Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Insoddisfatto del bypass...modifico i kat? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michelangelo (miki_triki)
Utente registrato
Username: miki_triki

Messaggio numero: 34
Registrato: 07-2010
Inviato il giovedì 21 giugno 2012 - 08:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi nonostante sia lievemente migliorato il sound dopo aver eseguito il bypass mi è venuta volgia di modificare i kat...che ne pensate?
Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1370
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 21 giugno 2012 - 08:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che, fortuna tua, hai pochi problemi seri nella vita per occuparti di queste cose eh eh eh
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michelangelo (miki_triki)
Utente registrato
Username: miki_triki

Messaggio numero: 35
Registrato: 07-2010
Inviato il giovedì 21 giugno 2012 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

li stessi tuoi problemi...anche tu hai avuto tempo di rispondere a questo post quindi di conseguenza...;-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Romi (rom_71)
Utente registrato
Username: rom_71

Messaggio numero: 310
Registrato: 01-2012


Inviato il giovedì 21 giugno 2012 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che rispostine....... Eheheh

Hai valutato l'idea ( non so se è possibile) di modificare i bypass?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michelangelo (miki_triki)
Utente registrato
Username: miki_triki

Messaggio numero: 36
Registrato: 07-2010
Inviato il giovedì 21 giugno 2012 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tra tirar giù tutto...sostituendoli con dei bypass con diametro superiore...a sto punto tiro giù i kat...poco cambierebbe...adesso son da 40
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1372
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 21 giugno 2012 - 13:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok allora ho la soluzione: se hai gli stessi miei problemi allora al cat proprio non ci pensi e neanche all'auto!!!
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano (cayman)
Utente registrato
Username: cayman

Messaggio numero: 107
Registrato: 04-2012
Inviato il giovedì 21 giugno 2012 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma perchè ste polemiche? è il caldo?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Romi (rom_71)
Utente registrato
Username: rom_71

Messaggio numero: 312
Registrato: 01-2012


Inviato il giovedì 21 giugno 2012 - 14:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco non voglio difendere Michelangelo, non ne ha bisogno, ne tantomeno sostituirmi ai moderatori, però ti posso dire che ciò che per una persona può rappresentare un "problema" per altri magari è una sciocchezza, o al contrario.
Qui sul forum ci son diverse persone che hanno la passione delle Porsche e non è detto che se scrivo qualcosa qui, non ho altri pensieri. Magari è anche un momento di evasione e distrazione. Qualora un utente si sentisse infastidito da un post, ha sempre e comunque la libertà di non leggerlo o cmq non esser aggressivo. Non credi?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1373
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 21 giugno 2012 - 14:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora carissimi era quella che si definisce una battuta...... dire aggressivo a uno che fa la battuttina con gli eh eh eh per evidenziarne la scherzosità e per sottolinerlo mette anche l'omino che fischietta sotto la doccia è davvero assurdo.
ma che si metta il cat dove vuole, lo apra lo chiuda ma chi se ne frega si faceva un po ' di spirito e ripeto beato lui lo dico con sana invidia davvero se è così rilassato e senza problemi da arrovellarsi per il sound di una macchina.
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 2127
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 21 giugno 2012 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ognuno si arrovella per i "sound" suoi...con questo ragionamento, Marco, la stessa battutina la potresti andare a fare nell'80% dei 3d aperti su questo forum...di conseguenza è qui vista come una provocazione....inoltre, fatta da un utente del forum che non sembra essere un appassionato del modello Cayenne può sembrare ancora più fastidiosa...eppoi evviva Michelangelo, uno dei pochi coraggiosi a comprare una Cayenne turbo in questo periodo buio...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1374
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 21 giugno 2012 - 20:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro hai ragione la battutina ci starebbe sull'80% dei 3d concordo infatti... non era un accanimento assolutamente coglievo la palla al balzo nel vedere un argomento assai coinvolgente quale "il sound della macchina"..... poi è ovvio come risolverlo basta mettere una carta da gioco con una molletta nei cerchi!!!!! brumm brummmm.
Mi fermo qui perchè questa è area non mia e non invado spazi che non mi competono, discutete pure di sound senza le mie interferenze, saluti amici.
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (morice)
Porschista attivo
Username: morice

Messaggio numero: 2199
Registrato: 10-2001


Inviato il giovedì 21 giugno 2012 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Proporrei la sospensione per un mese a tutti e due.... Così uno ha più tempo per preparare il sound alla sua amata, l'altro a sistemare i suoi pensieri....


