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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Nuovo guasto < Precedente Seguente >

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Paolo Casarotti (paolo2312)
Nuovo utente (in prova)
Username: paolo2312

Messaggio numero: 13
Registrato: 08-2011


Inviato il mercoledì 25 aprile 2012 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buon giorno a tutti,
Da ieri sera il mio Cay S del 2004 con impianto Gpl Landi mi fa questo scherzetto:
Perde acqua dal passa ruota anteriore dx, ma non e' liquido di raffreddamento, e' solo acqua, e non manca da dalla vaschetta lavavetri, inoltre se da ferma accelero, non va' sopra i 4000 giri, mentre in marcia, oltre a non andare sopra i 4000 giri, avvicinandosi a tale limite, traballa tutta l'auto...

Secondo la vostra esperienza cosa potrebbe essere?

Grazie per la vostra attenzione
Paolo
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1322
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 25 aprile 2012 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa io non ho il cay......ma non è la solita condensa del climatizzatore che di solito sui suv esce proprio dietro dal passaruota anteriore destro, ad auto ferma può scaricartene anche un litro senza problemi se il clima ha lavorato un po', io sia con Range Rover, che con l' ML e la E200 ho sempre la mega chiazza di acqua in quella zona .....è normalissimo e deve essere così!!!

Per l'altro problema è più complesso devi spiegarti meglio dire se lo fa a benzina o a gpl? Hai fatto sostituire il filtro gpl (se è sporco o se hai fatto un pieno con sedimenti) puòl farti questo scherzo. Filtro aria , candele e bobine controllate?? Non è che hai un qualche cilindro che non funziona a dovere e allora hai perdita potenza e vibrazioni??
911.... air cooled only!!!
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silvanoCS (cheffone)
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Messaggio numero: 2093
Registrato: 11-2009


Inviato il mercoledì 25 aprile 2012 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il liquido che vedi e quasi sicuramente la condensa del clima.
soprattutto se sali in auto umidiccio perche hai preso un po di pioggia.
il clima in automatico deumidifica l'aria e quindi ti asiuga, poi butta il liquido che accumula dal suo tubo di scarico.
per il priblema del motore credo che possa trattarsi di molte cose (bobine, candele, sensori, ecc)
Una diagnostica in officina potrebbe aiutarti parecchio.
ti consiglio di evitare di usarla in queste condizioni, meglio non rischiare di aggravare la situazione.

hai privato se a benzina fa allo stesso modo ??
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Paolo Casarotti (paolo2312)
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Messaggio numero: 14
Registrato: 08-2011


Inviato il mercoledì 25 aprile 2012 - 11:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo lo fa sia a gas che a benzina ho appena provato... No va' oltre i 75 km/h sotto funziona tutto benissimo, sopra non funziona più nulla... Proprio non va' trema tutta la macchina senza avere potenza
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 1323
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 25 aprile 2012 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per cui escludi tutti i problemi legati al gpl!!!
Quando fa così potrebbe anche essere andata in protezione, però se tutto è ok dopo che è stata ferma un po' la centralina, non rilevando guasti si dovrebbe resettare e l'auto tornare normale, comunque in questo caso ti si accenderebbe la spia del check sul cruscotto. Avendo la cayenne dei noti problemi di bobine io guarderei quelle, con la diagnostica in officina,come dice Silvano, il problema dovrebbe essere rilevato.
911.... air cooled only!!!
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 2054
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 25 aprile 2012 - 19:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io le bobine le ho sostituite da poco in via precauzionale (noto problema) ma da quello che ricordo di aver letto mi pare che i sintomi siano diversi da quelli evidenziati da Paolo (strattonamenti ma non motore bloccato a tot. giri e 75 km/h, come se la centralina motore andasse in protezione)...bisognerebbe però sentire chi ha avuto problemi alle bobine per capire meglio...
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Romi (rom_71)
Utente registrato
Username: rom_71

Messaggio numero: 245
Registrato: 01-2012


Inviato il mercoledì 25 aprile 2012 - 20:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccomi, ho avuto appunto il problema bobine.

Difetto diagnosticato da computer porsche: bobina 5 da sostituire!

