Autore |
Messaggio |
   
Alessandrino (alan_ford)
Nuovo utente (in prova) Username: alan_ford
Messaggio numero: 21 Registrato: 03-2012

| Inviato il venerdì 20 luglio 2012 - 16:02: |
|
Ed alla fine ho scelto le Dunlop! Spero di aver fatto una buona scelta. Esperienze di chi già ce l'ha?
(Messaggio modificato da redfox il 30 luglio 2012) Sulla scala della vita, sii gentile con quelli che incontri salendo, sono gli stessi che incontrerai scendendo
|
   
CARLO (karlo1200s)
Utente registrato Username: karlo1200s
Messaggio numero: 239 Registrato: 03-2010

| Inviato il lunedì 23 luglio 2012 - 11:30: |
|
Bel disegno, sono 295/35-21? Cosa le hai pagate? Sono NO? |
   
Alessandrino (alan_ford)
Nuovo utente (in prova) Username: alan_ford
Messaggio numero: 22 Registrato: 03-2012

| Inviato il lunedì 23 luglio 2012 - 22:35: |
|
Si la misura è quella, 375 euro montate e bilanciate. Che vuol dire NO? Sulla scala della vita, sii gentile con quelli che incontri salendo, sono gli stessi che incontrerai scendendo
|
   
CARLO (karlo1200s)
Utente registrato Username: karlo1200s
Messaggio numero: 240 Registrato: 03-2010

| Inviato il lunedì 23 luglio 2012 - 23:04: |
|
Potrebbe essere NO, N1, N2... Se le gomme sono marchiate N sono specifiche e approvate da Porsche per quel modello ; il numero seguente si riferisce alla versione di quella gomma da parte del costruttore (per esempio le Pirelli Pzero più recenti sono alla seconda versione e sono marchiate N1) (Messaggio modificato da Karlo1200S il 23 luglio 2012) |
   
Romi (rom_71)
Utente registrato Username: rom_71
Messaggio numero: 346 Registrato: 01-2012

| Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 07:47: |
|
Scusa ma il prezzo si ricerisce a tutte e 4? Se si, mi segnali dove le hai prese? Le prendo anche io! Grazie |
   
Alessandrino (alan_ford)
Nuovo utente (in prova) Username: alan_ford
Messaggio numero: 23 Registrato: 03-2012

| Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 09:39: |
|
Si è compreso anche il ruotino di scorta! Vivi su marte? Sulla scala della vita, sii gentile con quelli che incontri salendo, sono gli stessi che incontrerai scendendo
|
   
Alessandrino (alan_ford)
Nuovo utente (in prova) Username: alan_ford
Messaggio numero: 24 Registrato: 03-2012

| Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 09:59: |
|
Riguardo l'NO, mi sono letto questo topic: http://www.porschemania.it/discus/messages/22971/609679.html?1340803965 e mi sento di quotare RAS , anche lui ha messo delle Dunlop 4maxx. Io credo che siano solo operazioni commerciali, ma davvero dunlop yokohama pirelli possono costryire delle gomme specifiche per cay? E quanto dovrebbero costare in più rispetto a quelle di serie con i numeri che fa X5 ML o Q7? Io non utilizzo la garanzia PA poi quindi... Sulla scala della vita, sii gentile con quelli che incontri salendo, sono gli stessi che incontrerai scendendo
|
   
Romi (rom_71)
Utente registrato Username: rom_71
Messaggio numero: 347 Registrato: 01-2012

| Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 23:35: |
|
Caro Alessandrino, no, non vivo su Marte. Vivo sulla Terra, dove vivi forse anche tu. Credo che io abbia letto male il tuo post, ma credo sarebbe bastato rispondere evitando ironia gratuita. Comunque ti ringrazio per la tua cortese risposta. Buon proseguimento |
   
Alessandrino (alan_ford)
Nuovo utente (in prova) Username: alan_ford
Messaggio numero: 25 Registrato: 03-2012

| Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 07:33: |
|
Non volevo essere offensivo e se lo sono stato me ne scuso. Avevo considerato la tua domanda ironica. Sulla scala della vita, sii gentile con quelli che incontri salendo, sono gli stessi che incontrerai scendendo
|
   
mario aversano (huascaran)
Utente registrato Username: huascaran
Messaggio numero: 33 Registrato: 07-2012
| Inviato il giovedì 26 luglio 2012 - 01:11: |
|
facci sapere come ti trovi tra un 5.000-10.000 e la % di usura.. comunque il disegno è bello e le dunlop sono ottime gomme..ma io per la mia ho già deciso bidgestone potenza S001..quando torno dalle ferie le monto |
   
Alessandrino (alan_ford)
Nuovo utente (in prova) Username: alan_ford
Messaggio numero: 26 Registrato: 03-2012

| Inviato il giovedì 26 luglio 2012 - 15:46: |
|
Per ora solo tragitti cittadini quindi impressione buona ma nulla. Settimana prossima ci vado a Zermatt ed avrò idee più precise sia autostrada che montagna. (Messaggio modificato da alan_ford il 26 luglio 2012) Sulla scala della vita, sii gentile con quelli che incontri salendo, sono gli stessi che incontrerai scendendo
|
   
ras-genova (ras)
Utente registrato Username: ras
Messaggio numero: 350 Registrato: 09-2009
| Inviato il sabato 28 luglio 2012 - 21:52: |
|
Io ci ho già fatto 3 mila km e ho notato 2 cose: la prima è che l'auto, sterzando, gira + prontamente rispetto a prima, è una sensazione strana, cmq positiva, ma che non avevo mai provato così nettamente nei cambi gomme precedenti (con altre auto). La seconda è che il comfort è nettamente peggiorato rispetto alle michelin diamaris: ora con le sosp. settate su comfort è dura come su standard, ma non rolla + come prima faceva sulla posizione + morbida. Silenziosità direi del tutto inalterata. Per ultimo, non ho ancora avuto la possibilità di guidare sportivamente il Cay con le 4maxx, ma mi sa che le premesse ci sono tutte per un comportamento sportivo ottimo. Non le ho nemmeno provate su bagnato e sono molto curioso, perchè le diamaris non mi soddisfacevano. Ah, ho un 4.5 S (prima serie) con le 275/40/20 |
   
roberto p (sugar)
Utente registrato Username: sugar
Messaggio numero: 161 Registrato: 09-2010
| Inviato il lunedì 30 luglio 2012 - 13:13: |
|
Ciao Ras, dici che il confort è peggiorato. Che cosa intendi visto che dici anche che la rumorosità è rimasta inalterata? grazie. La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
|
   
luigi (61lule)
Utente registrato Username: 61lule
Messaggio numero: 154 Registrato: 08-2010

| Inviato il mercoledì 01 agosto 2012 - 08:32: |
|
Ciao Alessandrino,puoi indicare dove l'hai prese? saluti luigi godersela il più possibile perchè "nessuno esce vivo dalla vita" (Paul Newman)
|
   
Alessandrino (alan_ford)
Utente registrato Username: alan_ford
Messaggio numero: 34 Registrato: 03-2012

| Inviato il mercoledì 01 agosto 2012 - 22:16: |
|
Spaccesi gomme Via nettunense Ariccia RM. Penso che ti è un po fuori mano però! Sulla scala della vita, sii gentile con quelli che incontri salendo, sono gli stessi che incontrerai scendendo
|
   
luigi (61lule)
Utente registrato Username: 61lule
Messaggio numero: 155 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 02 agosto 2012 - 16:43: |
|
Ciao grazie per l'informazione,pensavo tu avessi acquistato su internet...saluti a tutti godersela il più possibile perchè "nessuno esce vivo dalla vita" (Paul Newman)
|
   
ras-genova (ras)
Utente registrato Username: ras
Messaggio numero: 352 Registrato: 09-2009
| Inviato il sabato 01 settembre 2012 - 22:10: |
|
Per Roberto: innanzitutto scusa se rispondo solo ora...cmq per comfort intendo la rigidità della spalla (del pneumatico)che ti fa sentire maggiormente le asperità dell'asfalto. Purtroppo mi manca ancora il test sportivo di tenuta di strada, visto che ho quasi sempre la famiglia a bordo, però rinnovo il giudizio sulla prontezza di sterzo che le 4maxx donano al Cayenne! |
   
roberto p (sugar)
Utente registrato Username: sugar
Messaggio numero: 163 Registrato: 09-2010
| Inviato il lunedì 03 settembre 2012 - 17:07: |
|
grazie ras La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
|
   
roberto p (sugar)
Utente registrato Username: sugar
Messaggio numero: 164 Registrato: 09-2010
| Inviato il lunedì 03 settembre 2012 - 17:09: |
|
Ciao Alessandrino. Allora, come ti trovi? La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
|
   
Alessandrino (alan_ford)
Utente registrato Username: alan_ford
Messaggio numero: 56 Registrato: 03-2012

| Inviato il martedì 04 settembre 2012 - 09:26: |
|
Decisamente diverse dalle Yoko che avevo. Più rigide ma non più rumorose, in curva molto più sensibile e nervosa, a me piacciono. La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (seneca)
|
   
Alessandrino (alan_ford)
Utente registrato Username: alan_ford
Messaggio numero: 93 Registrato: 03-2012

| Inviato il venerdì 13 settembre 2013 - 06:53: |
|
Ritiro su questo topic per manifestare la mia soddisfazione per queste gomme. Dopo un anno e 35.000 Km, la mia soddisfazione è anche sull'usura, solo 2 mm! Da 8 mm in origine ora è a 6 mm, di questo passo ci faccio 100.000 Km! La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (seneca)
|
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 1413 Registrato: 03-2013

| Inviato il venerdì 13 settembre 2013 - 07:46: |
|
35000 e' un bel risultato gia' in partenza ! a priori.............carrera !!!
|
   
Alessandrino (alan_ford)
Utente registrato Username: alan_ford
Messaggio numero: 94 Registrato: 03-2012

| Inviato il venerdì 13 settembre 2013 - 09:26: |
|
Infatti, le Yokohama le avevo cambiate finite a 40.000! La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (seneca)
|
   
ras-genova (ras)
Utente registrato Username: ras
Messaggio numero: 360 Registrato: 09-2009
| Inviato il domenica 15 settembre 2013 - 19:14: |
|
Azz, le mie dopo 13mila km son già quasi alla frutta...+ che 20 mila km non farò! E ho notato una cosa strana: sono leggermente + consumate le ant che le post (in maniera uniforme, non sui lati come di solito si consumano le ant). Ottima gomma, ottima risposta allo sterzo, silenziosa, ma troppo rigida, ribadisco. |
   
Alessandrino (alan_ford)
Utente registrato Username: alan_ford
Messaggio numero: 95 Registrato: 03-2012

| Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 11:07: |
|
citazione da altro messaggio:Azz, le mie dopo 13mila km son già quasi alla frutta...+ che 20 mila km non farò! Ma stai parlando delle DUNLOP?
La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (seneca)
|
   
ras-genova (ras)
Utente registrato Username: ras
Messaggio numero: 364 Registrato: 09-2009
| Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 13:45: |
|
Confermo: dunlop 4max 275/40/20 su Cayenne S prima serie, e con guida al 90% autostradale, pure molto tranquilla. Consumo battistrada omogeneo. Ottima tenuta e feeling allo sterzo ma carcassa, o spalla, molto rigida...mettendo il pasm su comfort risulta ancora molto dura. Il mio parametro sono le Michelin diamaris che avevo prima, che peraltro sul bagnato facevano schifo. |
   
Alessandrino (alan_ford)
Utente registrato Username: alan_ford
Messaggio numero: 96 Registrato: 03-2012

| Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 14:49: |
|
Chi ce la può spiegare una differenza così abissale? La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (seneca)
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3293 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 15:21: |
|
Avete due auto diverse, con oltre 200 kg di peso in meno per la nuova versione rispetto alla prima serie...anche detta così, comunque, mi sembra un po' troppo netta la differenza...contando anche il fatto che la coppia del V6 turbodiesel è addirittura superiore a quella del V8 benzina aspirato... |