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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Partenza in prima marcia < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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angelo (abrustio173)
Utente registrato
Username: abrustio173

Messaggio numero: 64
Registrato: 03-2010


Inviato il domenica 17 giugno 2012 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti,
a differenza di Antonio che in un precedente post chiedeva come mai la sua cay partiva in seconda marcia, io ho notato da qualche giorno che la mia, alla prima accensione giornaliera, parte in prima anche a temperatura esterna normale (20/25 gradi). Prima d'ora è sempre partita in seconda ,cosa normalissima.Mi chiedevo come mai di questa differenza capitatami. Grazie anticipatamente e buona giornata a tutti
PORSCHE: m'illumino d' immenso
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 2164
Registrato: 11-2009


Inviato il domenica 17 giugno 2012 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non preoccuparti, l'elettronica che gestisce la cayenne é molto complessa, basta una variante di fattore e cambia comportamento.
Puo darsi che sei partito prima delle altre volte, o che il motore registri cambiamenti climatici.
Anche se a noi la giornata o i comportamenti sembrano gli stessi, non sempre lo sono, e l'elettronica se ne accorge.
Se l'auto va bene e non hai problemi con le cabiate o altro, stai pire tranquillo.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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angelo (abrustio173)
Utente registrato
Username: abrustio173

Messaggio numero: 65
Registrato: 03-2010


Inviato il domenica 17 giugno 2012 - 19:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Silvano e grazie per la tua puntuale e precisa risposta. L'unica cosa che ho avvertito è che, essendo meticoloso e precisino facendo sempre la stessa manovra nell'uscire dal garage e partire, ho notato il piccolo cambiamento nella marcia inserita. La cay comunque va benissimo e non ho percepito nessun difetto ne nella meccanica o nell'elettronica.L'auto ha solo 47000km ed è anche per questo che non mi preoccupo piu' di tanto.
Grazie comunque e buona serata
PORSCHE: m'illumino d' immenso
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Romi (rom_71)
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Messaggio numero: 301
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Inviato il lunedì 18 giugno 2012 - 06:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Angelo, anche io ho notato cambiamenti tra le partenze in d1 e d2. Qualche mese fa lasciavo riscaldare il motore x 5-6 minuti prima di partire e comunque partiva in d1 per i primi 200 mt. Ora non solo lo starter stacca molto prima, ma parte direttamente in d2 anche se non aspetto i 5-6 min.
È una scelta legata come dice Silvano a fattori ambientali......

Poi come sottolinei tu, a 47.000 km l'auto è nuova!!!!!!!!!
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angelo (abrustio173)
Utente registrato
Username: abrustio173

Messaggio numero: 66
Registrato: 03-2010


Inviato il lunedì 18 giugno 2012 - 13:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Romi, un grazie anche a te.
Mai fatto scaldare il motore. In inverno,partenze controllate , piano ,e basta pero' in D1, ma in estate con temperature abbastanza calde ,mai successo partenze in D1..... staremo a vedere l'evolversi della situazione.
PORSCHE: m'illumino d' immenso
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Tiziano (redfox)
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Username: redfox

Messaggio numero: 2575
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 20 giugno 2012 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mai fatto scaldare il motore. In inverno,partenze controllate , piano ,e basta pero' in D1, ma in estate con temperature abbastanza calde ,mai successo partenze in D1..... staremo a vedere l'evolversi della situazione.


Controllato stamane per verificare se il mio pensiero è corretto: il tempo di permanenza in prima è stato come al solito, al motore non fa molta differenza che la temperatura esterna sia 20 o 30 gradi, dovendo lavorare a 90° e i catalizzatori a qualche centinaio, il tempo per arrivarci è più o lo stesso, forse 10 secondi in meno........
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Massimiliano (cayman)
Utente registrato
Username: cayman

Messaggio numero: 101
Registrato: 04-2012
Inviato il mercoledì 20 giugno 2012 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me la d2 la mette a poco piu' di 60 grandi non a 90...(temperatura acqua)

(Messaggio modificato da cayman il 20 giugno 2012)
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Romi (rom_71)
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Username: rom_71

Messaggio numero: 309
Registrato: 01-2012


Inviato il mercoledì 20 giugno 2012 - 11:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti massimiliano credo sia cosi x tutte. Credo che tiziano volesse dire che per arrivare a partire in d2 o ci sono 20 gradi o 30 la differenza in termini di tempo è irrisoria.
Ieri e oggi che milano si è trasformata in il cairo, ho accedo l'auto alle 7,10 di stamattina e dopo un paio di minuti feermo x farla riscaldare metto la retro x uscire dal park e come metto in D si posiziona subito in d2.
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 2173
Registrato: 11-2009


Inviato il mercoledì 20 giugno 2012 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ieri mattina la mia e partita in D2 e non ha neanche inserito lo starter nella partenza a freddo...
Come gia detto dipende da molteplici fattori che la centralina calcola, se tutto e apposto io non mi preoccuperei per queste cose.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Max...iccio (hurra)
Utente esperto
Username: hurra

Messaggio numero: 542
Registrato: 02-2010


Inviato il giovedì 21 giugno 2012 - 06:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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citazione da altro messaggio:

non ha neanche inserito lo starter nella partenza a freddo...

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questa non la sapevo: come si attiva?
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 2179
Registrato: 11-2009


Inviato il giovedì 21 giugno 2012 - 09:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non si attiva, lo fa in automatico.
Ti sei mai accorto che quando metti in moto a freddo il motore sta attorni ai 1000 giri per qualche minuto poi scende sui 550 ?
Quello e lo starter automatco, per far circolare prima e i liquidi ed entrare meglio in temperatura, per i primi minuti il motore rimane su di giri.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Max...iccio (hurra)
Utente esperto
Username: hurra

Messaggio numero: 543
Registrato: 02-2010


Inviato il giovedì 21 giugno 2012 - 14:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho sbagliato a leggere :-)

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