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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Cayenne s 3200 del 2004 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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carlo (carlito74)
Nuovo utente (in prova)
Username: carlito74

Messaggio numero: 1
Registrato: 06-2012
Inviato il mercoledì 13 giugno 2012 - 23:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti sono un nuovo iscritto,ieri ho comprato un cayenne s 3200 benzina tiptronic vi dico subito che vi chiederò le cose che per voi sono banali,ma per me non lo sono in quanto io del porsche non sò nulla quindi spero che mi aiutate,prima di tutto chiedo a voi le prime cose che devo sapere di un cayenne consigli,ho letto che in 5 la macchina raggiunge la velocità massima questo per farvi capire che non so nulla grazie a tutti
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Romi (rom_71)
Utente registrato
Username: rom_71

Messaggio numero: 295
Registrato: 01-2012


Inviato il giovedì 14 giugno 2012 - 07:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno e benvenuto nel forum.
Immagino che tu abbia comprato una Cay 3.2 V6 non S.
La S nel 2004 aveva un motore 4.5 8 ciliindri.
Credo che l'errore nasca dal fatto che sul cofano posteriore tu abbia la scritta Cayenne S, ma si tratta solo di un allestimento e non della versione S cioè 4500 di cilindrata.

Ti faccio i complimenti per la scelta.
Anche io possiedo lo stesso modello ma del 2005.
Ottima auto, materiali rifiniture e prestazioni davvero buone, anche se ovviamente ti sentirai dire che è lenta. Qui sul forum ci sono molti utenti che hanno il piacere di possedere versioni 8 cilindri aspirate o turbo, e , mi rendo conto che ai loro occhi la nostra 3.2 è lenta.
Però credo che la scelta sia dettata dal tipo di utilizzo che intendi farne oltre che dall'assenza dell'obbligo del super bollo.

Detto cio, se hai domande da porci..... Sei nel posto giusto. Spara......
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2560
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Inviato il giovedì 14 giugno 2012 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Carlito e congratulazioni! Potresti fare qualche foto e descrivere gli accessori che ha la tua "piccola" , In effetti la velocità massima si ottiene normalmente in quinta, di solito in sesta non cala ma per arrivare al massimo è meglio la quinta. Controlla, prima di provare le massime prestazioni lo stato dei freni e delle gomme (aumenta di qualche decimo le pressioni consigliate dalla casa) e non dimenticare il peso, che anche se ben neutralizzato è (in ordine di marcia) di oltre 2.700 kg............
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Tiziano (redfox)
Moderatore
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Messaggio numero: 2561
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Inviato il giovedì 14 giugno 2012 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlito evita di aprire 2 tread per lo stesso argomento.......
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Massimiliano (cayman)
Utente registrato
Username: cayman

Messaggio numero: 89
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Inviato il giovedì 14 giugno 2012 - 22:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

how much?..
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carlo (carlito74)
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Messaggio numero: 3
Registrato: 06-2012
Inviato il domenica 17 giugno 2012 - 01:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vi ringrazio delle risposte al più presto metto le foto come avete notato ho bisogno di imparare tutto del mondo porsche e spero che mi darete informazioni,prima avevo un'audi a6 3000 un ottimo motore veloce,ma il porsche è un sogno che si realizza vi saluto
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carlo (carlito74)
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Messaggio numero: 4
Registrato: 06-2012
Inviato il domenica 17 giugno 2012 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao eccomi di nuovo,oggi ho provato per la prima volta la mia cayenne,devo essere sincero pensavo che era più veloce,voi mi direte ma prima di comprarla l'avrai provata,vi rispondo si ma in quel momento non sentivo il motore avevo solo gli occhi per ammirarla,prima avevo audi 3000 a6 berlina motore scattante sorpassi eccellenti,vi chiedo qualche consiglio per avere più scatto automatico manuale,poi vorrei sapere il motore ha 110000 km l'autosalone mi ha detto che non ha problemi,ma mi fido poco datemi più consigli possibili per non fare sbagli siete un forum grandioso,un saluto
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silvanoCS (cheffone)
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Messaggio numero: 2165
Registrato: 11-2009