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 2182
Registrato: 11-2009


Inviato il giovedì 21 giugno 2012 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sei sicuro che levando in catalizzatori poi passi la revisione ??
O intendi rimontarli ogni due anni ??
Alla macchina di mia moglie, proprio per i catalizzatori, la scorsa settimana, ha avuto problemi per passare la revisione.
Dopo un po ci sono riusciti , ma gia gli hanno detto che alla prossima va cambiato.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michelangelo (miki_triki)
Utente registrato
Username: miki_triki

Messaggio numero: 37
Registrato: 07-2010
Inviato il venerdì 22 giugno 2012 - 00:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco se hai pensato questa cosa dovresti auto-bannarti...il forum serve chiedere aiuto e consigli...non per vedere che problemi ha una persona e vedere se ha del tempo libero per scrivere due post sulla propria auto.Detto questo...meglio non aggiungere altro.

Il problema della revisione non esiste...vorrei capire il reale cambiamento che potrebbe avere la mia car essendo turbo...che ne pensate?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 9861
Registrato: 09-2002


Inviato il venerdì 22 giugno 2012 - 00:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

By-pass...Altrove avrebbero pensato a problemi alle coronarie...
L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori.
Oscar Wilde
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2580
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 22 giugno 2012 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...vorrei capire il reale cambiamento che potrebbe avere la mia car essendo turbo...che ne pensate




Il problema è che si rischia di impoverire la combustione con conseguenze deleterie a valvole e pistoni: la detonazione (quella subdola ad alto regime che fora i pistoni) purtroppo non si sente e i correttori di anticipo fanno quello che possono.
Il tutto dovrebbe essere accompagnato ad una corretta messa a punto della carburazione.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michelangelo (miki_triki)
Utente registrato
Username: miki_triki

Messaggio numero: 39
Registrato: 07-2010
Inviato il sabato 23 giugno 2012 - 22:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo impoverimento può essere generato dall'eliminazione di quale coppia di kat?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ras-genova (ras)
Utente registrato
Username: ras

Messaggio numero: 344
Registrato: 09-2009
Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Togliere i kat secondari secondo me ha senso se si opta anche per una rimappa: se è solo per il sound io interverrei sul resto dell'impianto.
Cmq in USA lo fanno in tanti, guardati un po' il sito della fabspeed o similari...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michelangelo (miki_triki)
Utente registrato
Username: miki_triki

Messaggio numero: 40
Registrato: 07-2010
Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Poco cambia se si lavora solo sul resto dell'impianto...eliminando i kat secondari creo problemi al motore?il sound cambia in modo sostanziale?chi potrebbe fare un lavoro del genere(skat + mappa)?(zona Parma / Emilia)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ras-genova (ras)
Utente registrato
Username: ras

Messaggio numero: 348
Registrato: 09-2009
Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 14:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bartoli a Faenza, fa tutto artigianalmente e su misura di quanto rumore vuoi!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pavesi (massimo955)
Nuovo utente (in prova)
Username: massimo955

Messaggio numero: 6
Registrato: 06-2012
Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, sono nuovo nel forum, ma secondo me l'idea di togliere i kat diventi a rischio revisione, a parte che puoi fare la prova quando vuoi, ma ho l'impressione che poi in autostrada quando vai un po' su di giri ti troverai con un rumore assordante quasi fastidioso, almeno io penso così. Ciao Massimo (Genova)

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione