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Giordano (west)
Utente registrato Username: west
Messaggio numero: 57 Registrato: 05-2011
| Inviato il giovedì 09 febbraio 2012 - 22:19: |
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Salve a tutti ragazzi.. mi capita una cosa strana!!! uso il cayenne di mia moglie per tutta la mattinata faccio circa 40 km di tangenziale sempre ben entro i limiti di velocità e circa due ore di traffico cittadino. rientro a casa mi fermo a prendere un caffè e spengo la vettura. Tutto funzionava perfettamente. Rientro din macchina dopo il caffè metto in moto tutto perfetto.. inserisco la R e l'auto comincia a spostarsi pian piano avendo il tiptronic come al solito ma........!!!!!!!!!! la macchina come se borbottasse e vibrasse insomma è indecisa nello spostarsi.. si muove (ma non sò se riesco a dare bene l'idea)come al solito ma un pò sapete quando le auto non mantengono il minimo??? non ci faccio caso mi sposto metto la marcia avanti ma dando un pò di gas il difetto non si presenta.. faccio 2 km arrivo auto in folle attendo che si aprono i cancelli del giardino e metto in D sorpresa di nuovo questa specie di borbottio e macchina che dondola o vibra un pò nell'avviarsi pian piano come tolgo il piede dal freno.. dò di gas normale e funziona bene... parcheggio la lascio un pò al minimo e sembra appunto come se non mantenesse il minimo.. ma la lancetta del contagiri è bella fissa sugli 800 regimi non è che si muove come instabile ma sento una specie di vibrazione alla macchina ma qualcosa cmq di irregolare. metto la D per prova e lo fà.. metto la retro e lo fà... metto in N e in P e non lo fà!!!!! penso sia il cambio ma faccio un giro di rpova nel viale e funziona benissimo tutto... provo addirittura le ridotte!!! apro il cofano motore.. e sento una specie di rumore metallico tipo una botta secca tipo punterie oserei dire proveniente dalla bancata di sinistra nei pressi del collettore di scarico dove sono alloggiate le sonde lambda (preciso che stò parlando di un cay V6) e in concomitanza con questo rumore sento una specie di bottarella leggera allo scarico.. Le bobine e le candele cambiate un mese fà... unica modifica fatta è la modifica al tubo di scappamento con un foro di circa 1 cm di diametro epr avere un rumore più bello e appagante... unica nota è che tra 300 km devo effettuare il cambio d'olio e controllandolo in effetti è molto diluito nel senso di consumato non annacquato ci mancherebbe!!! antigelo c'è ne olio forse un pochino oltre il limte perchè ovviamente consumandosi ha preso volume... Spengo e dopo qualche ora si raffredda e metto in moto.. e di nuovo fà questa cosa strana anche però in N o in P dico come se non mantenesse il minimo ma vi assicuro che è qualcosa di veramente minima tipo quando abbiamo un cerchio leggermente ammaccato e camminando si sente quel certo sbacchettamento o vibrazione... esco e vado a fare le pizze 5 km di strada andata e ritorno.. la macchina va benissimo a parte questo rumorino al motore e questa insolita vibrazione quando è al minimo e quando alzo il piede dal freno per iniziare a camminare.... Annoto il fatto di aver chiamato oggi appena fatto il difetto alla PA e il capo assistenza mi dice che è una sciocchezza forse addirittura un iniettore sporco causato dal fatto che i distributori sono rimasti senza carburante e che ora rifornendosi si alza della psorcizia nei serbatoi la quale arriva anche nei serbatoi della mia auto.. mi dice di portarla da lui per un giro di prova per vedere se l'auto può circolare oppure se è melgio fermarla per approfondire la cosa che se è una sciocchezza però potrebbe trasfomrasi in una cosa poi peggiore... Insomma Ragzzi questa è la mia storiella strampalata... ora secondo Voi... che cosa potrebbe essere??? a qualcuno è capitata la stessa cosa?!??? Tiziano tu che mi suggerisci??? Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un caxxxxxo
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1995 Registrato: 11-2009

