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francesco longo (condorfra)
Nuovo utente (in prova) Username: condorfra
Messaggio numero: 1 Registrato: 06-2012
| Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 01:35: |
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CIAO A TUTTI FINALMENTE SONO ANCH IO DENTRO LA FAMILY.SALUTO INANZI TUTTO VOI VETERANI E MENO SPERO DI ESSERE DEI VOSTRI NON SOLO X PROBLEMI MA ANCHE PER APPRENDERE E MAGARI CONSIGLIARE! VENIAMO AI MIEI PROBLEMI.PREMETTO CHE DOPO LA MIA FAMIGLIA ESISTE SOLO LA MIA "TERMINATOR". MI SONO RITROVATO A DISTANZA DI 1 ANNO DALL ACQUISTO IN CONC UFFICIALE PORSCHE E QUINDI GARANZIA SCADUTA,LA MIA CAYENNE TURBO DEL 2007 CON 45000 CA EFFETTUATI TOTALI CON LA SEGUENTE ANOMALIA SUL DISPLAY:"BEEEEEEPPPP....DISTACCO UTENZE ELETTRICHE...."QUESTO DOPO 5KM APPENA AVVIATA E DOPO ALTRI 5KM SCOMPARE LA SPIA ROSSA DELLA BATTERIA DELL ANOMALIA. INOLTRE DA CIRCA 10GIORNI OGNI TANTO COMPARE SUL DISPLAY "...ATTENZIONE SISTEMA AUTOTELAIO..."IN ROSSO POI NON LAVORANO PIU'LE SOSPENSIONI,FUNZIONE SPORT E REGOLAZIONE ASSETTO.SPENGO E RIACCENDO A VOLTE VA E A VOLTE NON VA!MI E' CAPITATO CHE FACENDO UNA CURVA LA VETTURA COMINCIASSE A SALTELLARE,QUESTO UN PAIO DI VOLTE.RAGAZZI CHE DITE DEVO COMINCIARE A TREMARE E ROMPERE IL PORCELLINO CON I RISPARMI DELLE VACANZE? SCHERZI A PARTE VI CHIEDO COME MUOVERMI SONO IN CONFUSIONE,HO DAVVERO PAURO DI ANDARE AL CENTRO PORSCHE!!!! |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2137 Registrato: 11-2009

| Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 02:10: |
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Innanzitutto ti do il benvenuto nel nostro forum. Comincio subito con il dirti che (sicuramente non sei pratico) lo scrivere in maiuscolo nei post dei forum, equivale ad urlare, Cosa che in sé, non é molto cortese, ne gradita dai moderatori. Detto questo, tutte le anomalie che descrivi, possono dipendere da un malfunzionameto di uno dei migliaia di sensori o centralina che gestiscono il pasm e i vari organi dell'assetto. Credo che sia d'obbligo, un salto in Porsche, in quanto solo loro hanno la strumentazione tecnica adeguata per poter interrogare dettagliatamente tutta la complessa elettronica e risalire (con un po di fortuna) allo specifico componente difettoso. Amche il mio Pasm ogni tanto mi segnala che le sospensioni sono guaste, ma lo fa raramente ed il meccanico mi ha consogliato di lasciar perdere, perche potrebbe essere qualsiasi cosa... Se invece a te il problema é persistente, conviene che fai un controllino La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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francesco longo (condorfra)
Nuovo utente (in prova) Username: condorfra
Messaggio numero: 4 Registrato: 06-2012
| Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 02:33: |
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Silvano grazie mi hai beccato,sono un vero neofita dei forum ma in questo caso per lei questo e altro!in un altro argomento ti ho chiesto e te lo richiedo qui ma l hai fatta diventare tu gemballa? grazie ancora del consiglio |
   
francesco longo (condorfra)
Nuovo utente (in prova) Username: condorfra
Messaggio numero: 5 Registrato: 06-2012
| Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 02:38: |
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ma volevo chiedere un altra cosa,ma se disattivo il pasm (mi pare di aver capito che basta spostare la levetta dell assetto verso l alto per 8 sec ca)che succede? e poi deve essere in P? ciao |
   
fedefiXXXa (fedefiba)
Porschista attivo Username: fedefiba
Messaggio numero: 2051 Registrato: 10-2005

| Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 08:35: |
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Perchè non cambi la batteria? potrebbe essere semplicemente quella che ha dei problemi di tensione e ti rea tutti questi problemi. Se è del 2007 come la macchina ci sta he sia da sostituire.
Elegante come una berlina, scattante come un go-kart. Tessera 1163
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Romi (rom_71)
Utente registrato Username: rom_71
Messaggio numero: 284 Registrato: 01-2012

| Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 09:53: |
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Ciao Francesco, non so se hai mai dato uno sguardo all'i dicatore piu a destra del quadro strumenti. Quello che indica se l'alternatore carica..... Prova a darci un'occhiata e dimmi: Appena accesa quanto segna? Mentre cammini quanto segna? Potrebbe esser l'alternatore che carica poco, e non ricevendo carica, la batteria tende a scaricarsi. Questo giustificherebbe la messa in protezione del sistema ( messaggio distacco utenze). Prova a verificare quell'indicatore e dimmi ciao. P.s. Benvenuto!!!!! |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2138 Registrato: 11-2009

| Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 10:47: |
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Il pasm non si puo disattivare in movimento, ma solo da fermo, e quando parti si riattiva automaticamente. Per la batteria pui farla controllare da un qualsiasi meccanico, hanno uno strumento che ne legge le caratteristiche e ti da la percentuale di efficeienza. Credo pero che se fosse un problema di tensione, avresti anche problemi di avviamento. La mia bambina e stata completamente trasformata da me sia dentro che fuori. Qui trovi le discussioni a riguardo se vuoi vederti un po di foto: ...qui riguarda il fuori... http://www.porschemania.it/discus/messages/22971/493226.html ... E qui il dentro... http://www.porschemania.it/discus/messages/22971/574344.html La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2536 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 12:10: |
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Benvenuto Francesco! Qualche foto e una descrizione più approfondita della Tua belva.... soprattutto in riferimento alle prestazioni...... sarebbero gradite. Il problema descritto potrebbe dipendere da batteria esaurita o da alternatore che non carica (messaggio disattivazione utenze), ma anche da ossidazione nei contatti della stessa. Il messaggio del malfunzionamento dell'autotelaio può essere conseguenza indiretta della scarsa tensione dell'impianto che non fa funzionare a dovere il compressore da cui dipende tutto il sistema sospensioni e controllo dello chassis.
citazione da altro messaggio:........hai mai dato uno sguardo all'i dicatore piu a destra del quadro strumenti. Quello che indica se l'alternatore carica..... Prova a darci un'occhiata e dimmi:......
???????????????????? Per chi non lo sapesse sulla turbo non esiste il voltmetro........ al suo posto c'è il manometro della pressione generata dalle turbine. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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francesco longo (condorfra)
Nuovo utente (in prova) Username: condorfra
Messaggio numero: 6 Registrato: 06-2012
| Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 12:26: |
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Silvano sei sempre piu' il mio idolo!!!! gli interni non mi dispiacerebbe clonarteli!!! mi daresti le dritte x reperire il materiale??? ciao Grande |
   
francesco longo (condorfra)
Nuovo utente (in prova) Username: condorfra
Messaggio numero: 7 Registrato: 06-2012
| Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 13:00: |
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x Romy scusa ma sulla mia il quadrante piu' a destra e la pressione del turbo sai dove posso trovare quello dell'alternatore? grazie 1000 |
   
francesco longo (condorfra)
Nuovo utente (in prova) Username: condorfra
Messaggio numero: 8 Registrato: 06-2012
| Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 13:18: |
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x Tiziano dici giusto T.infatti come detto sopra ho la pressione del turbo! dove si trova la batteria?e'vero che si trova sotto il sedile giudatore? mi consigli una batteria buona x la mia Terminator!!! descrizione vettura: scarico con bypass fatti da me,filtri bmc.le prestazioni in modalita'sport sono da brivido,lo 0/100 e'notevole ma ancora di piu'100/200 in un batter d occhio,l ho acquistata x la comodita'un carrera 4s risultava troppo cara e troppo sportiva x la famiglia.cosa mi consigli x una vettura di 45000 km ca del 2007 come accorgimenti e piccola manutenzione di routine? ciao mio manuale vivente!!!!
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2538 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 13:31: |
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La batteria è sotto il sedile guidatore ma vi sono nel vano motore 2 poli che possono esere utilizzati per collegare una batteria d'avviamento. In alternativa alla batteria originale consiglierei una Optima, costa ma è indicata sia per chi usa poco l'auto, sia per le insolite capacità di spunto. http://www.optima-batterien.eu/index.php?id=4&L=5 Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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francesco longo (condorfra)
Nuovo utente (in prova) Username: condorfra
Messaggio numero: 10 Registrato: 06-2012
| Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 13:47: |
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qual e'la piu'indicata per un uso non frequente diciamo 3giorni alla settimana ma sempre tenuta in garage con temperatura min non oltre i 15gradi in inverno(Torino)? |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2539 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 13:57: |
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Anche una rossa può bastare, chi l'ha provata sul cayenne è rimasto soddisfatto. Se confronti le capacità di spunto già questa equivale ad una da 100 ah tradizionale. Spendendo un pò di più per una gialla da 75 penso vi sia una riserva di energia notevole. Ovviamente vale la spesa se si pensa di tenere l'auto per molti anni. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 2194 Registrato: 10-2001

| Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 19:22: |
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citazione da altro messaggio:al suo posto c'è il manometro della pressione generata dalle turbine.
Ed è uno sballo vederlo schizzare a dx su 0,8
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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francesco longo (condorfra)
Nuovo utente (in prova) Username: condorfra
Messaggio numero: 12 Registrato: 06-2012
| Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 20:27: |
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ok T. grazie ora cerco in rete e la ordino! |
   
francesco longo (condorfra)
Nuovo utente (in prova) Username: condorfra
Messaggio numero: 13 Registrato: 06-2012
| Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 20:36: |
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Tiziano ho visto sul sito che il modello consigliato da te e questo: YT S 5.5 YT S 4.2 YT U 4.2 YT R 3.7 YT S 2.7 CODICE 8051-187 Capacità (C/20) (Ah) 75 le dimensioni sono lung 325/larg 165/alt 238 puo'andare bene? se si allora la ordino sai visto che costa "solo €361,20"non vorrei acquistare una batteria e tenerla in soggiorno vicino all'impianto hi-fi!!!!
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2142 Registrato: 11-2009

| Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 21:19: |
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Per quella cifra io comprerei l'originale porsche credo che costi intorno ai 350. Io ne cambiai due poi mi rassegnai e rimisi una originale porsche. Credo sia stata realizzata appositamente, perche io con batterie dalle caratteristiche superiori all'originale, avevo prestazioni inferiori. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2540 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 13:17: |
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Stando a quanto dichiarato dal produttore come corrente di spunto (superiore a quella risultante dalle tabelle comparative) e quanto riscontrato da altri, dovrebbe andar bene, ma non avendola provata personalmente, non lo posso garantire al 100% (per me stesso sarà quella che comprerò). Per le misure basta confrontarle con quelle originali, le Optima solitamente sono più piccole. Provato a vedere il prezzo qui? http://www.topgear.it/shop.php?act=show&sez=cat&val=118&title=Batterie Optima Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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francesco longo (condorfra)
Nuovo utente (in prova) Username: condorfra
Messaggio numero: 14 Registrato: 06-2012
| Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 22:14: |
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ok grazie a tutti x i consiglibatteria presa e funziona alla grande ora devo montarla sotto il sedile...ma come si fa ...un casino, non si deve mica togliere il sedile???? bhoo |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2145 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 00:39: |
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allora.. ti aiuto io.. prima di tutto leva il tappetino lato guida. sotto ci trovi, a ridosso del sedile due coperchi di plastica fissati sul fondo dell'auto come quelli in foto.
levati i tappi sotto troverai due bulloni da svitare. a questo punto prima di ribaltare il sedile indietro, spostalo con i comandi elettrici tutto in avanti e leva le plastiche che coprono le guide nella parte posteriore del sedile, altrimenti quando lo ribalti,le rompi. sono piu o meno dove te li ho indicati un questa foto:
si levano a sgancio, tirandioli indietro rispetto al sedile, niente viti. quando li hai levati, ribalta indietro il sedile e sempre con i comandi elettrici del sedile, tiralo tutto avanti e alza lo schienale, vedrai che cosi il sedile si ribaltera sempre di piu. a questo punto sotto ti trovi questo:
ti e rimasto da allentare i fermi e levare il coperchio della batteria, poi sganciarla, scollegare i poli e levarla. e consigliabile quando si sotituisce la batteria ,alimentare sempre l'auto con un mantenitore di carica o un'altra baetteria sfruttando i poli che si trovano nel vano motore. qui e qui, sotto il coperchio di plastica.
considera anche che alcune cayenne come accessorio hanno una seconda batteria di riserva che si trova sotto la ruota di scorta, controlla eventualmente se tu ce l'hai. se hai bisogno di altro... chiedi pure. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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francesco longo (condorfra)
Nuovo utente (in prova) Username: condorfra
Messaggio numero: 19 Registrato: 06-2012
| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 01:34: |
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GRANDE SILVANO.....domani provo nella pausa pranzo e t faccio sapere! grazie |
   
sifi (sifi)
Utente esperto Username: sifi
Messaggio numero: 946 Registrato: 04-2009

| Inviato il domenica 10 giugno 2012 - 21:18: |
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Io ho montato la Optima Red,e,fortunatamente mi trovo benessimo.Unico problema le dimensioini:é molto piccola rispetto al vano di alloggio e quindi anche fissata con la staffa originale "balla";ma basta trovare un po di spessori adatti e si risolve il problema. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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