Autore |
Messaggio |
   
conti giuseppe (peppe4916)
Utente registrato Username: peppe4916
Messaggio numero: 199 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 28 maggio 2012 - 21:30: |
|
salve a tutti sono un utente del forum mi è venuto difficile ritrovare r la password......per ora.... allora il mio problema è il seguente, a novembre per immediato trasferimento all'estero vendo la mia favolosa cay del 2005, alla modica cifra di 24.000,00, direi abbastanza bene piu' che fortunato, ma da quel giorno mi sono sentito un po' strano direi anche un po' triste, insomma mi mancava anche tanto. A marzo rientro dall'estero e cosa mi ritrovo, l iva al 21%, questa famosa super tassa etc etc etc etc....meglio che rimanevo in brasile.......cmq mi metto in testa di ricomprarne un altra e vedo che sono svalutate tantissimo ma cmq continuo la mia ricerca, trovo un bel turbo del 2003 con 80.000 km, 8 proprietari e con una fattura di spesa di ben 5000 eurini per sostituzione dei famosi tubi radiatori dischi freni e compressore sospensioni... il massimo che avrei voluto trovare, poi non parliamo del prezzo circa 14.000 completa di iva. Continuo la mia avventura e iniziamo con 1700 euro per passaggio, 2400 di assicurazione e ben 4000 per super bollo.... mi faccio due conti andro' a spendere 8.100 subito e ancora devo acquistare l auto, mi trovo ad un bivio....piu' confuso che mai. Mi ricordo che quando ho installato l'impianto a gas nel mio vecchio cay il mio installatore mi disse che se la omologavo monocombustibile andavo a risparmiare quasi il 75 % di bollo , sara' che vale anche per il super bollo???? qualcuno di voi lo ha gia fatto??? sapete qualche manovrina?? oppure mi accontentero' di camminare con una twingo del 2002??? senza aria condizionata. Il problema non è di pagare le tasse ma almeno di pagare il giusto, nel mio cay pagavo solo 750 euro l anno e nessuno mi chiedeva il cud... |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2127 Registrato: 11-2009

| Inviato il lunedì 28 maggio 2012 - 22:39: |
|
ciao giuseppe, bentornato. il risparmi sul bollo se installi il gpl, e ben piu modesto di quello che ti hanno detto. io su una S che avrebbe il bollo "normale" di 840 euro, ne risparmio 190. tutto il resto che è superbollo, non ha nessuno sconto per il combustibile gassoso. per quanto riguarda il tuo acquisto, se prendo una S le spese sono molto piu basse.... La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
luigi (61lule)
Utente registrato Username: 61lule
Messaggio numero: 148 Registrato: 08-2010