Inviato il domenica 17 giugno 2012 - 23:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo carlo, la stazza della belva e le caratteristiche del v6, è risaputo che non permettono grandi performance, amenoche tu non sia sempre in manuale a strapazzare il motore, a discapito poi di cosumi alti.

quando presi la mia, scartai subito questa motorizzazione, proprio in virtu delle tonnellate da muovere.

consigli per renderla piu scattante..!!??

Tira le marce e tienila alta di giri, occhio pero hai consumi, cosi lievitano molto, e puo arrivare a consumare anche piu del 4500 v8 della S.

il v6 non mi risulta abbia problemi particolari.
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Massimiliano (cayman)
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Messaggio numero: 91
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Inviato il lunedì 18 giugno 2012 - 01:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma quanto la pagata..? Accessori?
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 2567
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Inviato il lunedì 18 giugno 2012 - 13:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

prima avevo audi 3000 a6 berlina


Diesel o benzina?
In ogni caso non paragonare i 2.800 kg della cayenne ai 1.600/1.700 dell'Audi...... Il cayenne è un fuoristrada e nella versione 3.2 non è paragonabile a berline piuttosto performanti,per contro regge molto bene il confronto con altri SUV.
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carlo (carlito74)
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Messaggio numero: 5
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Inviato il lunedì 18 giugno 2012 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la macchina lò pagata 15000 euro anno 2004 pare nuova,accessori per non fare figuraccie perchè non so cosa monta di serie;ho cambio al volante sedili riscaldati tetto sensori park poi altri bottoni che devo capire non ho neanche il libretto per leggere il manuale,comunque appena ritiro la video camera faccio le foto e le metto
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Massimiliano (cayman)
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Messaggio numero: 95
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Inviato il lunedì 18 giugno 2012 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'hai*
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carlo (carlito74)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il lunedì 18 giugno 2012 - 22:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si,prezzo buono o pagata troppo
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Massimiliano (cayman)
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Messaggio numero: 99
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Inviato il martedì 19 giugno 2012 - 00:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non lo so se è il prezzo buono.. so solo che io l'ho pagata lo stesso prezzo pochi mesi fa.. ne avevo viste tante anche a 12 ma sempre con gli interni rovinati e parecchi lavoretti da fare..sempre sopra ai 130000km, la mia dentro è praticamente nuova, cosa che per me è fondamentale..solitamente chi tiene bene gli interni, tiene bene tutto il resto..ed aveva 100000 km tutti tagliandati, il navi, sedili riscaldati, cerchi da 20, viasat, xenon, cruise control (che molte non hanno) volante multifunzione, lettore dvd, aveva anche il modulo per l'iphone ma l'ho smontanto non avendolo.. anche se solo dopo mi sono accorto che era anche bluetooth:-( non ho i vetri scuri e la cercavo cosi, i mie sono verdi e l'effetto con il nero e la pelle grigia detro mi fa impazzire :D. Non ho tetto cosa che sinceramente volevo e non ho il pasm cosa che non volevo per paura delle eventuali rotture...
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carlo (carlito74)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il martedì 19 giugno 2012 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si io ho i vetri neri e anche lo pasm,che il rivenditore mi ha detto di lasciarlo nella posizione attuale,e che serve solo in fuoristrada boooo... io lo lascio come si trova
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silvanoCS (cheffone)
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Messaggio numero: 2169
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Inviato il martedì 19 giugno 2012 - 18:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il pasm ti puo servire per superare un ostacolo o entrare in una rampa molto ripida, o solamente se vuoi abbassarla per rendrela piu sportiva.
Non dimenticare poi la posizione piu bassa (carico) che aggevola la salita e la discesa degli occupanti o il carico di materiali.
....non e assolutamente vero che va lasciata li dov'é e serve solo in fuoristrada.!!!!
Smanettaci e usalo che e fatto apposta, e poi e una libidine vedere il bestione che i alza e abbassa da solo......
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Romi (rom_71)
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Messaggio numero: 307
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Inviato il martedì 19 giugno 2012 - 19:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma un rivenditore ti può dire che il pasm serve solo in off road e de i lasciarlo cosi com'è???
È come dire il pcm serve solo per ascoltare musica e indicazioni stradali, ma.... Non lo toccare!!!!
Guarda mi dispiace solo che la mia cay ne è sprovvista, altrimenti alzavo l'auto al massimo e passavo sopra al venditore...... Eheheh scherzo ovviamente!
Segui i suggerimenti di Silvano... Anzi leggi una vecchia discussione di Tiziano che raccontava che una volta per uscire da un parcheggio ( lo avevano chiuso da tutti i lati tranne il marciapiedi che era altino) ha alzato la cay e si è abbarbicato sul " muretto" e salendo sul marciapiedi ha fatto vedere di che pasta son fatte le Cayenne!!!!!!! Altro che tenerlo li e non muoverlo......
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 2571
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Inviato il martedì 19 giugno 2012 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

