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Daniele (yellow75)
Utente registrato Username: yellow75
Messaggio numero: 66 Registrato: 01-2012
| Inviato il giovedì 29 marzo 2012 - 12:35: |
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allora e' successo questo, come avevo gia' scritto precedentemente la mia cayenne ha un problema al cambio, saltano le marce, un macello, come la tiro va per cambiare e invece booom salta la marcia e via bisogna aspettare un poi e poi rientra, pensavo fosse risolto da solo il problema perche nn me lo faceva piu, invece ho capito che si ripresentava piu che altro a caldo e sotto sforzo. sono andato in porsche mi dicono dopo averla testata che le frizioni sono consumate e che andando avanti il problema lo presentera sempre piu spesso, sono stati mooolto gentili, mi hanno dedicato tempo, anche per trovare soluzioni, ma alla fine quella piu sensata e' la sostituzione del cambio con uno rigenerato ..... 3700 euro piu manodopera oltre i mille euro aspetto commenti ..... |
   
Daniele (yellow75)
Utente registrato Username: yellow75
Messaggio numero: 67 Registrato: 01-2012
| Inviato il giovedì 29 marzo 2012 - 12:40: |
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ammappa tutti con problemi al cambio oggi!!!  |
   
Alessandrino (alan_ford)
Nuovo utente (in prova) Username: alan_ford
Messaggio numero: 12 Registrato: 03-2012

| Inviato il giovedì 29 marzo 2012 - 14:37: |
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Il mio però è risolto! Sulla scala della vita, sii gentile con quelli che incontri salendo, sono gli stessi che incontrerai scendendo
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Daniele (yellow75)
Utente registrato Username: yellow75
Messaggio numero: 68 Registrato: 01-2012
| Inviato il giovedì 29 marzo 2012 - 17:15: |
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va bene continuoa il racconto, morale della storia, nn proprio contento della sentenza, mi sono informato altrove, preso contatto da xxxxxxx non posso fare nomi, ma vi dico fenomenale, mi fa andare da lui ( parecchi chilometri) mi rassicura che mi risolve il problema con molto meno, che sara poi sto molto meno...., rimango un po titubante, arrivo li , gente moooolto preparata e precisa, dopo un appurato test, mi dice che e' quello che immaginava, tira giu il gruppo valvole alessa alcune di esse e sostituisce con il kit sonnaz, cambia olio e filtro olio rimonta il tutto, e riparto, spesa neanche 900 euro,N E A N C H E!!!! macchina perfetta!!!! che dire.......???? |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2484 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 29 marzo 2012 - 17:53: |
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Sui cambi di oggi, controllati dall'elettronica le frizioni durano almeno 3/400.000 km. Le prime serie hanno avuto qualche problemino nella gestione delle valvole. Quanto successo a Daniele dimostra sempre che la passione unita alla competenza non ha marca..... La ditta contattata in che zona opera? Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Romi (rom_71)
Utente registrato Username: rom_71
Messaggio numero: 230 Registrato: 01-2012

| Inviato il giovedì 29 marzo 2012 - 18:12: |
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Ciao Daniele, beh 900 euro non son pochi, ma a fronte di un preventivo di spesa di 3700+1000 di mano d'opera.... Beh hai fatto davvero bene a sentire l'altra persona. Ti auguro di non aver mai piú bisogno, ma per ogni eventualitá, non dimenticare il nome e il numero di telefono di questo signore mto preparato che ti ha " regalato" una cay perfetta e ti ha fatto risparmiare 4000 eurini. P.s. Senza fare nomi, di dov'é questo signore? |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2074 Registrato: 11-2009

| Inviato il giovedì 29 marzo 2012 - 21:48: |
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Bhe un lavoro cosi ben fatto e competente, meriterebbe buona pubblicita. Testa bene il cambio e se davvero ti ha risolto il problema, sarebbe utile a tutti sapere dove opera il meccanico e chi é, per poterlo contattare in caso di bisogno. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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cosimo r (cosimo13)
Utente registrato Username: cosimo13
Messaggio numero: 31 Registrato: 02-2011

| Inviato il giovedì 29 marzo 2012 - 22:19: |
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ciao daniele io ho lo stesso problema al cambio mi hanno fatto lo stesso preventivo con la stessa diagnosi frizioni consumate. mi puoi indicare il meccanico che ti a fatto il lavoro? |
   
