Autore |
Messaggio |
   
Alessandrino (alan_ford)
Utente registrato Username: alan_ford
Messaggio numero: 42 Registrato: 03-2012

| Inviato il venerdì 17 agosto 2012 - 10:06: |
|
Ma è normale che dopo poco più di un anno e mezzo i mozzi siano ridotti così?
 Sulla scala della vita, sii gentile con quelli che incontri salendo, sono gli stessi che incontrerai scendendo
|
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 3387 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 17 agosto 2012 - 10:48: |
|
Ciao Alessandro, quanto osservi non dovrebbe ma può capitare. Risolvere è abbastanza semplice, molto sinteticamente: smonti le ruote, pulisci i mozzi con della carta vetrata, sigilli pinza, disco (la parte che va a contatto con le pastiglie) e le parti circostanti e spruzzi con dello zinco-spray, un prodotto tipo questo http://www.wuerth.it/html/catalogo/articoli/000/000855.pdf Se cerchi sul forum ci sono parecchie discussioni in cui è spiegato molto dettagliatamente e con delle foto quanto ti ho accennato. Questa è una di quelle http://www.porschemania.it/discus/index.htm (la vedi se sei socio) Ciao. (Messaggio modificato da gas964 il 17 agosto 2012) L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
|
   
Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 1670 Registrato: 09-2011

| Inviato il venerdì 17 agosto 2012 - 11:19: |
|
E' proprio quello che interessava a me, e' un po' che devo farlo, ma non ero sicuro cosa adoperare. grazie. Tes. n° 1953 "L'eremita"
|
   
TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 7452 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 18 agosto 2012 - 13:14: |
|
citazione da altro messaggio:Ma è normale che dopo poco più di un anno e mezzo i mozzi siano ridotti così?
...i "mozzi" certamente no, ma le "campane" dei dischi freno sì! ...comunque si rimedia facilmente, come ti ha ben suggerito il buon Gaspare!
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
|
   
antonio (only_9_1_1)
Utente registrato Username: only_9_1_1
Messaggio numero: 110 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 18 agosto 2012 - 21:37: |
|
la mia è di novembre 2010 e monta gli stessi cerchi da 21 che hai tu. I miei mozzi sono ancora perfetti. Visto che la garanzia è di due anni, io sentirei prima che dicono in Porsche... |
   
Alessandrino (alan_ford)
Utente registrato Username: alan_ford
Messaggio numero: 44 Registrato: 03-2012

| Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 10:03: |
|
Ok le campane dei dischi dei freni. Vedo che siete tutti molto tolleranti, è la passione evidentemente. Fosse successo su una fiat? Ossia io dovrei andare in ferramenta, comprarmi una bomboletta di zinco, smontare una ruota che pesa un quintale e come un peracottaro su un'auto da 90.000 euro riverniciare come fosse la cerniera arrugginita del cancello? Mi sa che la bomboletta se la comprano all'assistenza e me la sistemano in garanzia prima che m'inxxxzi! La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (seneca)
|
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1580 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 10:30: |
|
Non ti vedo proprio coinvolto dalla passione per la Porsche ne tantomeno per l'auto. Effettivamente non è che hai un'auto (seppur ottima intendiamoci) da cultore del marchio questo è vero, quindi logicamente ti rifai alle logiche commerciali e giustamente prevedi un intervento della casa madre in quanto auto nuova...... però se definisci peracottaro chi si prende cura del proprio mezzo e fa interventi in proprio sulla macchina per curarne i particolari ecc. direi che sei proprio fuori strada e non nel posto giusto. 911.... air cooled only!!!
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 10164 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 10:59: |
|
Ciao Alessandro essendo nuova o ancora in garanzia puoi chiedere giustamente la risoluzione in centro assistenza porsche, altri hanno avuto lo stesso problema e su vettura ancora in garanzia hanno sistemato gratis- essendo comunque acciaio ferro con il tempo tornerà fuori e dovrai sistemare come ti è stato consigliato- Tieni presente che tutti i dischi prima o poi nelle campane fanno la ruggine ...il problema è stato molto amplificato dal tipo di cerchi che oggi le auto vengono allestite - 19-20-21 pollici mettono sempre più in evidenza la parte gruppo pinza e disco robbi p.s unici che non arruginiscono nella camapana sono quelli dsco tipo flottante dove i due corpi sono separati - |
   
Alessandrino (alan_ford)
Utente registrato Username: alan_ford
Messaggio numero: 45 Registrato: 03-2012

| Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 10:59: |
|
Avresti ragione da vendere se stessimo parlando di un'auto d'epoca, ho un fiat 500 su cui lavoro personalmente e su cui ho speso qualche decina di migliaia di euro. Ma su un'auto nuova ed in garanzia, mi spieghi perchè dovrei mettermi a riverniciare le campane dei freni e non lamentarmi con l'assistenza? La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (seneca)
|
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 3390 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 11:41: |
|
Il "peracottaro" che s'è preso la briga di risponderti ringrazia . E' chiaro che su un'auto nuova non sia del tutto normale, però, come ti avevo detto subito, può capitare. Dato che la vettura è ancora in garanzia rivolgiti direttamente in CP e fai intervenire loro così eviti d'incxxxx L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
|
   