anche lo pasm,che il rivenditore mi ha detto di lasciarlo nella posizione attuale,e che serve solo in fuoristrada boooo...




Il PASM è una delle speciali caratteristiche che fanno la differenza tra la cayenne e le altre e la rendono unica.........
Certi venditori li manderei a lavorare nelle cave di pietra.
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Massimiliano (cayman)
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Inviato il martedì 19 giugno 2012 - 21:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io lo proverei..per vedere se funziona.. non si sa mai con questi venditori..
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silvanoCS (cheffone)
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Messaggio numero: 2170
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Inviato il martedì 19 giugno 2012 - 23:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma noo.............

...è che trattasi di venditore scrupoloso che seguendo il consiglio che davano le nostre mamme 30 anni fa "se non sai cos'è, non lo toccare", ha voluto condividere questa perla di saggezza.

e probabilmente, ignorando completamente la funzione di quelle leve, ha applicato il vecchio consiglio materno e gli ha detto di non toccare nulla che ci pensa la macchina.......!!!!!!!!

credo che almeno un minimo potrebbero informarsi sti venditori prima di vendere certe auto.

comunque provalo tranquillamente che vedrai che funziona correttamente, se avesse problemi te lo avrebbe già segnalato il computer di bordo.
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carlo (carlito74)
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Inviato il martedì 19 giugno 2012 - 23:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certo che questo forum è fantastico,mi piace ascoltare da chi sà più di me,riguardo al rivenditore la prossima settimana ci devo andare mi viene già da ridere poi vi racconto haah,altre cose che potete dirmi devo mandarvi una foto per vedere le dotazioni della macchina,e poi mi spiegate le funzionalità,riguardo allo pasm mi viene un dubbio io ho la leva tutta indietro e se la metto in avanti torna indietro è normale o il rivenditore mi ha detto che non mi serve perchè è guasta,fino a venerdi non posso provare perchè sto fuori per lavoro...... penso che io non ho pasm ho solo una manopola e dovrebbe essere per la stabilità discese ecc

