Autore |
Messaggio |
   
Corrado (conry2272)
Nuovo utente (in prova) Username: conry2272
Messaggio numero: 4 Registrato: 04-2012
| Inviato il giovedì 05 luglio 2012 - 16:48: |
|
Buonasera a tutti, sono passati 3 mesi da quando sono entrato a far parte del mondo porsche e solo ora riesco a farvi vedere qualche foto dell’auto, purtroppo tra il lavoro e la famiglia non riuscivo pi ad avere un po’ di tempo per me. Come avevo accennato l’altra volta volevo montare un GPL sull’auto, e tra i tanti modelli alla fine ho scelto il Romano Gas per 3 motivi: 1)Essendo l’installatore mio amico mi ha dato la possibilità di installarmelo da solo e quindi sono stato scrupolosissimo ed attento ad ogni minimo particolare di installazione e passaggio vari cavi e tubetti; 2)Il costo, il più basso di tutti, meno di 2000 euro; 3)Garanzia della casa per 7 anni. Da quando l'ho presa ad oggi ho già fatto più di 7000 km di cui 5200 a gas. Mi sono fatto una piccola tabella in excel dove controlli i consumi effettuati a gas finora ed il risparmio rispetto alla benzina. Il risultato ottenuto è molto soddisfacente per soli 3 mesi di utilizzo: Km fatti in totale a gas 5132 km; spesi euro 635,35; con un consumo medio di Km/L 6,17; ipotizzando un consumo del 20% in meno a benzina e con il costo della stessa avrei speso euro 1250; praticamente ho risparmiato già euro 615 e continuando così con altri 6 mesi ho già ammortizzato il costo dell'impianto. Montando l'impianto personalmente mi sono accorto che il vecchio proprietario aveva fatto sostituire i tubi dell'acqua e le bobine, quindi due problemi in meno a cui pensare, almeno per ora. Gli ho fatto il tagliando e volevo sostituire però anche l’olio del servosterzo, dei freni e dei differenziali, però non sono riuscito a trovare le caratteristiche degli stessi, qualcuno saprebbe indicarmeli? I problemi che ho riscontrato finora sono: 1)Ogni volta che spengo l'auto, il finestrino anteriore sx perde il fine corsa e quindi non mi risale più da solo lo devo programmare ogni volta, da cosa può dipendere? 2)A volte con la chiave non si chiude ed ho scoperto da poco che per far funzionare di nuovo il telecomando, basta che inserisco la chiave nel blocchetto accendo e rispengo il quadro e torna a funzionare; 3)Quando chiudo l'auto, i led sulle portiere iniziano a lampeggiare, ma quando la vado a riprendere il mattino dopo nessun led lampeggia; 4) Mi è successo solo un paio di volte invece che le luci dell'abitacolo zona piedi, io le settassi accese al massimo ed invece me le sono ritrovate spente, come se avesse perso anche qui il settaggio; 5)La chiusura/apertura comfort anche a voi funziona solo con la chiave e non dal telecomando? 6)L’orologio sia di giorno che di notte si vede molto poco rispetto al quadro dei km, e spingendo il tasto dell’orologio sul cruscotto non accade nulla; 7)Cerco di programmare i tasti per aprire il cancello di casa, che lavora a 433MHz, sembra che prenda la frequenza poiché cambia il modo di lampeggiare del led, ma non apre nulla, ho provato ad inserire un altro telecomando ed invece neanche si programma, forse questo è a doppia frequenza, non lo so. Grazie per i consigli che mi darete.
(Messaggio modificato da redfox il 06 luglio 2012) |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2207 Registrato: 11-2009

| Inviato il giovedì 05 luglio 2012 - 17:13: |
|
Ciao corrado e benvenuto. Complimenti per la scelta e l'impiantoa gpl, anche io ce l'ho e come dici tu il risparmio e notevole. Per i tuoi piccoli problemi ti posso dire che per l'apertura garage c'e una apposita discussione dove puoi trovare maggiori informazioni, mentre per i tuoi problemi con la chiave di accensione, potrebbe dipendere dalla chiave che si smemorizza. Hai la seconda chiave per poter provare se funziona correttamente ?? La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
simone1987 (simone_davesi)
Nuovo utente (in prova) Username: simone_davesi
Messaggio numero: 14 Registrato: 06-2012

| Inviato il giovedì 05 luglio 2012 - 21:01: |
|
ciao e complimenti!sulle vostre cilindrate in effetti conviene...sul mio 3.2 mi dicono tutti che è un motore troppo ''perfetto'' per modificarlo a gpl...cmq per quei 10 km al giorno che faccio.... buona serata a tutti ! la vita è una sola....comprati una porsche !
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2153 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 08 luglio 2012 - 17:40: |
|
Ciao Corrado e benvenuto nel forum...con i km che fai hai fatto bene ad installare l'impianto a gas...a parte i piccoli inconvenienti (comunque sempre fastidiosi, anche se l'auto ha oltre 130 mila km...) come ti sei trovato? Perchè hai indugiato tanto nelle foto sui particolari danneggiati della pellicola sui pannelli porta? Comunque è un difetto di finitura piuttosto diffuso... Cos'è quel led alla base della strumentazione? |
   
Corrado (conry2272)
Nuovo utente (in prova) Username: conry2272
Messaggio numero: 6 Registrato: 04-2012
| Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 00:09: |
|
Eccomi qua. Con l'impianto a gpl mi sono trovato benissimo e al contrario di molti altri lo monterei ovunque fosse possibile,anche su una ferrari.... Differenze tra la benzina ed il gpl nessuna, mi accorgo che vado a gpl solo se guardo l'indicatore del gpl. Per il resto più passa il tempo e più mi sento "innamorato" di quest'auto, mi piace ogni giorno di più. Ho fatto molte foto ai particolari rovinati perchè mi rode molto sapere che su un auto del genere accada questo, un difetto che avevano le vecchie alfa e altre auto di questo livello, non ci sono metodi di riparazione, vero? Il led purtroppo l'ho già trovato lì, è colpa del vecchio proprietario, aveva fatto montare un antifurto con quel led, ora non funziona pi ma non mi va di toglierlo e lasciare il buco. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2609 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 09:05: |
|
citazione da altro messaggio:Ho fatto molte foto ai particolari rovinati perchè mi rode molto sapere che su un auto del genere accada questo, un difetto che avevano le vecchie alfa e altre auto di questo livello, non ci sono metodi di riparazione, vero?
Quello che si rovina è la vernice di finitura che copre i particolari fotografati: si rovina principalmente per l'uso eccessivo di prodotti lucidanti per cruscotti. Basterebbe smontarli e riverniciarli. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5148 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 11:07: |
|
Molto bella complimenti ... Posso?? Togli l albero magico mettilo di lato o dentro al posacenere te prego!!! charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
Massimiliano (cayman)
Utente registrato Username: cayman
Messaggio numero: 126 Registrato: 04-2012
| Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 15:51: |
|
il coperchietto dei finestrini io l'ho cambiato costa 8 euro.. |
   
Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 1379 Registrato: 09-2011

| Inviato il mercoledì 18 luglio 2012 - 10:16: |
|
citazione da altro messaggio:Posso?? Togli l albero magico mettilo di lato o dentro al posacenere te prego!!!
..... il coraggio di dire le cose anche se scomode. mi accodo.....sega via l'alberello magiccche. cmq bella macchina e complimenti. Tes. n° 1953 "L'eremita"
|
   
Massimiliano (cayman)
Utente registrato Username: cayman
Messaggio numero: 128 Registrato: 04-2012
| Inviato il mercoledì 18 luglio 2012 - 22:05: |
|
p.s mancano delle plastiche nel lato destro del cofano motore.. |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2217 Registrato: 11-2009

| Inviato il giovedì 19 luglio 2012 - 00:17: |
|
Probabilmente perche i componenti aggiuntivi dell'impianto a gpl, montati in quel punto, hanno reso impossibile rimontare la fiancatina di plastica. Io ho insistito perche tutto fosse montato il piu invisibile possibile proprio per evitare questo inconveniente. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
Massimiliano (cayman)
Utente registrato Username: cayman
Messaggio numero: 130 Registrato: 04-2012
| Inviato il giovedì 19 luglio 2012 - 21:58: |
|
la mia è sotto i ferri per l'impianto gpl.. speriamo bene |
   
Corrado (conry2272)
Nuovo utente (in prova) Username: conry2272
Messaggio numero: 8 Registrato: 04-2012
| Inviato il domenica 22 luglio 2012 - 14:38: |
|
eccomi di nuovo. Iniziamo a rispondere. 1)Alberello abbattuto... al suo posto ho trovato un profumo concentrato da spruzzare sopra i tappetini, rimane tutto pulito e profumato senza vedere nulla. 2)Per riverniciare le parti in plastica, che tipo di vernice devo usare visto che al tatto quella di ora da un effetto satinato? 3)Sulla dx manca un fianchetto perchè montando il polmone lì, il tubo non riesce a fare una curva in modo da non dar fastidio, abbiamo già ordinato un tubo particolare con una curva a 90° in modo da poter rimettere il fianchetto, anche io ho voluto l'impinato più nascosto e meno invasivo possibile, infatti nel motore si vedono solo un po' nascosti gli iniettori del GPL e basta, addirittura guardando l'auto da sotto non si vedono neanche i tubi del gas che vanno dal cofano al motore, tutto fatto passare nel modo più nascosto possibile; 4)Problema chiave, diciamo risolto, ho visto che alcune volte la chiave si apre leggermente, probabilmente aprendosi si smemorizza qualcosa, infatti con la doppia chiave non mi è mai successo invece; 5)Tasto apri cancello, non lo sapevo ma la macchina è stata immatricolata in germania, quindi per ora nulla da fare. Rimangono gli altri piccoli problemini, accetto consigli. |