Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Ruggine sui mozzi < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandrino (alan_ford)
Utente registrato
Username: alan_ford

Messaggio numero: 42
Registrato: 03-2012


Inviato il venerdì 17 agosto 2012 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma è normale che dopo poco più di un anno e mezzo i mozzi siano ridotti così?



Sulla scala della vita, sii gentile con quelli che incontri salendo, sono gli stessi che incontrerai scendendo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo
Username: gas964

Messaggio numero: 3387
Registrato: 02-2007


Inviato il venerdì 17 agosto 2012 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro,

quanto osservi non dovrebbe ma può capitare.

Risolvere è abbastanza semplice, molto sinteticamente:

smonti le ruote, pulisci i mozzi con della carta vetrata, sigilli pinza, disco (la parte che va a contatto con le pastiglie) e le parti circostanti e spruzzi con dello zinco-spray, un prodotto tipo questo

http://www.wuerth.it/html/catalogo/articoli/000/000855.pdf

Se cerchi sul forum ci sono parecchie discussioni in cui è spiegato molto dettagliatamente e con delle foto quanto ti ho accennato.

Questa è una di quelle

http://www.porschemania.it/discus/index.htm
(la vedi se sei socio)

Ciao.

(Messaggio modificato da gas964 il 17 agosto 2012)
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo
Username: donnola

Messaggio numero: 1670
Registrato: 09-2011


Inviato il venerdì 17 agosto 2012 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' proprio quello che interessava a me, e' un po' che devo farlo, ma non ero sicuro cosa adoperare.

grazie.
Tes. n° 1953 "L'eremita"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
Username: tax72

Messaggio numero: 7452
Registrato: 10-2003


Inviato il sabato 18 agosto 2012 - 13:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma è normale che dopo poco più di un anno e mezzo i mozzi siano ridotti così?



...i "mozzi" certamente no, ma le "campane" dei dischi freno sì!

...comunque si rimedia facilmente, come ti ha ben suggerito il buon Gaspare!
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio (only_9_1_1)
Utente registrato
Username: only_9_1_1

Messaggio numero: 110
Registrato: 11-2008


Inviato il sabato 18 agosto 2012 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia è di novembre 2010 e monta gli stessi cerchi da 21 che hai tu. I miei mozzi sono ancora perfetti. Visto che la garanzia è di due anni, io sentirei prima che dicono in Porsche...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandrino (alan_ford)
Utente registrato
Username: alan_ford

Messaggio numero: 44
Registrato: 03-2012


Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok le campane dei dischi dei freni.
Vedo che siete tutti molto tolleranti, è la passione evidentemente.
Fosse successo su una fiat?
Ossia io dovrei andare in ferramenta, comprarmi una bomboletta di zinco, smontare una ruota che pesa un quintale e come un peracottaro su un'auto da 90.000 euro riverniciare come fosse la cerniera arrugginita del cancello?
Mi sa che la bomboletta se la comprano all'assistenza e me la sistemano in garanzia prima che m'inxxxzi!
La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (seneca)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1580
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ti vedo proprio coinvolto dalla passione per la Porsche ne tantomeno per l'auto.
Effettivamente non è che hai un'auto (seppur ottima intendiamoci) da cultore del marchio questo è vero, quindi logicamente ti rifai alle logiche commerciali e giustamente prevedi un intervento della casa madre in quanto auto nuova...... però se definisci peracottaro chi si prende cura del proprio mezzo e fa interventi in proprio sulla macchina per curarne i particolari ecc. direi che sei proprio fuori strada e non nel posto giusto.
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 10164
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 10:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro essendo nuova
o ancora in garanzia puoi chiedere giustamente la risoluzione in centro assistenza porsche,
altri hanno avuto lo stesso problema e su vettura ancora in garanzia hanno sistemato gratis-
essendo comunque acciaio ferro con il tempo tornerà fuori e dovrai sistemare come ti è stato consigliato-
Tieni presente che tutti i dischi prima o poi nelle campane fanno la ruggine ...il problema è stato molto amplificato dal tipo di cerchi che oggi le auto vengono allestite -
19-20-21 pollici mettono sempre più in evidenza la parte gruppo pinza e disco
robbi
p.s
unici che non arruginiscono nella camapana sono quelli dsco tipo flottante dove i due corpi sono separati -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandrino (alan_ford)
Utente registrato
Username: alan_ford

Messaggio numero: 45
Registrato: 03-2012


Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 10:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avresti ragione da vendere se stessimo parlando di un'auto d'epoca, ho un fiat 500 su cui lavoro personalmente e su cui ho speso qualche decina di migliaia di euro.
Ma su un'auto nuova ed in garanzia, mi spieghi perchè dovrei mettermi a riverniciare le campane dei freni e non lamentarmi con l'assistenza?
La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (seneca)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo
Username: gas964

Messaggio numero: 3390
Registrato: 02-2007


Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 11:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il "peracottaro" che s'è preso la briga di risponderti ringrazia.

