Autore |
Messaggio |
   
Gianluca (scorpion76)
Utente registrato Username: scorpion76
Messaggio numero: 152 Registrato: 11-2009

| Inviato il martedì 24 aprile 2012 - 13:51: |
|
Buongiorno a tutti, possiedo una 944 turbo e sono un assiduo frequentatore del forum ma per la prima volta accedo alla vostra sezione. In questi giorni mi stà balenando l'idea di acquistare un cayenne del 2004/2006... che tipo di motorizzazione mi consigliate? 3.2 o 4.5? e con che tipo di cambio? meglio il manuale o il tiptronic? a cosa devo stare attento e cosa devo guardare o provare quando vedo l'auto? sono apertissimo ai vostri consigli  |
   
vincenzo (kenzo10v)
Nuovo utente (in prova) Username: kenzo10v
Messaggio numero: 20 Registrato: 04-2012
| Inviato il martedì 24 aprile 2012 - 15:32: |
|
Ciao Gianluca. sono un utente novello essendo iscritto da poco, ma mi permetto di dire la mia. ho acquistato da poco una cayenne 3.2 del 2005 e la prima differenza, rispetto al 4.5, è in termini economici sia per il prezo d'acquisto sia per il superbollo (che con la mia non pago). ho preferito il cambio automatico, anke se fino ad ora ho avuto auto con cambio manuale, e sono convinto della mia scelta soprattutto vivendo in una grande città e trovandomi, non di rado, a combattere con le code... |
   
Gianluca (scorpion76)
Utente registrato Username: scorpion76
Messaggio numero: 153 Registrato: 11-2009

| Inviato il martedì 24 aprile 2012 - 15:59: |
|
bè..come prezzo d'acquisto il 4.5 considerando proprio le considerazioni sul superbollo, assicurazione e passaggio molto piu costosi è uguale se non inferiore al 3.2... l'altra considerazione riguarda l'effettivo consumo che a quanto pare è inferiore nel 4.5 che non nel 3.2... ma la riflessione era piu che altro riferita all'affidabilità del tutto...cambio e motore... e i differenziali come vanno? io ho avuto la sorella Wv prima serie per un paio di anni..il touareg che aveva spesso problemi di differenziale per fortuna sempre passati in garanzia...altrimenti sarebbero stati dolori per il portafogli.. |
   
marco (marcom2010)
Utente registrato Username: marcom2010
Messaggio numero: 69 Registrato: 06-2011
| Inviato il martedì 24 aprile 2012 - 18:33: |
|
Il 4.5 è un buon compromesso qualità e prezzo, ma l'importante e che la macchina abbia eseguito quella manutenzione ordinaria e straordinaria necessaria per non incorrere a spiacevoli inconvenienti. Intendo ordinaria cambio olio,filtri vari, candele,ecc. mentre straordinaria sono i tubi di raffreddamento motore originali che se non sostituiti con quelli in alluminio successivamente messi in commercio dalla porsche possono lasciarti a piedi in ogni momento. |
   
riki 996 (riki_a80)
Utente registrato Username: riki_a80
Messaggio numero: 236 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 24 aprile 2012 - 21:07: |
|
Io ti consiglio di prenderla come più ti piace a te ma solo se con garanzia Porsche Approved in quanto se hai qualcosa che non va son dolori e le varie garanzie pseudo tali che ti da un concessionario generico fanno solo ridere (anche se sono tenute per legge a farle poi nn valgono una cicca) Cmq per il tipo di mezzo io prenderei sempre un 4.5 S e con cambio tip. perché alla fine non sono i 3-400 € all anno che devono far decidere l'acquisto di un mezzo ma le sue qualità (intrinseche e prestazionali) che un 3.2 V6 (motore Golv vr6) a mio parere su un Suv (Porsche)non calza a pennello ...IMHO ...Sono proprio malato...ho in mente solo Porsche!
|
   
Giovanni (giovanni_96)
Utente registrato Username: giovanni_96
Messaggio numero: 68 Registrato: 05-2011

| Inviato il mercoledì 25 aprile 2012 - 14:46: |
|
Tra il 3.2 e il 4.5 la differenza si nota poi la 4.5 ha 90cv in più.. Per vincere tutte le gare basta essere l'ultimo a frenare ed il primo ad accelerare."MAX BIAGGI"
|
   
Massimiliano (cayman)
Nuovo utente (in prova) Username: cayman
Messaggio numero: 13 Registrato: 04-2012
| Inviato il mercoledì 25 aprile 2012 - 15:44: |
|
scusate mi intrometto.. io ho scelto una 3.2 da pochissimo per vari montivi.. e' vero che la 4.5 è un altro mondo l'ho provate tutte e due ma è anche vero che i costi di gestione sono diversi.. Io non sono milionario e non avrei mai avuto la possibilità di comprarmi un cay nuovo altrimenti non ci sarebbero stati dubbi.. mi sono voluto togliere lo sfizio di possedere un "sogno", ma gestendo le mie tasche da persona normalissima con uno stipendio medio basso. Quello che vorrei far capire che ormai si sta parlando di auto che hanno avuto le loro svalutazioni e ad oggi hanno prezzi abbordabili anche per persone come me, che di certo non navigano nell'oro. Per questo mi son fatto due calcoli... primo.. rivendibilità; già ora le valutazioni del 4.5 sono crollate. Super bollo non è poco ma non p solo il costo in piu' ma quello che crea oggi fiscalmente avere una macchina che supera i 185 kw che per lo stato Italiano vuol dire essere ricchi.. e sinceramente non volevo aver controlli o esasperazioni ai posti di blocco solo per questo. Costi dei tagliandi e delle riparazioni... proprio perchè è un motore di origine WW i costi sono molto piu' accessibili.. e per un auto non in garanzia ufficiale bisogna fare questi ragionamenti Costo assicurazione pago meno del'x3 diesel 3.0 che avevo prima e confonto al 4,5 c'era una differenza di 240 euro ogni 6 mesi con una 8 classe. E poi sinceramente la differenza sui consumi io non l'ho notata cosi' tanto.. Certo non sono un amante delle velocità sino ad oggi non ho mai superato i 160.. Quindi sinceramente soddisfattissimo del mio Cay 3.2!! Ora magari qualcuno griderà al sacrilegio.... un "povero" che si è comprata una porsche..ma tutti hanno diritto di godersi un auto cosi.. e se oggi le svalutazione lo permettono..perchè no!! |
   
Romi (rom_71)
Utente registrato Username: rom_71
Messaggio numero: 244 Registrato: 01-2012

| Inviato il mercoledì 25 aprile 2012 - 16:24: |
|
Massimiliano ció che hai scritto discutibile o no ti fa onore per la sincera schiettezza che hai dimostrato. Se é vero che una cerchia di marchi possono rappresentare dei beni acquistabili solo da pochi privilegiati, é altrettanto vero che il principio che accomuna i fruitori di questo bel forum non é l'esternare la propria eventuale ricchezza, bensi la pura e unica passione x il marchio Porsche e per le belle auto. Questo ovviamente é il mio personalissimo e umile pensiero. Ma se quanto detto é vero.....auguro a tutti coloro che condividono la nostra passione, di poter possedere e godere di una porsche, indifferentemente dal tenore di vita e/o dalle possibilitá. Nessuno di certo qui, vorrá mai fare i conti in tasca a nessuno. Un sogno é un sogno!!! Quando un sogno puó realizzarsi, non si puó che esserne felici! Auguri e goditi il tuo nuovo acquisto! |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2055 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 25 aprile 2012 - 19:38: |
|
Ciao Massimiliano, anche io la penso come te ed infatti la mia prima Cay 3.2 V6 la comprai seminuova (un anno di vita e 28 mila km) pagandola meno di una X3 2.0D Futura nuova (con meno accessori della Cay!!)...solo che le prestazioni mi hanno poi parzialmente deluso...leggendo il forum mi sono preso infine la "smania" per la turbo e così decisi di permutare la V6 per la V8TT...però io l'ho fatto nel 2008 quando il bollo ordinario costava circa il doppio di quello della v6 ma le altre spese non erano poi molto distanti (per me che faccio 7-8 mila km l'anno)...dal 2011 in poi, grazie alla follia del superbollo anche sulle auto ormai "datate", mi rendo conto che (forse) il tuo ragionamento è corretto...certo che a prestazioni credo che il tuo precedente X3 3.0d fosse decisamente più sportiveggiante della Cay 3.2...cosa dici al riguardo? Possibile poi che i consumi della X3 diesel siano paragonabili a quelli della Cay 3.2, a parità di tipo di utilizzo? |
   
Ernesto (terny)
Utente registrato Username: terny
Messaggio numero: 36 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 25 aprile 2012 - 21:35: |
|
Proprio oggi mi sono ritrovato a pranzo con parenti e sono state innumerevoli le congratulazioni per la Cay acquistata (pare veramente perfetta, spero non sia una maxi incu... ben camufatta, ma ciò proprio non mi pare) e tutti si sono stupiti quando mi sono permesso di far notare che per la golf 2.0 tdi nuova + la Cay 3.2 usata avevo speso poco più di 40000 eurini. La mia scelta è stata ponderata, dopo anni di auto costose rivendute dopo un paio d'anni e 100000 km a prezzi da saldo, ho deciso di acquistarmi l'auto da lavoro e quella per la "festa". Ora posso dire che il 4.5, peggio la turbo, hanno costi fissi troppo alti mentre la Cay 3.2 con pasm è più che onorevole (proprio ieri ho salvato la patente da un telelaser,: cosa serve un'auto con prestazioni da F1 ? solo a rimetterci la patente, io l'ho già passato una volta il calvario, mi è bastato). |
   
Massimiliano (cayman)
Nuovo utente (in prova) Username: cayman
Messaggio numero: 15 Registrato: 04-2012
| Inviato il giovedì 26 aprile 2012 - 00:26: |
|
per Alessandro forse mi sono espresso male dicevo i consumi tra il 3.2 e il 4.5 secondo me molto simili... veramente io riesco a fare anche 8 di media ma non sono uno smanettone.. avro' il computerino di bordo rotto hihihi... cmq l'x3 per la cronaca era un 218 cavalli gran motore normalmente media 11 ma in autostrada anche 16, ma per il resto anonima.. io la Cay piu' la guardo e piu' mi piace e poi solo la "voce" vale tutto..  |
   
Gianluca (scorpion76)
Utente registrato Username: scorpion76
Messaggio numero: 154 Registrato: 11-2009

| Inviato il sabato 28 aprile 2012 - 14:05: |
|
grazie a tutti delle info...si...anche io come massimiliano non navigo nell'oro e di sicuro quello che accomuna tutti noi stipendi a parte è la grande passione per le nostre auto...altrimenti non perderei tutti i fine settimana sotto il cofano motore della mia 944 per migliorare sempre qualcosina appena farò l'acquisto vi farò sapere....grazieeeee |
   
Paolo Casarotti (paolo2312)
Nuovo utente (in prova) Username: paolo2312
Messaggio numero: 19 Registrato: 08-2011

| Inviato il sabato 28 aprile 2012 - 17:30: |
|
Non si possono mettere annunci di vendita in quasta sezione (Messaggio modificato da redfox il 02 maggio 2012) |
   
Ivo G. (saraceno)
Utente registrato Username: saraceno
Messaggio numero: 204 Registrato: 11-2009
| Inviato il lunedì 30 aprile 2012 - 12:32: |
|
Non si possono mettere annunci di vendita in questa sezione. (Messaggio modificato da redfox il 02 maggio 2012) |