Autore |
Messaggio |
   
Massimiliano (cayman)
Utente registrato Username: cayman
Messaggio numero: 88 Registrato: 04-2012
| Inviato il giovedì 14 giugno 2012 - 19:45: |
|
Salve a tutti vorrei sapere dove posso trovare lo schema elettrico dei fari per il cayenne prima serie per poter individuare i fili che portano la corrente al correttore assetto fari e alla lampada di cortesia che si accende quando si gira..come sempre grazie in anticipo a tutti. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2564 Registrato: 12-2005

| Inviato il domenica 17 giugno 2012 - 01:17: |
|
citazione da altro messaggio:Salve a tutti vorrei sapere dove posso trovare lo schema elettrico dei fari per il cayenne prima serie per poter individuare i fili che portano la corrente al correttore assetto fari e alla lampada di cortesia che si accende quando si gira..come sempre grazie in anticipo a tutti.
La lampada di cortesia (è una H1 da 55W!!) in realtà è un vero faro direzionale che viene sempre alimentato a basso voltaggio tranne quando si gira. Il correttore assetto fari è all'interno del faro stesso ed è alimentato dallo stesso circuito che alimenta lo Xeno. Non ho il circuito dettagliato, ma nel libretto di uso e manutenzione trovi lo schema dei fusibili e da lì può essere facile risalire ai cavi giusti. Ma qual'è lo scopo di saperlo ? Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Massimiliano (cayman)
Utente registrato Username: cayman
Messaggio numero: 92 Registrato: 04-2012
| Inviato il lunedì 18 giugno 2012 - 01:19: |
|
I fari non si registrano automaticamente.. il motorino funziona...ma non gli arriva corrente quando accendo le luci..ho letto che il motorino del correttore assetto fari serve o per far rimanere il fascio uguale quando si ha il pasm.. o la regolazione degli xenon.. io non ho il pasm quindi si dovrebbero muovere all`accensione..grazie cmq ma mi occorre proprio lo schema per battermi l`impianto.. |
   
Massimiliano (cayman)
Utente registrato Username: cayman
Messaggio numero: 93 Registrato: 04-2012
| Inviato il lunedì 18 giugno 2012 - 01:24: |
|
Il motorino ha tre fili..uno prende corrente dal positivo delle mezze luci xeno, uno è il negativo e l' altro è il comando per farlo alzare.. ma su questo filo non arriva segnale per farlk muovere... |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2566 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 18 giugno 2012 - 13:15: |
|
Il segnale per far muovere i fari dipende dai sensori di altezza e inclinazione, difficile capire senza diagnostico da dove parte il problema. Controllato tutti i fusibili? Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Massimiliano (cayman)
Utente registrato Username: cayman
Messaggio numero: 97 Registrato: 04-2012
| Inviato il lunedì 18 giugno 2012 - 17:27: |
|
si prima cosa controllata... |
   
Rodriguez (cubanit0)
Utente registrato Username: cubanit0
Messaggio numero: 131 Registrato: 10-2009

| Inviato il mercoledì 20 giugno 2012 - 12:56: |
|
Il famoso schema c'e l'ho in garage, devo scannerizzarlo e te lo posso inviare per mail... con questo schema dove ci sono i fari "alogeni + fari bi-xenon" sia usa che europei in quanto da quanto c'e scritto alcuni attacchi sono diversi, sono riuscito a cambiare miei ex fari alogeni con parabola con miei attuali nuovi fari Bi-Xenon che funziona da oltre un anno da dio... Appena posso lo faccio scannerizzare in quanto il foglio non sono i classici A4 ma piu grandi. P.s in questo schema molto chiaro e dettagliato ci sono tutti cavi con il disegno esatto di come e con chi sono collegati e ha quale pin corrisponde sul attacco fisso dietro ai contatti della morsettiera... Cayenne S 4.5 V8, che spettacolo! ! !
|
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2175 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 20 giugno 2012 - 15:06: |
|
rodriguez, sostituendo i fari alogeni con i bixenon, sei riuscito a far funzionare anche i due direzionali che si accendono quando sterzi ?? hai montato anche i lavafari ?? La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
Massimiliano (cayman)
Utente registrato Username: cayman
Messaggio numero: 104 Registrato: 04-2012
| Inviato il mercoledì 20 giugno 2012 - 16:08: |
|
rodriguez se me lo scannerizzi ti faccio un munumento!! |
   
Rodriguez (cubanit0)
Utente registrato Username: cubanit0
Messaggio numero: 132 Registrato: 10-2009

| Inviato il giovedì 21 giugno 2012 - 09:19: |
|
Silvano l'unica cosa che non sono riuscito a far funzionare e proprio quello i faretti direzionali, il resto tutto perfetto. . . Anchio come te avevo comprato un normale kit allo xenon H7 per i miei fari alogeni, ma non mi andavano giu in quanto non mi piacevano, e siccome non mi sono dato pace alla fine grazie a questo amico di autocentri balduina di roma che mi ha dato questi schemi stampati da loro ma solo ed esclusivamente in via confindenziale... I lavafari ammetto non c'e l'ho in quanto dovevo cambiare paraurti perchè il mio non era provisto dal inizio e quindi non aveva i fori, quindi sono Illegale da quel punto di vista. Massimiliano come ho tempo te li post o ancora meglio te li invio per mail, spero di essre di aiuto. Cayenne S 4.5 V8, che spettacolo! ! !
|
   
Massimiliano (cayman)
Utente registrato Username: cayman
Messaggio numero: 106 Registrato: 04-2012
| Inviato il giovedì 21 giugno 2012 - 11:38: |
|
grazias  |
   
Massimiliano (cayman)
Utente registrato Username: cayman
Messaggio numero: 114 Registrato: 04-2012
| Inviato il mercoledì 27 giugno 2012 - 00:49: |
|
rodriguez..ho preparato il marmo pronto per il monumento.. |
   
Rodriguez (cubanit0)
Utente registrato Username: cubanit0
Messaggio numero: 133 Registrato: 10-2009

| Inviato il giovedì 28 giugno 2012 - 10:24: |
|
massimiliano, ieri ho trovato i fogli domani li porto con me in ufficio e ti faccio sapere. . Cayenne S 4.5 V8, che spettacolo! ! !
|
   
Massimiliano (cayman)
Utente registrato Username: cayman
Messaggio numero: 115 Registrato: 04-2012
| Inviato il giovedì 28 giugno 2012 - 21:05: |
|
 |