Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Turbo 2003: quanto vale? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 3935
Registrato: 08-2010


Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ha anche impianto a metano/gas, secondo voi quanto puo' valere? Buone condizioni generali, no libretto tagliandi (ma comunque oltre 150.000km).

Grazie ciao
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 5205
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 13:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

7/8000 euro?
charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 3939
Registrato: 08-2010


Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pensavo un deca
Oh ragazzi ha tutto!

Ciao
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 9970
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 15:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto dipende dal livello di manutenzione.
Se è gommata bene, tagliandata, pasticche e dischi freschi, e poi sana ed integra, il deca è ben speso.
Ciao
L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori.
Oscar Wilde
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 3941
Registrato: 08-2010


Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto non ha libretto tagliandi Non e' x me Secondo te dovrebbe necessariamente esser portata in CP per un controllo?

Grazie ciao
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 1415
Registrato: 05-2010


Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simo
per me il giro in CP sull'usato,va sempre fatto...
pensa se ha il/i turbo andato/i o altre cosuccie
4/5k € sono bruscolini!
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 3942
Registrato: 08-2010


Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok ci sta corretto
Poi non avendo libretto tagliandi anche a me puzzava

Il valore di 10k con impianto a metano fatto, se auto giusta...beh ti ci compri una Zpanda....e con tutto il rispetto...

In Francia non meno di 14-15k


Ciao
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 9974
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 21:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certi problemi anche se la porti in un CP non è detto che sii vedano...

Ci vuole molto orecchio, specialmente ascoltando il motore che gira al minimo, per capire se c'è stanchezza meccanica.
L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori.
Oscar Wilde
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salva (smilano)
Utente esperto
Username: smilano

Messaggio numero: 613
Registrato: 09-2008


Inviato il venerdì 10 agosto 2012 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Povera Cayenne.......


citazione da altro messaggio:

7/8000 euro?




citazione da altro messaggio:

Pensavo un deca
Oh ragazzi ha tutto!




che disgrazia......
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (morice)
Porschista attivo
Username: morice

Messaggio numero: 2206
Registrato: 10-2001


Inviato il venerdì 10 agosto 2012 - 11:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le turbo non si gasano/metanizzano nessuna va bene...

chi ci ha provato ha pianto o sta ancora piangendo...

Auguri...

}


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (morice)
Porschista attivo
Username: morice

Messaggio numero: 2207
Registrato: 10-2001


Inviato il venerdì 10 agosto 2012 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La cerchi Turbo, ne vuoi una con 89000 km sempre tagliandata Porsche PA scaduta da poco e con Targa "straniera"?

ma la cifra non sta a 10k ne a 15K


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 3948
Registrato: 08-2010


Inviato il venerdì 10 agosto 2012 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao
Non e' per me grazie Certo che se costa cosi' relativamente poco, qualche stranezza ce l'avra'

Se poi sconsigliate il metano, meglio lasciar stare. Comunque il budget era 10k€

Ciao grazie
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 2192
Registrato: 06-2008


Inviato il sabato 11 agosto 2012 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A 10 mila euro credo che di turbo ben messe non se ne trovino facilmente...almeno io non la venderei...a 15 mila se ne può cominciare a parlare...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 2230
Registrato: 11-2009


Inviato il sabato 11 agosto 2012 - 21:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bisogna anche considerare che se si trova una turbo a cui va pagato presto il bollo, solo per le spese di passaggio, bollo e assicurazione si spenono facilmente altri 6/7 mila euro.
Su un auto che ne vale 7/8 mila, non credo abbia senso.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 3958
Registrato: 08-2010


Inviato il sabato 11 agosto 2012 - 22:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo quel che dite. Ho appena aperto un nuovo 3D per consigliare il mio amico

Quale P da usare tutti i giorni... Forse e' questa la domanda (che non mi ha fatto) a cui dovergli dare alcune risposte

Ciao
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 2195
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 20:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo non si può sostenere che la Cayenne turbo sia un'auto da utilizzare tutti i giorni...a meno di non essere imparentati con un "petroliere"...anche se, a dire il vero, quando presi una Boxster 986 2.7 da utilizzare tutti i giorni per andare in ufficio non pensavo che nel traffico cittadino (dell'ora di punta, sia mattina che sera...) arrivasse a fare solo 5-5,5 km/litro...nel traffico la Cay turbo fa 4-4,5 km/litro...non è che ci sia una grandissima differenza nonostante l'enorme differenza di mole e di peso tra le due vetture...

