Autore |
Messaggio |
   
R (rom_71)
Nuovo utente (in prova) Username: rom_71
Messaggio numero: 1 Registrato: 01-2012
| Inviato il giovedì 26 gennaio 2012 - 14:31: |
|
Buongiorno a tutti i fruitori di questo fantastico forum, essendo il mio primo post mi presento. Mi chiamo romolo, ho 40 anni vivo a milano, e dopo aver avuto bmw per 10 anni sono finalmente approdato a porsche. Posseggo una cayenne 3.2v6 ( capisco che per molti rappresenta una entry level) e ne sono felicemente soddisfatto. Le cose che mi hanno spinto ad orientarmi su questo veicolo, sono la serietá storicitá del marchio, nonché il fascino che ha un marchio prestigioso come Porsche. É giá da un pó che leggo i vostri post, e vi ringrazio perché anche voi avete contribuito a convincermi dell'acquisto. Grazie a voi ho imparato diverse cose riguardo la vettura e le sue particolaritá. Anche se non li conosco personalmente, in particolare ringrazio Tiziano e Silvano, che spesso, con le loro risposte ad altri utenti, mi hanno risolto dei dubbi. Grazie ed a presto. |
   
Nello A. (nello)
Utente registrato Username: nello
Messaggio numero: 98 Registrato: 08-2010
| Inviato il giovedì 26 gennaio 2012 - 15:04: |
|
Potrà essere anche una entry level, ma la Cayenne è stupenda in ogni declinazione. Buon Viaggio insieme alla tua autoe benvenuto Ossessione porsche
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2388 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2012 - 15:05: |
|
Benvenuto Rom! Finalmente qualcuno che si presenta in modo civile! Complimenti per entrambe le cose, per la Porsche e soprattutto per l'educazione. Aspettiamo qualche notizia in più sulla tua cayenne e, perchè no, qualche foto. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Bona Gledis (leon59)
Utente registrato Username: leon59
Messaggio numero: 229 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2012 - 15:09: |
|
benvenuto! 964 La Cattiva
|
   
Ivo G. (saraceno)
Utente registrato Username: saraceno
Messaggio numero: 200 Registrato: 11-2009
| Inviato il giovedì 26 gennaio 2012 - 15:09: |
|
Ciao e benvenuto! Colore del Cayenne? |
   
R (rom_71)
Nuovo utente (in prova) Username: rom_71
Messaggio numero: 2 Registrato: 01-2012
| Inviato il giovedì 26 gennaio 2012 - 15:30: |
|
Grazie a tutti. A breve posto le foto del gioiellino. Entry level: Perché sento che molti posseggono 4.5, turbissime ecc... Ecco perché. Ma son d'accordo! É un gran 3.2 6 cilindri, che ha le sue potenzialitá. Poi dipende sempre da cosa ci si aspetta da una auto, e qual'é l'utilizzo che se ne fa. X Tiziano, ti ringrazio, ma penso che aldilá del forum sia una regola di vita quando si incontrano nuove persone presentarsi, non in forma sterile, magari solo con il nome e poi subito via di richieste, info ecc... ma in maniera il piu esaustiva possibile. Comunque nel breve, oltre alle foto, avremo anche modo di conoscerci meglio. Per il momento vi ringrazio per le risposte e per tutte le preziose info che ho indirettamente ricevuto leggendo i vari argomenti. A presto.... |
   
R (rom_71)
Nuovo utente (in prova) Username: rom_71
Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2012
| Inviato il giovedì 26 gennaio 2012 - 15:37: |
|
3.2 nero lucido, interni pelle beige. Cerchi da 18 ( sigh!!!) nero lucido originali porsche ovviamente. X i cerchi... Vorrei tanto cambiarli magari con un 20" anche NON nero per renderla un po piu " aggressiva" che ne dite? Magari permutando i miei x non accantonarli in cantina |
   
R (rom_71)
Nuovo utente (in prova) Username: rom_71
Messaggio numero: 5 Registrato: 01-2012
| Inviato il giovedì 26 gennaio 2012 - 16:22: |
|
Eccola!!! |
   
R (rom_71)
Nuovo utente (in prova) Username: rom_71
Messaggio numero: 6 Registrato: 01-2012

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2012 - 16:27: |
|
 |
   
sifi (sifi)
Utente esperto Username: sifi
Messaggio numero: 901 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2012 - 22:38: |
|
Ciao Rom, e benvenuto tra noi anche da parte mia.Complimenti per l'acquisto.Molto particolari i cerchi neri su una prima serie....mai visti.Peccato solo per la misura.....ma a tutto c'è rimedio  Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
|
   
Romi (rom_71)
Nuovo utente (in prova) Username: rom_71
Messaggio numero: 13 Registrato: 01-2012

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2012 - 22:51: |
|
Ciao Sifi, ti ringrazio ma se posso dirti, sono un po combattuto. A volte la guardo e mi piace con questi cerchi, altre vollte li vedo un po strani. Comunque apprezzerei vedere una gomma piu larga. Forse perche abituato alla mia precedente x5 con gomma 285/45 19. Mi sa che se trovo 4 cerchi e 4 gomme 275/40 20 economici e prendono i miri in permuta ovviamente con differenza, passo ai cerchi da 20. Cosa ne pensi? |
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 2657 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2012 - 23:12: |
|
Welcome, ciao, $imone PS ...e chi l'ha detto che non si può avere un Cayenne V6? Hai fatto bene, don't worry! La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
sifi (sifi)
Utente esperto Username: sifi
Messaggio numero: 902 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2012 - 23:16: |
|
io li ho da 20 sport techno e mi piacciono molto..........l'auto ha un'altro aspetto,questo è sicuro. Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
|
   
Romi (rom_71)
Nuovo utente (in prova) Username: rom_71
Messaggio numero: 14 Registrato: 01-2012

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2012 - 23:23: |
|
Sifi quando hai tempo e se hai voglia mi mandi qualche foto della fiancata della tua cay completa tipo la foto che ho nel profilo, cosi da capire come stanno nel contesto totale auto. Grazie anticipatamente |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1970 Registrato: 11-2009

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2012 - 00:07: |
|
Per me se guardiamo il lato estetico il minimo per la cayenne sono quelli da 20, e gia sembrano piccoli per la mole dell'auto. Quelli piu piccoli secondo me si possono solamente montare per bisogno in caso di offroad o percorsi innevati, oppure per risparmiare sulle gomme che essendo piu piccole costano un po meno. il top però su un'auto del genere secondo me sono 295/35/22. Cosi l'auto fa paura.....!!!!!!
questa è la mia..... (Messaggio modificato da cheffone il 27 gennaio 2012) La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
Romi (rom_71)
Nuovo utente (in prova) Username: rom_71
Messaggio numero: 15 Registrato: 01-2012

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2012 - 00:44: |
|
Complimenti Silvano x la tua bimbetta!!!! Diciamo che per l'utilizzo prettamente lavorativo che ne faccio io, un 22 x me sarebbe esagerato. Peró ti dico con onestá che i 18" vanno bene solo x la neve. Son d'accordo con te. Credo che il 20 sia il giusto equilibrio |
   
Mau (mausl)
Utente registrato Username: mausl
Messaggio numero: 350 Registrato: 12-2010
| Inviato il venerdì 27 gennaio 2012 - 09:06: |
|
Benvenuto Rom,i 20 sicuramente sono il miglior compromesso un po' per tutto io ne ho due uno invernale e l'altro estivo,ma se dovessi fare la spesa di nuovo penserei ai 21,che secondo me e ' la misura giusta ,certamente quelli di Silvano stanno benissimo e sono bellissimi ma ho un po' di dubbi sul comfort di marcia.Visto che ti piacciono neri quelli della seconda serie neri sono molto belli .Saluti |
   
Bona Gledis (leon59)
Utente registrato Username: leon59
Messaggio numero: 241 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2012 - 09:22: |
|
gran bella macchina silvano 964 La Cattiva tessera 1905
|
   
Romi (rom_71)
Nuovo utente (in prova) Username: rom_71
Messaggio numero: 17 Registrato: 01-2012

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2012 - 11:44: |
|
Ciao Mau, non é che mi piacciono neri. Anzi sinceramente non mi fanno impazzire. Quando ho comprato l'auto c'erano questi. Probabile che piacevano al primo proprietario. Se riuscissi a permutarli, aggiungendo la differenza prenderei volentieri un 20 non nero. Boh.... Vediamo. |
   
davide (davide996)
Utente registrato Username: davide996
Messaggio numero: 130 Registrato: 06-2011
| Inviato il venerdì 27 gennaio 2012 - 15:28: |
|
silvano ma la tua macchina quanto è larga? secondo me 10 cm più delle nostre anoressiche cayenne di sicuro! Quando il c..o brucia la bocca sparla!
|
   
