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roberto p (sugar)
Utente registrato Username: sugar
Messaggio numero: 138 Registrato: 09-2010
| Inviato il sabato 25 febbraio 2012 - 21:30: |
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Signori, buonasera. Mi si è accesa la spia arancione che segnala anomalie nei gas di scarico.Cosa potrebbe essere? Devo fermare la macchina o domani posso usarla? Pensate che sia coperto dalla P.A.?. Ciao e grazie anticipatamente La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2440 Registrato: 12-2005

| Inviato il sabato 25 febbraio 2012 - 21:59: |
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Solitamente è dovuto a benzina scadente. In ogni caso può essere un guasto alla sonda lambda che non analizza più correttamente i gas d scarico. Se non ci sono guasti (molto rari) bastano un paio di pieni di benzina "sicuramente pulita" e tutto torna a posto. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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roberto p (sugar)
Utente registrato Username: sugar
Messaggio numero: 139 Registrato: 09-2010
| Inviato il sabato 25 febbraio 2012 - 22:14: |
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Cosa puo' volere di piu' una persona del forum che scrive di sabato alle 21.30 e gli risponde TIZIANO? Grazie redfox, io faccio sempre il pieno e ha oiniziato a segnalare l'anomalia a meta' serbatoio. In settimana porto la belva al controllo per la p.a. che scade a meta' marzo. Glielo segnalo..... grazie La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
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Romi (rom_71)
Utente registrato Username: rom_71
Messaggio numero: 135 Registrato: 01-2012

| Inviato il sabato 25 febbraio 2012 - 22:41: |
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Ciao approfitto della discussione, a me la spia arancione si era accesa ma senza dar nessun problema una decina di giorni fa. Poi l'elettrauto me l'ha spenta con il computer, dicendomi che nel caso si fosse riaccesa avrei dovuto farla controllare. Dopo 3 giorni la spia è rimasta spenta ma è partita una bobina. L'auto borbottava a minimo e in marcia era quasi inguidabile tale era il borbottio del motore. L'ho portAta in P. E mi hanno cambiato la bobina in 10min. Al costo di 43 euro. Tiziano la spia accesa poteva esser il primo segnale del cedimento della bobina? O non c'entra nulla? |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2441 Registrato: 12-2005

| Inviato il domenica 26 febbraio 2012 - 20:49: |
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citazione da altro messaggio: la spia accesa poteva esser il primo segnale del cedimento della bobina? O non c'entra nulla?
La spia motore indica un problema di combustione anomala e il malfunzionamento di bobine, iniettori, o benzina scadente rientrano in questa categoria. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Augusto (daitan)
Utente registrato Username: daitan
Messaggio numero: 55 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 27 febbraio 2012 - 08:33: |
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Inviato il sabato 25 febbraio 2012 - 22:14: Cosa puo' volere di piu' una persona del forum che scrive di sabato alle 21.30 e gli risponde TIZIANO? Grazie redfox, io faccio sempre il pieno e ha oiniziato a segnalare l'anomalia a meta' serbatoio. In settimana porto la belva al controllo per la p.a. che scade a meta' marzo. Glielo segnalo..... grazie Adoro questo forum!  |
   
roberto p (sugar)
Utente registrato Username: sugar
Messaggio numero: 140 Registrato: 09-2010
| Inviato il martedì 28 febbraio 2012 - 12:26: |
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Portata ieri in Porsche per rinnovo P.A. VI aggiorno....... La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
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roberto p (sugar)
Utente registrato Username: sugar
Messaggio numero: 141 Registrato: 09-2010
| Inviato il giovedì 01 marzo 2012 - 13:12: |
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Vado oggi pomeriggio. Hanno spento la pia e poi provato ad usarla. Non e' successo niente. Vedremo..... La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
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roberto p (sugar)
Utente registrato Username: sugar
Messaggio numero: 142 Registrato: 09-2010
| Inviato il giovedì 01 marzo 2012 - 17:51: |
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Ritirata. Confermo quanto già scritto. La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
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roberto p (sugar)
Utente registrato Username: sugar
Messaggio numero: 143 Registrato: 09-2010
| Inviato il giovedì 15 marzo 2012 - 15:04: |
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Novità. Ho percorso altri 1.000 km e la spia si è riaccesa. Ora la Bimba è in Porsche.... La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
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Augusto (daitan)
Utente registrato Username: daitan
Messaggio numero: 77 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 15 marzo 2012 - 16:40: |
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Facci sapere la diagnosi!!  |
   
roberto p (sugar)
Utente registrato Username: sugar
Messaggio numero: 144 Registrato: 09-2010
| Inviato il giovedì 15 marzo 2012 - 18:02: |
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Eccomi. Azzerata di nuovo la spia. Settimana prox mi cambiano le sonde lambda, che sono in P.A. se non basta dovrò cambiare i catalizzatori. 3.000 euro. Che ne pensate? La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2476 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 16 marzo 2012 - 10:04: |
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citazione da altro messaggio:.....Settimana prox mi cambiano le sonde lambda.....
Era una delle anomalie possibili. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 2183 Registrato: 10-2001