Daniele (yellow75)
Utente registrato Username: yellow75
Messaggio numero: 69 Registrato: 01-2012
| Inviato il venerdì 30 marzo 2012 - 08:52: |
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Allora per tutti quelli che me lo hanno chiesto lo specialista in cambi automatici sembrerà strano ma si trova a san Gennaro vesuviano , collabora con molti meccanici di tutta Italia, gli mandano i cambi per essere revisionati, per Romi la spesa è stata poco sopra gli 800 alla fine , se poi calcolate che in Porsche si parlava di nn meno di 5000 euro.... Non voglio mettere in dubbio la loro competenza e la loro cortesia ma li la prassi è cambiare tutto e via ma allora che test si fa se poi si va in contro alla sostituzione? |
   
Daniele (yellow75)
Utente registrato Username: yellow75
Messaggio numero: 70 Registrato: 01-2012
| Inviato il venerdì 30 marzo 2012 - 08:54: |
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Per Cosimo se ti serve puoi chiamarmi e ti do ulteriori delucidazioni il mio Cell : 3388516729 |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2029 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 30 marzo 2012 - 10:02: |
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Scusa Daniele ma il lavoro te l'ha fatto tutto in una giornata, senza dover lasciare l'auto e poi tornare a riprenderla in un giorno successivo?? A che ora sei arrivato nella sua officina e quanto tempo ha impiegato il tecnico per fare il lavoro? Saluti |
   
Daniele (yellow75)
Utente registrato Username: yellow75
Messaggio numero: 71 Registrato: 01-2012
| Inviato il venerdì 30 marzo 2012 - 11:36: |
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alessandro ho fatto tutto in giornata dalle 10 alle 18 |
   
Romi (rom_71)
Utente registrato Username: rom_71
Messaggio numero: 231 Registrato: 01-2012

| Inviato il venerdì 30 marzo 2012 - 12:44: |
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Infatti Daniele, la differenza di cifra é a dir poco notevole. Meno male che al giorno d'oggi esiste ancora qualcuno che si rimbocca le maniche e lavora anziche sostituire i pezzi e basta ( guardandosi bene dal non macchiare la loro bella divisa ). Peccato solo che sia tanto lontano da qui, e qui trovarne uno capace volenteroso ed economico...... É un po come far 6 al superenalotto! |
   
GIANNI (00gianni00)
Nuovo utente (in prova) Username: 00gianni00
Messaggio numero: 17 Registrato: 03-2011
| Inviato il venerdì 06 aprile 2012 - 02:04: |
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ciao daniele,penso che ti contatterò xkè ho anch'io lo stesso problema al cambio. |
   
Daniele (yellow75)
Utente registrato Username: yellow75
Messaggio numero: 72 Registrato: 01-2012
| Inviato il sabato 07 aprile 2012 - 16:45: |
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ciao gianni ! per me no problem , il numero lo vedi sopra! ciao |
   
Daniele (yellow75)
Utente registrato Username: yellow75
Messaggio numero: 73 Registrato: 01-2012
| Inviato il venerdì 13 aprile 2012 - 14:58: |
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ciao cosimo , ma poi hai risolto?!?! anche tu gianni come hai fatto?!?! |
   
la morgia luciano (lacki64)
Nuovo utente (in prova) Username: lacki64
Messaggio numero: 27 Registrato: 07-2011

| Inviato il martedì 17 aprile 2012 - 21:00: |
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ciao daniele,per non avere problemi al cambio basta fargli la manutenzione necessaria a sostituire l'olio ed il filtro cambio prima dei 100000 km perche' il cambio a kilometraggio elevato crea smeriglio all'interno e va ad attappare il gruppo valvole,dove hai riparato il cambio non hanno fatto altro che tirare giu' il gruppo valvole che e' situato nella parte inferiore all'interno coppa cambio pulire i passaggi e le valvole e sostituire l'olio e filtro comunque un prezzo equo rispetto ad un cambio revisionato.comunque in italia ci sono delle ditte che revisionano il cambio con prezzi giusti saluti luciano saluti da lacki64 porsche cayenne un mito
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Domenico (docomand)
Utente registrato Username: docomand
Messaggio numero: 63 Registrato: 12-2008
| Inviato il sabato 02 giugno 2012 - 18:15: |
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Io ho un problema diverso e cioe' che quando con il cambio tiptronic scalo di marcia soprattutto dalla quinta alla quarta e dalla quarta alla terza la macchina strappa decisamente e da' una botta prima d'inserire la marcia.. Nessun problema invece nei normali inserimenti dalle marce basse a quelle alte.. Cosa puo' essere..?? P.S. La macchina ha 116.000 km ed e' un cayenne S del 2004 ovviamente con il cambio tiptronic.. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2534 Registrato: 12-2005