Tutto sommato credo che, se per auto da tutti i giorni si intende un'auto economica nell'utilizzo quotidiano, quasi nessuna Porsche possa rispondere a tale requisito (forse solo le ultime diesel o ibride...).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

conti giuseppe (peppe4916)
Utente registrato
Username: peppe4916

Messaggio numero: 209
Registrato: 01-2010


Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 23:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

appena acquistata cay turbo del 2003 full optional a 14000 ivata, gommata etc etc etc con ben 8 proprietari alle spalle, appena gasata con impianto gpl della bigas e va che è una meraviglia, eliminati catalizzatori, instalato marmitte artigianali filtri brc e mappatura centralina....è diventata una bomba
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 2268
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 06 settembre 2012 - 08:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Giuseppe per il coraggio, ma cosa intendi dire esattamente? Che va più forte ora con impianto a gas che a benzina? Oppure che è stata rimappata la centralina e aumentati i cavalli?
Il problema vero è però l'affidabilità dopo i primi 3-5 mila km e successivamente le possibili frequenti necessità di messa a punto dell'impianto...
Saremo curiosi di conoscere come risponde nel tempo la tua "nuova turbona" al trapianto di gas...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simone1987 (simone_davesi)
Nuovo utente (in prova)
Username: simone_davesi

Messaggio numero: 25
Registrato: 06-2012


Inviato il giovedì 06 settembre 2012 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

azz...8 precedenti proprietari....io già quando ne vedo 2 cambio annuncio
la vita è una sola....comprati una porsche !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

conti giuseppe (peppe4916)
Utente registrato
Username: peppe4916

Messaggio numero: 210
Registrato: 01-2010


Inviato il giovedì 06 settembre 2012 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora rispondo alle vs domande, com impianto a gar ha preso circa una 20 di cavalli, ho fatto la mappatura e ne ha presi altri 50 netti, l'unica sciocchezza che ho fatto e' stata quella di togliere i catalizzatori, adesso è un po' piu' lunga.
Per quando riguarda gli otto proprietari non mi sono spaventato piu' di tanto perche' la macchina è tenuta molto ma molto bene, sia di carrozzeria sia di interni, l'ho trovata gommata nuova con le pirelli zero e con solo 80.000 km.con l'impianto a gas ho percorso gia' sei mila km , speriamo bene. vorrei postare delle foto ma non me le fa caricare perche' sono troppo grandi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max...iccio (hurra)
Utente esperto
Username: hurra

Messaggio numero: 551
Registrato: 02-2010


Inviato il giovedì 06 settembre 2012 - 12:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

8 proprietari in 9 anni, turbo a gas, non ne fa un benchmark di mercato.
Gli 80.000 km sono "certificati" da fatture?
Questi cavalli in pù sono al banco?
A gas, hai i cavalli di una Turbo S senza le migliorie derivanti almeno dal kit di potenziamento Porsche.
A 14k avrei provato a solleticare Alessandro al ritorno da Norcia

in bocca al lupo e complimenti



(Messaggio modificato da hurra il 06 settembre 2012)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

conti giuseppe (peppe4916)
Utente registrato
Username: peppe4916

Messaggio numero: 211
Registrato: 01-2010


Inviato il giovedì 06 settembre 2012 - 13:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i 50 della mappatura sono al banco, gli 80 mila sono cerfificati nei vari tagliandi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (morice)
Porschista attivo
Username: morice

Messaggio numero: 2208
Registrato: 10-2001


Inviato il giovedì 06 settembre 2012 - 14:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ne ha la mia 90k del 6/2004 monopropietario... e la uso veramente poco...

mah...!!!

Se qualcuno è interessato e non è gravata da bollo e assicurazione ne trapasso.. :-)


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (dani_69)
Porschista attivo
Username: dani_69

Messaggio numero: 1375
Registrato: 02-2010


Inviato il giovedì 06 settembre 2012 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

..com impianto a gar ha preso circa una 20 di cavalli..



Ciao, quindi con l'impianto a gas ne ha guadagnati???
Metano o Gpl?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pavesi (massimo955)
Nuovo utente (in prova)
Username: massimo955

Messaggio numero: 20
Registrato: 06-2012
Inviato il giovedì 06 settembre 2012 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me le valutazioni su auto del genere si possono fare solo se al momento dell'acquisto vi è presente libretto tagliandi in ordine, o comunque con fatture riportanti lavori eseguiti e tagliandi, altrimenti già il fatto che non ha il libretto manutenzione vuol dire al 90 per cento che i km non sono i suoi, e su auto come i cayenne che siano 3.2 o turbo, se ti riservano sorprese sono dolori, quindi l'eventuale risparmio svanisce in poche migliaia di km. Poi vedi tu, ma io ho cercato per mezzo nord italia prima di acquistare e sono sicuro che in giro potevo trovare a minor prezzo ma mancavano i presupposti come ad esempio certificativi sui km e lavori eventuali fatti. Poi ogniuno è libero di fare quello che meglio crede. Ciao Max.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 2271
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 06 settembre 2012 - 22:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max..iccio intendevi dire che a 14 mila Euro potrei vendere la mia turbo se la distruggo prima nel raduno di Norcia, vero??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max...iccio (hurra)
Utente esperto
Username: hurra

Messaggio numero: 552
Registrato: 02-2010


Inviato il venerdì 07 settembre 2012 - 10:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

esatto, o almeno avrei provato a insinuarti il dubbio

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione