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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Problemi al cambio cayenne < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Daniele (yellow75)
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Messaggio numero: 66
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Inviato il giovedì 29 marzo 2012 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora e' successo questo, come avevo gia' scritto precedentemente la mia cayenne ha un problema al cambio, saltano le marce, un macello, come la tiro va per cambiare e invece booom salta la marcia e via bisogna aspettare un poi e poi rientra, pensavo fosse risolto da solo il problema perche nn me lo faceva piu, invece ho capito che si ripresentava piu che altro a caldo e sotto sforzo.
sono andato in porsche
mi dicono dopo averla testata che le frizioni sono consumate e che andando avanti il problema lo presentera sempre piu spesso, sono stati mooolto gentili, mi hanno dedicato tempo, anche per trovare soluzioni, ma alla fine quella piu sensata e' la sostituzione del cambio con uno rigenerato ..... 3700 euro piu manodopera oltre i mille euro
aspetto commenti .....
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Daniele (yellow75)
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Messaggio numero: 67
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Inviato il giovedì 29 marzo 2012 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ammappa tutti con problemi al cambio oggi!!! :-)
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Alessandrino (alan_ford)
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Messaggio numero: 12
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Inviato il giovedì 29 marzo 2012 - 14:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mio però è risolto!
Sulla scala della vita, sii gentile con quelli che incontri salendo, sono gli stessi che incontrerai scendendo
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Daniele (yellow75)
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Messaggio numero: 68
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Inviato il giovedì 29 marzo 2012 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

va bene continuoa il racconto, morale della storia, nn proprio contento della sentenza, mi sono informato altrove, preso contatto da xxxxxxx non posso fare nomi, ma vi dico fenomenale, mi fa andare da lui ( parecchi chilometri) mi rassicura che mi risolve il problema con molto meno, che sara poi sto molto meno...., rimango un po titubante, arrivo li , gente moooolto preparata e precisa, dopo un appurato test, mi dice che e' quello che immaginava, tira giu il gruppo valvole alessa alcune di esse e sostituisce con il kit sonnaz, cambia olio e filtro olio rimonta il tutto, e riparto, spesa neanche 900 euro,N E A N C H E!!!!
macchina perfetta!!!!
che dire.......????
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 2484
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Inviato il giovedì 29 marzo 2012 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sui cambi di oggi, controllati dall'elettronica le frizioni durano almeno 3/400.000 km.
Le prime serie hanno avuto qualche problemino nella gestione delle valvole.
Quanto successo a Daniele dimostra sempre che la passione unita alla competenza non ha marca.....
La ditta contattata in che zona opera?
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Romi (rom_71)
Utente registrato
Username: rom_71

Messaggio numero: 230
Registrato: 01-2012


Inviato il giovedì 29 marzo 2012 - 18:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Daniele, beh 900 euro non son pochi, ma a fronte di un preventivo di spesa di 3700+1000 di mano d'opera.... Beh hai fatto davvero bene a sentire l'altra persona. Ti auguro di non aver mai piú bisogno, ma per ogni eventualitá, non dimenticare il nome e il numero di telefono di questo signore mto preparato che ti ha " regalato" una cay perfetta e ti ha fatto risparmiare 4000 eurini.

P.s. Senza fare nomi, di dov'é questo signore?
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2074
Registrato: 11-2009


Inviato il giovedì 29 marzo 2012 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bhe un lavoro cosi ben fatto e competente, meriterebbe buona pubblicita.
Testa bene il cambio e se davvero ti ha risolto il problema, sarebbe utile a tutti sapere dove opera il meccanico e chi é, per poterlo contattare in caso di bisogno.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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cosimo r (cosimo13)
Utente registrato
Username: cosimo13

Messaggio numero: 31
Registrato: 02-2011


Inviato il giovedì 29 marzo 2012 - 22:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao daniele io ho lo stesso problema al cambio mi hanno fatto lo stesso preventivo con la stessa diagnosi frizioni consumate.
mi puoi indicare il meccanico che ti a fatto il lavoro?
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Daniele (yellow75)
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Messaggio numero: 69
Registrato: 01-2012
Inviato il venerdì 30 marzo 2012 - 08:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora per tutti quelli che me lo hanno chiesto lo specialista in cambi automatici sembrerà strano ma si trova a san Gennaro vesuviano , collabora con molti meccanici di tutta Italia, gli mandano i cambi per essere revisionati, per Romi la spesa è stata poco sopra gli 800 alla fine , se poi calcolate che in Porsche si parlava di nn meno di 5000 euro.... Non voglio mettere in dubbio la loro competenza e la loro cortesia ma li la prassi è cambiare tutto e via ma allora che test si fa se poi si va in contro alla sostituzione?
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Daniele (yellow75)
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Messaggio numero: 70
Registrato: 01-2012
Inviato il venerdì 30 marzo 2012 - 08:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Cosimo se ti serve puoi chiamarmi e ti do ulteriori delucidazioni il mio Cell : 3388516729
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Alessandro M (alessmacc)
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Username: alessmacc

Messaggio numero: 2029
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 30 marzo 2012 - 10:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Daniele ma il lavoro te l'ha fatto tutto in una giornata, senza dover lasciare l'auto e poi tornare a riprenderla in un giorno successivo??
A che ora sei arrivato nella sua officina e quanto tempo ha impiegato il tecnico per fare il lavoro?