Anomalia riscontrata: ad ogni regime di rotazione il motore borbottava vistosamente con notevoli vibrazioni sia a minimo che in marcia. Guida quasi impossibile. L'auto tremava tutta. A passo d'uomo l'ho portata in conce che dista 5 km e li, hanno sost la bobina in 10min.
Sul quadro si era acceso il punto esclamativo.
In conce mi hanno suggerito di cambiarle tutte e dopo 1 settimana andai a cambiare anche le altre 5.

Spero di esser stato utile.
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Enrico M. (enrico3x3)
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Messaggio numero: 81
Registrato: 07-2011


Inviato il mercoledì 25 aprile 2012 - 23:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dico anche io bobine proprio per la vibrazione che avverti dal motore. infatti non dando la scintilla il motore esclude un cilindro , questo non ti lascia in panne ma dato che hai un cilindro in meno che pompa il movimento e' squilibrato e da la vibrazione!
Cayenne V6 3.2 m.y. 2005, impianto gpl Romano Gas con kit salva valvole e toroidale da 59 Lt
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Paolo Casarotti (paolo2312)
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Username: paolo2312

Messaggio numero: 15
Registrato: 08-2011


Inviato il giovedì 26 aprile 2012 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Supporto albero di trasmissione... Non ho parole... Qualcuno ha qualche suggerimento per non farsi salassare da mamma Porsche?
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silvanoCS (cheffone)
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Messaggio numero: 2094
Registrato: 11-2009


Inviato il giovedì 26 aprile 2012 - 21:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io.....
In porsche cambiano tutto l'albero assieme al suppotro, per una spesa di circa 1500 euro.
Trovi il supporto su internet, io l 'ho pagato 85 euro, e con 200 il mio meccanico me l'ha montato.
Se hai girato parecchio con il supporto rotto conviene anche forse far riequilibrare l'albero.

Ma non capisco una cosa......
Quano si e roto a me faceva un rumore e una vibrazione esagerate.."
Come fate a girare con quel rumore e vibrazione ?????
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Luca R. (rluca)
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Messaggio numero: 118
Registrato: 03-2009


Inviato il giovedì 26 aprile 2012 - 21:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

compra quello VW:è uguale... ma siamo sempre a 900 eurini....
PS: le bobine del 3.2 sono sicuramente fonte di problemini. in ogni caso.... cambiatele tutte con quelle modificate!
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Paolo Casarotti (paolo2312)
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Messaggio numero: 16
Registrato: 08-2011


Inviato il giovedì 26 aprile 2012 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah.... Io sono un po' interdetto... La vibrazione era forte ma si guidava....senza particolare rumore.... Silvano.... Non e' che conosci qualche meccanico a Padova?perché anche se non ci conosciamo di te mi strafido...e qui io di meccanici brava gente non ne conosco mica...
Domani comunque vado a vedere la macchina sul ponte e se ci capisco qualcosa ve lo faccio sapere
Vi aggiornerò in tempo reale
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Marcello (kron111)
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Username: kron111

Messaggio numero: 250
Registrato: 05-2011


Inviato il giovedì 26 aprile 2012 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

paolo dice bene Silvano... con il supporto trasmissione rotto la Cay non riesce ad arrivare a 75 km/h perché si smonta prima!!!
Io ho avuto il problema contemporaneo su 3 bobine ma la Cay S era inguidabile e a malapena riuscivo a mettere la 4 marcia per arrivare a filo gas a 50 km/h ...ora non so se con una solà bobina la cosa possa cambiare..
Se hai tanti problemi peró io credo che un bel check in conc sia doveroso .
L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame...dopo ma solo dopo, ti spiega la lezione.....
----------------------PMania tessera n^ 1908 -------------------
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silvanoCS (cheffone)
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Messaggio numero: 2095
Registrato: 11-2009


Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 00:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo purtroppo sono di Perugia e dalle tue parti non conosco nessuno.

Comunque quando la metti sul ponte si vede subito se è il supporto.

Questo è il supporto che si rompe e puoi acquistare singolarmente:



Questo e l'albero completo con il supporto montato (tutto quello che ti cambierebbero in Porsche):



E qui puoi vedere il dettaglio di un albero di trasmissione con il supporto rotto.









Puoi vedere che c'è molto spazio tra il supporto e l'albero, perche rompendosi la gomma di protezione, il cuscinetto si sposta.
Con tutto quello spazio appena fai girare l'albero di trasmissione questo si muove vistosamente e sbatte d'appertutto, generando forte rumore e vibrazioni sotto il tunne centrale.

Impossibile guidare così, hai proprio l'impressione che si spacca tutto.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Paolo Casarotti (paolo2312)
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Messaggio numero: 17
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Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 08:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buon giorno a tutti,
Silvano, sei fonte inesauribile. Ora vado in officina con le foto, gurdo e poi scrivo.
Ciao
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Paolo Casarotti (paolo2312)
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Messaggio numero: 18
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Inviato il sabato 28 aprile 2012 - 00:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buona sera a tutti,ecco il resoconto, Bene Bene, prezzo proposto da ebay , solo per il supporto, 73 euro, mano d'opera prevista tre ore 105 euro, riequilibratura120 euro varie ed eventuali sperem di no...mah...senza lei in garage mi sento solo :-)
Grazie a tutti per i messaggi prossima settimana vi riporto le impressioni, buon week a tutti
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 1325
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Inviato il domenica 29 aprile 2012 - 10:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque è un'altra riprova che su queste auto (parlo a nome di chi come me i soldi non li caxxa al mattino) andare nei centri assistenza ufficiali è una rapina legalizzata......in casi come questo le differenze sono siderali. 300€ con riequilibratura rispetto a 1500€ è demenziale la differenza.
La scorsa settimana ho sotituito un vetro di un Mercedes con materiale di ottima qualità da un carrozziere amico risparmiando all'incirca 500€.
911.... air cooled only!!!
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Paolo Casarotti (paolo2312)
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Inviato il sabato 05 maggio 2012 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Silvano, se non fosse stato x te avrei sborsato 1500 eurini più IVA al posto di 350 totali... Sei una fonte inesauribile :-)
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silvanoCS (cheffone)
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Messaggio numero: 2106
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Inviato il sabato 05 maggio 2012 - 18:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Siamo qui apposta anche per aiutarci a vicenda.....
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riki 996 (riki_a80)
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Messaggio numero: 238
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Inviato il martedì 08 maggio 2012 - 20:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cavoli che risparmio!
Fortuna che c'è gente che aiuta ancora il prossimo!
Complimenti a tutti e viva il forum di p.mania!



...Sono proprio malato...ho in mente solo Porsche!
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Massimiliano (cayman)
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Messaggio numero: 62
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Inviato il lunedì 14 maggio 2012 - 21:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Paolo ho letto sul forum che hai avuto un problema al cambio che dovrebbe essere uguale al mio e cioè che se si tira non entra la 3 marcia.. volevo sapere se avevi risolto e come..grazie mille.. scusate se sono andato fuori discorso ma non sapevo come contattare direttamente l'utente..
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Paolo Casarotti (paolo2312)
Nuovo utente (in prova)
Username: paolo2312

Messaggio numero: 23
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Inviato il domenica 20 maggio 2012 - 23:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Max , ho dovuto cambiare la piastra del cambio automatico, il guasto era dato dalla parte meccanica...1500 ivato...
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Massimiliano (cayman)
Utente registrato
Username: cayman

Messaggio numero: 71
Registrato: 04-2012
Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 00:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cosa intendi per piastra..grazie comunque per la risposta
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Paolo Casarotti (paolo2312)
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Username: paolo2312

Messaggio numero: 24
Registrato: 08-2011


Inviato il lunedì 28 maggio 2012 - 07:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Massimiliano , scusa se rispondo solo ora, ero via,; quando e' successo a me, il meccanico mi ha sostituito la parte meccanica del cambio automatico che ha dei postonici. Che se non sincronizzati e non fissati perfettamente fanno si che le marcie saltino, lui l'ha chiamata piastra meccanica del cambio automatico... Di più non so'...1500 euro

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