| Inviato il giovedì 09 febbraio 2012 - 22:55: |
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a me si..... la macchina va a strattoni quando ti sposti senza usare il gas. praticamente solo in manovra, appena acceleri tutto e ok....!!! Giusto ???? nel mio caso era la messa a punto dell'impianto a gpl, sostituita la centralina tutto e sparito. se e a benzina potrebbero essere le candele o le bobine. credo... La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Giordano (west)
Utente registrato Username: west
Messaggio numero: 58 Registrato: 05-2011
| Inviato il giovedì 09 febbraio 2012 - 23:27: |
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Grazie Silvano per il tuo repentino messaggio!!! sai quando si manifestano dei guasti avere subito delle risposte è davvero confortante... beh in effetti anche io penso siano quelle ma le ho sostituite neanche un mese fà tutte e sei!! con originali per giunta.. se domani mi danno conferma che sono quelle... prendo la fattura e me le faccio cambiare almeno solo i ricambi ovviamente non la manodopera in garanzia i ricambie godono cmq di una anno di garanzia almeno quelli che vendo io forse quelli orginiali mi pare 2 anni per legge.... quindi se è così cavoletti loro. SI cmq è a Benzina normale non a gpl Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un caxxxxxo
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Giordano (west)
Utente registrato Username: west
Messaggio numero: 59 Registrato: 05-2011
| Inviato il giovedì 09 febbraio 2012 - 23:30: |
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anzi oserei dire tutte e dodici bobine e candele!!!!! Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un caxxxxxo
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Giordano (west)
Utente registrato Username: west
Messaggio numero: 60 Registrato: 05-2011
| Inviato il giovedì 09 febbraio 2012 - 23:36: |
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ma non invia le risposte il forum stasera? o si è bloccato solo il mio pc??? ripeto Grazie Silvano risposta repentina e confortante!! Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un caxxxxxo
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Marcello (kron111)
Utente registrato Username: kron111
Messaggio numero: 216 Registrato: 05-2011

| Inviato il venerdì 10 febbraio 2012 - 10:05: |
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Pur non essendo un meccanico,per esperienza diretta potrei dirti che forse una bobina o una candela non ti funziona bene. Magari non è proprio andata ma al minimo difetta nella qualità della 'scintilla'. azzardo: lo senti solo al minimo perché con poco carburante nei cilindri se la qualità non è perfetta non brucia e lo senti..e ovviamente in R dove hai anche rapporti corti. In 1' al minimo lasciando scorrrere la macchina il borbottio/vibrazione si presenta? L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame...dopo ma solo dopo, ti spiega la lezione..... ----------------------PMania tessera n^ 1908 -------------------
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Giordano (west)
Utente registrato Username: west
Messaggio numero: 61 Registrato: 05-2011
| Inviato il venerdì 10 febbraio 2012 - 22:35: |
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Si Marcello si presenta anche così ma la cosa non si manifesta sempre con la stessa intensità . Comunque sono stato in Porsche e dopo un collaudo accurato mi e stato detto ke e dovuto ad impurità nella benzina nell impianto di iniezione mi hanno detto d fare 50 lt di benzina e aggiungere due pulitori iniettori e sistema carburante e quando si consuma questa benza di rifare il trattamento. Al tester non compare niente il rumore ke sentivo e il depressore del collettore ke attacca e stacca. Mi hanno riferito ke se dovesse peggiorare o accendersi la spia del check allora si può lavorare x trovarne le cause ma così si fa solo una ricerca alla cieca con enorme dispendio d tempo e denaro. E comunque questo problema nn porta a eventuali rottur E o pericolosità. In pratica bisogna aspettare ke passi e nel caso nn sia sufficiente la pulizia con la benzina fresca e gli additivi allora bisogna pulire il serbatoio e la sostituzione Dei componenti filtranti Dell impianto di depurazione della benzina. Detto questo aggiungo ke dopo aver fatto rifornimento e aggiunto gli additivi ho fatto circa 120 km e la macchina va meglio almeno al minimo in folle o in P nn vibra più ma solo in d2 o r ma x fortuna neanche sempre... Nel frattempo vi terrò aggiornati grazie a tutti!!!!!!!!!!! Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un caxxxxxo
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2412 Registrato: 12-2005

| Inviato il sabato 11 febbraio 2012 - 01:24: |
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citazione da altro messaggio:Comunque sono stato in Porsche e dopo un collaudo accurato mi e stato detto ke e dovuto ad impurità nella benzina nell impianto di iniezione
Sono d'accordo anch'io, la presenza di acqua o altro porta ad irregolarità al minimo o ai medi regimi. Qualche pieno con la super, o qualche additivo (attenzione che siano seri) di solito risolve tutto. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Giordano (west)
Utente registrato Username: west
Messaggio numero: 62 Registrato: 05-2011
| Inviato il sabato 11 febbraio 2012 - 13:48: |
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Si Tiziano in effetti io ho sempre messo v power ma allo stesso distributore e almeno x il momento non sarò piu loro cliente finche non ne esauriscono questa contaminata. Ieri ho fatto 50 litri d power da altra parte e aggiunto due pulitori stp. Al prossimo userò quelli rothen che vendo io almeno non acchiappo mazzate i due stp me li hanno fatti 24 eurozzi!!! Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un caxxxxxo
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