a gpl senza minimi problemi, poi venduta per prendere la 3.2 e credo che il nuovo proprietraio, grande patito cx, ce l'abbia ancora oggi. Mai provato o avuto auto a metano invece del quale so pochissimo se non cose basic. Certo io ho sempre fatto manutenzioni scrupolose e utilizzato la macchina a velocità codice senza tirate o guida impegnativa e soprattutto , credo cosa fondamentale, mai preso auto con gpl già istallato ma a benzina molto ben tenute alle quali facevo istallare impinati scegliendo ad 'oc ogni volta in base al tipo di auto. Mio padre, che è tutto fuor che un patito delle auto e specie della manutenzione, a gpl 350.000 km su escort 1600 16v ricordandosi ogni tanto di cambiare olio e filtri ma giusto quelli, la macchina è andata a sfascio con il motore che sembrava ancora nuovo. 911.... air cooled only!!!
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