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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Pneumatici omologati Porsche si oppure no? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Paolo Casarotti (paolo2312)
Nuovo utente (in prova)
Username: paolo2312

Messaggio numero: 22
Registrato: 08-2011


Inviato il lunedì 07 maggio 2012 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, secondo voi quali sono i vantaggi dei pneumatici omologati dalla Porsche, e quali sono gli svantaggi di pneumatici privi di omologazione?
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Roberto S. (savo)
Porschista attivo
Username: savo

Messaggio numero: 1570
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 07 maggio 2012 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gli pneumatici omologati dalla porsche, sono costruiti come da specifica porsche non tanto nel battistrada ma sopratutto la carcassa del pneumatico, quindi a parità di pneumatico vivamente consigliato quello con specifica porsche.
.... come lei nessuna .....
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Maurizio (morice)
Porschista attivo
Username: morice

Messaggio numero: 2190
Registrato: 10-2001


Inviato il lunedì 07 maggio 2012 - 18:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se poi la macchina la devi mettere sotto garanzia PA (porsche Approved) sono d'obbligo...!!!


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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ras-genova (ras)
Utente registrato
Username: ras

Messaggio numero: 337
Registrato: 09-2009
Inviato il lunedì 11 giugno 2012 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io penso che la specifica P tragga origine dal fatto che le 911 hanno un'architettura particolare, cioè il motore a sbalzo, oppure centrale per le boxter-cayman.
Per un suv, seppur sportivo come il nostro Cayenne, un'ottima gomma di marca e specifica per suv, penso che vada bene: del resto il Touareg ha pure lui motori potenti...e la base è la stessa..si, ok, il Cay è migliore, lo so
Io ho appena messo delle Dunlop 4maxx, decisamente + nuove come progetto delle classiche diamaris o pzero!

(Messaggio modificato da ras il 11 giugno 2012)
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 9812
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 11 giugno 2012 - 14:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

AMMEMIPARENASTRUNZATA....come quella degli olii motore (leggansi le specifiche di alcuni costruttori che, guarda caso, sono Porsche, VW, MERCEDES e BMW...)
Oggi ci sono alcuni costruttori giapponesi (Toyo, Yokohama, Falken) che fanno anche meglio di Pirelli (non ci vuole poi granchè...), Michelin, Continental e Bridgestone.
Sempre IMHO...
Ciao
L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori.
Oscar Wilde
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EvoLuke (windsteel)
Utente esperto
Username: windsteel

Messaggio numero: 712
Registrato: 11-2007


Inviato il lunedì 11 giugno 2012 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Maurizio (morice)
Porschista attivo
Username: morice

Messaggio numero: 2195
Registrato: 10-2001


Inviato il lunedì 11 giugno 2012 - 21:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ripeto se vuoi estendere la garanzia PA gli pneomatici devono essere marchiati N(x) non ci sono storie...

Poi che ci soano altre gomme più performanti nessuno lo nega...


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 2114
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Elfer, i pneumatici Falken sono veramente buoni, anche per i Suv?? E per le 997S sono affidabili?
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 7787
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Oggi ci sono alcuni costruttori giapponesi (Toyo, Yokohama, Falken) che fanno anche meglio di Pirelli (non ci vuole poi granchè...), Michelin, Continental e Bridgestone.


Discorso complesso, per mia esperienza diretta mi sento di dire che per le Porsche non è vero. Il problema è proprio la rigidità di spalla per cui una Toyo T1R o una Falken ad alte prestazioni, degnissime su vetture "normali", cedono il passo anche a una Bridgestone S02, preistorica nel disegno ma con una spalla grantitica...

Io ho provato (chiaro, su una tipologia diversa di Porsche) Pirelli, Toyo, Hankook e Yokohama: la prossima volta torno in europa e a marchio N, sicuro.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2554
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Discorso complesso, per mia esperienza diretta mi sento di dire che per le Porsche non è vero. Il problema è proprio la rigidità di spalla per cui una Toyo T1R o una Falken ad alte prestazioni, degnissime su vetture "normali", cedono il passo anche a una Bridgestone S02, preistorica nel disegno ma con una spalla grantitica...

Io ho provato (chiaro, su una tipologia diversa di Porsche) Pirelli, Toyo, Hankook e Yokohama: la prossima volta torno in europa e a marchio N, sicuro


Concordo in pieno, anch'io ho avuto una delusione con pneumatici non omologati sul cayenne, certo forse sono troppo esigente, spesso tiro al limite, però la percezione di sicurezza e la differenza di comportamento in tutte le condizioni con gomme omologate è un'altra cosa. Per esempio le gomme che monto attualmente, anche se il grip è maggiore, hanno un comportamento a volte brusco, a volte progressivo, ovvero non sempre prevedibile e se sei al limite fa la differenza tra stare in strada e non........

