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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Cayenne turbo settembre 2011 - valore? < Precedente Seguente >

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diehard (diehard)
Utente registrato
Username: diehard

Messaggio numero: 52
Registrato: 06-2002
Inviato il sabato 11 febbraio 2012 - 21:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, dopo numerosi anni passati fuori dal marchio porsche sto pensando ad un rientro in famiglia;-)

C'è un possessore di un Cayenne Turbo full optional del 09/2011 con 12.500 km che vuole vendere l'auto, mi ha chiesto 95.000.

Inutile dirvi che il mercato di quest'auto è morto, nel senso che una volta acquistata da quel che sento e da quel che penso vale istantaneamente la metà.

Secondo voi qual'è in sostanza un prezzo giusto per acquistare un auto come questa in questo momento soprattutto.

Grazie in anticipo
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Maurizio (morice)
Porschista attivo
Username: morice

Messaggio numero: 2172
Registrato: 10-2001


Inviato il sabato 11 febbraio 2012 - 22:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

60-65K


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Giordano (west)
Utente registrato
Username: west

Messaggio numero: 63
Registrato: 05-2011
Inviato il sabato 11 febbraio 2012 - 23:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

65k - 75k poi valuta condizioni e allestimento e optional... spesso però auto così importanti e belle vendute così di fretta magari hanno qualcosa di strano sotto oppure il proprietario si trova in cattive acque semplicemente. Ti narro un fatto che mi capitò anni addietro acquiastai da un cliente un X5 4.4i v8 nel 2004 se non erro l''auto aveva 6 mesi di vita prezzo allettantissimo.. morale della favola l'auto andava storta cambiai gomme cerchioni braccetti sup e inf ponte posteriore einsomma spesi parecchio per sistemalr a alla fine scoprii che l''auto si era cappottata in fuori strada e si era sfasciata... l'aggiustarono sfruttando ricambi di uno sfasciacarrozze e insomma io la presi a quel servizio pensando invece di aver fatto un affare... morale della favola la ho ventua a pezzi perchè la coscienza è la prima cosa pensando che chi la comprasse la usasse magari con dei bimbi a bordo e che frenando sul bagnato praticamente si girava da sola a destra e diventava mooooolto pericolosa.. cmq così facendo persi poco più di 5 mila euro ma almeno la feci fuori dalla circolazione... OCCHIO e orecchio attenti a questo tipo di affari.. anche se il prezzo che cercano è cmq elevato e giustificherebbe cmq un auto in perfetto ordine... saluti e speriamo diventi presto un porsche maniaco di nuovo
Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un caxxxxxo
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diehard (diehard)
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Messaggio numero: 53
Registrato: 06-2002
Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 01:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Maurizio: Anch'io pensavo un 60K al massimo.

x Giordano: Verissimo quello che dici, infatti quando compro auto usate, la faccio sempre visionare da un esperto che pago per il servizio, è un commerciante di auto ed ex meccanico/carrozziere e quindi molto "sgamato". Mi costa qualcosa, ma personalmente li ritengo sempre soldi ben spesi. Almeno per auto di un certo valore.
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Max...iccio (hurra)
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Messaggio numero: 468
Registrato: 02-2010


Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 10:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se è in garanzia e dovrebbe esserlo visto che ha sei mesi di vita sarei tranquillo,se hai anche un amico assicuratore per la scheda Ania dormi sereno.
Per il prezzo hai il coltello dalla parte del manico soprattutto se sull'Unico dichiara 20.000€
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Alfonso (alfi)
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Messaggio numero: 368
Registrato: 06-2010


Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 13:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...non capisco perche' bisogna vedere per forza del "marcio"...il prezzo mi sembra equo se consideriamo che stiamo parlando del nuovo Cayenne e di Turbo quante ce ne saranno in vendita? Considerando anche che l'80% sono diesel...poi eviterei perche' ci facciamo imho un autogoal a sparare cifre a sensazione che dovrebbe valere 60k cosi non siamo realisti anche se capisco che con il superbollo auto cosi potenti sono al palo ma mettiamoci anche nei panni di chi ha speso 120k per comprarla e presumo sia un appassionato del marchio come noi...magari e' iscritto anche a questo forum sentirsi dire che la sua Porsche di cinque mesi la si puo' valutare la meta' mi sembra indelicato e non rispondente alla realta' anzi diamo una mano alla filosofia delle concessionarie e dei rivenditori che tendono a "massacrare" sempre di piu al momento del ritiro il nostro usato...come trovo indelicato farlo passare per un probabile "evasore" che vuol disfarsi di un acquisto che presumibilmente non poteva permettersi (sappiamo anche che probabilmente dichiarera' un reddito non congruo...?) che ne sappiamo?! Magari saranno anche cavoli suoi...
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diehard (diehard)
Utente registrato
Username: diehard

Messaggio numero: 54
Registrato: 06-2002
Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quello che dici tu è verissimo, ma purtroppo e lo sottolineo, con auto di questo tipo, e te lo dico essendo stato possessore di Rs6, C6 z06, golf r32 ecc... e altre auto che sentono fortemente la svalutazione, dagli ultimi 6 anni a questa parte le compro solo ed esclusivamente auto usate con massimo 1 o 2 anni di vita e 30.000 Km.

I risparmi che si hanno sono mostruosi, ovviamente a volte bisogna scendere leggermente a compromessi sulle personalizzazioni desiderate, ed ovviamente è pieno di truffe in giro, quindi meglio spendere qualcosa e farsi aiutare da uno del settore.

Se Io volessi comprarmi un Cayenne turbo nuovo per averlo esattamente come piace a me, lo farei, ma sarei anche pienamente consapevole che nel momento in cui lo rivendo vale praticamente la metà.

Riguardo al fatto di far passare gli altri per probabili evasori, me ne guardo bene e non mi sembra di aver fatto intendere niente di simile.
E se nei post precedenti si è accennato al discorso, penso che in questo periodo non sia un mistero che in molti tendano di disfarsi di auto del genere sopratutto qui in Italia e un motivo potrebbe essere questo, ma come anche potrebbe essere il semplice fatto di essersi stufato del colore, chi lo sa.

Ribadisco che personalmente non do dell'evasore a nessuno, anzi accoppiare auto di grossa cilindrata ad evasore è una cosa che non sopporto.
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 2000
Registrato: 11-2009


Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito di probabili evasori....!!!!!!!

......come si dice...??????

Fatta la legge...... trovato l'inganno.....!!!!!


http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=186262244
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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diehard (diehard)
Utente registrato
Username: diehard

Messaggio numero: 55
Registrato: 06-2002
Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 14:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non mi sbaglio il leasing tedesco con relativa targa è un classico, che usavano anche per risolvere il problema multe.

Ecco, non so adesso quanto ci sia da fidarsi e che motivazioni (sensate) si potrebbero dare per girare su un auto così con targa tedesca e di cui chi la usa e solo il locatore. Penso funzioni così almeno...
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Ernesto (terny)
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Messaggio numero: 22
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Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

- cayenne turbo: dovrebbe valere sui 100/110 k euro; in realtà la difficolta mostruosa sta nel trovare un acquirente e non farne una valutazione (ritengo che nessun concessionario la ritirerebbe neanche a 50.000). Stiamo parlando di un'auto che paga circa 5.000 euro di bollo+sovratassa ancora per molti anni (sempre ammesso che non cambino ancora le "regole del gioco"). Sui motivi che spingono qualcuno a venderla dopo un così breve periodo, dovendo affrontare un sicuro "bagno di sangue", possono essere infiniti

- leasing tedesco: non sono più così aggiornato ma sino a qualche anno addietro era vietato circolare in Italia con auto con targa estera per un cittadino italiano con residenza in Italia e patente italiana
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Alfonso (alfi)
Utente registrato
Username: alfi

Messaggio numero: 369
Registrato: 06-2010


Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quello che dici tu è verissimo, ma purtroppo e lo sottolineo, con auto di questo tipo, e te lo dico essendo stato possessore di Rs6, C6 z06, golf r32 ecc... e altre auto che sentono fortemente la svalutazione, dagli ultimi 6 anni a questa parte le compro solo ed esclusivamente auto usate con massimo 1 o 2 anni di vita e 30.000 Km.