E' chiaro che su un'auto nuova non sia del tutto normale, però, come ti avevo detto subito, può capitare.

Dato che la vettura è ancora in garanzia rivolgiti direttamente in CP e fai intervenire loro così eviti d'incxxxx
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandrino (alan_ford)
Utente registrato
Username: alan_ford

Messaggio numero: 46
Registrato: 03-2012


Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 12:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Gaspare, non volevo certo offendere, ma comprenderai che io intendevo che mettersi li ed in maniera artigianale verniciare con la bomboletta è una operazione un po artigianale, io l'ho un po' enfatizzata con una tipica espressione romana che sa un po' di rimediato.
La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (seneca)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1581
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ALESSANDRINO: non siamo in confidenza per cui voglio fare una battuta senza essere offensivo mi raccomando. Se hai usato un' espressione tipica romana come peracottaro, io te ne uso una milanese-piemontese che è CIULATO: facendoti i lavori da te se hai speso alcune decine di migliaia di euro per una Fiat 500 mi sa che ti hanno fregato e molto.... è meglio che cambi passione!!!! Manco placcandola d'oro da cima a fondo eh eh eh eh!!!!
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo M. (bricchi)
Utente esperto
Username: bricchi

Messaggio numero: 691
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 13:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' successo anche sulla mia carrera s alcuni anni fa ed era in garanzia. Il concessionario di Roma a.b. Sostenne che era normale e che accadeva su tutte, quindi non era intervento da garanzia.......
Me li sono riverniciati da solo come hanno indicato gli altri ragazzi qui sul forum e sono ancora perfetti
Un saluto Carlo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandrino (alan_ford)
Utente registrato
Username: alan_ford

Messaggio numero: 47
Registrato: 03-2012


Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mannaggia non so quotare!
Ma come si quota?

Comunque Marco ti dico della mia 500:
Motore turbo con 90 cv con intercooler.
Cambio sequenziale Bacci a 6 marce+ retro con display.
Interni in pelle color carta da zucchero.
Assetto ribassato.
Freni a disco.
Cerchi in lega.
Non credere che ci voglia molto ad accumulare decine di migliaia di euro se pensi che solo il cambio Bacci (se lo trovi) costa intorno a 6000 euro.
Considera che quando si parla di prototipi le ore di lavoro diventano migliaia ed io ci lavoro si ma a tempo perso, il grosso lo fa un'officina meccanica specializzata in modifiche.

(Messaggio modificato da alan_ford il 27 agosto 2012)
La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (seneca)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1582
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahh ok Alessandrino.
scherzavo comunque..... da come dicevi sembrava avessi speso decine di migliaia di euro per una Fiat 500 d'epoca.
dato che io se penso ad un'auto in generale, e in questo forum in particolar modo, penso solo ad auto che hanno minimo una 20 di anni il mio pensiero andava subito al restauro talebano di una gloriosa 500 L o 500 F ecc. per cui era una cifra da sturbo.
Logico se invece è un mezzo tutto particolare la cifra impegnata per la trasformazione può essere anche altissima.
Hai delle foto del mezzo anche se va Ot l'argomento??? Dato che tutti qui sono patiti di foto di auto credo siano ben accette,
saluti
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandrino (alan_ford)
Utente registrato
Username: alan_ford

Messaggio numero: 48
Registrato: 03-2012


Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 15:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non vorrei facesse la fine del topic sugli orologi!
La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (seneca)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1584
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 18:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh quello era ben diverso, fai come preferisci vedi tu, saluti
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Romi (rom_71)
Utente registrato
Username: rom_71

Messaggio numero: 357
Registrato: 01-2012


Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Son stato per un po assente. Ma perché? Che fine ha fatto la discuss sugli orologi? Solo curiositá, se vi va di dirmelo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 2211
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 19:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Accidenti Carlo vorresti dire che il "famigerato" conce da te citato non ha riconosciuto l'intervento su un'auto ancora coperta da garanzia??
Ma se altri CP lo hanno fatto, come riportato da alcuni utenti del forum, mi chiedo perchè mai AB non perde occasione per scontentare i propri clienti...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Duri (harrico59)
Porschista attivo
Username: harrico59

Messaggio numero: 2853
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 19:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ma non capisco proprio i termini della questione.... i dischi sono di acciaio, l'acciaio in ambiente umido e/o salino tende ad arrugginire, la campana del disco non subisce durante la marcia alcuna sollecitazione che possa pulirala a differenza del disco stesso........

Perchè mai P. dovrebbe intervenire in garanzia su un particolare destinato per sua natura ad arruginire?