| Inviato il sabato 02 giugno 2012 - 23:04: |
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Un malfunzionamento del gruppo valvole crea qualsiasi tipo di problema, variabile a seconda della valvola che funziona male, ma sempre con la stessa origine...... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Giordano (west)
Utente registrato Username: west
Messaggio numero: 77 Registrato: 05-2011
| Inviato il domenica 03 giugno 2012 - 18:44: |
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Daniele dimmi un pò perchè sembrerà strano o dovrebbe esserlo che lo specialista dei cambi sia a San Giuseppe vesuviano??? forse perchè è in prov di Napoli e pensi che noi al Sud siamo incapaci???? Tiziano mi sembra strano tu non moderi una affermazione che per quanto inutile credo sia abbastanza razzista... e onestamente da buon campano non mi sento di dover essere classificato o preso ingiro da questa affermazione. Attenzione la mia non è una polemica ma una semplice domanda e una semplice afffermazione allo stesso tempo Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un caxxxxxo
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2535 Registrato: 12-2005

| Inviato il domenica 03 giugno 2012 - 19:52: |
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Giordano credo che il messaggio non fosse inteso in termini razzisti, ma per il fatto che di solito certi specialisti risiedono nelle città principali, difatti nessuno vi aveva fatto caso...... Credo l'affermazione fosse solo in quel senso. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Giordano (west)
Utente registrato Username: west
Messaggio numero: 78 Registrato: 05-2011
| Inviato il domenica 03 giugno 2012 - 21:21: |
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Gradito in pieno la tua risposta e come sempre ti ringrazio per la tua precisione Tiziano. Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un caxxxxxo
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Romi (rom_71)
Utente registrato Username: rom_71
Messaggio numero: 283 Registrato: 01-2012

| Inviato il domenica 03 giugno 2012 - 21:29: |
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Giordano ciao hai levato la foto??? Riguardo al post, conoscendo Daniele credo non fosse assolutamente razzista. Non credo proprio. Credo che Tiziano abbia interpretato bene il significato. |
   
Karlo (spike4)
Nuovo utente (in prova) Username: spike4
Messaggio numero: 9 Registrato: 01-2013
| Inviato il lunedì 21 gennaio 2013 - 04:29: |
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Io ho lo stesso problema di Domenico, quando l'auto scala dalla 5a alla 4a circa a 50km/h, da uno strappo atipico, ma non necessariamente con il tiptronic... Credo farò un giro a San Giuseppe Vesuviano... Domenico tu come hai risolto? |
   
Riccardo (ricky84)
Nuovo utente (in prova) Username: ricky84
Messaggio numero: 1 Registrato: 10-2014
| Inviato il martedì 21 ottobre 2014 - 08:34: |
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Ciao ragazzi,anch'io ho un problema al cambio identico a Domenico (docomand)con il cambio tiptronic o automatico con lo scalo di marcia soprattutto dalla quinta alla quarta e dalla quarta alla terza la macchina strappa decisamente e da' una botta prima d'inserire la marcia. ,chi potrebbe aiutarmi? |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3351 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 21 ottobre 2014 - 12:05: |
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Benvenuto Riccardo! Prima di chiedere sarebbe utile presentarsi....... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Tom (derek)
Utente registrato Username: derek
Messaggio numero: 81 Registrato: 01-2014

| Inviato il martedì 21 ottobre 2014 - 14:31: |
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Daniele, il tuo numero di cellulare è utile e tu sei senz'altro molto disponibile...ma perché non mettere direttamente il nome e l'indirizzo del meccanico? Quando è buona pubblicità non c'è motivo per non farla! Tra l'altro, se qualcuno tra qualche tempo (anche anno) avesse gli stessi problemi, potrebbe ritrovare il topic e invece che chiamare te sul cellulare potrebbe contattare direttamente il meccanico! |
   