Saluti
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Daniele (yellow75)
Utente registrato
Username: yellow75

Messaggio numero: 71
Registrato: 01-2012
Inviato il venerdì 30 marzo 2012 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

alessandro ho fatto tutto in giornata dalle 10 alle 18
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Romi (rom_71)
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Messaggio numero: 231
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Inviato il venerdì 30 marzo 2012 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti Daniele, la differenza di cifra é a dir poco notevole. Meno male che al giorno d'oggi esiste ancora qualcuno che si rimbocca le maniche e lavora anziche sostituire i pezzi e basta ( guardandosi bene dal non macchiare la loro bella divisa ). Peccato solo che sia tanto lontano da qui, e qui trovarne uno capace volenteroso ed economico...... É un po come far 6 al superenalotto!
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GIANNI (00gianni00)
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Messaggio numero: 17
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Inviato il venerdì 06 aprile 2012 - 02:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao daniele,penso che ti contatterò xkè ho anch'io lo stesso problema al cambio.
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Daniele (yellow75)
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Messaggio numero: 72
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Inviato il sabato 07 aprile 2012 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao gianni !
per me no problem , il numero lo vedi sopra!
ciao
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Daniele (yellow75)
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Messaggio numero: 73
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Inviato il venerdì 13 aprile 2012 - 14:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao cosimo , ma poi hai risolto?!?! anche tu gianni come hai fatto?!?!
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la morgia luciano (lacki64)
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Messaggio numero: 27
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Inviato il martedì 17 aprile 2012 - 21:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao daniele,per non avere problemi al cambio basta fargli la manutenzione necessaria a sostituire l'olio ed il filtro cambio prima dei 100000 km perche' il cambio a kilometraggio elevato crea smeriglio all'interno e va ad attappare il gruppo valvole,dove hai riparato il cambio non hanno fatto altro che tirare giu' il gruppo valvole che e' situato nella parte inferiore all'interno coppa cambio pulire i passaggi e le valvole e sostituire l'olio e filtro comunque un prezzo equo rispetto ad un cambio revisionato.comunque in italia ci sono delle ditte che revisionano il cambio con prezzi giusti saluti luciano
saluti da lacki64 porsche cayenne un mito
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Domenico (docomand)
Utente registrato
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Messaggio numero: 63
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Inviato il sabato 02 giugno 2012 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho un problema diverso e cioe' che quando con il cambio tiptronic scalo di marcia soprattutto dalla quinta alla quarta e dalla quarta alla terza la macchina strappa decisamente e da' una botta prima d'inserire la marcia.. Nessun problema invece nei normali inserimenti dalle marce basse a quelle alte.. Cosa puo' essere..?? P.S. La macchina ha 116.000 km ed e' un cayenne S del 2004 ovviamente con il cambio tiptronic..
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 2534
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Inviato il sabato 02 giugno 2012 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un malfunzionamento del gruppo valvole crea qualsiasi tipo di problema, variabile a seconda della valvola che funziona male, ma sempre con la stessa origine......
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Giordano (west)
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Inviato il domenica 03 giugno 2012 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniele dimmi un pò perchè sembrerà strano o dovrebbe esserlo che lo specialista dei cambi sia a San Giuseppe vesuviano??? forse perchè è in prov di Napoli e pensi che noi al Sud siamo incapaci???? Tiziano mi sembra strano tu non moderi una affermazione che per quanto inutile credo sia abbastanza razzista... e onestamente da buon campano non mi sento di dover essere classificato o preso ingiro da questa affermazione. Attenzione la mia non è una polemica ma una semplice domanda e una semplice afffermazione allo stesso tempo
Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un caxxxxxo
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Tiziano (redfox)
Moderatore
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Messaggio numero: 2535
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Inviato il domenica 03 giugno 2012 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giordano credo che il messaggio non fosse inteso in termini razzisti, ma per il fatto che di solito certi specialisti risiedono nelle città principali, difatti nessuno vi aveva fatto caso......
Credo l'affermazione fosse solo in quel senso.
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Giordano (west)
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Messaggio numero: 78
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Inviato il domenica 03 giugno 2012 - 21:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gradito in pieno la tua risposta e come sempre ti ringrazio per la tua precisione Tiziano.
Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un caxxxxxo
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Romi (rom_71)
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Messaggio numero: 283
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Inviato il domenica 03 giugno 2012 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giordano ciao hai levato la foto???



Riguardo al post, conoscendo Daniele credo non fosse assolutamente razzista. Non credo proprio.
Credo che Tiziano abbia interpretato bene il significato.
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Karlo (spike4)
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Messaggio numero: 9
Registrato: 01-2013
Inviato il lunedì 21 gennaio 2013 - 04:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho lo stesso problema di Domenico, quando l'auto scala dalla 5a alla 4a circa a 50km/h, da uno strappo atipico, ma non necessariamente con il tiptronic... Credo farò un giro a San Giuseppe Vesuviano... :-)

Domenico tu come hai risolto?
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Riccardo (ricky84)
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Inviato il martedì 21 ottobre 2014 - 08:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi,anch'io ho un problema al cambio identico a Domenico (docomand)con il cambio tiptronic o automatico con lo scalo di marcia soprattutto dalla quinta alla quarta e dalla quarta alla terza la macchina strappa decisamente e da' una botta prima d'inserire la marcia. ,chi potrebbe aiutarmi?
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 3351
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Inviato il martedì 21 ottobre 2014 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Riccardo!
Prima di chiedere sarebbe utile presentarsi.......
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Tom (derek)
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Inviato il martedì 21 ottobre 2014 - 14:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniele, il tuo numero di cellulare è utile e tu sei senz'altro molto disponibile...ma perché non mettere direttamente il nome e l'indirizzo del meccanico? Quando è buona pubblicità non c'è motivo per non farla!
Tra l'altro, se qualcuno tra qualche tempo (anche anno) avesse gli stessi problemi, potrebbe ritrovare il topic e invece che chiamare te sul cellulare potrebbe contattare direttamente il meccanico!
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Riccardo (ricky84)
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Inviato il martedì 18 novembre 2014 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione Tiziano :-)
Mi chiamo Riccardo e sono della prov. di Bari...chi mi può aiutare? o meglio consigliare da chi rivolgermi?
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Riccardo (ricky84)
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Messaggio numero: 3
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Inviato il martedì 18 novembre 2014 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho acquistato a marzo 2014 una favolosa cayenne 3.2, con 100.000 km tutti tagliandati Porsche a Bari.... ora ne ha 130.000 e sto avendo questo tipo di problema al cambio
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 4678
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Inviato il martedì 18 novembre 2014 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma il suggerito cambio dell'olio e filtro al TipS per evitare malfunzionamenti delle valvole dipende solo dai km percorsi dall'auto (da 100 mila in poi) o anche dagli anni della vettura, se ha percorso molti km in meno?

In altri 3d ho però sentito dire che, a volte, il cambio olio al TipS, se non eseguito con perizia, potrebbe risultare più dannoso che utile, in quanto manderebbe in giro i residui metallici altrimenti imprigionati dal filtro...a volte andare a intervenire per fare del bene può ritorcersi contro...io ho Cayenne con 75 mila km e 11 anni e 997 con 87 mila km e quasi 10 anni e non ho mai cambiato l'olio e filtro al TipS (e non credo lo avessero fatto i precedenti proprietari con 47 mila e 74 mila km e diversi anni di meno...)
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 3376
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Inviato il martedì 18 novembre 2014 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non essendo del posto non so chi indicare, ma se rileggi tutto il 3D ci sono alcuni suggerimenti.
Potrebbe essere il modulo di comando delle valvole che non funziona correttamente.

Sono sempre del parere che gli automatici vanno lasciati stare finché funzionano e i lavaggi vanno fatti solo al banco con tutto smontato.
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 4682
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 18 novembre 2014 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi sulla tua Cayenne turbo Tiziano, con oltre 120 mila km se non ricordo male, non hai mai fatto il cambio olio e filtro al TipS?
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 3378
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Inviato il martedì 18 novembre 2014 - 23:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho 135.000 km , nessuna manutenzione al cambio e va benissimo.
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guido villani (rugby2)
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Messaggio numero: 1
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Inviato il giovedì 19 marzo 2020 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve io ho un porsche cayenne del 2005 comprato 2 mesi fa ma con problemi al cambio mi salta su di giri la terza a caldo consigli?
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Thomas M. (tommy1972)
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Messaggio numero: 27
Registrato: 12-2019
Inviato il venerdì 20 marzo 2020 - 14:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... ovviamente tutti avete già provato a staccare la batteria? lasciarla staccata una notte e poi riattacare tutto? ... e la batteria è sempre al top? ... io ho risolto un caso simile di confusione nelle marce nello stacco batteria ... riattaccando tutto il cambio inizia nuovamente le fasi di apprendimento ... vi consiglio una talefonata alla manutenzione cambi M.... di Lonato del Garda cercate internet ... vi consiglia a distanza ... è ex capo officina mercendes che da anni fa solo cambi automatici qualsiasi lavoro specializzato in tedesche e porsche ... io vado sempre da lui ho risolto parecchi adattamenti ... fa anche modifiche nelle cambiate ogni cosa ... max tecnologia e prezzi da provare ... date pure mio riferimento Thomas da Trento ... fatemi sapere per curiosità!!! con lui sembra veramente tutto semplice anche il cambio più complesso vi mette una tranquillità da paura se andate nella sua officina con 5/6 ponti sempre occupati vedete 997 con cambio aperto ecc ... computer ovunque ... cambi letteralmente aperti con una sicurezza e tranquillità unica ... ha anche forntiori per ricambi usati di tutti i cambi ecc ... ha rigenerati ecc ... un saluto!
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