Autore |
Messaggio |
   
Michelangelo (miki_triki)
Utente registrato Username: miki_triki
Messaggio numero: 34 Registrato: 07-2010
| Inviato il giovedì 21 giugno 2012 - 08:10: |
|
Ragazzi nonostante sia lievemente migliorato il sound dopo aver eseguito il bypass mi è venuta volgia di modificare i kat...che ne pensate? Grazie |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1370 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 21 giugno 2012 - 08:24: |
|
che, fortuna tua, hai pochi problemi seri nella vita per occuparti di queste cose eh eh eh 911.... air cooled only!!!
|
   
Michelangelo (miki_triki)
Utente registrato Username: miki_triki
Messaggio numero: 35 Registrato: 07-2010
| Inviato il giovedì 21 giugno 2012 - 09:46: |
|
li stessi tuoi problemi...anche tu hai avuto tempo di rispondere a questo post quindi di conseguenza...;-) |
   
Romi (rom_71)
Utente registrato Username: rom_71
Messaggio numero: 310 Registrato: 01-2012

| Inviato il giovedì 21 giugno 2012 - 09:54: |
|
Che rispostine....... Eheheh Hai valutato l'idea ( non so se è possibile) di modificare i bypass? |
   
Michelangelo (miki_triki)
Utente registrato Username: miki_triki
Messaggio numero: 36 Registrato: 07-2010
| Inviato il giovedì 21 giugno 2012 - 11:29: |
|
Tra tirar giù tutto...sostituendoli con dei bypass con diametro superiore...a sto punto tiro giù i kat...poco cambierebbe...adesso son da 40 |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1372 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 21 giugno 2012 - 13:49: |
|
Ok allora ho la soluzione: se hai gli stessi miei problemi allora al cat proprio non ci pensi e neanche all'auto!!! 911.... air cooled only!!!
|
   
Massimiliano (cayman)
Utente registrato Username: cayman
Messaggio numero: 107 Registrato: 04-2012
| Inviato il giovedì 21 giugno 2012 - 14:25: |
|
ma perchè ste polemiche? è il caldo? |
   
Romi (rom_71)
Utente registrato Username: rom_71
Messaggio numero: 312 Registrato: 01-2012

| Inviato il giovedì 21 giugno 2012 - 14:36: |
|
Ciao Marco non voglio difendere Michelangelo, non ne ha bisogno, ne tantomeno sostituirmi ai moderatori, però ti posso dire che ciò che per una persona può rappresentare un "problema" per altri magari è una sciocchezza, o al contrario. Qui sul forum ci son diverse persone che hanno la passione delle Porsche e non è detto che se scrivo qualcosa qui, non ho altri pensieri. Magari è anche un momento di evasione e distrazione. Qualora un utente si sentisse infastidito da un post, ha sempre e comunque la libertà di non leggerlo o cmq non esser aggressivo. Non credi? |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1373 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 21 giugno 2012 - 14:52: |
|
Allora carissimi era quella che si definisce una battuta...... dire aggressivo a uno che fa la battuttina con gli eh eh eh per evidenziarne la scherzosità e per sottolinerlo mette anche l'omino che fischietta sotto la doccia è davvero assurdo. ma che si metta il cat dove vuole, lo apra lo chiuda ma chi se ne frega si faceva un po ' di spirito e ripeto beato lui lo dico con sana invidia davvero se è così rilassato e senza problemi da arrovellarsi per il sound di una macchina. 911.... air cooled only!!!
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2127 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 21 giugno 2012 - 17:35: |
|
Ognuno si arrovella per i "sound" suoi...con questo ragionamento, Marco, la stessa battutina la potresti andare a fare nell'80% dei 3d aperti su questo forum...di conseguenza è qui vista come una provocazione....inoltre, fatta da un utente del forum che non sembra essere un appassionato del modello Cayenne può sembrare ancora più fastidiosa...eppoi evviva Michelangelo, uno dei pochi coraggiosi a comprare una Cayenne turbo in questo periodo buio... |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1374 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 21 giugno 2012 - 20:10: |
|
Alessandro hai ragione la battutina ci starebbe sull'80% dei 3d concordo infatti... non era un accanimento assolutamente coglievo la palla al balzo nel vedere un argomento assai coinvolgente quale "il sound della macchina"..... poi è ovvio come risolverlo basta mettere una carta da gioco con una molletta nei cerchi!!!!! brumm brummmm. Mi fermo qui perchè questa è area non mia e non invado spazi che non mi competono, discutete pure di sound senza le mie interferenze, saluti amici. 911.... air cooled only!!!
|
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 2199 Registrato: 10-2001