Romi (rom_71)
Nuovo utente (in prova) Username: rom_71
Messaggio numero: 21 Registrato: 01-2012

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2012 - 15:52: |
|
Infatti Davide, bella osservazione. SIlvano non ha un Cayenne.....ne ha 2....... Complimenti Silvano |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1968 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2012 - 16:35: |
|
Ciao Romi leggo che sei soddisfatto della tua "nuova" Cay 3.2 e che eri precedentemente proprietario di una X5...quale motorizzazione e quale modello avevi (pre 2007 o post 2007)? Scendi dal classico 3.0 d? Come prestazioni la Cay 3.2 ti soddisfa anche in confronto alla X5 3.0 d? Come accelerazione, ripresa etc..come se la cava il 3.2 v6 benza secondo te?? Siccome molti qui dentro (compreso me che l'ho avuta per circa un anno e mezzo) sostengono che dal punto di vista delle prestazioni stradali la 3.2 è abbastanza fiacca, volevo conoscere una tua impressione visto che probabilmente provieni da una SUV BMW a gasolio di cilindata simile, notoriamente tra le migliori auto della sua categoria quanto a prestazioni stradali... Saluti |
   
Romi (rom_71)
Nuovo utente (in prova) Username: rom_71
Messaggio numero: 22 Registrato: 01-2012

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2012 - 16:54: |
|
CIA ALESSANDRO, infatti avendo avuto 3.0d bmw negli ultimi 8 anni per ben 3 volte ( due 530d e una x5 3.0d ) onestamente appena provata una benzina 3.2 aspirata...alla prima partenza da fermo ho chiesto al venditore se avesse qualche problema. poi lui mi ha fatto presente che scendevo da un turbo diesel da 218cv che ovviamente da fermo un "pelino di spinta" in più ce l''ha. io sulla x5 ho fatto 220.000km senza mai far nulla tranne freni olio e filtri. ora spero di avere la stessa "fortuna" con il cay3.2. Non avendo 20 anni da un pò, diciamo che la coppia a bassi regimi che ha un turbo diesel potrebbe anche non mancarmi. Non "vivo la vita un quarto di miglio per volta " ( Vin diesel in Fast & Furious, però non posso assolutamente dir nulla di negativo sui motori diesel 3.0 bmw. Spero tra qualche migliaio di km di poter dire altrettanto bene del 3.2 porsche..... |
   
Romi (rom_71)
Nuovo utente (in prova) Username: rom_71
Messaggio numero: 23 Registrato: 01-2012

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2012 - 17:05: |
|
nello specifico, ad una prima impressione ( ce l'ho solo da una decina di giorni ) il cay è sicuramente più lento in partenza ( vista la mole un turbo manca proprio ). In ripresa, dopo i 2500/3000 giri si comporta bene, mi pare che quello è il range in cui scarica coppia. in città la x5 mi sembrava un po più maneggevole, ma forse ciò è dovuto al fatto che avevo più manualità e occhio,oltre che alla posizione di guida un po piu da furgoncino rispetto al cay. Per i consumi....vabbè mi pare inutile il confronto. Sai cosa? a 220.000km mi sarei dovuto iniziare a preoccupare del cambio e della turbina e sai che quando tocchi ste cose son dolori in tasca. quindi un po per questo, un po per il fatto che a Milano i diesel sono sotto il mirino delle amministrazioni causa i pm10, ho preferito optare per un benzina cosi almeno per un pò starò tranquillo che non mi bloccano l'auto a causa dell'inquinamento.Sono entrambe 2 belle auto. Come dicevo qualche post fà....gusti soggettivi a parte, molto dipende dall'uso che se ne vuol fare di un'auto. Per me oggi va bene il cay (consumi a parte)...ehehehe |
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 4683 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2012 - 17:23: |
|
Ciao Romi e bene arrivato sul Forum! Quoto Tiziano circa il suo commento sull'educazione....
citazione da altro messaggio:per renderla un po piu " aggressiva"
:
Franco. P.S. Ogni volta che vedo la Cay di Silvano....mi sento piccolo piccolo!!!!! Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto Username: migliagigi
Messaggio numero: 869 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2012 - 17:33: |
|
citazione da altro messaggio:Ogni volta che vedo la Cay di Silvano....mi sento piccolo piccolo!!!
Poi premi l'acceleratore della TurboGelb e diventa piccola la Cay... Benvenuto Rom! A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Angelo Gherardi (gerri)
Utente registrato Username: gerri
Messaggio numero: 167 Registrato: 09-2009
| Inviato il venerdì 27 gennaio 2012 - 18:55: |
|
Benvenuto Romi. Io i cerchi da 18 li terrei per le gomme invernali... |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1973 Registrato: 11-2009