| Inviato il martedì 29 maggio 2012 - 08:42: |
|
ciao a tutti gli amici del forum: concordo con Silvano,prendi una s superaccessoriata magari modello restyling,la differenza evidentemente è nelle prestazioni, ma con autovelox,tutor, etc etc etc già la s è a mio modesto parere più che sufficiente,saluti a tutti luigi godersela il più possibile perchè "nessuno esce vivo dalla vita" (Paul Newman)
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2086 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 29 maggio 2012 - 10:21: |
|
Ciao Giuseppe....io ho una Cay TT del 2003 e a dicembre sono stato sul punto di venderla, poi ho rinunciato sperando che questo maledetto superbollo sarà eliminato dopo il primo anno di applicazione...comunque il bollo complessivo, tra ordinario arrivato ormai a 1.250 Euro (nel Lazio c'è stato l'aumento del 10% nel 2012, in Sicilia non so) e superbollo di 1.752 Euro (12 Euro per ogni kw oltre i 185) è di Euro 3.000 annui e non di 4.000...certo complessivamente di solo bollo tenere la cay turbo del valore commerciale di 15 mila Euro costa come l'IMU su una seconda casa del valore catastale di 400.000 Euro (ossia del valore di mercato di almeno 700-800 mila Euro!!) e, quindi, è una follia...per contro la pagheresti come un'utilitaria e avresti un'auto molto ma molto superiore...anche sul fronte assicurativo io spendo molto meno (650 Euro l'anno di RCA con Genertel-polizza per auto di grossa cilindarata, ma sono in prima classe di rischio...con HDI, partner assicurativo Porsche, inoltre spendo poco più di 200 Euro l'anno di I/F, ma ho un antifurto satellitare e ho assicurato l'auto per 15 mila Euro). Avendo tu già avuto la Cay S e quindi mancando forse un po' dell'entusiasmo del nuovo acquirente del modello, io non mi sentirei di consigilarti l'acquisto...se la cifra che vuoi spendere non supera di molto quella per l'acquisto della Cay TT non ti posso suggerire la Cay TDI del 2009 (ancora troppo valutata) ma ti converrebbe cercare un bel Suv diesel di 5-6 anni di vita e risparmiare buona parte di tutte le ulteriori folli spese connesse al mondo dell'auto... |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2528 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 29 maggio 2012 - 12:56: |
|
Giuseppe, bentornato!!! Prenditi la turbo, l'anno prossimo pagherai ancor meno di superbollo e le prestazioni della turbo, anche se vai piano sono tutt'altra cosa......
citazione da altro messaggio:ma ti converrebbe cercare un bel Suv diesel di 5-6 anni di vita
Pietàààààààààà
E' come paragonare una 911 ad una Ford fiesta.... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2087 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 29 maggio 2012 - 13:19: |
|
Beh Tiziano non easgeriamo....ci sono ormai in giro dei Suv diesel che se la giocano alla pari anche con la Cay S (il motore 3.0 SD di BMW da 286 cv, e fra poco da 313 cv, è uno di questi e poi è stato annunciato un nuovo 3.0 TDI con tre turbo da 381 cv che ha numeri impensabili fino a qualche anno fa)...forse forse se la giocano con la nostra "vecchia" Cayenne TT...per quanto riguarda i naftoni del 2007-2008 credo che in casa Audi, BMW e MB ci sia molto di più di una Ford Fiesta (certo non a 15 mila Euro ma tra i 20-30 mila si può cercare bene)... |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2128 Registrato: 11-2009