...si purtroppo salvo rarissime eccezioni anche in tempi di vacche grasse e senza superbollo se si ha la frenesia di cambiar spesso l'auto e' sempre stata una "mattanza" salvo che il conce o rivenditore non abbia gia' un possibile acquirente...ma comunque si tende al ribasso pero' questa e' un arma a doppio taglio perche' si crea sempre piu la mentalita' che un auto di una certa caratura anche recente e con pochi km debba costare molto meno del listino del nuovo...e questo se e' un vantaggio per chi acquista non lo e' piu nel momento che si rivende :-)


citazione da altro messaggio:

Riguardo al fatto di far passare gli altri per probabili evasori, me ne guardo bene e non mi sembra di aver fatto intendere niente di simile.
E se nei post precedenti si è accennato al discorso, penso che in questo periodo non sia un mistero che in molti tendano di disfarsi di auto del genere sopratutto qui in Italia e un motivo potrebbe essere questo, ma come anche potrebbe essere il semplice fatto di essersi stufato del colore, chi lo sa.

Ribadisco che personalmente non do dell'evasore a nessuno, anzi accoppiare auto di grossa cilindrata ad evasore è una cosa che non sopporto.




...no non mi riferivo assolutamente a Te pero' sta' diventando una moda "idiota" quella dell'equazione auto di lusso=evasore senza sapere che magari uno per passione fa tante rinunce e alla luce del sole senza nascondersi in chissa' quale societa' o mezzuccio decide di acquistare l'auto dei suoi sogni...ma anche se dichiarasse 20000 euro lordi l'anno che ne sappiamo se mangia pane e cipolla oppure non ha muti da pagare (e sappiamo tutti che un muto trentennale come minimo comporta una rata mensile non indifferente) o ha un finanziamento e si paga l'auto un po per volta...pero' subito si punta l'indice...per carita' nessuno qui ha alzato polemiche pero' e' facile trarre conclusioni che spesso sono imprecise o sbagliate...
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Francesco P. (francesco)
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Messaggio numero: 2337
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Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perdonatemi ma con uno stipendio di 20.000 euro lordi all'anno nella realta rimane difficile mantenere una macchina di media cilindrata comprata usata....
Ciao, Francesco
"la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
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Max...iccio (hurra)
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Messaggio numero: 469
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Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 20:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diehard prova a chiamare il venditore e chiedigli perchè la vende dopo soli 5 mesi.
Alfonso devi mangiare molta cipolla e poco pane se guadagnando 20k acquisti una vettura da 130k che te ne costa tra bollo e assicurazione circa 8k all'anno
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Alfonso (alfi)
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Messaggio numero: 372
Registrato: 06-2010


Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 21:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Alfonso devi mangiare molta cipolla e poco pane se guadagnando 20k acquisti una vettura da 130k che te ne costa tra bollo e assicurazione circa 8k all'anno




...hai ragione...ma sono andato OT per un esempio piu in generale non nel caso che stiamo analizzando che come dici giustamente se fosse veramente per un reddito non congruo (visto il tipo di auto) il proprietario sarebbe "indifendibile" (salvo provare che ha altri introiti gia' tassati indipendenti dal reddito dichiarato) ma per questo ho detto che poi alla fine ci poniamo un ipotesi (essendo tra l'altro, sempre se fosse, fatti meramente personali del proprietario) che ai fini della bonta' del possibile acquisto poco importa mentre e' ovviamente prioritario sapere se l'auto ha avuto sinistri gravi o rogne meccaniche pur in presenza di garanzia ufficiale :-)
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Alessandro M (alessmacc)
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Username: alessmacc

Messaggio numero: 1991
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 13 febbraio 2012 - 13:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Alfonso per il fatto che una CayTT di pochi mesi mi sembra assurdo che sia valutata solo 65k euro...forse da 95 mila si può scendere un po' (l'IVA si perde infatti appena usciti dalla conce) ma credo che 85 mila euro possa essere un prezzo onesto per un'auto non incidentata e messa pari al nuovo...se la si vende per meno allora ci può essere odore di qualcosa che non va...

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