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2012 - 20:50: |
|
P.S. Ogni volta che vedo la Cay di Silvano....mi sento piccolo piccolo Hei francooo.... figurati quanto ci si sente piccoli nel vedere me (180 kg X 193 cm).,...!!!!!!! Solo nella cayenne ci potevo entrare......!!!! Grazie per i complimenti, e sempre un gran soddisfazione per me. In quanto alla largezza le ruote sono "lievitate" di 14 cm per asse.... Un po con i distanziali un po con cerchi originali Gemballa, costruiti apposta per allargare la carreggiata. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
sifi (sifi)
Utente esperto Username: sifi
Messaggio numero: 903 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2012 - 22:16: |
|
Ciao Romi. ecco la foto....spero si veda.
 Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
|
   
Romi (rom_71)
Nuovo utente (in prova) Username: rom_71
Messaggio numero: 28 Registrato: 01-2012

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2012 - 22:24: |
|
Ciao sifi, bellissimi. Era quello che cercavo. Deciso! Compreró questi. Troppo belli. Sportivi grintosi.....ma eleganti!!!! Peró ho notato che la tua é una 2 serie. E forse per questo che sembra piu alta della mia nel posteriore. Su una altra discussione lamentavo proprio l'altezza da terra della mia. Io vedo le altre e mi sembrano piu alte.... Boh. Mi Sa che ho qualche problema alle sospensioni |
   
sifi (sifi)
Utente esperto Username: sifi
Messaggio numero: 904 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2012 - 22:26: |
|
No Romi. Ho solo sostituito i fari posteriori con qualcosa di piu' moderno, ma ti assicuro che è una prima serie, annata 2004. Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
|
   
Romi (rom_71)
Nuovo utente (in prova) Username: rom_71
Messaggio numero: 29 Registrato: 01-2012

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2012 - 23:41: |
|
Ma allora é piu alta dietro o sembra solo a me? Domani mattina mi armo di metro e vado a misurare. Approposito i fari dove li hai trovati? E cos'altro hai cambiato? Cosi prendo spunto per un facelift |
   
sifi (sifi)
Utente esperto Username: sifi
Messaggio numero: 906 Registrato: 04-2009

| Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 00:50: |
|
oltre i fari posteriori proprio nulla.Mi piace ancora così com'è.Internamente ho solo acquistato delle coperture in alluminio x i posacenere posteriori(erano diventati carta moschicida),tappeti neri con piccolo logo e una GRANDISSIMA vasca sagomata x il vano bagagli,il miglior acquisto che potessi fare.I fari posteriori li trovi sulla Baia,io li ho acquistati li.Esistono come i miei o Fumè, credo come quelli del GRANDE Silvano. Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2394 Registrato: 12-2005

| Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 01:38: |
|
Romi, il fatto di avere il pasm mantiene un'altezza costante negli anni, e potrebbe essere che il precedente proprietario l'abbia abbassata. In partenza da fermo metti in prima? Normalmente il cayenne parte in seconda. Da tenere presente che i motori aspirati hanno una erogazione della coppia completamente diversa, minore, ma distribuita nell'arco di 4/5000 giri, un turbodiesel la concentra in 1500 per cui quest'ultima sembra andare di più anche se il cronometro dà ragione al benzina. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Mau (mausl)
Utente registrato Username: mausl
Messaggio numero: 351 Registrato: 12-2010
| Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 07:48: |
|
In questo caso la cayenne di Sifi e' sicuramente messa con l'assetto in fuoristrada,comunque sono quasi sicuro che sia una questione ottica,anche a me sembra vedendola vicino ad altre macchine anche in posizione normale del pasm,saluti |
   
Romi (rom_71)
Utente registrato Username: rom_71
Messaggio numero: 31 Registrato: 01-2012

| Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 09:25: |
|
Tiziano: la mia parte in d1 solo quand il motore é freddissimo, e giusto il tempo di far manovra x uscire dal box. Poi subito dopo i primi 30sec. Continua sempre a partire in d2. Se voglio metter la prima, devo andare in manuale. Ma nell'uso normale, mi pare inutile pertanto lascio sempre lavorare il cambio cosi come vuole. |
   
Daniele Barbagallo (barba)
Nuovo utente (in prova) Username: barba
Messaggio numero: 28 Registrato: 03-2011

| Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 13:51: |
|
Buon ultimo ti do il benvenuto anche io, condivido con te anche la scelta della piccola 3.2 che, a parte le prestazioni meno esaltanti ma pur sempre notevoli per un suv, ha tutto il resto della tecnologia in comune con le sorelle più muscolose. Benvenuto quindi |
   
Romi (rom_71)
Utente registrato Username: rom_71
Messaggio numero: 33 Registrato: 01-2012

| Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 17:00: |
|
grazie Daniele. |
   
Valerio d. (valezvd)
Nuovo utente (in prova) Username: valezvd
Messaggio numero: 9 Registrato: 01-2012
| Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 17:13: |
|
Benvenuto anche da me... neo iscritto come te. La Cayenne è sempre la Cayenne... ed il 3.2 è comunque un buon motore (di progettazione nativa Porsche, a differenza di quanto credono in molti... VW l'ha fatto suo negli anni dell'acquisizione...). |
   
always top down (whitepoint)
Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 801 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 18:26: |
|
Il 3.2, con qualche modifica, è quello della VW GOLF VR 32 che, se non erro, è uscito parecchio prima del cayenne.... Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
|
   
always top down (whitepoint)
Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 802 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 18:30: |
|
Nel primo messaggio di questo thread puoi vedere come stanno i cerchi da 20 e l'altezza del posteriore senza PASM ed a macchina scarica.... http://www.porschemania.it/discus/messages/22971/553714.html?1300700664 Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
|
   
Romi (rom_71)
Utente registrato Username: rom_71
Messaggio numero: 40 Registrato: 01-2012

| Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 18:41: |
|
Bellissimi i cerchi. Nel complesso bellissima auto. Tu mi dici che l'altezza é quella ed io mi fido di te.... Anche se guardo la tua guardo la mia e mi sembra piu bassina dietro. Ma sará che otticamente ti possono dare questa reazione i cerchi neri??? |
   
Valerio d. (valezvd)
Nuovo utente (in prova) Username: valezvd
Messaggio numero: 12 Registrato: 01-2012
| Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 18:48: |
|
Per Always... Esatto... il motore è quello... solo che il progetto originale era Porsche... poi mutuato da VW che l'ha montato sulla Golf... almeno così mi dicono le mie "fonti" tedesche... che non è detto siano assolutamente affidabili! |
   
always top down (whitepoint)
Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 803 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 18:57: |
|
Il centimetro non mente: riscontrati 31 cm abbondanti questo pomeriggio (mia moglie mi ha preso per matto quando mi ha visto col centimetro)..... Mi devi un aperitivo ;-) Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
|
   
Romi (rom_71)
Utente registrato Username: rom_71
Messaggio numero: 43 Registrato: 01-2012

| Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 19:01: |
|
Ahah io l'ho fatto quasi di nascosto perché ho pensato se mi vede qualcuno????? Ok quando vengo giu a Roma te lo offro volentieri. Oppure se capiti dalle parti della nebbiosa e fredda Milano.... Ghe pens mi!!! Ciao e grazie |
   
always top down (whitepoint)
Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 804 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 19:51: |
|
Ovviamente scherzavo.... Comunque ti ringrazio! Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
|
   
Marcello (kron111)
Utente registrato Username: kron111
Messaggio numero: 207 Registrato: 05-2011

| Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 22:38: |
|
benvenuto Romi.. complemti per l'acquisto ... L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame...dopo ma solo dopo, ti spiega la lezione..... ----------------------PMania tessera n^ 1908 -------------------
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2396 Registrato: 12-2005

| Inviato il domenica 29 gennaio 2012 - 22:24: |
|
citazione da altro messaggio:Ma nell'uso normale, mi pare inutile pertanto lascio sempre lavorare il cambio cosi come vuole.
Se vuoi sfruttare al meglio il motore e consumare meno è doveroso usarlo in manuale: dà molte soddisfazioni e limita i consumi. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Romi (rom_71)
Utente registrato Username: rom_71
Messaggio numero: 51 Registrato: 01-2012

| Inviato il domenica 29 gennaio 2012 - 22:32: |
|
Tiziano: proverò, e ti farò sapere.... Grazie |