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angelo (abrustio173)
Utente registrato Username: abrustio173
Messaggio numero: 64 Registrato: 03-2010

| Inviato il domenica 17 giugno 2012 - 15:46: |
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Salve a tutti, a differenza di Antonio che in un precedente post chiedeva come mai la sua cay partiva in seconda marcia, io ho notato da qualche giorno che la mia, alla prima accensione giornaliera, parte in prima anche a temperatura esterna normale (20/25 gradi). Prima d'ora è sempre partita in seconda ,cosa normalissima.Mi chiedevo come mai di questa differenza capitatami. Grazie anticipatamente e buona giornata a tutti PORSCHE: m'illumino d' immenso
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2164 Registrato: 11-2009

| Inviato il domenica 17 giugno 2012 - 16:11: |
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Non preoccuparti, l'elettronica che gestisce la cayenne é molto complessa, basta una variante di fattore e cambia comportamento. Puo darsi che sei partito prima delle altre volte, o che il motore registri cambiamenti climatici. Anche se a noi la giornata o i comportamenti sembrano gli stessi, non sempre lo sono, e l'elettronica se ne accorge. Se l'auto va bene e non hai problemi con le cabiate o altro, stai pire tranquillo. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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angelo (abrustio173)
Utente registrato Username: abrustio173
Messaggio numero: 65 Registrato: 03-2010

| Inviato il domenica 17 giugno 2012 - 19:41: |
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Ciao Silvano e grazie per la tua puntuale e precisa risposta. L'unica cosa che ho avvertito è che, essendo meticoloso e precisino facendo sempre la stessa manovra nell'uscire dal garage e partire, ho notato il piccolo cambiamento nella marcia inserita. La cay comunque va benissimo e non ho percepito nessun difetto ne nella meccanica o nell'elettronica.L'auto ha solo 47000km ed è anche per questo che non mi preoccupo piu' di tanto. Grazie comunque e buona serata PORSCHE: m'illumino d' immenso
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Romi (rom_71)
Utente registrato Username: rom_71
Messaggio numero: 301 Registrato: 01-2012

| Inviato il lunedì 18 giugno 2012 - 06:17: |
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Ciao Angelo, anche io ho notato cambiamenti tra le partenze in d1 e d2. Qualche mese fa lasciavo riscaldare il motore x 5-6 minuti prima di partire e comunque partiva in d1 per i primi 200 mt. Ora non solo lo starter stacca molto prima, ma parte direttamente in d2 anche se non aspetto i 5-6 min. È una scelta legata come dice Silvano a fattori ambientali...... Poi come sottolinei tu, a 47.000 km l'auto è nuova!!!!!!!!! |
   
angelo (abrustio173)
Utente registrato Username: abrustio173
Messaggio numero: 66 Registrato: 03-2010

| Inviato il lunedì 18 giugno 2012 - 13:54: |
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Ciao Romi, un grazie anche a te. Mai fatto scaldare il motore. In inverno,partenze controllate , piano ,e basta pero' in D1, ma in estate con temperature abbastanza calde ,mai successo partenze in D1..... staremo a vedere l'evolversi della situazione. PORSCHE: m'illumino d' immenso
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2575 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 20 giugno 2012 - 10:50: |
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citazione da altro messaggio:Mai fatto scaldare il motore. In inverno,partenze controllate , piano ,e basta pero' in D1, ma in estate con temperature abbastanza calde ,mai successo partenze in D1..... staremo a vedere l'evolversi della situazione.
Controllato stamane per verificare se il mio pensiero è corretto: il tempo di permanenza in prima è stato come al solito, al motore non fa molta differenza che la temperatura esterna sia 20 o 30 gradi, dovendo lavorare a 90° e i catalizzatori a qualche centinaio, il tempo per arrivarci è più o lo stesso, forse 10 secondi in meno........ Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Massimiliano (cayman)
Utente registrato Username: cayman
Messaggio numero: 101 Registrato: 04-2012
| Inviato il mercoledì 20 giugno 2012 - 11:07: |
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a me la d2 la mette a poco piu' di 60 grandi non a 90...(temperatura acqua) (Messaggio modificato da cayman il 20 giugno 2012) |
   
Romi (rom_71)
Utente registrato Username: rom_71
Messaggio numero: 309 Registrato: 01-2012

| Inviato il mercoledì 20 giugno 2012 - 11:38: |
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Infatti massimiliano credo sia cosi x tutte. Credo che tiziano volesse dire che per arrivare a partire in d2 o ci sono 20 gradi o 30 la differenza in termini di tempo è irrisoria. Ieri e oggi che milano si è trasformata in il cairo, ho accedo l'auto alle 7,10 di stamattina e dopo un paio di minuti feermo x farla riscaldare metto la retro x uscire dal park e come metto in D si posiziona subito in d2. |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2173 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 20 giugno 2012 - 12:31: |
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Ieri mattina la mia e partita in D2 e non ha neanche inserito lo starter nella partenza a freddo... Come gia detto dipende da molteplici fattori che la centralina calcola, se tutto e apposto io non mi preoccuperei per queste cose. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Max...iccio (hurra)
Utente esperto Username: hurra
Messaggio numero: 542 Registrato: 02-2010

| Inviato il giovedì 21 giugno 2012 - 06:41: |
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-------------------------------------------------------------------------------- citazione da altro messaggio: non ha neanche inserito lo starter nella partenza a freddo... -------------------------------------------------------------------------------- questa non la sapevo: come si attiva? |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2179 Registrato: 11-2009

| Inviato il giovedì 21 giugno 2012 - 09:29: |
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Non si attiva, lo fa in automatico. Ti sei mai accorto che quando metti in moto a freddo il motore sta attorni ai 1000 giri per qualche minuto poi scende sui 550 ? Quello e lo starter automatco, per far circolare prima e i liquidi ed entrare meglio in temperatura, per i primi minuti il motore rimane su di giri. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Max...iccio (hurra)
Utente esperto Username: hurra
Messaggio numero: 543 Registrato: 02-2010

| Inviato il giovedì 21 giugno 2012 - 14:55: |
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ho sbagliato a leggere  |