Autore |
Messaggio |
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 3935 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 12:34: |
|
Se ha anche impianto a metano/gas, secondo voi quanto puo' valere? Buone condizioni generali, no libretto tagliandi (ma comunque oltre 150.000km). Grazie ciao $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5205 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 13:03: |
|
7/8000 euro? charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 3939 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 14:28: |
|
Pensavo un deca Oh ragazzi ha tutto! Ciao $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 9970 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 15:01: |
|
Molto dipende dal livello di manutenzione. Se è gommata bene, tagliandata, pasticche e dischi freschi, e poi sana ed integra, il deca è ben speso. Ciao L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori. Oscar Wilde
|
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 3941 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 15:39: |
|
Umberto non ha libretto tagliandi Non e' x me Secondo te dovrebbe necessariamente esser portata in CP per un controllo? Grazie ciao $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 1415 Registrato: 05-2010

| Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 17:06: |
|
Simo per me il giro in CP sull'usato,va sempre fatto... pensa se ha il/i turbo andato/i o altre cosuccie 4/5k € sono bruscolini! il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
|
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 3942 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 18:56: |
|
Ok ci sta corretto Poi non avendo libretto tagliandi anche a me puzzava Il valore di 10k con impianto a metano fatto, se auto giusta...beh ti ci compri una Zpanda....e con tutto il rispetto... In Francia non meno di 14-15k Ciao $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 9974 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 21:24: |
|
Certi problemi anche se la porti in un CP non è detto che sii vedano... Ci vuole molto orecchio, specialmente ascoltando il motore che gira al minimo, per capire se c'è stanchezza meccanica. L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori. Oscar Wilde
|
   
Salva (smilano)
Utente esperto Username: smilano
Messaggio numero: 613 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 10 agosto 2012 - 10:58: |
|
Povera Cayenne.......
citazione da altro messaggio:7/8000 euro?
citazione da altro messaggio:Pensavo un deca Oh ragazzi ha tutto!
che disgrazia...... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 2206 Registrato: 10-2001

| Inviato il venerdì 10 agosto 2012 - 11:03: |
|
Le turbo non si gasano/metanizzano nessuna va bene... chi ci ha provato ha pianto o sta ancora piangendo... Auguri... }
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
|
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 2207 Registrato: 10-2001

| Inviato il venerdì 10 agosto 2012 - 11:07: |
|
La cerchi Turbo, ne vuoi una con 89000 km sempre tagliandata Porsche PA scaduta da poco e con Targa "straniera"? ma la cifra non sta a 10k ne a 15K
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
|
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 3948 Registrato: 08-2010

| Inviato il venerdì 10 agosto 2012 - 11:59: |
|
Ciao Non e' per me grazie Certo che se costa cosi' relativamente poco, qualche stranezza ce l'avra' Se poi sconsigliate il metano, meglio lasciar stare. Comunque il budget era 10k€ Ciao grazie $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2192 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 11 agosto 2012 - 17:14: |
|
A 10 mila euro credo che di turbo ben messe non se ne trovino facilmente...almeno io non la venderei...a 15 mila se ne può cominciare a parlare... |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2230 Registrato: 11-2009

| Inviato il sabato 11 agosto 2012 - 21:03: |
|
Bisogna anche considerare che se si trova una turbo a cui va pagato presto il bollo, solo per le spese di passaggio, bollo e assicurazione si spenono facilmente altri 6/7 mila euro. Su un auto che ne vale 7/8 mila, non credo abbia senso. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 3958 Registrato: 08-2010

| Inviato il sabato 11 agosto 2012 - 22:22: |
|
Confermo quel che dite. Ho appena aperto un nuovo 3D per consigliare il mio amico Quale P da usare tutti i giorni... Forse e' questa la domanda (che non mi ha fatto) a cui dovergli dare alcune risposte Ciao $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2195 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 20:40: |
|
Certo non si può sostenere che la Cayenne turbo sia un'auto da utilizzare tutti i giorni...a meno di non essere imparentati con un "petroliere"...anche se, a dire il vero, quando presi una Boxster 986 2.7 da utilizzare tutti i giorni per andare in ufficio non pensavo che nel traffico cittadino (dell'ora di punta, sia mattina che sera...) arrivasse a fare solo 5-5,5 km/litro...nel traffico la Cay turbo fa 4-4,5 km/litro...non è che ci sia una grandissima differenza nonostante l'enorme differenza di mole e di peso tra le due vetture... Tutto sommato credo che, se per auto da tutti i giorni si intende un'auto economica nell'utilizzo quotidiano, quasi nessuna Porsche possa rispondere a tale requisito (forse solo le ultime diesel o ibride...). |
   
conti giuseppe (peppe4916)
Utente registrato Username: peppe4916
Messaggio numero: 209 Registrato: 01-2010

| Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 23:52: |
|
appena acquistata cay turbo del 2003 full optional a 14000 ivata, gommata etc etc etc con ben 8 proprietari alle spalle, appena gasata con impianto gpl della bigas e va che è una meraviglia, eliminati catalizzatori, instalato marmitte artigianali filtri brc e mappatura centralina....è diventata una bomba |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2268 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 06 settembre 2012 - 08:10: |
|
Complimenti Giuseppe per il coraggio, ma cosa intendi dire esattamente? Che va più forte ora con impianto a gas che a benzina? Oppure che è stata rimappata la centralina e aumentati i cavalli? Il problema vero è però l'affidabilità dopo i primi 3-5 mila km e successivamente le possibili frequenti necessità di messa a punto dell'impianto... Saremo curiosi di conoscere come risponde nel tempo la tua "nuova turbona" al trapianto di gas... |
   
simone1987 (simone_davesi)
Nuovo utente (in prova) Username: simone_davesi
Messaggio numero: 25 Registrato: 06-2012

| Inviato il giovedì 06 settembre 2012 - 09:27: |
|
azz...8 precedenti proprietari....io già quando ne vedo 2 cambio annuncio la vita è una sola....comprati una porsche !
|
   
conti giuseppe (peppe4916)
Utente registrato Username: peppe4916
Messaggio numero: 210 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 06 settembre 2012 - 10:56: |
|
allora rispondo alle vs domande, com impianto a gar ha preso circa una 20 di cavalli, ho fatto la mappatura e ne ha presi altri 50 netti, l'unica sciocchezza che ho fatto e' stata quella di togliere i catalizzatori, adesso è un po' piu' lunga. Per quando riguarda gli otto proprietari non mi sono spaventato piu' di tanto perche' la macchina è tenuta molto ma molto bene, sia di carrozzeria sia di interni, l'ho trovata gommata nuova con le pirelli zero e con solo 80.000 km.con l'impianto a gas ho percorso gia' sei mila km , speriamo bene. vorrei postare delle foto ma non me le fa caricare perche' sono troppo grandi |
   
Max...iccio (hurra)
Utente esperto Username: hurra
Messaggio numero: 551 Registrato: 02-2010

| Inviato il giovedì 06 settembre 2012 - 12:57: |
|
8 proprietari in 9 anni, turbo a gas, non ne fa un benchmark di mercato. Gli 80.000 km sono "certificati" da fatture? Questi cavalli in pù sono al banco? A gas, hai i cavalli di una Turbo S senza le migliorie derivanti almeno dal kit di potenziamento Porsche. A 14k avrei provato a solleticare Alessandro al ritorno da Norcia
in bocca al lupo e complimenti (Messaggio modificato da hurra il 06 settembre 2012) |
   
conti giuseppe (peppe4916)
Utente registrato Username: peppe4916
Messaggio numero: 211 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 06 settembre 2012 - 13:12: |
|
i 50 della mappatura sono al banco, gli 80 mila sono cerfificati nei vari tagliandi. |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 2208 Registrato: 10-2001

| Inviato il giovedì 06 settembre 2012 - 14:40: |
|
Ne ha la mia 90k del 6/2004 monopropietario... e la uso veramente poco... mah...!!! Se qualcuno è interessato e non è gravata da bollo e assicurazione ne trapasso.. :-)
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
|
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 1375 Registrato: 02-2010

| Inviato il giovedì 06 settembre 2012 - 18:16: |
|
citazione da altro messaggio:..com impianto a gar ha preso circa una 20 di cavalli..
Ciao, quindi con l'impianto a gas ne ha guadagnati??? Metano o Gpl? |
   
Massimo Pavesi (massimo955)
Nuovo utente (in prova) Username: massimo955
Messaggio numero: 20 Registrato: 06-2012
| Inviato il giovedì 06 settembre 2012 - 18:22: |
|
Secondo me le valutazioni su auto del genere si possono fare solo se al momento dell'acquisto vi è presente libretto tagliandi in ordine, o comunque con fatture riportanti lavori eseguiti e tagliandi, altrimenti già il fatto che non ha il libretto manutenzione vuol dire al 90 per cento che i km non sono i suoi, e su auto come i cayenne che siano 3.2 o turbo, se ti riservano sorprese sono dolori, quindi l'eventuale risparmio svanisce in poche migliaia di km. Poi vedi tu, ma io ho cercato per mezzo nord italia prima di acquistare e sono sicuro che in giro potevo trovare a minor prezzo ma mancavano i presupposti come ad esempio certificativi sui km e lavori eventuali fatti. Poi ogniuno è libero di fare quello che meglio crede. Ciao Max. |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2271 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 06 settembre 2012 - 22:32: |
|
Max..iccio intendevi dire che a 14 mila Euro potrei vendere la mia turbo se la distruggo prima nel raduno di Norcia, vero?? |
   
Max...iccio (hurra)
Utente esperto Username: hurra
Messaggio numero: 552 Registrato: 02-2010

| Inviato il venerdì 07 settembre 2012 - 10:15: |
|
esatto, o almeno avrei provato a insinuarti il dubbio |