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Paolo Casarotti (paolo2312)
Nuovo utente (in prova) Username: paolo2312
Messaggio numero: 22 Registrato: 08-2011

| Inviato il lunedì 07 maggio 2012 - 17:04: |
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Ciao a tutti, secondo voi quali sono i vantaggi dei pneumatici omologati dalla Porsche, e quali sono gli svantaggi di pneumatici privi di omologazione? |
   
Roberto S. (savo)
Porschista attivo Username: savo
Messaggio numero: 1570 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 07 maggio 2012 - 17:15: |
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Gli pneumatici omologati dalla porsche, sono costruiti come da specifica porsche non tanto nel battistrada ma sopratutto la carcassa del pneumatico, quindi a parità di pneumatico vivamente consigliato quello con specifica porsche. .... come lei nessuna .....
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Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 2190 Registrato: 10-2001

| Inviato il lunedì 07 maggio 2012 - 18:53: |
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Se poi la macchina la devi mettere sotto garanzia PA (porsche Approved) sono d'obbligo...!!!
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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ras-genova (ras)
Utente registrato Username: ras
Messaggio numero: 337 Registrato: 09-2009
| Inviato il lunedì 11 giugno 2012 - 13:45: |
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Io penso che la specifica P tragga origine dal fatto che le 911 hanno un'architettura particolare, cioè il motore a sbalzo, oppure centrale per le boxter-cayman. Per un suv, seppur sportivo come il nostro Cayenne, un'ottima gomma di marca e specifica per suv, penso che vada bene: del resto il Touareg ha pure lui motori potenti...e la base è la stessa..si, ok, il Cay è migliore, lo so Io ho appena messo delle Dunlop 4maxx, decisamente + nuove come progetto delle classiche diamaris o pzero! (Messaggio modificato da ras il 11 giugno 2012) |
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 9812 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 11 giugno 2012 - 14:04: |
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AMMEMIPARENASTRUNZATA....come quella degli olii motore (leggansi le specifiche di alcuni costruttori che, guarda caso, sono Porsche, VW, MERCEDES e BMW...) Oggi ci sono alcuni costruttori giapponesi (Toyo, Yokohama, Falken) che fanno anche meglio di Pirelli (non ci vuole poi granchè...), Michelin, Continental e Bridgestone. Sempre IMHO... Ciao L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori. Oscar Wilde
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EvoLuke (windsteel)
Utente esperto Username: windsteel
Messaggio numero: 712 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 11 giugno 2012 - 15:48: |
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quoto [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 2195 Registrato: 10-2001

| Inviato il lunedì 11 giugno 2012 - 21:12: |
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Ripeto se vuoi estendere la garanzia PA gli pneomatici devono essere marchiati N(x) non ci sono storie... Poi che ci soano altre gomme più performanti nessuno lo nega...
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2114 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 12:55: |
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Ciao Elfer, i pneumatici Falken sono veramente buoni, anche per i Suv?? E per le 997S sono affidabili? |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 7787 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 16:24: |
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citazione da altro messaggio:Oggi ci sono alcuni costruttori giapponesi (Toyo, Yokohama, Falken) che fanno anche meglio di Pirelli (non ci vuole poi granchè...), Michelin, Continental e Bridgestone.
Discorso complesso, per mia esperienza diretta mi sento di dire che per le Porsche non è vero. Il problema è proprio la rigidità di spalla per cui una Toyo T1R o una Falken ad alte prestazioni, degnissime su vetture "normali", cedono il passo anche a una Bridgestone S02, preistorica nel disegno ma con una spalla grantitica... Io ho provato (chiaro, su una tipologia diversa di Porsche) Pirelli, Toyo, Hankook e Yokohama: la prossima volta torno in europa e a marchio N, sicuro. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2554 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 17:11: |
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citazione da altro messaggio:Discorso complesso, per mia esperienza diretta mi sento di dire che per le Porsche non è vero. Il problema è proprio la rigidità di spalla per cui una Toyo T1R o una Falken ad alte prestazioni, degnissime su vetture "normali", cedono il passo anche a una Bridgestone S02, preistorica nel disegno ma con una spalla grantitica... Io ho provato (chiaro, su una tipologia diversa di Porsche) Pirelli, Toyo, Hankook e Yokohama: la prossima volta torno in europa e a marchio N, sicuro
Concordo in pieno, anch'io ho avuto una delusione con pneumatici non omologati sul cayenne, certo forse sono troppo esigente, spesso tiro al limite, però la percezione di sicurezza e la differenza di comportamento in tutte le condizioni con gomme omologate è un'altra cosa. Per esempio le gomme che monto attualmente, anche se il grip è maggiore, hanno un comportamento a volte brusco, a volte progressivo, ovvero non sempre prevedibile e se sei al limite fa la differenza tra stare in strada e non........ Poi se uno va a spasso e resiste ad ogni tentazione di premere, faccia pure. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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ras-genova (ras)
Utente registrato Username: ras
Messaggio numero: 339 Registrato: 09-2009
| Inviato il mercoledì 13 giugno 2012 - 21:55: |
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A parte Tiziano, quanti di quelli che hanno scritto di preferire gomme omologate N si riferiscono a Cayenne o a rasoterra? Per il discorso P approved: ma quanti la fanno per cayenne vecchi di 6 anni o + che valgono attualmente 12/15000 max euro (a trovare qualcuno che te li dà...)? Semplice curiosità, senza polemica alcuna, ma tra bollo, superbollo benzina alle stelle, valore commerciale quasi nullo, fate ancora l'obolo per stare tranquilli? E magari fate tutti i tagliandi in P per avere i timbrini? Parlo di Cayenne un po' vecchiotti eh? |
   
ras-genova (ras)
Utente registrato Username: ras
Messaggio numero: 340 Registrato: 09-2009
| Inviato il mercoledì 13 giugno 2012 - 22:49: |
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Non vorrei essere frainteso... Curo personalmente la manutenzione della mia Cayenne S alle scadenze giuste, con materiale originale (ma lo faccio fare dal mio meccanico)e monto gomme Dunlop 4maxx, mica rumente cinesi..  |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2559 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 14 giugno 2012 - 10:30: |
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citazione da altro messaggio:.....fate ancora l'obolo per stare tranquilli.....
Molto spesso le gomme omologate costano quanto le altre..... Far fare certi lavori a chi non conosce bene le auto significa spesso spendere di più. E' successo anche a me. Un meccanico generico si è tenuto la mia cay per 15 giorni perchè non riusciva a venire a capo di un problema e per quanto onesto, di manodopera mi è costato il doppio del centro assistenza uffciale. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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ras-genova (ras)
Utente registrato Username: ras
Messaggio numero: 341 Registrato: 09-2009
| Inviato il giovedì 14 giugno 2012 - 12:56: |
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Tiziano, mi hai frainteso 2 volte: 1)l'obolo era riferito alla PA e non alle gomme (cmq le mie dunlop 4maxx costano come quelle marchiate N, se non di +). 2)Sui lavori fatti fare al mecca generico io intendevo SOLO la manutenzione ordinaria, per olio, filtri e pastiglie non ci vogliono certo quei geni del Centro P..... Per guasti strani, allora concordo, meglio il CP. |
   
pit66 (pit66)
Porschista attivo Username: pit66
Messaggio numero: 1895 Registrato: 05-2009

| Inviato il giovedì 14 giugno 2012 - 22:47: |
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Se sono omologate un motivo ci sara' poi il prezzo non e' tanto diverso. Io sul Cay avevo Nokian comunque e mi sono trovato bene senza omologazione, sul 997 sento la differenza e monto ormai solo Michelin Porsche fever...forever! PMania 1596
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Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 2197 Registrato: 10-2001

| Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 21:21: |
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citazione da altro messaggio:Per il discorso P approved: ma quanti la fanno per cayenne vecchi di 6 anni o + che valgono attualmente 12/15000 max euro (a trovare qualcuno che te li dà...)?
Io da sempre...
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 9840 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 22:32: |
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citazione da altro messaggio: i pneumatici Falken sono veramente buoni, anche per i Suv?? E per le 997S sono affidabili?
Falken assieme a GoodYear e Dunlop costruiscono gomme insieme. Ho avuto riscontri eccellenti sulle Falken. Certo, non le ho acquistate con la previsione di usarle in pista (potrebbero pure essere eccellenti, ma non le ho mai testate), ma è un'azienda di cui ho totale fiducia, come in passato delle dunlop. Pirelli solo sulle moto. Mai più sulle mie auto (l'ultimo guaio sulla TT, causa scollamento del battistrada dalla carcassa. Ciao L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori. Oscar Wilde
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roberto p (sugar)
Utente registrato Username: sugar
Messaggio numero: 157 Registrato: 09-2010
| Inviato il mercoledì 27 giugno 2012 - 14:01: |
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1) Da sempre e per sempre Porsche Approved. 2) Nokian invernali cerchio 18 Vredstein estive cerchio 20. Fantastiche. Anche quando tiro di piu'. Sicuramente senza arrivare al livello di Tiziano. La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2587 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2012 - 14:46: |
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citazione da altro messaggio:Nokian invernali cerchio 18 Vredstein estive cerchio 20. Fantastiche. Anche quando tiro di piu'.
Copiato in toto eh? Diciamo che, per ora, sono il giusto compromesso prezzo/prestazioni. Le estive per avere le massime prestazioni le ho gonfiate un pò di più ma il grip è superlativo. Il PA l'ho volutamente lasciato perdere perchè ho una particolare attenzione nell'uso dei motori e sono stato premiato: nessuna anomalia e prestazioni sempre super. Ho solo consumato tanto freni e gomme..... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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roberto p (sugar)
Utente registrato Username: sugar
Messaggio numero: 159 Registrato: 09-2010
| Inviato il mercoledì 27 giugno 2012 - 15:32: |
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Copiato in toto e NON per caso !!!!!! Consumi tante gomme e freni? ma vah !? E chi lo avrebbe mai detto con quel piedino leggero leggero........ La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
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