Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Tester di sistema Porsche (PST) < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ernesto (terny)
Nuovo utente (in prova)
Username: terny

Messaggio numero: 15
Registrato: 09-2007


Inviato il sabato 14 gennaio 2012 - 11:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo essermi letto pressochè tutte le discussioni non ho trovato risposta in merito all'utilizzo del tester di sistema Porsche (PST).

Mi spiego meglio. Qualcuno è riuscito ad entrare in possesso del famigerato tester di sistema Porsche (PST) o strumento analogo ?

Sul forum francese ho visto che loro usano il Durametric version 5.0 che permette di "entrare" nelle centraline del Cay, però non riesco a trovarlo con spedizione in Italia.

Per le VW ho il VAG e funziona magnificamente, cercherei qualcosa di analogo; casomai oggi provo a fare la scansione col VAG, anche se temo non sia compatibile coi protocolli Porsche ma solo con quelli di VW, Audi, Seat e Bentley.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ernesto (terny)
Nuovo utente (in prova)
Username: terny

Messaggio numero: 19
Registrato: 09-2007


Inviato il lunedì 30 gennaio 2012 - 18:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

risolto con il Durametric
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ernesto (terny)
Nuovo utente (in prova)
Username: terny

Messaggio numero: 26
Registrato: 09-2007


Inviato il martedì 21 febbraio 2012 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oggi ho resettato il messaggio "manutenzione adesso", è comparso a 10.000 km, ci ho messo pochi istanti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giordano (west)
Utente registrato
Username: west

Messaggio numero: 64
Registrato: 05-2011
Inviato il martedì 21 febbraio 2012 - 21:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa e dove hai trovato il durametric? cmq certe funzionalità inerenti le centraline della gestione motore e anche quella della manutenzione le puoi effettuare con il bosch kts 670 o anche con il 340.
Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un caxxxxxo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ernesto (terny)
Nuovo utente (in prova)
Username: terny

Messaggio numero: 27
Registrato: 09-2007


Inviato il martedì 21 febbraio 2012 - 22:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il durametric l'ho acquistato in Francia, mi funziona solo la rev. 5 e non la 6, comunque io lo cercavo solo per resettare la manutenzione e gli eventuali errori, ed attivare il cruise control, anche se l'installazione di quest'ultimo, per ora, l'ho abbandonata
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Aron (ag4ever)
Utente registrato
Username: ag4ever

Messaggio numero: 96
Registrato: 08-2011


Inviato il martedì 21 febbraio 2012 - 22:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Così non fai le manutenzioni alla tua cayenne?
Da piccolo, dicevo che ero appassionato alle automobili. Ora che son cresciuto, dico che sono appassionato al marchio Porsche; e da qui non cambierò mai idea.
Porsche 4EVER
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Rodriguez (cubanit0)
Utente registrato
Username: cubanit0

Messaggio numero: 120
Registrato: 10-2009


Inviato il mercoledì 22 febbraio 2012 - 06:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ernesto una domanda, ma il software http://www.durametric.com/download.aspx è gratis se ho capito bene, quello che ha un costo è il cavo, il quale è programmato per essere usato su 3 vetture è giusto?
Cayenne S 4.5 V8, che spettacolo! ! !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ernesto (terny)
Nuovo utente (in prova)
Username: terny

Messaggio numero: 28
Registrato: 09-2007


Inviato il mercoledì 22 febbraio 2012 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la manutenzione la faccio, solo che in Porsche a Padova facevano fare al proprietario precedente i tagliandi ogni 10.000 km perchè veniva sempre associato al PA

io i tagliandi li faccio a 20.000/30.000 km e me li faccio da solo (quando vedo che viene addebitata la manodopera a prezzi da cardiochirurgo ed i materiali a prezzi doppi cerco di "girare alla larga" dalle autofficine)

il software è gratis

da quello che ho capito il cavo è programmato per essere compatibile con tutte le auto comprese nell'elenco del Durametric
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Rodriguez (cubanit0)
Utente registrato
Username: cubanit0