(Messaggio modificato da carlito74 il 20 giugno 2012)
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silvanoCS (cheffone)
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Inviato il mercoledì 20 giugno 2012 - 00:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per sicurezza posta una foto della leva.
Comunque e normale che torni sempre al centro quando la muovi sia in avanti che indietro, lei attiva la funzione di abbassameno o rialzameto e poi torna sempre al centro.
Ti accorgi dell'assetto inserito secondo la tacca illuminata a fianco della leva.
Se vuoi essere sicuro di avere il pasm, guarda sotto il passaruota, se vedi gli ammortizzatori e le molle, non ce l'hai, se invece vedi degli ammortizzatori belli grossi senza molle ma con una specie di gommone, hai il pasm.
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Romi (rom_71)
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Inviato il mercoledì 20 giugno 2012 - 06:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel tunnel centrale vicino la leva del cambio , se hai il PASM, sono presenti 2 leve grigie, quella di sinistra quindi verso il lato guida inserisce il bloccaggio dei differenziali ( le ridotte ) utile in salite ripide con scarsa aderenza.
Quella a destra cioe lato passeggero è la leva del PASM che regola l'assetto dell'auto, alzandola o abbassandola ( agisce sugli ammortizzatori che come dice Silvano saranno ad aria e non a molle). Quest'ultima serve per alzare la vettura in occasione di un suleramento ostacolo, tipo un marciapiedi, guadare un corso d'acqua in fuori strada purche non superi i 50cm di profondità, o comunque in tutte quelle situazioni in cui avere magiore luce dal suolo conviene.
Oppure abbassare l'auto per avere assetto sportivo o la fu zione di carico azionabile solo con auto ferma per facilitare il carico di oggetti ingombranti o pesanti. Poi se non sbaglio dovresti avere anche dei tasti che modificano altre impostazioni. In questo caso non posso aiutarti perche non avendo aihme il PASM potrei dirti delle cavolate.
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Marco (marcokarina)
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Inviato il mercoledì 20 giugno 2012 - 08:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non per fare l'avvocato del diavolo ma ricordiamo anche che il PASM può esere fonte di qualche rogna data dal compressore, dalla tenuta dell'aria che crea abbassamenti imprevisti e disomogenei, da sensori e segnalazioni (spie e avvisi) di malfunzionamenti più o meno veritieri ecc. Basti vedere i numerosi post in merito dato che è a totale digiuno di conoscenza del mezzo ditegli anche i punti più critici.
911.... air cooled only!!!
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silvanoCS (cheffone)
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Inviato il mercoledì 20 giugno 2012 - 10:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visto che non l'ha menzionato si parte dal presupposto che non abbia errori o segnalazione guasti sul display.
Per quanto riguarda il fatto che puo dare rogne o problemi, e sicuramente vero.
Ogni apparato elettromeccanico puo dare rogne, quindi e implicito che tutto si puo guastare, anche la lavastoviglie, ma non per questo lavo i piatti a mano.
Mio suocero e del parere che nelle auto meno cose ci metti e meno si possono guastare....
Risultato...!!!!

Gira con una vecchia opel a metano, senza aria condizionata ne servosterzo, smadonnando ogni giorno perche non va.....

Ma quando vede la mia cayenne, gli si illuminano gli occhi...!!

Certamente l'elettronica puo dare qualche problema, questo lo sappiamo anche quando compriamo un elettrodomestico, ma vuoi mettere la comodità....!!!!?????
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 2572
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Inviato il mercoledì 20 giugno 2012 - 10:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non per fare l'avvocato del diavolo ma ricordiamo anche che il PASM può esere fonte di qualche rogna data dal compressore, dalla tenuta dell'aria che crea abbassamenti imprevisti e disomogenei, da sensori e segnalazioni (spie e avvisi) di malfunzionamenti più o meno veritieri ecc. Basti vedere i numerosi post in merito dato che è a totale digiuno di conoscenza del mezzo ditegli anche i punti più critici.


A parte qualche compressore (mi pare un paio di utenti) non mi sembra che ci siano state montagne di guasti......Evitiamo di fare come alla TV che ci ripetono la stessa cosa per 30 volte al dì ingenerando l'idea che tutto funziona così....
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Massimiliano (cayman)
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Inviato il mercoledì 20 giugno 2012 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

citazione da altro messaggio:

Non per fare l'avvocato del diavolo ma ricordiamo anche che il PASM può esere fonte di qualche rogna data dal compressore, dalla tenuta dell'aria che crea abbassamenti imprevisti e disomogenei, da sensori e segnalazioni (spie e avvisi) di malfunzionamenti più o meno veritieri ecc. Basti vedere i numerosi post in merito dato che è a totale digiuno di conoscenza del mezzo ditegli anche i punti più critici.

