Autore |
Messaggio |
   
gabriele monsi (monsi)
Nuovo utente (in prova) Username: monsi
Messaggio numero: 2 Registrato: 07-2009

| Inviato il lunedì 09 luglio 2012 - 23:02: |
|
Ciao a tutti mi chiamo Gabriele possiedo una Cay 2006 V6 con gpl tartarini a doppio serbatoio. Oggi dopo 9 giorni ho riacceso l'auto e dopo un piccolo sforzo che ho sentito dalla batteria si è accesa regolarmente e dopo qualche secondo è comparso l'errore "trazione integrale guasta"e si è accesa la spia del differenziale" ci ho camminato qualche km spengo e riaccendo errore sempre presente qualche altro km e resta sempre acceso. Che mi consigliate? pensate un problema di batteria xkè è stata ferma troppo tempo? spero non sia niente di gravE! grazie mille questo forum è utilissimo |
   
Giordano (west)
Utente registrato Username: west
Messaggio numero: 83 Registrato: 05-2011
| Inviato il martedì 10 luglio 2012 - 01:37: |
|
Si Gabriele e colpa della batteria e se te lo fa dopo averci camminato almeno per una mezz'ora ti conviene cambiar batteria. Alle mie due cay me lo ha fatto spesso poi ho deciso di perderci quell oretta di tempo x cambiarle ad entrambe. Se lo fai da solo e lo puoi fare tranquillamente la batteria e sotto il sedile del guidatore attento ai canterini di plastica dei binari della parte posteriore del sedile quando lo alzi che altrimenti si rompono indi sganciali tu. Se sei vicino alle mie parti Campania posso fornirti la batteria a prezzi ottimi. Un salutone Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un caxxxxxo
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2163 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 10 luglio 2012 - 13:53: |
|
Ciao Gabriele e benvenuto...ho visto che oltre alla Cay 3.2. V6 hai una carrera turbo cabrio (quale? 996 o 997?)...che ne pensi della piccola Cayenne quanto a prestazioni? Visto cosa hai nel mondo delle rasoterra forse ti conveniva puntare almeno alla V8 aspirata... |
   
gabriele monsi (monsi)
Nuovo utente (in prova) Username: monsi
Messaggio numero: 3 Registrato: 07-2009

| Inviato il mercoledì 11 luglio 2012 - 14:56: |
|
grazie ragazzi per la risposta. x Giordano : difatti è un problema di batteria il giorno dopo provo a rimettere in moto tutto morto! non si accendeva nulla allora con i cavi l'ho fatta ripartire ma purtroppo non ci ho potuto camminare per niente. Quindi spero in questi giorni di farla camminare un po' sperando che si ricarichi la batteria comunque non è vecchia avra' al max un paio di anni. x Alessandro : avevo una 996 cabrio anno 2005 ma purtroppo l'ho dovuta vendere per sistemare casa la vettura era fiammante neanche 30.000km quindi ho deciso di rimanere in famiglia Porsche scegliendo il Cay ho preso il V6 perchè è stata un occasione ma il motore è troppo piccolo e senti un po' di spinta solo dopo i 4.500 giri abituato con la turbo sembra una Panda ma comunque per il momento mi sta bene. tu che vetture hai? le due che vedo in foto? |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2166 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 11 luglio 2012 - 16:37: |
|
Ciao Gabriele si, le mie due attuali Porschettine sono quelle che ho in foto, una Cayenne turbo prima serie (nera/beige) e una 997s mk1 (blu notte/blu mare)..per il problema batteria, se ha al max due anni, prima di sostituirla prova con un mantenitore di carica tipo Ctek...tienila un paio di giorni in carica e, se non è danneggiata o troppo scarica, dovresti poterla recuperare. Saluti |