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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Spia accesa < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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roberto p (sugar)
Utente registrato
Username: sugar

Messaggio numero: 138
Registrato: 09-2010
Inviato il sabato 25 febbraio 2012 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Signori, buonasera.
Mi si è accesa la spia arancione che segnala anomalie nei gas di scarico.Cosa potrebbe essere? Devo fermare la macchina o domani posso usarla? Pensate che sia coperto dalla P.A.?.
Ciao e grazie anticipatamente
La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2440
Registrato: 12-2005


Inviato il sabato 25 febbraio 2012 - 21:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Solitamente è dovuto a benzina scadente. In ogni caso può essere un guasto alla sonda lambda che non analizza più correttamente i gas d scarico.
Se non ci sono guasti (molto rari) bastano un paio di pieni di benzina "sicuramente pulita" e tutto torna a posto.
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roberto p (sugar)
Utente registrato
Username: sugar

Messaggio numero: 139
Registrato: 09-2010
Inviato il sabato 25 febbraio 2012 - 22:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cosa puo' volere di piu' una persona del forum che scrive di sabato alle 21.30 e gli risponde TIZIANO?
Grazie redfox, io faccio sempre il pieno e ha oiniziato a segnalare l'anomalia a meta' serbatoio.
In settimana porto la belva al controllo per la p.a. che scade a meta' marzo. Glielo segnalo..... grazie
La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
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Romi (rom_71)
Utente registrato
Username: rom_71

Messaggio numero: 135
Registrato: 01-2012


Inviato il sabato 25 febbraio 2012 - 22:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao approfitto della discussione, a me la spia arancione si era accesa ma senza dar nessun problema una decina di giorni fa. Poi l'elettrauto me l'ha spenta con il computer, dicendomi che nel caso si fosse riaccesa avrei dovuto farla controllare. Dopo 3 giorni la spia è rimasta spenta ma è partita una bobina. L'auto borbottava a minimo e in marcia era quasi inguidabile tale era il borbottio del motore. L'ho portAta in P. E mi hanno cambiato la bobina in 10min. Al costo di 43 euro. Tiziano la spia accesa poteva esser il primo segnale del cedimento della bobina? O non c'entra nulla?
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2441
Registrato: 12-2005


Inviato il domenica 26 febbraio 2012 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la spia accesa poteva esser il primo segnale del cedimento della bobina? O non c'entra nulla?


La spia motore indica un problema di combustione anomala e il malfunzionamento di bobine, iniettori, o benzina scadente rientrano in questa categoria.
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Augusto (daitan)
Utente registrato
Username: daitan

Messaggio numero: 55
Registrato: 07-2008


Inviato il lunedì 27 febbraio 2012 - 08:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inviato il sabato 25 febbraio 2012 - 22:14:
Cosa puo' volere di piu' una persona del forum che scrive di sabato alle 21.30 e gli risponde TIZIANO?
Grazie redfox, io faccio sempre il pieno e ha oiniziato a segnalare l'anomalia a meta' serbatoio.
In settimana porto la belva al controllo per la p.a. che scade a meta' marzo. Glielo segnalo..... grazie

Adoro questo forum! :-)
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roberto p (sugar)
Utente registrato
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Messaggio numero: 140
Registrato: 09-2010
Inviato il martedì 28 febbraio 2012 - 12:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Portata ieri in Porsche per rinnovo P.A.
VI aggiorno.......
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roberto p (sugar)
Utente registrato
Username: sugar

Messaggio numero: 141
Registrato: 09-2010
Inviato il giovedì 01 marzo 2012 - 13:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vado oggi pomeriggio.
Hanno spento la pia e poi provato ad usarla. Non e' successo niente. Vedremo.....
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roberto p (sugar)
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Messaggio numero: 142
Registrato: 09-2010
Inviato il giovedì 01 marzo 2012 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ritirata. Confermo quanto già scritto.
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roberto p (sugar)
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Messaggio numero: 143
Registrato: 09-2010
Inviato il giovedì 15 marzo 2012 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Novità. Ho percorso altri 1.000 km e la spia si è riaccesa. Ora la Bimba è in Porsche....
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Augusto (daitan)
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Messaggio numero: 77
Registrato: 07-2008


Inviato il giovedì 15 marzo 2012 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Facci sapere la diagnosi!! :-)
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roberto p (sugar)
Utente registrato
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Messaggio numero: 144
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Inviato il giovedì 15 marzo 2012 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccomi. Azzerata di nuovo la spia. Settimana prox mi cambiano le sonde lambda, che sono in P.A. se non basta dovrò cambiare i catalizzatori. 3.000 euro.
Che ne pensate?
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2476
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 16 marzo 2012 - 10:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

.....Settimana prox mi cambiano le sonde lambda.....


Era una delle anomalie possibili.
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Maurizio (morice)
Porschista attivo
Username: morice

Messaggio numero: 2183
Registrato: 10-2001


Inviato il venerdì 16 marzo 2012 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i cat non sono in P.A?

Quanti KM hai percorso?