A parte qualche compressore (mi pare un paio di utenti) non mi sembra che ci siano state montagne di guasti......Evitiamo di fare come alla TV che ci ripetono la stessa cosa per 30 volte al dì ingenerando l'idea che tutto funziona così....






sinceramente prima di prendere la mia come spiegato ho viste tanti Camion e molti presentavano l'errore dell'ammortizzatore nel computer di bordo..un mio conoscente con una s del 2003 ha passato le pene dell'inferno con il pasm.. e poi non scordiamoci he non è che tutti i possessori di Porsche sono su questo forum..sarebbe riduttivo... per lavoro conosco molte persne che hanno Porsche.. ma molti non sanno neanche l'esistenza di questa piattaforma... Poi che il pasm sia una fi..gat pazzesca questo è verissimo.. ma parlo sempre per me.. dovendo avvicinarmi all'acquisto di un auto di 8 anni senza garanzia.. ho preferito evitarlo...
Per quanto riguarda il nostro amico.. da come spiega..non penso abbia il pasm ma solo il controllo del differenziale e allora si, su asfalto, quello lascialo li dov'è!!
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silvanoCS (cheffone)
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Messaggio numero: 2174
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Inviato il mercoledì 20 giugno 2012 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuramente sono scelte personali, ma io acquistando un'auto usata non mi sono mai posto il problema di cercarla con meno dispositivi possibile per evitare che poi si possano rompre e avere delle rogne, ma anzi ho sempre fatto il contrario, perche pigiare un bottone ed ottenere un servizio é sempre una gran , e comodita.
Pensiamo al tetto elettrico, ai vetri elettrici, i sensori di parcheggio, gli specchi elettrici, il sensore pioggia, il controlo della velocita, (per non parlare dei sistemi di sicurezza che salvano migliaia di vite) ecc ecc.

Tutti dispositivi di cui si puo fare a meno, ma che ti rendono la guida piu sicura, gratificante e comoda, quindi piu ce ne é, meglio é.

In caso contrario, una bella bicicletta, e li sei sicuro che non si rompe nulla di elettrronico....

Io quelle senza il PASM nemmeno le consideravo quando presi la mia.
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Massimiliano (cayman)
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Inviato il mercoledì 20 giugno 2012 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come hai detto te punti di vista.. il mio l'ho già spiegato e il relativo ragionamento che mi ha portato a fare questa scelta.. e poi sinceramente non metterei nello stesso piano airbag, abs ecc ec con il pasm.. proprio per le ovvie ragioni di sicurezza..e ne tantomeno vetri elettrici sensori di parcheggio ecc, visto che ormai sono tecnologie a portate di tutti..(e quindi meno costose sia da acquistare che da riparare)e cmq non ho detto non serve ad un cavolo anzi.. ho solo cercato di evitare un eventuale bagno di sangue.. per questo convintissimo della mia scelta e non pentito..