| Inviato il martedì 29 maggio 2012 - 13:24: |
|
comunque io una cay turbo del 2003 con 8 proprietari alle spalle, non al prenderei. la manutenzione e certificata ?? se non è stata trattata a dovre potresti presto aver bisogno di mettere le mani alle turbine, e con 8 proprietari alle spalle non avrai mai garanzie a riguardo. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
conti giuseppe (peppe4916)
Utente registrato Username: peppe4916
Messaggio numero: 200 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 29 maggio 2012 - 13:45: |
|
8 proprietari si, ma tenuta benissimo, la fattura che mi ha mostrato e' della porsche di catania, cmq nel mio vecchio cay s, ho eseguito varie modifiche quali filtri sportivi, marmitta in acciaio, centralina e catalizzatori ma dopo aver provato il turbo mi sono reso conto di aver speso soldi inutili. Quindi sono molto deciso ad acquistare il turbo malgrado tutte le tasse e conseguenze che arriveranno dopo, spero mai, postero le foto a restauro finito... |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2088 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 29 maggio 2012 - 16:47: |
|
Beh Giuseppe, ma allora la decisone l'hai già presa!! Tanti complimenti al tuo grandissimo coraggio (ce ne fossero come te in giro!!) e buon divertimento con la tua prossima turbona... |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1356 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 29 maggio 2012 - 17:16: |
|
GIUSEPPE: Pure avendo auto a gpl non sono informato su quello che tu chiedi, ho visto che la tua domanda non è sata colta nel segno: qualcuno ti ha risposto sulle riduzioni del bollo GPL generiche ecc. ma GIUSEPPE ha chiesto una cosa molto specifica a cui nesuno mi pare abbia forse risposto ossia con omologazione monofuel cioè con sola alimentazione a GPL esclusiva che è cosa ben diversa dalla piccola riduzione per l'auto bi fuel (quelle comunemente utilizzate benzina + gpl). Io non sono sufficientemente informato per risponderti correttamente ma ho capito la domanda che hai fatto, anche a me risulta una fortissima decuratazione per le mono fuel ecologiche ma non so dirti a livello di omologazioni, burocrazie varie e super bollo cosa comporti la cosa. L'istallatore dovrebbe senz'altro saperti rispondere con precisione maggiore. Se leggi in rete ci sono molti forum sulla tematica monofuel, riduzioni ecc. certi esaustivi certi troppo buttati lì tanto per. 911.... air cooled only!!!
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2530 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 29 maggio 2012 - 18:13: |
|
citazione da altro messaggio:ci sono ormai in giro dei Suv diesel che se la giocano alla pari anche con la Cay S (il motore 3.0 SD di BMW da 286 cv, e fra poco da 313 cv, è uno di questi e poi è stato annunciato un nuovo 3.0 TDI con tre turbo da 381 cv che ha numeri impensabili fino a qualche anno fa)...forse forse se la giocano con la nostra "vecchia" Cayenne TT...per quanto riguarda i naftoni del 2007-2008 credo che in casa Audi, BMW e MB ci sia molto di più di una Ford Fiesta (certo non a 15 mila Euro ma tra i 20-30 mila si può cercare bene)...
Ho la vaga impressione che i numeri non contino, come non contano i valori assoluti di acquisto: un BMW da 381 CV consuma come un Cayenne benzina di pari potenza e costa come una cayenne S, con la differenza che usata ancora non si trova......su cosa discutiamo? O si scende di categoria o le prestazioni si pagano...... Anche la dinamica di guida è sempre a favore di Cayenne di qualsiasi cilindrata...... Per quel che riguarda il superbollo non esistono sconti per le auto a GPL. Gli incentivi variano da regione a regione e addirittura da provincia a provincia e solitamente sono gli installatori che se ne occupano. Il risparmio comunque non è nei magri incentivi sul bollo, ma sugli eventuali consistenti risparmi sul carburante in caso di percorrenze elevate. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2531 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 29 maggio 2012 - 18:17: |
|
Un articolo esaustivo: http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2012-01-23/auto-metano-151953_PRN .shtml Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2129 Registrato: 11-2009

| Inviato il martedì 29 maggio 2012 - 21:00: |
|
E allora bravo giuseppe.... Vai di turbona..... Con quello che risparmi sull'acquisto, ci paghi le tasse per qualche anno..... La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 3505 Registrato: 08-2010

| Inviato il martedì 29 maggio 2012 - 23:11: |
|
Ciao Giuseppe. Io, purtroppo ti dico la mia. Non spenderei MAI tutti quei soldi di extra tasse per non aver nulla in mano. In pratica ogni 2 anni te ne compri una...ma dai (ce l'ho col Governo of course!). A mio avviso nel 2013 le regole devono cambiare. Monti ha affossato il mercati del nuovo e non ce n'è più per nessuno. Lo Stato dopo un anno ci perde e ci rimetterà una pezza. Così la penso io. Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
conti giuseppe (peppe4916)
Utente registrato Username: peppe4916
Messaggio numero: 201 Registrato: 01-2010

| Inviato il mercoledì 30 maggio 2012 - 01:21: |
|
E allora vado...... Rigorosamente nera opaca, filtri bmc, marmitta ragazzoni e monocombustibile gpl che con impianto della icom mi guadagno anche 60 cv che non fanno male. |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2130 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 30 maggio 2012 - 01:32: |
|
Quindi avrai una cay turbo che va solo a gpl (senza benzina e serbatoio) con 560 cv ??? Dacci piu informazioni sulle normative che regolano l'esecuzione e i costi di gestione di un'auto monocombustibile con gpl..... La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
Massimiliano (cayman)
Utente registrato Username: cayman
Messaggio numero: 75 Registrato: 04-2012
| Inviato il mercoledì 30 maggio 2012 - 21:57: |
|
se posso correggo una cosa.. non è senza benzina e serbatoio.. il serbatoio c'è ma se non sbaglio non deve superare 20 litri (ma non ricordo bene) comunque è certo che il serbatoio della benzian pur piccolo rimane questo per permettere all'auto di partire sempre a benzina.. anche le fiat monofuel metano il serbatoio lo mantengono.. spero di essere stato utile.. |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2131 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 30 maggio 2012 - 22:56: |
|
si certo quello e normale. Domani devo andare a ritirare la mia bimba dal mio installatore, ho cambiato la pompa dell'acqua e il meccanismo di un finestrino, e provo a chiedere se sa qualcosa o puo informarsi a riguardo. se ci fosse l'esenzione dal bollo, lo faccio subito..... La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 2191 Registrato: 10-2001

| Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 19:29: |
|
ps: Targhe tedesche... e niente super....pollo..!!!
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
|
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2135 Registrato: 11-2009

| Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 21:53: |
|
Si lo so maurizio, ci hanno fatto anche un servizio al tg. Tutti i concessionari che vendono auto di grossa cilindrata, offrono gia l'opzione con immatricolazione tedesca. ..Poco bollo ..Meno assicurazione ..Meno spese di passaggio ..Niente multe per varie infrazioni E tutto é perfettamente legale. Stanno gia pero pensando di far scattare un accertamento approfondito agli italiani che girano in italia con macchinoni e targhe tedesche, un po come per chi vive in italia con residenza a Montecarlo..... La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2532 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 11:01: |
|
citazione da altro messaggio:Targhe tedesche... e niente super....pollo..!!!
Il problema è se una pattuglia ti ferma: scatta immediatamente la segnalazione alla GDF........ Vedo fermare con una certa frequenza auto costose con targhe estere. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 2192 Registrato: 10-2001

| Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 19:10: |
|
Io non ho nulla da temere... ma mi son rotto il cszzo del superbollo..!!! e delle all'italiana.... Che controllino pure nulla da nascondere.....
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
|
   
Giuliana F (giulygfu)
Nuovo utente (in prova) Username: giulygfu
Messaggio numero: 2 Registrato: 05-2012

| Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 19:44: |
|
anche io avrei un dubbio sul acquisto… anche perché su qualche giornale automobilistico sconsigliano proprio il modello S.. praticamente la scelta per avere meno problemi che consigliano.. a parte costi di tasse ecc.. è il cayenne.. o il cayenne turbo… io ho pensato a una gts.. ma non ne parlate mai.. per certe cose non ci sarà mai un app.. parole sagge
|
   
francesco longo (condorfra)
Nuovo utente (in prova) Username: condorfra
Messaggio numero: 15 Registrato: 06-2012
| Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 22:46: |
|
ciao giuseppe ti dico la mia,ho preso a gennaio 2010,appena mia moglie mi ha detto di essere in dolce attesa di 2 gemelli,una turbona del 2007 e a giugno e' saltata fuori l idea del super bollo del super Monti...pero'ti dico che le prestazioni non hanno eguali ogni volta che premo quel tastino sport e strapazzo l'drenalina va a mille (dove e' possibile farlo)2^-3^-4^da paura!!!! un mio amico ha il carrera 4s e l accelerazione e' la stessa!!!vai di turbo.....} |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2101 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 16:52: |
|
Ciao Francesco ma la tua turbona è la versione restyling da 500 cv o la prima serie da 450cv che hanno ancora venduto per qualche mese nel 2007?? |