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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * DOMANDA PRESA 12V ACCENDISIGARI < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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simone1987 (simone_davesi)
Nuovo utente (in prova)
Username: simone_davesi

Messaggio numero: 17
Registrato: 06-2012


Inviato il venerdì 13 luglio 2012 - 07:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti....fino ad ora non essendo fumatore non avevo mai utilizzato la presa accendisigari.Ho da poco pero' preso un iphone il quale ciuccia veramente tanta batteria e mi capita spessissimo di doverlo caricare in macchina...da qui la mia scoperta!Nel senso che se lascio il caricabatterie inserito anche a macchina spenta il led di funzionamento non si spegne mai !In sostanza la presa rimane sempre alimentata.E'normale questa cosa?Perchè è scomodissimo staccare tutte le volte il caricatore!Oppure cè un modo per disinserire questa continua alimentazione?non vorrei rischiare di esaurire tutta la batteria del cay tenendolo involontariamente attaccato! Grazie
la vita è una sola....comprati una porsche !
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Romi (rom_71)
Utente registrato
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Messaggio numero: 337
Registrato: 01-2012


Inviato il venerdì 13 luglio 2012 - 09:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao la presa accendisigAri anteriore é sempre sotto tensione.
Anche a me é capitato di caricare l'iphone e ho notato la stessa cosa.
Piuttosto ti chiedo di verificare il telefono e le sue impostazioni.
É anni che ho iphone, prima il 2g americano poi il 3g e ora il 4.
Lo carico comunque ( indifferentemente dalla carica residua) tutte le sere, ed in un giorno tra telefonate sms mail e navigazione, non riesco mai a scaricarlo.
Infatti il carica batterie per auto l'ho solo provato ma mai utilizzato.
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simone1987 (simone_davesi)
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Messaggio numero: 18
Registrato: 06-2012


Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 00:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e non c'è modo di disattivare la continua alimentazione ?? grazie x i consigli cmq!
la vita è una sola....comprati una porsche !
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silvanoCS (cheffone)
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Messaggio numero: 2214
Registrato: 11-2009


Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 01:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se proprio ti serve che si spenga, o ci fai mettere un interruttore a parte o la fai collegare sottoquadro.
Un qualsiasi installatore di hifi car ti puo fare entrami i lavori
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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simone1987 (simone_davesi)
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Messaggio numero: 19
Registrato: 06-2012


Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 08:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perfetto grazie (come sempre) per i consigli !!
la vita è una sola....comprati una porsche !
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Massimo Pavesi (massimo955)
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Messaggio numero: 23
Registrato: 06-2012
Inviato il sabato 08 dicembre 2012 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, ma ho scoperto che ne l'accendisigari anteriore ne quello posteriore sono sotto tensione, non si accende nulla, volevo sapere se qualcuno sa dirmi se sono protetti da un fusibile, se si dove si trova, altrimenti mi recherò dall'elettrauto. Ciao a tutti Max
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emilio d. (alfaboss)
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Messaggio numero: 231
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Inviato il sabato 08 dicembre 2012 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao,si,dovrebbero essere sotto protezione di fusibile(non so se siano sotto lo stesso fusibile sia ant che post.),vai alla scatola fusibili(non so dove si trova,non ho il cayenne,ma me la cavo con l'elettricita')e sicuramente ci sara' uno schema con la disposizione fusibili,o sul retro del coperchio della scatola,o c'è un foglio(oppure nel libretto uso e manutenzione),se lo trovi,(sperando non sia scritto solo in tedesco)lo sfili e controlli se il contatto è interrotto....
OLTRE I 120 KM/H SI ALZA L'ALA,E ANCHE QUALCOS'ALTRO...L'ENTUSIASMO! ;-)
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Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 1766
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 08 dicembre 2012 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non vorrei rischiare di esaurire tutta la batteria del cay tenendolo involontariamente attaccato



..non dirmi che lo pensi veramente!?
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simone1987 (simone_davesi)
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Messaggio numero: 64
Registrato: 06-2012


Inviato il sabato 08 dicembre 2012 - 18:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bhè chiedevo solo....una volta (non con la cay)con le 4 freccie per 4 ore azzerata la batteria..da allora sono sempre super prudente...poi non so'..lasciarla magari una settimana con il caricatore iphone o altro attaccato senza mai accenderla non penso che cmq faccia bene alla batteria..
la vita è una sola....comprati una porsche !
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 9595
Registrato: 02-2006


Inviato il sabato 08 dicembre 2012 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa simone . ma non credo che sia il cavo carica- telefono a scaricare se nin ha nulla che assorbe corrente .
è il tel che assorbe . e cmq basta estrarre lo spinotto se stai ore in parcheggio
siam tutti necessari ma nessun è indispensabile
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2710
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 10 dicembre 2012 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

chiedevo solo....una volta (non con la cay)con le 4 freccie per 4 ore azzerata la batteria


Il consumo per tenerle accese è circa 50/55 w/h, per la batteria del cayenne occorrono circa 15/20 ore per metterla in crisi, ad altre auto basta la metà o poco più.
Se in 4 ore la batteria ha dato forfait vuol dire che era già parzialmente scarica o esaurita.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Daniele Barbagallo (barba)
Utente registrato
Username: barba

Messaggio numero: 59
Registrato: 03-2011


Inviato il lunedì 10 dicembre 2012 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

55 W a 12 volts sono circa 4.5 A in 10 ore avremo scaricato la batteria di circa il 50%
considerando che la batteria deve essere scaricata di non più il 20% - 30% per non alterarne la capacità di ricarica.
20% corrisponde a circa 600 ricariche di vita
50% porta la vita a circa 200 ricariche,
80% di scarica qualche ricarica.

quindi per rimanere nel 20% abbiamo a disposizione circa 20 A circa 4 ore.