| Inviato il venerdì 16 marzo 2012 - 11:22: |
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i cat non sono in P.A? Quanti KM hai percorso?
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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roberto p (sugar)
Utente registrato Username: sugar
Messaggio numero: 145 Registrato: 09-2010
| Inviato il venerdì 16 marzo 2012 - 13:06: |
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No i cat non sono in P.A. Scusa Tiziano, secondo te potrebbe essere sufficiente? Sai com'è........... La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
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ras-genova (ras)
Utente registrato Username: ras
Messaggio numero: 329 Registrato: 09-2009
| Inviato il venerdì 16 marzo 2012 - 14:17: |
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Km e modello? |
   
roberto p (sugar)
Utente registrato Username: sugar
Messaggio numero: 146 Registrato: 09-2010
| Inviato il venerdì 16 marzo 2012 - 14:42: |
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Turbo anno 2005 90.000 km La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2477 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 16 marzo 2012 - 17:17: |
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La spia comunque non controlla i catalizzatori.....se sono fuori uso ci si accorge quando si fa l'analisi dei gas di scarico.....di solito alla revisione. In ogni caso i catalizzatori dovrebbero essere efficienti almeno fino a 250.000 km. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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roberto p (sugar)
Utente registrato Username: sugar
Messaggio numero: 147 Registrato: 09-2010
| Inviato il martedì 27 marzo 2012 - 22:15: |
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Domani arrivano le sonde lamda e appena riesco la porto in officina. Nel frattempo si è riaccesa la spia. Mi sembra che consumi di più. Può essere? Se si si riesce a fare una diagnosi più precisa sui catalizzatori ( che ricordo non sono in P.A.)? Ciao a tutti La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
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roberto p (sugar)
Utente registrato Username: sugar
Messaggio numero: 148 Registrato: 09-2010
| Inviato il giovedì 29 marzo 2012 - 10:58: |
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Non sono ancora riuscito a portarla in officina, ma nel frattempo si è spenta la spia...... La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
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roberto p (sugar)
Utente registrato Username: sugar
Messaggio numero: 150 Registrato: 09-2010
| Inviato il venerdì 06 aprile 2012 - 14:00: |
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Ciao a Tutti. L'ho ritirata ieri. Sostituito: - sonde lamda ( in P.A.) - valvola di recupero vapori benzina ( non in P.A) Vi faccio sapere se si riaccende la spia e in tal caso sono i catalizzatori......... Auguri a tutti Voi La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
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roberto p (sugar)
Utente registrato Username: sugar
Messaggio numero: 174 Registrato: 09-2010
| Inviato il lunedì 18 marzo 2013 - 13:37: |
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Buongiorno a tutti, Accade un fatto strano. Ho appena fatto un mega tagliando in Porsche e si e' riaccesa la spia. E' stata sostituita anche la batteria. Il fatto strano: e' la terza volta che all' uscita dell'auto dalla officina ( nell'arco di un anno) , si accende questa spia. Voglio dire che ho portato l'auto diverse volte in officina per cose diverse ( ad esempio i freni, etc,) e ogni volta che poi esce di li, si accende questa spia........me lo fanno per dispetto??? Tra un po chiamo, vado, e faccio azzerare la spia, poi vi diro'..... Un ultima cosa. Questa spia rimane accesa ogni volta che riaccendo la macchina, in maniera quasi automatica, nel senso che non me la segnala dopo pochi secondi anche con un avviso acustico, bensi, giro la chiave e lei e' li, accesa. La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2841 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 18 marzo 2013 - 15:32: |
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Ciao Roberto, qualche mese fa è successo anche a me che si accendesse la spia diagnosi motore...forse hai già letto il mio 3d dell'epoca...comunque, per riassumere, anche a me dissero in CP che dovevano fare tutta una serie di verifiche (candele, bobine, iniettori, sonde lambda, etc...) perchè il computer indica dove si riscontra il problema (es. mancata accensione del cilindro n. 8) ma non quale sia la causa...non essendo più in PA (Cayenne turbo del 2003) e temendo un bagno di sangue (dovuto a tutte le sostituzioni di componenti che avrebbero tentato fino a trovare il vero motivo dell'accensione della spia) ho evitato il CP e l'ho portata da un buon meccanico generico dotato dell'apparecchiatura per la diagnosi sulle centraline Porsche...alla fine era la guarnizione del collettore di aspirazione della bancata destra che si era rotta per circa mezzo cm in un punto, in corrispondenza dell'ottavo cilindro, e me la sono cavata con 300 euro, compreso il costo della guarnizione nuova e di altri piccoli lavoretti che, con l'occasione, ho fatto fare)...la mia Cay però aveva come sintomi il minimo leggermente alterato e, inoltre, si sentiva un fruscio in aspirazione, anche se solo a cofano motore aperto (altirmenti non avvertivo nessuno rumore...) |
   
roberto p (sugar)
Utente registrato Username: sugar
Messaggio numero: 175 Registrato: 09-2010
| Inviato il lunedì 18 marzo 2013 - 16:15: |
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Grazie Ale, al momento avendo sostituito la batteria, Spero sia un falso allarme..... La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
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roberto p (sugar)
Utente registrato Username: sugar
Messaggio numero: 176 Registrato: 09-2010
| Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 18:29: |
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Dunque, ieri alle ore 16 prendo l'auto per portarla in officina. Accendo e.......la spia non si accende piu'.......ovviamente sono andato ugualmente in Porsche. Hanno collegato un marchingegno per fare una diagnosi e l'unica cosa che segnalava era una anomalia in accensione sui catalizzatori. ma la spia non si e' cominque piu' accesa..... Vediamo..... La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
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