(Messaggio modificato da cayman il 20 giugno 2012)
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Marco (marcokarina)
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Inviato il mercoledì 20 giugno 2012 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come sempre si tende a ragionare da "Fedayn" e non con obiettività.
Trovo invece ben misurato e logico l'intervento di Cayman che senz'altro è un'amante e non un denigratore del Cay.
Tiziano mi sa che la tua statistica sui malfunzionamenti PASM e del compressore è un po' ridottina se ti sovvengono solo due casi!!!!
La Cay è una gran macchina e qui nessuno lo nega però naturalemente bisogna solo tesserne lodi e magnificenza e non, senza fare terrorismo qui nessuno lo ha fatto tanto meno il sottoscritto, evidenziare che il PASM potrebbe eventualmente anche essere (seppur magnifico, entusiasmante, libidinoso, faraonico, esaltante, seducente, indispensabile, futuristico ecc. ecc.) fonte di qualche problema che da neofita totale quale lui stesso si definisce senz'altro non conosce.
Come se parlando del Cay in genere (quindi compreso 4.8 ecc.) non si citasse l'albero di trasmissione e il suo supporto famigerato o le simpatiche bobine o i cari tubi del raffreddamento che sono punti deboli POSSIBILI di una bellissima ed affidabile auto e STOP..... piaccia o meno è così...... senza per questo tirare in ballo suoceri, televisione, elettrodomestici e come si affronti la vita con questa o quell'altra filosofia ecc. ecc. che ci azzeccano proprio poco con un'analisi obietiva ed equilibrata di un usato.

(Messaggio modificato da marcokarina il 20 giugno 2012)
911.... air cooled only!!!
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Tiziano (redfox)
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Inviato il mercoledì 20 giugno 2012 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tiziano mi sa che la tua statistica sui malfunzionamenti PASM e del compressore è un po' ridottina se ti sovvengono solo due casi!!!!


Parlo di guasti di una certa importanza e mi risulta che su 250.000 cayenne prima serie prodotte il caso di malfunzionamenti sia piuttosto sporadico (parlo per informazioni di fonte sicura). Certo che 1.000 esemplari difettosi in senso assoluto è notevole, ma irrisorio in termini percentuali e inferiore alla media dei guasti di altre case. Certo che in un forum nessuno scrive per dire quello che va bene ma per lamentarsi o denunciare malfunzionamenti.


citazione da altro messaggio:

non si citasse l'albero di trasmissione e il suo supporto famigerato o le simpatiche bobine o i cari tubi del raffreddamento che sono punti deboli POSSIBILI di una bellissima ed affidabile auto e STOP..... piaccia o meno è così......


Certo che parlare di grandi problemi su auto che hanno superato e fatto magari male 100.000 km (una volta si buttavano) io parlerei di manutenzione e di saper trattare le trasmissioni e i motori in genere......
Certo che da auto così costose ci si aspetta sempre il meglio, ma un briciolo di realismo non guasterebbe, basta chiedersi perchè ci sono auto della stessa marca e modello che fanno 500.000 km e altre che a 80.000 rifanno il motore?
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Marco (marcokarina)
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Inviato il mercoledì 20 giugno 2012 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si ok, ma in realtà cosa centra??
Non stiamo facendo statistiche di affidabilità o gare tra case, ne filosofia della manutenzione ne report percentuali di affidabilità in genere.

Un utente che non sa nulla di questa macchina (ma proprio nulla e lo si evince da quanto chiede e da quanto lui stesso dichiara) forse è interessato o per lo meno è utile che possa individuare i possibili punti deboli più frequenti anche se rari....mi pare semplice.
Comuqne di veri o falsi allarmi, di segnalazione guasti al pasm ecc. mi pare se ne parli comunque abastanza spesso rispetto ad altro inerente l'auto in oggetto.

Per esempio ammettiamo una ipotetica auto immaginaria che sia ottima indistruttibile e perfetta ma a cui si guasta il telecomando delle porte (uno ogni 6000 vetture) e si rompe il maniglione posteriore a livelllo delle viti di fissaggio se molto esposto al sole e assai raramente:
ebbene sarebbe davvero un'auto ideale..... se però dovessimo segnalare qualcosa in un forum ad un neofita si segnalerebbero queste due scemenze. Una nuda e semplice segnalazione senza terrorismo senza tante dietrologie o paragoni di mercato con altre case ecc. che esulano dal discorso e che non penalizzano la bontà in toto dell'auto ma che la possono far conoscere più a fondo.
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silvanoCS (cheffone)
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Inviato il mercoledì 20 giugno 2012 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo marco, che tutti i problemi che hai citato ed attribuito alla cayenne, sono imputabili a tutti gli alitri veicoli.
Qual'e l'auto di queste prestazioni e caratterisiche, che dopo 100.000/150.000 km, non necessita della sostituzione di qualche componente.