Piuttosto asciughi bene l'auto dopo il lavaggio?
Tessera n. 1115 - Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandrino (alan_ford)
Utente registrato
Username: alan_ford

Messaggio numero: 49
Registrato: 03-2012


Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

xMarco, ok domani metto qualche foto.
xAlessandroM La discussione sugli orologi a me sembrava simpatica considerando che c'era quella su che moto hanno i forumisti, che cane hanno i forumisti, pensavo che un organo con una meccanica sopraffina come un orologio potesse essere apprezzata da appaasiionati di auto con meccanica raffinata.
Purtroppo è stato scambiato per voglia di ostentare, paragonati (gli orologi) allo zampone e via e così chiesi ai moderatori di cancellarlo.

Chiedo sempre un cortese aiuto sul modo di quotare/citare che non riesco a fare grazie a chi mi può consigliare.
La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (seneca)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 5473
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alan Ford, leggi sul link che inserisco qua sotto, spero di esserti stato utile!
http://www.porschemania.it/discus/messages/2627/347054.html?1211746221
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandrino (alan_ford)
Utente registrato
Username: alan_ford

Messaggio numero: 50
Registrato: 03-2012


Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Alan Ford, leggi sul link che inserisco qua sotto, spero di esserti stato utile!



citazione da altro messaggio:



Grazie Franco, ho capito!



La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (seneca)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 5476
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Axel (bulldog)
Utente esperto
Username: bulldog

Messaggio numero: 828
Registrato: 08-2007


Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma sono ruggini anche le viti della pinza del freno!

Sale invernale?

Cmq mi sembra un non problema, o meglio solo uno sbattimento mentale.

Tutti liberi di fare quello che si vuole, ma io in Cp per una cosa così neanche morto.
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandrino (alan_ford)
Utente registrato
Username: alan_ford

Messaggio numero: 51
Registrato: 03-2012


Inviato il martedì 28 agosto 2012 - 07:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Marco, ecco qualche foto della 500.


L'esterno è molto sobrio.


Interni in pelle ed in evidenza il leveraggio del cambio sequenziale a 6 marce + retro Bacci.


Il motore è turbo, 710cc in alto a destra il turbo Smart utilizzato. Quì manca ancora l'intercooler.
Non ho una foto attuale in quanto ora è smontato per la sostituzione dei pistoni con due nuovi più leggeri.


Cruscotto con il display delle marce
La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (seneca)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 10174
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 28 agosto 2012 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ANCHE se OT
per me è bellissima
robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo
Username: gas964

Messaggio numero: 3393
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 28 agosto 2012 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Alessandro splendida la mini-bomba.

Una curiosità se puoi rispondermi. Come mai hai deciso per un'elaborazione così spinta, la utilizzi per delle competizioni o semplice sfizio?
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 2218
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 28 agosto 2012 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di la verità Alessandrino...passi meno osservato quando giri con la nuova Cayenne rispetto a quando vai a spasso con la "vecchia" 500, non è vero??
Il rombo allo scarico scommetto che è più vigoroso con la piccolina!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandrino (alan_ford)
Utente registrato
Username: alan_ford

Messaggio numero: 52
Registrato: 03-2012


Inviato il martedì 28 agosto 2012 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Come mai hai deciso per un'elaborazione così spinta, la utilizzi per delle competizioni o semplice sfizio?




Nessuna competizione, al massimo ci vado a comprare il pane ed il giornale la domenica mattina.
E' che da ragazzo ho modificato tutte le 500 che ho pesseduto ma... per cronica mancanza di danè non ero mai riuscito a fare quello che avevo in mente.
Quando ne ho avuta la disponibilità ho voluto avventurarmi in qualcosa che nessuno aveva mai fatto prima, questo turbo ha funzionato a forza di tentativi.


citazione da altro messaggio:

Il rombo allo scarico scommetto che è più vigoroso con la piccolina!!




A dire il vero no non è rumorosa come le 500 modificate a carburatore, l'idea di farla turbo, (inizialmente era si una piccola bomba ma a carburatori) mi è venuta proprio per renderla silenziosa e poco vistosa








(Messaggio modificato da alan_ford il 28 agosto 2012)
La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (seneca)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandrino (alan_ford)
Utente registrato
Username: alan_ford

Messaggio numero: 53
Registrato: 03-2012


Inviato il martedì 28 agosto 2012 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando era a carburatori, il motore era così:


La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (seneca)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1587
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 28 agosto 2012 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Alessandrino.
Ero fuori casa e vedo solo ora le foto!!! Io sono talebano sull'originalità delle auto ecc. ma devo dire che pur andando contro ai miei gusti ed interessi è davvero una piccola opera d'arte complimenti vivissimi,mi piace bella davvero e deve essere super divertente.
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandrino (alan_ford)
Utente registrato
Username: alan_ford

Messaggio numero: 55
Registrato: 03-2012


Inviato il martedì 28 agosto 2012 - 20:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti, è il mio passatempo.
La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (seneca)

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione