Autore |
Messaggio |
   
Nikola Stamenkovic (djnick2001)
Nuovo utente (in prova) Username: djnick2001
Messaggio numero: 1 Registrato: 07-2012
| Inviato il mercoledì 04 luglio 2012 - 15:07: |
|
Buon giorno a tutti !!! Prima di tutto mi presento. Sono un ex proprietario di Porsche Boxster 2.5 grigia con interni rossi. L’ho venduta a causa dell’inutilizzo per un tempo abbastanza lungo (sono rimasto senza patente) e devo dire che mi è mancata tantissimo. Quando ho ripreso la patente, ho trovato Chrysler Crossfire a un prezzo bassissimo e l’ho preso per togliermi anche questo svizio. Mi sono trovato bene anche con Chrysler, ma PORSCHE è PORSCHE !!! Una volta guidata la Porsche è difficile guidare altra macchina !!! Nel frattempo mi sono sposato ed ho avuto anche un figlio, perciò dovrei passare alle macchine più grandi. Ovviamente la scelta è caduta sulla PORSCHE CAYENNE. Prima di decidere se acquistare Porsche cayenne 3.6 (2007-2008) o Porsche Cayenne S 4.8 (2007-2008), chiederei a voi Porscheisti un paio di chiarimenti e consigli: - Quale delle due soluzioni mi consigliereste? - Differenza di consumo reale (non di listino) tra le versioni 3.6 e 4.8? (guida normale con il figlio a bordo, ma anche quella “sportiva” quando sono da solo in macchina) - Differenza di costo dei tagliandi? - PASM è utile e quanto viene usato? Devo assolutamente cercare una macchina con PASM o va bene anche senza? - Se dovessi comprare la macchina da un privato , la potrei portare da un concessionario Porsche per ottenere la garanzia Porsche Approved? Vi saluto, vi ringrazio tantissimo in anticipo per le informazioni e spero di tornare fra massimo un mese tra voi Porscheisti !!! ;) |
   
Luciano V. (crivisalu)
Utente registrato Username: crivisalu
Messaggio numero: 236 Registrato: 10-2009

| Inviato il mercoledì 04 luglio 2012 - 16:09: |
|
Ciao Nikola e benvenuto tra i Caymionisti..,hai fatto il passo che io farei al contrario : per cambiate esigenze passerei alla Boxster ! Circa i consigli , SECONDO ME : ( da possessore di V6 , di cui non mi pento ) - meglio in generale l'ottovù - Consumo equivalente ( anzi , se strapazzata la V6 supera la V8 ) -Costo tagliando , ( come da offerta on line sul sito ufficiale , però riferito alla prima serie ) differenza di + 50 Euro -Pasm : io ce l'ho e lo consiglio , chi non l'ha non lo ritiene fondamentale , chiaro che il Cay va bene anche senza , ci mancherebbe , ma tant'è... - Porsche Approved : credo , dico credo , di si , naturalmente dopo un pre-esame per accettazione ( costava circa 150/200 Euro ) , mentre la P.A. costava circa 1500/1800 , ma non ricordo bene . Per tutto quello che hai chiesto , comunque , cercando nel forum troverai ampie discussioni e chiarimenti in merito . Ciao e buona caccia !! Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
|
   
Nikola Stamenkovic (djnick2001)
Nuovo utente (in prova) Username: djnick2001
Messaggio numero: 2 Registrato: 07-2012
| Inviato il mercoledì 04 luglio 2012 - 16:59: |
|
Ciao Luciano, Grazie mille per le prime info!!! Gentilissimo !! Poiché i costi sono quasi identici, comincerei già adesso a indirizzarmi sulla V8 ;) Grazie ancora e saluti |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2603 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 04 luglio 2012 - 17:07: |
|
Benvenuto Nikola! Fa sempre piacere accogliere nuovi estimatori Cayenne!
citazione da altro messaggio:PASM è utile e quanto viene usato? Devo assolutamente cercare una macchina con PASM o va bene anche senza?
Il PASM è il controllo elettronico anche delle sospensioni e si usa praticamente ad ogni curva e buca....... Molti invece lo confondono con la banale capacità di alzare o abbassare l'auto per il fuoristrada. Un accessorio non molto presente, ma che è, (secondo me) un degno completamento di una supercar, è il PDCC, che è il controllo elettronico del telaio e conferisce un assetto piatto in curva ed elimina beccheggio e rollio. Dato che ami le prestazioni e la non esagerata differenza di costi di mantenimento e acquisto suggerirei anche di pensare ad una turbo....... Rispetto a quelle citate è un'altra macchina. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Nikola Stamenkovic (djnick2001)
Nuovo utente (in prova) Username: djnick2001
Messaggio numero: 3 Registrato: 07-2012
| Inviato il mercoledì 04 luglio 2012 - 18:30: |
|
Ciao Tiziano, grazie anche a te per le preziose info. Guardando gli annunci per le Cayenne vedo che il PASM è quasi di base per le versioni S e Turbo e ovviamente se decido di prenderne una delle due, sicuramente sarà presente... Allora sarà anche PDCC da considerare quasi come un obbligo Valuterò anche la turbo che mi è sempre piaciuta un sacco, ma non avendola mai messo a confronto con altri due modelli pensavo che mantenerla costava tanto di più delle altre due... |
   