Alessandrino (alan_ford)
Utente registrato Username: alan_ford
Messaggio numero: 46 Registrato: 03-2012

| Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 12:00: |
|
Scusa Gaspare, non volevo certo offendere, ma comprenderai che io intendevo che mettersi li ed in maniera artigianale verniciare con la bomboletta è una operazione un po artigianale, io l'ho un po' enfatizzata con una tipica espressione romana che sa un po' di rimediato. La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (seneca)
|
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1581 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 12:46: |
|
ALESSANDRINO: non siamo in confidenza per cui voglio fare una battuta senza essere offensivo mi raccomando. Se hai usato un' espressione tipica romana come peracottaro, io te ne uso una milanese-piemontese che è CIULATO: facendoti i lavori da te se hai speso alcune decine di migliaia di euro per una Fiat 500 mi sa che ti hanno fregato e molto.... è meglio che cambi passione!!!! Manco placcandola d'oro da cima a fondo eh eh eh eh!!!! 911.... air cooled only!!!
|
   
Carlo M. (bricchi)
Utente esperto Username: bricchi
Messaggio numero: 691 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 13:30: |
|
E' successo anche sulla mia carrera s alcuni anni fa ed era in garanzia. Il concessionario di Roma a.b. Sostenne che era normale e che accadeva su tutte, quindi non era intervento da garanzia....... Me li sono riverniciati da solo come hanno indicato gli altri ragazzi qui sul forum e sono ancora perfetti Un saluto Carlo |
   
Alessandrino (alan_ford)
Utente registrato Username: alan_ford
Messaggio numero: 47 Registrato: 03-2012

| Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 15:03: |
|
Mannaggia non so quotare! Ma come si quota? Comunque Marco ti dico della mia 500: Motore turbo con 90 cv con intercooler. Cambio sequenziale Bacci a 6 marce+ retro con display. Interni in pelle color carta da zucchero. Assetto ribassato. Freni a disco. Cerchi in lega. Non credere che ci voglia molto ad accumulare decine di migliaia di euro se pensi che solo il cambio Bacci (se lo trovi) costa intorno a 6000 euro. Considera che quando si parla di prototipi le ore di lavoro diventano migliaia ed io ci lavoro si ma a tempo perso, il grosso lo fa un'officina meccanica specializzata in modifiche. (Messaggio modificato da alan_ford il 27 agosto 2012) La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (seneca)
|
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1582 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 15:30: |
|
Ahh ok Alessandrino. scherzavo comunque..... da come dicevi sembrava avessi speso decine di migliaia di euro per una Fiat 500 d'epoca. dato che io se penso ad un'auto in generale, e in questo forum in particolar modo, penso solo ad auto che hanno minimo una 20 di anni il mio pensiero andava subito al restauro talebano di una gloriosa 500 L o 500 F ecc. per cui era una cifra da sturbo. Logico se invece è un mezzo tutto particolare la cifra impegnata per la trasformazione può essere anche altissima. Hai delle foto del mezzo anche se va Ot l'argomento??? Dato che tutti qui sono patiti di foto di auto credo siano ben accette, saluti 911.... air cooled only!!!
|
   
Alessandrino (alan_ford)
Utente registrato Username: alan_ford
Messaggio numero: 48 Registrato: 03-2012

| Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 15:45: |
|
Non vorrei facesse la fine del topic sugli orologi! La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (seneca)
|
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1584 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 18:58: |
|
Beh quello era ben diverso, fai come preferisci vedi tu, saluti 911.... air cooled only!!!
|
   
Romi (rom_71)
Utente registrato Username: rom_71
Messaggio numero: 357 Registrato: 01-2012

| Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 19:33: |
|
Son stato per un po assente. Ma perché? Che fine ha fatto la discuss sugli orologi? Solo curiositá, se vi va di dirmelo |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2211 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 19:34: |
|
Accidenti Carlo vorresti dire che il "famigerato" conce da te citato non ha riconosciuto l'intervento su un'auto ancora coperta da garanzia?? Ma se altri CP lo hanno fatto, come riportato da alcuni utenti del forum, mi chiedo perchè mai AB non perde occasione per scontentare i propri clienti... |
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 2853 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 19:45: |
|
Scusate ma non capisco proprio i termini della questione.... i dischi sono di acciaio, l'acciaio in ambiente umido e/o salino tende ad arrugginire, la campana del disco non subisce durante la marcia alcuna sollecitazione che possa pulirala a differenza del disco stesso........ Perchè mai P. dovrebbe intervenire in garanzia su un particolare destinato per sua natura ad arruginire? Piuttosto asciughi bene l'auto dopo il lavaggio? Tessera n. 1115 - Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
|
   