| Inviato il giovedì 21 giugno 2012 - 22:12: |
|
Proporrei la sospensione per un mese a tutti e due.... Così uno ha più tempo per preparare il sound alla sua amata, l'altro a sistemare i suoi pensieri.... 
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
|
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2182 Registrato: 11-2009

| Inviato il giovedì 21 giugno 2012 - 22:17: |
|
Sei sicuro che levando in catalizzatori poi passi la revisione ?? O intendi rimontarli ogni due anni ?? Alla macchina di mia moglie, proprio per i catalizzatori, la scorsa settimana, ha avuto problemi per passare la revisione. Dopo un po ci sono riusciti , ma gia gli hanno detto che alla prossima va cambiato. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
Michelangelo (miki_triki)
Utente registrato Username: miki_triki
Messaggio numero: 37 Registrato: 07-2010
| Inviato il venerdì 22 giugno 2012 - 00:05: |
|
Marco se hai pensato questa cosa dovresti auto-bannarti...il forum serve chiedere aiuto e consigli...non per vedere che problemi ha una persona e vedere se ha del tempo libero per scrivere due post sulla propria auto.Detto questo...meglio non aggiungere altro. Il problema della revisione non esiste...vorrei capire il reale cambiamento che potrebbe avere la mia car essendo turbo...che ne pensate? |
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 9861 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 22 giugno 2012 - 00:17: |
|
By-pass...Altrove avrebbero pensato a problemi alle coronarie... L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori. Oscar Wilde
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2580 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 22 giugno 2012 - 16:41: |
|
citazione da altro messaggio:...vorrei capire il reale cambiamento che potrebbe avere la mia car essendo turbo...che ne pensate
Il problema è che si rischia di impoverire la combustione con conseguenze deleterie a valvole e pistoni: la detonazione (quella subdola ad alto regime che fora i pistoni) purtroppo non si sente e i correttori di anticipo fanno quello che possono. Il tutto dovrebbe essere accompagnato ad una corretta messa a punto della carburazione. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Michelangelo (miki_triki)
Utente registrato Username: miki_triki
Messaggio numero: 39 Registrato: 07-2010
| Inviato il sabato 23 giugno 2012 - 22:03: |
|
Questo impoverimento può essere generato dall'eliminazione di quale coppia di kat? |
   
ras-genova (ras)
Utente registrato Username: ras
Messaggio numero: 344 Registrato: 09-2009
| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 14:14: |
|
Togliere i kat secondari secondo me ha senso se si opta anche per una rimappa: se è solo per il sound io interverrei sul resto dell'impianto. Cmq in USA lo fanno in tanti, guardati un po' il sito della fabspeed o similari... |
   
Michelangelo (miki_triki)
Utente registrato Username: miki_triki
Messaggio numero: 40 Registrato: 07-2010
| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 22:25: |
|
Poco cambia se si lavora solo sul resto dell'impianto...eliminando i kat secondari creo problemi al motore?il sound cambia in modo sostanziale?chi potrebbe fare un lavoro del genere(skat + mappa)?(zona Parma / Emilia) |
   
ras-genova (ras)
Utente registrato Username: ras
Messaggio numero: 348 Registrato: 09-2009
| Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 14:49: |
|
Bartoli a Faenza, fa tutto artigianalmente e su misura di quanto rumore vuoi! |
   
Massimo Pavesi (massimo955)
Nuovo utente (in prova) Username: massimo955
Messaggio numero: 6 Registrato: 06-2012
| Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 15:25: |
|
Ciao, sono nuovo nel forum, ma secondo me l'idea di togliere i kat diventi a rischio revisione, a parte che puoi fare la prova quando vuoi, ma ho l'impressione che poi in autostrada quando vai un po' su di giri ti troverai con un rumore assordante quasi fastidioso, almeno io penso così. Ciao Massimo (Genova) |