Spero di essere stato utile,
un salutoa tutti
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Massimo Pavesi (massimo955)
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Username: massimo955

Messaggio numero: 24
Registrato: 06-2012
Inviato il mercoledì 12 dicembre 2012 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per la dritta Emilio, però speravo che qualcuno sapesse indicarmi esattamente quale era il fusibile perchè sul libretto manutenzioni non c'è specificato il fusile per accendisigari anteriore quale è ma c'è solo presa corrente anteriori o prese corrente posteriori e il problema è che quelle sotto il cruscotto funzionano, mentre invece l'acc. ant e post non funzionano...boh? Se qualcuno sa dirmi qualcosa. Un grazie a tutti
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 1961
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Inviato il mercoledì 12 dicembre 2012 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Difficilmente ci sarà un singolo fusibile dedicato, di solito l'accendisigari è abbinato a qualche altra spia o servizio minore, tu verfica che non ci siano altri elementi malfunzionanti tipo qualche luce di cortesia, spia, ecc. così puoi già farti un'idea se vi sia un fusiile fuori servizio.
ma a quadro inserito l'accendisigari lavora o no? Parlo proprio dell'accendisigari in senso letterale non della sua presa, da quel che dici sembrerebbe che non vada mai ne a vettura accesa ne da spenta?
911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 1962
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Inviato il mercoledì 12 dicembre 2012 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque su internet ho trovato questo

Does anyone know where the fuses are located for the cigarette lighter? It is the one in the ashtray by stick shift. I looked in the manual and it is not listed.

On the left side fuse panel fuses 1, 3, and 5 are for the cigarette lighters/power outlets. They call them "sockets." I can't remember 100% which one is for the front cigarette lighter but they're all 20A fuses and should be easy to tell which one is blown.
911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 1963
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Inviato il mercoledì 12 dicembre 2012 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qui trovi l'esatto schema con i vari fusibili, come ti diceva la risposta sopra comparto di sinistra i primi fusibili.
Leggi qui c'è lo schema dettagliato

http://www.renntech.org/forums/topic/35167-fuse-panel-diagram/
911.... air cooled only!!!
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2716
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Inviato il giovedì 13 dicembre 2012 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

55 W a 12 volts sono circa 4.5 A in 10 ore avremo scaricato la batteria di circa il 50%
considerando che la batteria deve essere scaricata di non più il 20% - 30% per non alterarne la capacità di ricarica.
20% corrisponde a circa 600 ricariche di vita
50% porta la vita a circa 200 ricariche,
80% di scarica qualche ricarica.

quindi per rimanere nel 20% abbiamo a disposizione circa 20 A circa 4 ore.


Questo è parzialmente vero perchè avviene solo se non si ricarica tempestivamente la batteria.
Il danno peggiore si fa quando ad una scarica importante non viene seguita immediatamente una ricarica completa compromettendo irrimediabilmente l'efficienza della batteria.
Le scariche ripetute oltre il 20/30% danneggiano non tanto le batterie al piombo, che sono costruite per sopportare scariche violente e ripetute purchè seguite da ricarica, ma le più nobili batterie al litio.
In sintesi il peggiore trattamento delle batterie è quello di lasciare luci accese per molto tempo, o di non ricaricarle almeno una volta al mese.
Da notare che per ciclo di ricarica si intende una scarica superiore al 15/20% seguita da ricarica, fatto che avviene (si spera raramente) nella vita di una batteria.
Ho ancora la batteria originale, ho sempre avuto cura di non farla scaricare mai oltre un certo limite (mi sono fatto fregare solo 2 volte: luci accese e 60 gg di sosta.....) e mi riavvia l'auto ancora dopo 30/40 giorni di sosta senza fare una piega e il test effettuato pochi giorni fa in occasione del tagliando dei 120.000 km, la dà ancora in perfetta efficienza.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Daniele Barbagallo (barba)
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Inviato il giovedì 13 dicembre 2012 - 21:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Tiziano,
Quasi un trattato, io non sono cosí bravo, il satellitare mi ha aiutato a fare fuori una batteria.....
Pazienza.

Un saluto a tutti
Daniele
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Massimo Pavesi (massimo955)
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Messaggio numero: 25
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Inviato il venerdì 14 dicembre 2012 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per la collaborazione, e in effetti erano i fusibili 1 e 3 saltati, quindi accendisigari non funzionati ne ant. ne post, cosa curiosa se può interessarvi in compenso le prese di corrente ant. dx sotto il cruscotto hanno sempre funzionato. Ora appena il tempo lo permette mi mettero lì a controllarli tutti, perchè non si sa mai...

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