Autore |
Messaggio |
   
Antonio (touchandgo)
Nuovo utente (in prova) Username: touchandgo
Messaggio numero: 8 Registrato: 02-2009
| Inviato il lunedì 14 maggio 2012 - 19:48: |
|
Ciao a tutti, ho cercato tutti gli argomenti sul forum Cayenne, contenenti la parola "cambio", ma non ho trovato ciò che cerco: acquisto da un amico Cayenne S 4.5 V8 con 80.000 Km (anno 2003) a prezzo di utilitaria scontatissima. La provo. Me la lascia addirittura dalla sera alla mattina. Tornando da lui noto sul display centrale una cosetta(dove segnala le marce): la Cayenne S -in Drive- parte in seconda marcia. Ovvero: vado tranquillamente, nessun sobbalzo al cambio...molto fluido ma...se mi fermo al semaforo la scalata delle marce si ferma alla 2D (in seconda) e da lì riparte. In "manuale" la prima si innesta e funziona tutto...ma in Drive (Automatico), riparte sempre in seconda. Mai sentito qualcosa del genere? Ho la vettura bassa e non vedo bene davanti...è per questo che ti devi levare!!! ^^
|
   
Max...iccio (hurra)
Utente esperto Username: hurra
Messaggio numero: 526 Registrato: 02-2010

| Inviato il lunedì 14 maggio 2012 - 20:27: |
|
Assolutamente normale che in "Drive" parta in seconda; se tu avessi il tasto "Sport" (vicino al selettore delle ridotte) e lo selezionassi la partenza sarebbe in prima. |
   
Antonio (touchandgo)
Nuovo utente (in prova) Username: touchandgo
Messaggio numero: 9 Registrato: 02-2009
| Inviato il lunedì 14 maggio 2012 - 20:36: |
|
Grazie Max!! Chiedo umilmente scusa a tutti per la mia "ignoranza" e ringrazio te! Allora...corro a comprarla...;o))))) Ho la vettura bassa e non vedo bene davanti...è per questo che ti devi levare!!! ^^
|
   
Romi (rom_71)
Utente registrato Username: rom_71
Messaggio numero: 273 Registrato: 01-2012

| Inviato il lunedì 14 maggio 2012 - 21:41: |
|
Parte in D1 solo se é fredda. Altrimenti partirá sempre in D2. Assolutamente normale. Tranquillo |
   
Antonio (touchandgo)
Nuovo utente (in prova) Username: touchandgo
Messaggio numero: 10 Registrato: 02-2009
| Inviato il lunedì 14 maggio 2012 - 22:31: |
|
Grazie Romi! ;o))) Giuro, mi era preso un colpo! ;o))) Grazie...mi piace...la voglio!! Per l'aiuto dato...Vi posto due (anzi tre) fotine...in segno di riconoscenza...non voglio il "complimentone"!! Mi basta il Vostro "supporto"! ;o))) Ho la vettura bassa e non vedo bene davanti...è per questo che ti devi levare!!! ^^
|
   
Antonio (touchandgo)
Nuovo utente (in prova) Username: touchandgo
Messaggio numero: 11 Registrato: 02-2009
| Inviato il lunedì 14 maggio 2012 - 22:33: |
|
 Ho la vettura bassa e non vedo bene davanti...è per questo che ti devi levare!!! ^^
|
   
Antonio (touchandgo)
Nuovo utente (in prova) Username: touchandgo
Messaggio numero: 12 Registrato: 02-2009
| Inviato il lunedì 14 maggio 2012 - 22:34: |
|
 Ho la vettura bassa e non vedo bene davanti...è per questo che ti devi levare!!! ^^
|
   
Antonio (touchandgo)
Nuovo utente (in prova) Username: touchandgo
Messaggio numero: 13 Registrato: 02-2009
| Inviato il lunedì 14 maggio 2012 - 22:35: |
|
 Ho la vettura bassa e non vedo bene davanti...è per questo che ti devi levare!!! ^^
|
   
Romi (rom_71)
Utente registrato Username: rom_71
Messaggio numero: 274 Registrato: 01-2012

| Inviato il martedì 15 maggio 2012 - 06:22: |
|
Bella la pedaliera in alluminio con la cornice del pcm coordinata. ( come la mia ). Ma vedo che mancano i sedili riscaldabili e il pasm. Molto carino anche il colore esterno. GODITELA!!!!!! E complimenti |
   
Massimiliano (cayman)
Utente registrato Username: cayman
Messaggio numero: 63 Registrato: 04-2012
| Inviato il martedì 15 maggio 2012 - 10:41: |
|
bella...curiosità sapete dove si prende quella cornice in alluminio dello stereo? |
   
Romi (rom_71)
Utente registrato Username: rom_71
Messaggio numero: 275 Registrato: 01-2012

| Inviato il martedì 15 maggio 2012 - 11:39: |
|
In Porsche sicuro al costo di una crociera, magari. Su ebay magari la teovi a prezzi umani. Anzi.... Se la trovi mi mandi il link ed il prezzo che magari la prendo anche io. Grazie |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2118 Registrato: 11-2009

| Inviato il martedì 15 maggio 2012 - 11:59: |
|
Una bomboletta di ottima vernice spry, ad un costo esiguo, la cornice si smonta facilmente, ed il gioco è fatto... La mia era gia verniciata quando ho preso l'auto, ma ho veniciato la fascia dove ci sono gli interruttori delle 4 frecce e riscaldamento sedili. l'ho fatto perche quando la presi, la cornice era rovinata dalla fuoriuscita di un deodorante per auto, ed il risultato e molto bello.
 La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
Romi (rom_71)
Utente registrato Username: rom_71
Messaggio numero: 276 Registrato: 01-2012

| Inviato il martedì 15 maggio 2012 - 12:42: |
|
Silvano ha sempre la soluzione piú economica sbrigativa e pratica. Bravo!!! Solo una domanda: il coperchio scorrevole dove c'é scritto porsche, come lo smonti? Marca della bomboletta? Mi hai dato una gran bella idea per il prox weekend |
   
Romi (rom_71)
Utente registrato Username: rom_71
Messaggio numero: 277 Registrato: 01-2012

| Inviato il martedì 15 maggio 2012 - 12:44: |
|
Riguardo lo sportellino, se spruzzo la vernice copro la scritta. Come hai fatto tu? |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2119 Registrato: 11-2009

| Inviato il martedì 15 maggio 2012 - 14:19: |
|
se rileggi quello che ho scritto, io la cornice e quindi il coperchio dei comandi del clima, li avevo gia grigi. ho colorato solo la fascia tra i comandi del riscaldamento sedili, 4 frecce, ecc. per smontare mlo sportellino devi smontare il blocco dei comandi del clima (come si leva il pcm), in alternativa con molta cura e coprendo tutto, puoi verniciarlo sul posto. per la scritta ci sono ditte specializzate, anche su ebay che con pochi euro ti rifanno la scritta uguale in materiale adesivo. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
roberto p (sugar)
Utente registrato Username: sugar
Messaggio numero: 154 Registrato: 09-2010
| Inviato il martedì 15 maggio 2012 - 14:29: |
|
La mia è uscita ieri dalla carrozzeria. Eè come nuova. uno spettacolo. Ma non riesco a mettere le foto. sono credo troppo pesanti e io con questo strumento sono incapace!!!!! Che rabbia!!!! volevo fare un po il vanitoso ......... La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
|
   
Antonio (touchandgo)
Nuovo utente (in prova) Username: touchandgo
Messaggio numero: 14 Registrato: 02-2009
| Inviato il martedì 15 maggio 2012 - 14:32: |
|
Sì, è vero: niente PASM e niente sedili riscaldabili! Ma va beh...per il costo della vettura e per come si presenta (Vi assicuro, nuovissima...e lo si nota dal santino attaccato accanto alla consolle centrale...trattata da mani sante...eheheheheh...;o))) non ho poi molte pretese. Mi piace già così tanto il suo V8 con quel rumorino...;o))) Ho la vettura bassa e non vedo bene davanti...è per questo che ti devi levare!!! ^^
|
   
Romi (rom_71)
Utente registrato Username: rom_71
Messaggio numero: 278 Registrato: 01-2012

| Inviato il martedì 15 maggio 2012 - 14:43: |
|
Silvano scusa avevo evidentemente letto velocemente. Mi informeró riguardo la scritta e lo smontaggio dello sportellino. Grazie |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2070 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 15 maggio 2012 - 16:10: |
|
Ciao Antonio, speriamo che staccando il santino dal cruscotto non rimanga qualche antiestetico segnetto...perchè il santino lo stacchi, vero?? A dire il vero la "tua" Cay manca anche di qualche altro accessorietto , tipo il cruscotto tutto pelle, il cruise control, i cerchi da 20", il Bose (non mi sembra di vederlo ma non sono sicuro)...comunque rimane sempre un ottimo acquisto, specie a prezzi da utilitaria...complimenti per la scelta coraggiosa e controtendenza... |
   
Antonio (touchandgo)
Nuovo utente (in prova) Username: touchandgo
Messaggio numero: 15 Registrato: 02-2009
| Inviato il martedì 15 maggio 2012 - 18:13: |
|
Alessandro, ehehehehehe...;o)))) Sì...il santino sarà la prima cosa da togliere...;o))))) Poi provvederò con qualche prodotto magico...sperando che per la colla esista qualcosa che faccia effetto "non devastante"...eheheheh...;o)) Hai ragione: mancano un bel po' di accessori, lo so...e non c'è nemmeno il Bose! Ma va beh...ti dirò: scelta dettata dalla famiglia che mi si è allargata tutta insieme e quindi passo dai soliti due + due posti secchi a qualcosa di decisamente più "ingombrante". E' una macchina che non ho cercato: cercavo una vettura nuova, usata...che ne so, ma non c'era nulla che mi piacesse da acquistare, fin quando questo mio amico mi ha detto che si dava via la Cayenne...dai, lo posso dire: a 10.000 eurini!! Ma con soli 80.000 km originalissimi (conosco benissimo lui e la macchina) e senza così dover rinunciare al "marchio" di fabbrica!!! Un po' contro corrente ma...cosa dire...l'ho pagata meno di una Panda! ;o)))) P.S.: poi abito a soli 200 mt dall'ufficio e ho anche una ... non so se si può dire in questo forum...Smart??? Eheheheheh...per gli spostamenti su Roma!! Grazie, grazie a tutti...;o))) Ho la vettura bassa e non vedo bene davanti...è per questo che ti devi levare!!! ^^
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2073 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 18:20: |
|
Di cose graziose da acquistare nuove ed usate ce ne sono molte in giro, io all'opposto avrei difficoltà nello scegliere....certo che con 10 mila Euro il cerchio si restringe moltissimo!!! Quindi Antonio fai benissimo ad orientarti sulla Cay S se quello (o poco più) è il tuo budget, specie se non fai tanti km l'anno e non ti spaventa pagare il costo del superbollo+bollo ordinario+assicurazione...la 996 4S invece che fine farà?? La tieni nonostante la famiglia allargata o hai deciso di privartene?? |
   
Antonio (touchandgo)
Nuovo utente (in prova) Username: touchandgo
Messaggio numero: 16 Registrato: 02-2009
| Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 19:07: |
|
Guarda: non era prettamente questione di budget! E' stato davvero un caso, credimi! Ero alla ricerca di una vettura, con 5 posti...dopo un figlio, una coppia di gemelline ti lascia un bel po' sbarellato!! Sappiamo tutti che per "chiudere" 4 sportelli ci voglio almeno 30/35 mila euro per una "macchina"...e quando questo mio amico mi ha detto del suo Cayenne...beh...ci ho pensato su tipo...tre secondi??? Calcolo: spendo 35.000 euro subito per qualcosa che non mi piace in assoluto, oppure 10.000 per l'acquisto, 1000 di bollo e non so quanto di assicurazione...fino a 35.000??? Mi ci vogliono almeno 3 anni!! E pere due o tre anni intanto la provo e me la godo ;o))) Che poi: io la userò solo il sabato e la domenica, quando dovesse servire, per il resto: tragitto casa ufficio Smart, a piedi o bicicletta, spesa e commissioni Smart...mia moglie ha una Y...quindi, dai...un po' sfizio un po' utilità...;o))) Il Carrera??? Eheheheheh...bella lotta...mia moglie lo vede già venduto...io l'ho buttato in una concessionaria in conto vendita...minacciando i venditori di non venderla!! Ahahahahha....;o))) No, non so...credo proprio che la venderò eh??? ;o))) Ho la vettura bassa e non vedo bene davanti...è per questo che ti devi levare!!! ^^
|
   
Massimiliano (cayman)
Utente registrato Username: cayman
Messaggio numero: 66 Registrato: 04-2012
| Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 16:01: |
|
comunque a me a freddo parte in prima.. |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2120 Registrato: 11-2009

| Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 16:21: |
|
Dipende dalle temperature esterne, se dalle tue parti e freddino, oppure esci la mattina presto, e normale. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
Max...iccio (hurra)
Utente esperto Username: hurra
Messaggio numero: 528 Registrato: 02-2010

| Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 16:24: |
|
e dipende anche da quanto fai scaldare il motore |
   
Massimiliano (cayman)
Utente registrato Username: cayman
Messaggio numero: 68 Registrato: 04-2012
| Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 16:36: |
|
vi do la spiegazione del meccano ufficiale.. parte in prima e tiene i regimi alti per un po prima di passare alla 2 per fa si che venga "pulito" lo scarico dai residui di umidità ecc.. questo mi è stato detto..ambasciator non porta pena :D sto girando un po in questi giorni per risolvere il problemino che ho in una cambiata..per questo motivo sto cecando di informrmi al massimo sul nostro cambio.. che poi è un cambio giapponese come deto già in un altro post.. lamps |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2521 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 17:31: |
|
citazione da altro messaggio:vi do la spiegazione del meccano ufficiale.. parte in prima e tiene i regimi alti per un po prima di passare alla 2 per fa si che venga "pulito" lo scarico dai residui di umidità ecc.. questo mi è stato detto..ambasciator non porta pena :D
cambia meccanico....... Il motivo per cui la cayenne parte in prima è per motivi di inquinamento, il regime più elevato serve per far arrivare prima in temperatura i catalizzatori. Comunque è meglio non superare i 1.500 giri con motore appena acceso. Per ripulire gli scarichi dall'umidità possono essere necessarie parecchie decine di km a velocità sostenuta e in condizioni di grande umidità mi è capitato di vedere gli scarichi fumare anche dopo un centinaio di km. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Massimiliano (cayman)
Utente registrato Username: cayman
Messaggio numero: 70 Registrato: 04-2012
| Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 21:03: |
|
ah bo.. cosi' mi è stato spiegato in una famosissama officina Porsche qui a Roma.. ma magari mi avrà buttato li una risposta.. non saprei.. attapirato.. |
   
Romi (rom_71)
Utente registrato Username: rom_71
Messaggio numero: 281 Registrato: 01-2012

| Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 21:33: |
|
Concordo nouvamente con Tiziano. A freddo il cambio resta in d1 per velocizzare l'arrivo in temperatura di esercizio dei catalizzatori ( cosi lavorano come si deve ). Comunque ritengo sia il caso (come diceva anche Silvano oltre che Tiziano ) di non superare un certo numero di giri a freddo. Io personalmente al primo avviamento alla mattina lascio x 8/10min il motore acceso cosi la temp acqua é giá a 80, e quella dell'olio sale intorno ai 40 gradi. Poi parto con calma e dolcezza cambiando manualmente anche prima dei 2000 giri cosi fino a che l'olio non raggiunge almeno i 60 gradi..... Poi nel traffico di Milano, vorrei vedere come poter tirare di piu. Nell'arco di 5/7 km che nel traffico mattutino sono circa 10-15min le temperature sono giunte a regime e quindi posso usarla liberamente. Un po di attenzione come spesso hanno suggerito Tiziano e Silvano a motore freddo..... Male non fa, anzi, alla lunga potrebbe causare danni ingenti fare il contrario! Comunque anche se sembra sorniona a bassi regimi, se la tieni " allegra"..... Anche la 3.2 da belle soddisfazioni. Ogni tanto la faccio gridare in tangenziale, pensa la turbo......... |
   
Antonio (touchandgo)
Nuovo utente (in prova) Username: touchandgo
Messaggio numero: 17 Registrato: 02-2009
| Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 01:00: |
|
Grazie infinite per i consigli! Acquistata! Presaaaaa!! Miaaaaaa...devo dire...Gran Bella Macchina e...noto che quelli con X5 e anche qualche X6 ti guardano con "disprezzo"...beh...! Che dire...siamo Porschisti!! ...inchinatevi comunque! Grazie! Qui ho trovato degli amici "disinteressati"!! Grazie a Tutti ancora!! ;o))) Ho la vettura bassa e non vedo bene davanti...è per questo che ti devi levare!!! ^^
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2095 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 15:46: |
|
Ben fatto Antonio!! Buon divertimento... Disprezzo?? Sei sicuro?? Forse perchè non è più l'ultimo modello in produzione?? Comunque non credo proprio che chi va in giro con un naftone BMW X5 o X6 (anche se a me piacciono parecchio entrambe...) possa disprezzare una Porsche Cayenne V8 benzina, anche se ormai è passata di moda...inoltre pure X5 e X6 non sono più freschissimi come modelli... |
   
Antonio (touchandgo)
Nuovo utente (in prova) Username: touchandgo
Messaggio numero: 18 Registrato: 02-2009
| Inviato il lunedì 11 giugno 2012 - 09:23: |
|
Alessandro...no, no...ehehehehe...intendevo proprio dire che (come si dice a Roma...) "rosicano"!!! Sembrano essere invidiosi dei Cayenne (anche se "datati"! Eheheheheeh....invece chi mi guarda con aria di sufficienza...eheheheheheh....son quelli con l'ultimo Cayenne!! Beh...tanto di cappello per loro! Bella, bella macchina! ;o))) Ho la vettura bassa e non vedo bene davanti...è per questo che ti devi levare!!! ^^
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2112 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 11 giugno 2012 - 16:42: |
|
Antonio il 90% dei nuovi proprietari di Cayenne hanno la versione TDI e quindi, fossi in loro, non avrei granché da disprezzare anche se la nostra è la prima versione del Cay...si tratta pur sempre di motore Porsche V8 benzina da 340 cv!! (il mio 450 cv....) e non di un diesel V6 Audi da 3.0 cc e 240, max 245, cv... |