Poi se uno va a spasso e resiste ad ogni tentazione di premere, faccia pure.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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ras-genova (ras)
Utente registrato
Username: ras

Messaggio numero: 339
Registrato: 09-2009
Inviato il mercoledì 13 giugno 2012 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parte Tiziano, quanti di quelli che hanno scritto di preferire gomme omologate N si riferiscono a Cayenne o a rasoterra?
Per il discorso P approved: ma quanti la fanno per cayenne vecchi di 6 anni o + che valgono attualmente 12/15000 max euro (a trovare qualcuno che te li dà...)?
Semplice curiosità, senza polemica alcuna,
ma tra bollo, superbollo benzina alle stelle, valore commerciale quasi nullo, fate ancora l'obolo per stare tranquilli? E magari fate tutti i tagliandi in P per avere i timbrini?
Parlo di Cayenne un po' vecchiotti eh?
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ras-genova (ras)
Utente registrato
Username: ras

Messaggio numero: 340
Registrato: 09-2009
Inviato il mercoledì 13 giugno 2012 - 22:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non vorrei essere frainteso...
Curo personalmente la manutenzione della mia Cayenne S alle scadenze giuste, con materiale originale (ma lo faccio fare dal mio meccanico)e monto gomme Dunlop 4maxx, mica rumente cinesi..
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2559
Registrato: 12-2005


Inviato il giovedì 14 giugno 2012 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

.....fate ancora l'obolo per stare tranquilli.....


Molto spesso le gomme omologate costano quanto le altre..... Far fare certi lavori a chi non conosce bene le auto significa spesso spendere di più.
E' successo anche a me. Un meccanico generico si è tenuto la mia cay per 15 giorni perchè non riusciva a venire a capo di un problema e per quanto onesto, di manodopera mi è costato il doppio del centro assistenza uffciale.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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ras-genova (ras)
Utente registrato
Username: ras

Messaggio numero: 341
Registrato: 09-2009
Inviato il giovedì 14 giugno 2012 - 12:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tiziano, mi hai frainteso 2 volte:
1)l'obolo era riferito alla PA e non alle gomme (cmq le mie dunlop 4maxx costano come quelle marchiate N, se non di +).
2)Sui lavori fatti fare al mecca generico io intendevo SOLO la manutenzione ordinaria, per olio, filtri e pastiglie non ci vogliono certo quei geni del Centro P.....
Per guasti strani, allora concordo, meglio il CP.
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pit66 (pit66)
Porschista attivo
Username: pit66

Messaggio numero: 1895
Registrato: 05-2009


Inviato il giovedì 14 giugno 2012 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se sono omologate un motivo ci sara' poi il prezzo non e' tanto diverso. Io sul Cay avevo Nokian comunque e mi sono trovato bene senza omologazione, sul 997 sento la differenza e monto ormai solo Michelin
Porsche fever...forever! PMania 1596
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Maurizio (morice)
Porschista attivo
Username: morice

Messaggio numero: 2197
Registrato: 10-2001


Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 21:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per il discorso P approved: ma quanti la fanno per cayenne vecchi di 6 anni o + che valgono attualmente 12/15000 max euro (a trovare qualcuno che te li dà...)?




Io da sempre...


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9840
Registrato: 09-2002


Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 22:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

i pneumatici Falken sono veramente buoni, anche per i Suv?? E per le 997S sono affidabili?



Falken assieme a GoodYear e Dunlop costruiscono gomme insieme.
Ho avuto riscontri eccellenti sulle Falken.
Certo, non le ho acquistate con la previsione di usarle in pista (potrebbero pure essere eccellenti, ma non le ho mai testate), ma è un'azienda di cui ho totale fiducia, come in passato delle dunlop.
Pirelli solo sulle moto. Mai più sulle mie auto (l'ultimo guaio sulla TT, causa scollamento del battistrada dalla carcassa.
Ciao
L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori.
Oscar Wilde
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roberto p (sugar)
Utente registrato
Username: sugar

Messaggio numero: 157
Registrato: 09-2010
Inviato il mercoledì 27 giugno 2012 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1) Da sempre e per sempre Porsche Approved.

2) Nokian invernali cerchio 18 Vredstein estive cerchio 20. Fantastiche. Anche quando tiro di piu'. Sicuramente senza arrivare al livello di Tiziano.
La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2587
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 27 giugno 2012 - 14:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Nokian invernali cerchio 18 Vredstein estive cerchio 20. Fantastiche. Anche quando tiro di piu'.


Copiato in toto eh? Diciamo che, per ora, sono il giusto compromesso prezzo/prestazioni. Le estive per avere le massime prestazioni le ho gonfiate un pò di più ma il grip è superlativo.

Il PA l'ho volutamente lasciato perdere perchè ho una particolare attenzione nell'uso dei motori e sono stato premiato: nessuna anomalia e prestazioni sempre super. Ho solo consumato tanto freni e gomme.....
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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roberto p (sugar)
Utente registrato
Username: sugar

Messaggio numero: 159
Registrato: 09-2010
Inviato il mercoledì 27 giugno 2012 - 15:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Copiato in toto e NON per caso !!!!!!
Consumi tante gomme e freni? ma vah !? E chi lo avrebbe mai detto con quel piedino leggero leggero........
La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.

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