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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roberto p (sugar)
Utente registrato
Username: sugar

Messaggio numero: 145
Registrato: 09-2010
Inviato il venerdì 16 marzo 2012 - 13:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No i cat non sono in P.A.
Scusa Tiziano, secondo te potrebbe essere sufficiente? Sai com'è...........
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ras-genova (ras)
Utente registrato
Username: ras

Messaggio numero: 329
Registrato: 09-2009
Inviato il venerdì 16 marzo 2012 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Km e modello?
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roberto p (sugar)
Utente registrato
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Messaggio numero: 146
Registrato: 09-2010
Inviato il venerdì 16 marzo 2012 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Turbo anno 2005 90.000 km
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2477
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 16 marzo 2012 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La spia comunque non controlla i catalizzatori.....se sono fuori uso ci si accorge quando si fa l'analisi dei gas di scarico.....di solito alla revisione.
In ogni caso i catalizzatori dovrebbero essere efficienti almeno fino a 250.000 km.
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roberto p (sugar)
Utente registrato
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Messaggio numero: 147
Registrato: 09-2010
Inviato il martedì 27 marzo 2012 - 22:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domani arrivano le sonde lamda e appena riesco la porto in officina. Nel frattempo si è riaccesa la spia. Mi sembra che consumi di più.
Può essere? Se si si riesce a fare una diagnosi più precisa sui catalizzatori ( che ricordo non sono in P.A.)? Ciao a tutti
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roberto p (sugar)
Utente registrato
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Messaggio numero: 148
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Inviato il giovedì 29 marzo 2012 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono ancora riuscito a portarla in officina, ma nel frattempo si è spenta la spia......
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roberto p (sugar)
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Messaggio numero: 150
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Inviato il venerdì 06 aprile 2012 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a Tutti.
L'ho ritirata ieri.
Sostituito:
- sonde lamda ( in P.A.)
- valvola di recupero vapori benzina ( non in P.A)

Vi faccio sapere se si riaccende la spia e in tal caso sono i catalizzatori.........
Auguri a tutti Voi
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roberto p (sugar)
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Messaggio numero: 174
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Inviato il lunedì 18 marzo 2013 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti,
Accade un fatto strano. Ho appena fatto un mega tagliando in Porsche e si e' riaccesa la spia. E' stata sostituita anche la batteria.
Il fatto strano: e' la terza volta che all' uscita dell'auto dalla officina ( nell'arco di un anno) , si accende questa spia.
Voglio dire che ho portato l'auto diverse volte in officina per cose diverse ( ad esempio i freni, etc,) e ogni volta che poi esce di li, si accende questa spia........me lo fanno per dispetto??? Tra un po chiamo, vado, e faccio azzerare la spia, poi vi diro'.....
Un ultima cosa. Questa spia rimane accesa ogni volta che riaccendo la macchina, in maniera quasi automatica, nel senso che non me la segnala dopo pochi secondi anche con un avviso acustico, bensi, giro la chiave e lei e' li, accesa.
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Alessandro M (alessmacc)
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Username: alessmacc

Messaggio numero: 2841
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 18 marzo 2013 - 15:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roberto, qualche mese fa è successo anche a me che si accendesse la spia diagnosi motore...forse hai già letto il mio 3d dell'epoca...comunque, per riassumere, anche a me dissero in CP che dovevano fare tutta una serie di verifiche (candele, bobine, iniettori, sonde lambda, etc...) perchè il computer indica dove si riscontra il problema (es. mancata accensione del cilindro n. 8) ma non quale sia la causa...non essendo più in PA (Cayenne turbo del 2003) e temendo un bagno di sangue (dovuto a tutte le sostituzioni di componenti che avrebbero tentato fino a trovare il vero motivo dell'accensione della spia) ho evitato il CP e l'ho portata da un buon meccanico generico dotato dell'apparecchiatura per la diagnosi sulle centraline Porsche...alla fine era la guarnizione del collettore di aspirazione della bancata destra che si era rotta per circa mezzo cm in un punto, in corrispondenza dell'ottavo cilindro, e me la sono cavata con 300 euro, compreso il costo della guarnizione nuova e di altri piccoli lavoretti che, con l'occasione, ho fatto fare)...la mia Cay però aveva come sintomi il minimo leggermente alterato e, inoltre, si sentiva un fruscio in aspirazione, anche se solo a cofano motore aperto (altirmenti non avvertivo nessuno rumore...)
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roberto p (sugar)
Utente registrato
Username: sugar

Messaggio numero: 175
Registrato: 09-2010
Inviato il lunedì 18 marzo 2013 - 16:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Ale, al momento avendo sostituito la batteria, Spero sia un falso allarme.....
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roberto p (sugar)
Utente registrato
Username: sugar

Messaggio numero: 176
Registrato: 09-2010
Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 18:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dunque, ieri alle ore 16 prendo l'auto per portarla in officina. Accendo e.......la spia non si accende piu'.......ovviamente sono andato ugualmente in Porsche. Hanno collegato un marchingegno per fare una diagnosi e l'unica cosa che segnalava era una anomalia in accensione sui catalizzatori. ma la spia non si e' cominque piu' accesa..... Vediamo.....
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