Riccardo (ricky84)
Nuovo utente (in prova) Username: ricky84
Messaggio numero: 2 Registrato: 10-2014
| Inviato il martedì 18 novembre 2014 - 13:13: |
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Hai ragione Tiziano Mi chiamo Riccardo e sono della prov. di Bari...chi mi può aiutare? o meglio consigliare da chi rivolgermi? |
   
Riccardo (ricky84)
Nuovo utente (in prova) Username: ricky84
Messaggio numero: 3 Registrato: 10-2014
| Inviato il martedì 18 novembre 2014 - 13:39: |
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ho acquistato a marzo 2014 una favolosa cayenne 3.2, con 100.000 km tutti tagliandati Porsche a Bari.... ora ne ha 130.000 e sto avendo questo tipo di problema al cambio |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4678 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 18 novembre 2014 - 15:53: |
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Ma il suggerito cambio dell'olio e filtro al TipS per evitare malfunzionamenti delle valvole dipende solo dai km percorsi dall'auto (da 100 mila in poi) o anche dagli anni della vettura, se ha percorso molti km in meno? In altri 3d ho però sentito dire che, a volte, il cambio olio al TipS, se non eseguito con perizia, potrebbe risultare più dannoso che utile, in quanto manderebbe in giro i residui metallici altrimenti imprigionati dal filtro...a volte andare a intervenire per fare del bene può ritorcersi contro...io ho Cayenne con 75 mila km e 11 anni e 997 con 87 mila km e quasi 10 anni e non ho mai cambiato l'olio e filtro al TipS (e non credo lo avessero fatto i precedenti proprietari con 47 mila e 74 mila km e diversi anni di meno...) |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3376 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 18 novembre 2014 - 18:24: |
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Non essendo del posto non so chi indicare, ma se rileggi tutto il 3D ci sono alcuni suggerimenti. Potrebbe essere il modulo di comando delle valvole che non funziona correttamente. Sono sempre del parere che gli automatici vanno lasciati stare finché funzionano e i lavaggi vanno fatti solo al banco con tutto smontato. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4682 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 18 novembre 2014 - 19:39: |
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Quindi sulla tua Cayenne turbo Tiziano, con oltre 120 mila km se non ricordo male, non hai mai fatto il cambio olio e filtro al TipS? |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3378 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 18 novembre 2014 - 23:47: |
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Ho 135.000 km , nessuna manutenzione al cambio e va benissimo. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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guido villani (rugby2)
Nuovo utente (in prova) Username: rugby2
Messaggio numero: 1 Registrato: 03-2020
| Inviato il giovedì 19 marzo 2020 - 18:52: |
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Salve io ho un porsche cayenne del 2005 comprato 2 mesi fa ma con problemi al cambio mi salta su di giri la terza a caldo consigli? |
   
Thomas M. (tommy1972)
Nuovo utente (in prova) Username: tommy1972
Messaggio numero: 27 Registrato: 12-2019
| Inviato il venerdì 20 marzo 2020 - 14:30: |
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... ovviamente tutti avete già provato a staccare la batteria? lasciarla staccata una notte e poi riattacare tutto? ... e la batteria è sempre al top? ... io ho risolto un caso simile di confusione nelle marce nello stacco batteria ... riattaccando tutto il cambio inizia nuovamente le fasi di apprendimento ... vi consiglio una talefonata alla manutenzione cambi M.... di Lonato del Garda cercate internet ... vi consiglia a distanza ... è ex capo officina mercendes che da anni fa solo cambi automatici qualsiasi lavoro specializzato in tedesche e porsche ... io vado sempre da lui ho risolto parecchi adattamenti ... fa anche modifiche nelle cambiate ogni cosa ... max tecnologia e prezzi da provare ... date pure mio riferimento Thomas da Trento ... fatemi sapere per curiosità!!! con lui sembra veramente tutto semplice anche il cambio più complesso vi mette una tranquillità da paura se andate nella sua officina con 5/6 ponti sempre occupati vedete 997 con cambio aperto ecc ... computer ovunque ... cambi letteralmente aperti con una sicurezza e tranquillità unica ... ha anche forntiori per ricambi usati di tutti i cambi ecc ... ha rigenerati ecc ... un saluto!  Life is now!
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