Qual'é l'auto che non esce dalla casa con qualche difettuccio congenito ?

Per citarne uno, Ferrari che prendevano fuoco da sole per l'errata composizione di acune paratie in plastica.

Basta leggere il bollettino dei richiami che c'é da rabbrividire..

Il discorso dei guasti e comune a tutti e la sfiga ci puo mettere anche la sua, e li non c'e sampo.
La cosa che volevo esternare era solamente il fatto che non rinuncerei mai ad un bell'accessorio per la paura che poi si rompa, e se devo metterci le mani poi sono dolori.
Ma come ho detto é solo una mia considerazione, con massimo rispetto per chi (come mio suocero) quando sceglie un'auto "dosa" per bene gli accessori per la paura poi di trovarsi a doverli riparare e spenderci soldi.

......tutto qua....!!!!
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Marco (marcokarina)
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Inviato il mercoledì 20 giugno 2012 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

NON DIMENTICATEVI che stiamo comunque parlando con una persona che ha comprato abbastanza a scatola chiusa una macchina con 110.000km di cui non sa nulla, ne della storia ne di come sia accessoriata e messa in realtà.... a cui preparatissimi venditori hanno detto non toccare quella leva

Di contro come interlocutori abbiamo un Tiziano che è un moderatore (e che ne sa davvero parecchio appunto) e un Silvano (che monta e rimonta la sua auto a menadito......altro ben informato senza dubbio)...

logicamente il livello di questa discussione non può essere paritetico in quanto gli interlocutori sono ben diversamente ferrati in materia:
va indirizzato per mettere Carlito sulla retta via e per dargli per lo meno le basi, per questo ritengo valide le segnalazioni anche di quel che potrebbe essere negativo.

(Messaggio modificato da marcokarina il 20 giugno 2012)
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Marco (marcokarina)
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Inviato il mercoledì 20 giugno 2012 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai centrato Silvano: metti il caso Ferrari se uno chiedesse in merito a quel modello si dovrebbe dire occhio alle paratie possono incendiarsi (anche qui penso la casistica si stata modesta ma pure sempre reale). Per cui per quella Ferrari non direi occhio al PASM (che manco ha!!!) ma occhio alle paratie.
Per cui dato per scontato come che l'acqua ti bagna che tutte dei difettucci ce l'hanno e certi modelli più di altri si evidenziano gli specifici.

Soprattutto a lui che manco sa bene a cosa serve il PASM (infatti non farei una discussione cosi' ne con te Silvano ne con Tiziano e/o altri utenti esperti) va spiegato per bene cosa è ed eventualmente le poche ma possibili pecche che presetna in questo accessorio e negli altri piccoli punti deboli del suo modello.
capito cosa intendo???
I complimenti ripetuti, quanto a speso o come far correre una macchina che non corre di per se mi paiono cose di poco rilievo.
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silvanoCS (cheffone)
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Inviato il mercoledì 20 giugno 2012 - 23:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per tornare in argomento.
Rimane solo da attendere carlo ci faccia sapere se ha il pasm o no.
Oppure che ci pubblichi qualche foto degli interni cosi possiamo vederlo noi.

(Messaggio modificato da Cheffone il 20 giugno 2012)
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carlo (carlito74)
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Inviato il mercoledì 27 giugno 2012 - 02:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi torno la settimana prossima stò fuori per lavoro,appena rientro faccio le foto e le publico,e poi io mi sono iscritto sul forum propio per avere consigli da chi ne sa più di me vi saluto a presto

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