simone1987 (simone_davesi)
Nuovo utente (in prova) Username: simone_davesi
Messaggio numero: 12 Registrato: 06-2012

| Inviato il mercoledì 04 luglio 2012 - 18:43: |
|
Ciao nikola! Ti giro anche io il mio benvenuto! Per quanto riguarda la tua domanda.....visto che hai chiesto un cosiglio su tagliando e quindi anche in termini economici,per quanto rigurda la tua scelta se sei residente in italia ti consiglio anche di valutare il super bollo...che tra la versione 3.2(saresti esente!)3.6 e 4.8 cambia parecchio.Per me possedere una porsche alla mia età ti confido che è un vero e proprio sogno...ho la versione 3.2 e mi trovo benissimo..sia come consumi che come prestazioni...certo è che quando sono salito su una turbo..la differenza cè(che mezzo ragazzi !!) In sostanza dipende da cio' che cerchi.... Se invece non hai di questi pesieri(es.superbollo)...sono daccordo con Tiziano ...pensa ad una bella turbo..e non a una come la mia da ''barboni''come diceva ranzani ahaha la vita è una sola....comprati una porsche !
|
   
Nikola Stamenkovic (djnick2001)
Nuovo utente (in prova) Username: djnick2001
Messaggio numero: 4 Registrato: 07-2012
| Inviato il mercoledì 04 luglio 2012 - 20:08: |
|
Ciao Simone, E grazie anche a te !!! Sono in Svizzera (Ticino - Lugano) e non ho problemi per superbollo. Ho verificato quanto mi costerebbe la targa + l'assicurazione casco totale all'anno. Per la versione 3.2, 3.6 e 4.8 S la differenza e poca, ma tra tutte queste versioni e la Turbo la differenza e grandissima !!! La targa + l'assicurazione per tutte le versioni è di circa 3'500 fr. e invece per la versione Turbo di circa 7'500 fr. penso che hanno esagerato, perciò direi che per il momento la Turbo sarà da escludere perché non voglio regalare i soldi ai ladri... |
   
simone1987 (simone_davesi)
Nuovo utente (in prova) Username: simone_davesi
Messaggio numero: 13 Registrato: 06-2012

| Inviato il mercoledì 04 luglio 2012 - 20:25: |
|
ahahah! ma sei un dj ?io suonavo(sn dj) spesso al lido di lugano! cmq so che in svizzera paghi l'assicurazione piu' alta e poi puoi girare le targhe su tutti i tuoi veicoli pagando solo una assicurazione...BEATI VOI !! la vita è una sola....comprati una porsche !
|
   
Nikola Stamenkovic (djnick2001)
Nuovo utente (in prova) Username: djnick2001
Messaggio numero: 5 Registrato: 07-2012
| Inviato il mercoledì 04 luglio 2012 - 21:24: |
|
si sono un dj e al momento lavoro in una discoteca Slava (musica Slava + house + commerciale)... ai tempi uscivo alla sera al lido di Lugano.. un bel ambiente, ma poi ho iniziato a lavorare ogni week-end e non ho più tempo per uscire... Si, in Svizzera puoi fare la targa trasferibile, cioè puoi avere con una targa credo due macchine e paghi l'assicurazione e la targa per quella che è più cara... ma ovviamente non puoi guidarle tutte e due nello stesso tempo... cmq per alcune macchine, come per la Turbo, hanno veramente esagerato con il costo dell'assicurazione e la targa...  |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2144 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 05 luglio 2012 - 00:00: |
|
Ciao Nikola e benvenuto...quindi anche in Svizzera, pure se non esiste il famigerato superbollo, hanno comunque trovato il modo d salassare le auto più potenti...pensa che invece io ho "parzialmente" compensato il superbollo proprio passando ad una assicurazione online per la quale pago l'identica cifra sia su una 2.300 cc benzina sia sulla 3.800 cc (997S) e anche sulla Cayenne turbo (4.500cc)...ossia 650 euro l'anno di RCA con polizza "grande cilindrata" di genertel... Saluti |
   
Nikola Stamenkovic (djnick2001)
Nuovo utente (in prova) Username: djnick2001
Messaggio numero: 6 Registrato: 07-2012
| Inviato il giovedì 05 luglio 2012 - 00:48: |
|
Ciao Alessandro, Grazie e spero di diventare presto un vero Cayennista Beh almeno in Italia si riesce trovare una soluzione dove almeno qualcosina riesci a risparmiare, qui assolutamente no... si, magari si riesce far qualcosa ma fornendo i dati falsi all'assicurazione e poi se dovesse succedere qualcosa alla macchina - guai quando cominciano a verificare i dati... Sto cercando la macchina in Italia e importandola in Svizzera risparmierò circa 10'000 euro... almeno qui un bel risparmio c'è Saluti |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2205 Registrato: 11-2009

| Inviato il giovedì 05 luglio 2012 - 09:12: |
|
Ciao e benvenuto anche da parte mia. Con il superbollo che hanno introdotto, credo che la versione piu accessibile ed accettabile a livello di prestazioni, sia la S, o meglio una GTS. Prendila senzaltro con il pasm, che come dice tiziano, non serve solo ad alzarla quando vuoi giocare con i bottoni, ma e un insieme di controlli elettronici che rendono l'auto piu stabile e sicura in qualsisasi momento di utilizzo. Il PDCC e il top per la stabilita, ma credo sia difficile trovarlo su una S, piu facilmente lo potrai trovare sulla GTS. Per la garanzia PA , credo ti convega acquistare un'auto che gia ne si aprovvista, perche farla dopo l'acquisto potrebbe essere un salasso. Ho letto di uno che ci ha provato e dopo i severi controlli Porsche doveva spendere , per ripristinare l'auto secondo i loro standard, un sacco di soldi....!!!!! Mentre se la PA e gia in corso, ci pensano loro e pagano loro. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
Nikola Stamenkovic (djnick2001)
Nuovo utente (in prova) Username: djnick2001
Messaggio numero: 7 Registrato: 07-2012
| Inviato il giovedì 05 luglio 2012 - 11:15: |
|
Ciao Silvano e grazie anche a te per il benvenuto e per i chiarimenti... Adesso che ho capito cosa sia il PASM, quest’accessorio sarebbe obbligatorio. Ho trovato un paio di annunci della versione S anche con il PDCC, poi vedrò di esaminare in dettaglio tutti gli annunci che potrebbero interessarmi. Infatti, la GTS potrebbe ancora andare bene per i costi di targa e assicurazione in Svizzera (una via di mezzo tra la S e la Turbo), ma bisogna trovarla a un buon prezzo Per quanto riguarda la PA comincerei a trattare direttamente con il concessionario per farla emettere, cosi evito tutte le sorprese e i costi aggiuntivi... Cmq ho visto che sei molto presente nei forum e che delle Cayenne ti intendi parecchio, complimenti !!! Grazie Carlo per l'avviso e complimenti per la Cayenne, bellissima !!! Guardo tutti gli annunci che potrebbero interessarmi (anche la tua Cayenne), faccio due calcoli e mi faro sentire presto !!! Cmq qualcuno sa dirmi su tratti lunghi (tipo 1'500km) qual è il consumo sull'autostrada? Grazie ancora a tutti !!! |
   
CARLO (karlo1200s)
Utente registrato Username: karlo1200s
Messaggio numero: 236 Registrato: 03-2010

| Inviato il giovedì 05 luglio 2012 - 11:56: |
|
Consumo in autostrada andando a velocità codice tra i 7 e gli 8. In Germania i 5 e in Svizzera i 9! |
   
Nikola Stamenkovic (djnick2001)
Nuovo utente (in prova) Username: djnick2001
Messaggio numero: 9 Registrato: 07-2012
| Inviato il giovedì 05 luglio 2012 - 12:08: |
|
ottimo, accettabile. grazie Carlo |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2150 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 05 luglio 2012 - 13:26: |
|
Complimenti Carlo, sembra nuova (perchè non hai messo anche le foto degli interni?)..la Cay prima serie restyling rimane la mia versione preferita, specie se GTS o turbo-line, ma anche la S è sempre molto bella... |
   
CARLO (karlo1200s)
Utente registrato Username: karlo1200s
Messaggio numero: 237 Registrato: 03-2010

| Inviato il giovedì 05 luglio 2012 - 14:20: |
|
Grazie Alessandro, sembra nuova perchè non la uso mai, da gennaio l'ho fatta uscire dal box 3 (!) volte; ed è anche la ragione per cui ho deciso di venderla . In effetti anche la S con i cerchi da 21" e i 4 scarichi posteriori (tra l'altro i miei sono la linea completa Porsche che si attiva dall'interno con il tasto sport... sound da brivido a richiesta) è ancora un bel vedere! |
   
Nikola Stamenkovic (djnick2001)
Nuovo utente (in prova) Username: djnick2001
Messaggio numero: 10 Registrato: 07-2012
| Inviato il giovedì 05 luglio 2012 - 15:01: |
|
infatti, mancano le foto degli interni e volevo chiederle in seguito... |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5091 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 05 luglio 2012 - 15:11: |
|
citazione da altro messaggio:so che in svizzera paghi l'assicurazione piu' alta e poi puoi girare le targhe su tutti i tuoi veicoli pagando solo una assicurazione...BEATI VOI !!
questa non la sapevo ... ma è vero?? charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
Nikola Stamenkovic (djnick2001)
Nuovo utente (in prova) Username: djnick2001
Messaggio numero: 11 Registrato: 07-2012
| Inviato il giovedì 05 luglio 2012 - 15:33: |
|
si, è vero.. per 2 macchine sono sicuro, per più di 2 non lo so, ma credo cmq di si... |
   
CARLO (karlo1200s)
Utente registrato Username: karlo1200s
Messaggio numero: 238 Registrato: 03-2010

| Inviato il giovedì 05 luglio 2012 - 17:31: |
|
Ciao Nikola, se mi dai la tua email ti mando le foto degli interni! |
   
Nikola Stamenkovic (djnick2001)
Nuovo utente (in prova) Username: djnick2001
Messaggio numero: 12 Registrato: 07-2012
| Inviato il giovedì 05 luglio 2012 - 23:50: |
|
Ciao Carlo, la mail è: nikola.stamenkovic(at)bluewin.ch Grazie... |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 2203 Registrato: 10-2001

| Inviato il venerdì 06 luglio 2012 - 19:16: |
|
Con la targa tedesca pagho 2800 tutto l'anno con assicuraizone casko full...!!
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
|
   
angelo (abrustio173)
Utente registrato Username: abrustio173
Messaggio numero: 68 Registrato: 03-2010

| Inviato il domenica 08 luglio 2012 - 16:58: |
|
Ciao Nikola , non mi riesce di mandarti una email riguardo la mia Cay da vendere. L'indirizzo che hai scritto è giusto? PORSCHE: m'illumino d' immenso
|
   
Nikola Stamenkovic (djnick2001)
Nuovo utente (in prova) Username: djnick2001
Messaggio numero: 13 Registrato: 07-2012
| Inviato il lunedì 09 luglio 2012 - 11:58: |
|
Maurizio 2'800 mi sembra un buon prezzo, anzì ottimo !!! beato te ;) Ciao Angelo, si è giusto l'indirizzo. l'atra mail: djnick2001(at)gmail.com |
   
Giuliana F (giulygfu)
Nuovo utente (in prova) Username: giulygfu
Messaggio numero: 20 Registrato: 05-2012

| Inviato il lunedì 16 luglio 2012 - 16:07: |
|
In svizzera ora funziona così, paghi per intero l assicurazione e la targa dell auto più grossa e il 20% del costo dell assicurazione di targhe e assicurazione della seconda auto. Con una targha un privato puó avere massimo 2 auto. Lo so bene perche ne ho sempre avuto due e abito in svizzera anche io. Caspita nn sapevo che per il turbo l assicurazione lievitasse così tanto!! Visto che nel sito di camorino per le targhe la differenza se nn erró è di circa 600fr al anno.. Sai anche io voglio regalarmi un cayenne e stavo pensando tra turbo e gts, della turbo amo anche il computer di bordo a colori che svecchia parecchio, nelle altre è monocromatico.. Fosse bianco ancora ancora ma rosso gialogniolo.. Mi da un po fastidio! Mi riporta troppo indietro. per certe cose non ci sarà mai un app.. parole sagge
|