Autore |
Messaggio |
   
Massimiliano (cayman)
Utente registrato Username: cayman
Messaggio numero: 34 Registrato: 04-2012
| Inviato il domenica 29 aprile 2012 - 17:18: |
|
Salve a tutti ho giá accennato in un mio post che secondo me il servo della mia.cay del 2004 ha dei problemi. Descrivo; quando giro lo sterzo sento dei scattini sullo sterzo, sentire non con l'udito ma delle vibrazioni peró forse sono le gomme che "sbacchettano" sull'asfalto. La cosa che mi preoccupa è che sempre in manovra lo sterzo mentre giro da una durezza x diventa piü morbido e da quella sensazione di "cedere" molto fastidiosa... Qualcuno ha lo stesso problema? Il servo del cay ha l'olio? Se si dove è la vaschetta? Un grazie a tutti. |
   
Matteo (teo81)
Utente registrato Username: teo81
Messaggio numero: 93 Registrato: 03-2010
| Inviato il lunedì 30 aprile 2012 - 07:09: |
|
Ciao, in effetti prova a controllare prima l'olio:lo trovi nel vano motore sul lato conducente,vicino ai poli di emergenza per l'avviamento con i cavi,dovresti arrivarci senza smontare niente. Ciao! |
   
Massimiliano (cayman)
Utente registrato Username: cayman
Messaggio numero: 38 Registrato: 04-2012
| Inviato il lunedì 30 aprile 2012 - 12:45: |
|
ok se il tempo cambia daro' un occhiata magari il livello è un po sceso o è da cambiare l'olio..dimenticavo le mie gomme sono da 20. (Messaggio modificato da cayman il 30 aprile 2012) |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2503 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 02 maggio 2012 - 13:04: |
|
Girando lo sterzo da fermo e gomme da 20" è normale un certo saltellamento e vibrazioni allo sterzo, dipende dal notevole peso che grava sulle gomme. Meglio sempre (se possibile) farlo in leggero movimento, si sforza meno tutta la tiranteria. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Massimiliano (cayman)
Utente registrato Username: cayman
Messaggio numero: 42 Registrato: 04-2012
| Inviato il mercoledì 02 maggio 2012 - 15:42: |
|
ma è normale che a volte sia morbino e a volte duro?? |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2504 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 03 maggio 2012 - 10:24: |
|
A volte sembra più duro di altre ma le differenze devono essere minime e sono sempre dovute al tipo di fondo, se sono notevoli è da controllare il livello del liquido del servo e se la cinghia slitta. (Messaggio modificato da REDFOX il 03 maggio 2012) Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Massimiliano (cayman)
Utente registrato Username: cayman
Messaggio numero: 45 Registrato: 04-2012
| Inviato il giovedì 03 maggio 2012 - 14:49: |
|
grazie.. ho preso appuntamento per un controllo..vediamo..magari sono solo io che ho le fisse.. |