Alessandrino (alan_ford)
Utente registrato Username: alan_ford
Messaggio numero: 49 Registrato: 03-2012

| Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 19:51: |
|
xMarco, ok domani metto qualche foto. xAlessandroM La discussione sugli orologi a me sembrava simpatica considerando che c'era quella su che moto hanno i forumisti, che cane hanno i forumisti, pensavo che un organo con una meccanica sopraffina come un orologio potesse essere apprezzata da appaasiionati di auto con meccanica raffinata. Purtroppo è stato scambiato per voglia di ostentare, paragonati (gli orologi) allo zampone e via e così chiesi ai moderatori di cancellarlo. Chiedo sempre un cortese aiuto sul modo di quotare/citare che non riesco a fare grazie a chi mi può consigliare. La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (seneca)
|
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 5473 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 20:16: |
|
Alan Ford, leggi sul link che inserisco qua sotto, spero di esserti stato utile! http://www.porschemania.it/discus/messages/2627/347054.html?1211746221 Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Alessandrino (alan_ford)
Utente registrato Username: alan_ford
Messaggio numero: 50 Registrato: 03-2012

| Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 20:36: |
|
citazione da altro messaggio:Alan Ford, leggi sul link che inserisco qua sotto, spero di esserti stato utile!
citazione da altro messaggio: Grazie Franco, ho capito!
La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (seneca)
|
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 5476 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 20:42: |
|
 Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Axel (bulldog)
Utente esperto Username: bulldog
Messaggio numero: 828 Registrato: 08-2007

| Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 21:41: |
|
Ma sono ruggini anche le viti della pinza del freno! Sale invernale? Cmq mi sembra un non problema, o meglio solo uno sbattimento mentale. Tutti liberi di fare quello che si vuole, ma io in Cp per una cosa così neanche morto. Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
|
   
Alessandrino (alan_ford)
Utente registrato Username: alan_ford
Messaggio numero: 51 Registrato: 03-2012

| Inviato il martedì 28 agosto 2012 - 07:32: |
|
X Marco, ecco qualche foto della 500.
L'esterno è molto sobrio.
Interni in pelle ed in evidenza il leveraggio del cambio sequenziale a 6 marce + retro Bacci.
Il motore è turbo, 710cc in alto a destra il turbo Smart utilizzato. Quì manca ancora l'intercooler. Non ho una foto attuale in quanto ora è smontato per la sostituzione dei pistoni con due nuovi più leggeri.
Cruscotto con il display delle marce La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (seneca)
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 10174 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 28 agosto 2012 - 10:06: |
|
ANCHE se OT per me è bellissima robbi |
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 3393 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 28 agosto 2012 - 12:34: |
|
Alessandro splendida la mini-bomba. Una curiosità se puoi rispondermi. Come mai hai deciso per un'elaborazione così spinta, la utilizzi per delle competizioni o semplice sfizio? L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2218 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 28 agosto 2012 - 14:29: |
|
Di la verità Alessandrino...passi meno osservato quando giri con la nuova Cayenne rispetto a quando vai a spasso con la "vecchia" 500, non è vero?? Il rombo allo scarico scommetto che è più vigoroso con la piccolina!! |
   
Alessandrino (alan_ford)
Utente registrato Username: alan_ford
Messaggio numero: 52 Registrato: 03-2012

| Inviato il martedì 28 agosto 2012 - 14:56: |
|
citazione da altro messaggio: Come mai hai deciso per un'elaborazione così spinta, la utilizzi per delle competizioni o semplice sfizio?
Nessuna competizione, al massimo ci vado a comprare il pane ed il giornale la domenica mattina. E' che da ragazzo ho modificato tutte le 500 che ho pesseduto ma... per cronica mancanza di danè non ero mai riuscito a fare quello che avevo in mente. Quando ne ho avuta la disponibilità ho voluto avventurarmi in qualcosa che nessuno aveva mai fatto prima, questo turbo ha funzionato a forza di tentativi.
citazione da altro messaggio:Il rombo allo scarico scommetto che è più vigoroso con la piccolina!!
A dire il vero no non è rumorosa come le 500 modificate a carburatore, l'idea di farla turbo, (inizialmente era si una piccola bomba ma a carburatori) mi è venuta proprio per renderla silenziosa e poco vistosa (Messaggio modificato da alan_ford il 28 agosto 2012) La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (seneca)
|
   
Alessandrino (alan_ford)
Utente registrato Username: alan_ford
Messaggio numero: 53 Registrato: 03-2012

| Inviato il martedì 28 agosto 2012 - 15:05: |
|
Quando era a carburatori, il motore era così:
 La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (seneca)
|
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1587 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 28 agosto 2012 - 19:08: |
|
Grazie Alessandrino. Ero fuori casa e vedo solo ora le foto!!! Io sono talebano sull'originalità delle auto ecc. ma devo dire che pur andando contro ai miei gusti ed interessi è davvero una piccola opera d'arte complimenti vivissimi,mi piace bella davvero e deve essere super divertente. 911.... air cooled only!!!
|
   
Alessandrino (alan_ford)
Utente registrato Username: alan_ford
Messaggio numero: 55 Registrato: 03-2012

| Inviato il martedì 28 agosto 2012 - 20:00: |
|
Grazie a tutti, è il mio passatempo. La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (seneca)
|