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Dario Clementi (cayenne73)
Nuovo utente (in prova) Username: cayenne73
Messaggio numero: 1 Registrato: 04-2012
| Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 11:22: |
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Ciao a tutti un consiglio: sono/sarei in procinto di comprare un Cay Diesel, smanettando sul coniguratore (e internet) sto cercando di capire se sia possibile risparmiare sull'acquisto dei cerchi da 21; ovvero: conviene comprarli all'acquisto oppure comprarli replica? Cioè, alla fine si riesce a maturare un risparmio sensibile sommando cerchi e pneumatici (comprando il cay con i cerchi base da 18...a zero euro)? Grazie a tutti...poi se (magari qualcuno che già lo ha comprato, vuole fare dei commenti/consigli sul Cay Diesel ben venga |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2562 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 18:13: |
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Benvenuto Dario! Due righe di presentazione non guasterebbero, come non guasterebbe sapere la motivazione che Ti ha portato a comprare un cayenne diesel....... Comprare i cerchi replica può essere sicuramente un vantaggio economico, ma bisogna fare molta attenzione alla qualità che non sempre è all'altezza di sopportare i carichi notevoli a cui verrebbero sottoposti dalle prestazioni e dal peso del cayenne. Alcuni cerchi di qualità a volte costano più degli originali...... Ad es quelli dell'OZ costano quasi 1.200 euro cad....... e poi bisogna montare i parafanghi allargati ecc.... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Romi (rom_71)
Utente registrato Username: rom_71
Messaggio numero: 299 Registrato: 01-2012

| Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 18:25: |
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Ciao Dario, benvenuto! Mi permetto di farti riflettere su una cosa: Le gomme sono l'unica cosa che "collega" l'auto e l'asfalto. Detto ciò non credi sia il caso ( per la tua sicurezza ) montare cerchi e gomme di qualità? A volte per risparmiare qualche biglietto da 100, si rischia molto di più. Se posso permettermi, ti suggerirei cerchi ORIGINALI, ma magari per risparmiare prendili usati verificando che siano dritti e senza botte! Io ho preso la cay con i cerchi 18, poi ho comprato i 20" originali usati. Non hanno graffi, girano dritti e al costo di 1 cerchio nuovo ne ho presi 4. Ho risparmiato ma almeno son tranquillo. Tiziano diceva bene, occhio al peso ed alle prestazioni del cay. I replica " sembrano" uguali, ma magari la lega utilizzata è di minor qualità. So che alcuni utenti hanno i replica e si trovan bene. Prova a sentire cosa dicono loro, avendo esperienza diretta, magari ti posson dare un parere più preciso. |
   
jackass (jackass)
Porschista attivo Username: jackass
Messaggio numero: 1135 Registrato: 12-2007

| Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 18:43: |
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cerchi e gomme http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-e-gomme-cayenne-reggio-calabria-39070 160.htm [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2121 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 16 giugno 2012 - 18:29: |
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L'annuncio postato da jackass dice che quei cerchi da 21" possono essere montati su tutte le versioni della Cay mentre per le prime serie sono al max omologati i 20" e non i 21" della seconda serie...comuinque volendo si riesce a far omologare persino i 22"... |
   
Marcello (kron111)
Utente registrato Username: kron111
Messaggio numero: 256 Registrato: 05-2011

| Inviato il giovedì 24 gennaio 2013 - 11:50: |
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Ciao a tutti, riapro la discussione per chiedere alcuni vs consigli con riferimento alle esperienze di Silvano e tutti voi. Il mio cay S 2005 monta cerchi da 20'. Sulla base di una idea di leggero tuning (ho già cambiato i terminali e il parafango posteriore montando sempre gli originali P) non mi dispiacerebbe montare dei splendidi 22' modello "Silvano"..... Del resto in Sardegna di neve non se ne vede praticamente neanche sui monti del Nuorese se non per qualche giorno e quindi non ho esigenze particolari di catene o gomme termiche. Le domande che volevo porvi sono le seguenti : 1) i cerchi da 21 o 22 comportano necessariamente il montaggio dei "fender allargati sui parafanghi e dei distanziali? 2) Oppure tramite la giusta combinazione di off/set , canale e caratteristiche del cerchio si possono evitare i distanziali al fine di montare si, dei cerchi più grandi, ma senza utilizzare i parafanghi allargati ? 3)Silvano come hai fatto per avere sul libretto la relativa omologazione? Silvano mi aveva mandato su un topic che non sono riuscito a trovare,anche una simulazione grafica della linea ribassata derivante dal montaggio del parafango posteriore "turbo look" che per consentire il montaggio del doppio terminale e della grembialina grigia, si presentabva più basso sulla linea di terra con possibili inestetismi con la macchina vista lateralmente. Vero, ma devo dire che non disturba ed è praticamente impercettibile... sto pensando anche alle "minigonne" P.S. su un Wrap che ripropone la vernice nera ma lucida cosa mi dite? Attendo vs commenti. Grazie anticipatamente L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame...dopo ma solo dopo, ti spiega la lezione..... ----------------------PMania tessera n^ 1908 -------------------
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2377 Registrato: 11-2009

| Inviato il giovedì 24 gennaio 2013 - 13:32: |
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I cerchi da 22 si possono montare tranquillamente senza distanziali, basta controllare le misure di off set e fare in modo che coincida con quello originale, o poco piu, se li vuoi a filo cartozzeria. I miei distanziali sono solo perche ho allargato i passaruota. Naturalmente inutile dirti che se passi ai cerchi da 22 devi scordarti ogni tipo di fuoristrada. Io li ho appena cambiati e ho trovato una ditta in europa che te li invia, nuovi in breve tempo. Per l'omologazione, puoi contattarmi in privato. Il wrap e questione di gusti. Bravo bravo, vai di tuning, ti assicuro che non te ne pentirai. Sono maccchine ecczzionali e se le personalizzi, diventano meravigliose..... La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Marcello (kron111)
Utente registrato Username: kron111
Messaggio numero: 257 Registrato: 05-2011

| Inviato il giovedì 24 gennaio 2013 - 16:59: |
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Grazie Silvano, non amo l'off road anche perché il solo pensiero di passare a filo di un arbusto mi fa rabbrividire per conto della mia cay...IMO naturalmente! Quali dunque i valori di off set e canale per utilizzare i 22' senza distanziali a filo carrozzeria? Si sto andando di light tuning ..per ora. Next step : cerchi 22 , paraurti frontale (bello il tech art ma mi costringe a montare tutto il resto mi piace anche quello del turbo prima serie), cofano in carbonio..forse minigonne e per dinire ti copio la pinza gialla... il wrap lucido è molto d effetto e simile alla macchina appena uscita dal conc nuova! ti mando mail. ciao L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame...dopo ma solo dopo, ti spiega la lezione..... ----------------------PMania tessera n^ 1908 -------------------
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