Messaggio numero: 121
Registrato: 10-2009


Inviato il mercoledì 22 febbraio 2012 - 10:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quindi è come avevo capito. . . il costo vero e proprio è il cavo, che nel attacco ha una specie di centralina + o - che riconosce il tutto. . .
Ho visto che su alcuni siti si trovano anche dai 40 ai 60€, credo che siano cineseria qualcuno sa qualcosa
Cayenne S 4.5 V8, che spettacolo! ! !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 2031
Registrato: 11-2009


Inviato il mercoledì 22 febbraio 2012 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io con le interfacce obdII, ho avuto brutte esperienze.
Ne ho comprate in totale 3 o 4, dai piu economici a 30 euro alla piu conosciuta ed accreditata per il tuning a 150, sia usb e wifi, ma niente....
Sta porsche non ne voleva sapere.
Ho acquistato anche un paio di software e nella migliore delle ipotesi, sono riuscito a visualizzare un paio di valori, contro le decine che erano disponibili nei software.
dopo un po ho rivenduto tutto e lasciato perdere.....

Parlo comunque di compatibilità con ipad, provai una volta con un pc, e la cosa andò meglio, ma non mi interessava il pc.

Tu che interfaccia hai Ernesto..??
Dove hai reperito il software..??
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

salvatore (tsa)
Utente registrato
Username: tsa

Messaggio numero: 86
Registrato: 12-2004
Inviato il mercoledì 22 febbraio 2012 - 13:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il durametric fa due versioni la easy e la completa: in tutti e due i casi il software è lo stesso ed è graduito dal loro sito, il cavo invece nell'easy è limitato a tre numeri di telaio (fermo restando la compatibilità con tutte le vetture in elenco) e nel completo non ha limitazioni.
Io l'ho acquistato su fvd per la mia 997s 2007 e funzione benissimo, visualizza e corregge tutti gli errori di motore, psm, pasm, strumentazione, parte anteriore, parte posteriore, antifurto ........
Dopo averlo acquistato ho visto che c'è un impertatore anche in italia diagtech vicino cremona.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ernesto (terny)
Nuovo utente (in prova)
Username: terny

Messaggio numero: 29
Registrato: 09-2007


Inviato il mercoledì 22 febbraio 2012 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io uso il Durametric con un portatile HP e Windows XP, funziona perfettamente (la versione 5.1.4.0), per quello che lo uso io

sino ad ora (ma lo ho collegato solo tre volte e per pochi minuti) non sono ancora riuscito a capire se sia possibile modificare alcune impostazioni (eliminare spia cinture, aumentare numero lampeggi frecce confort, ecc.), cosa che coi VW, col VAG, sono riuscito a fare (oltre ad installare e configurare il bluetooth originale, modificare la sensibilità dello sterzo e dell'esp, ecc.), anche se ritengo sia impossibile, il Durametric è assai più semplificato rispetto al VAG
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (morice)
Porschista attivo
Username: morice

Messaggio numero: 2179
Registrato: 10-2001


Inviato il mercoledì 22 febbraio 2012 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la manutenzione la faccio, solo che in Porsche a Padova facevano fare al proprietario precedente i tagliandi ogni 10.000 km perchè veniva sempre associato al PA




Mi pere una grande la mia è in PA da sempre e fa i taglianti ogni 30000km o 2/anni.
Come da libretto.


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Rodriguez (cubanit0)
Utente registrato
Username: cubanit0

Messaggio numero: 122
Registrato: 10-2009


Inviato il mercoledì 22 febbraio 2012 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiarissimo sulla funzionalità, il cavo soltanto da loro li ho trovato... Mi interessa molto il prodotto...
Cayenne S 4.5 V8, che spettacolo! ! !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ernesto (terny)
Nuovo utente (in prova)
Username: terny

Messaggio numero: 30
Registrato: 09-2007


Inviato il mercoledì 22 febbraio 2012 - 17:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ti "pererà" anche una grande ••••••••• ma ogni anno a febbraio (anno di immatricolazione nel 2006) veniva fatto il tagliando, anche a meno di 10.000 km, e veniva fatta la PA (mi sono state consegnate tutte le fatture)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mario p. (stramat)
Utente registrato
Username: stramat

Messaggio numero: 59
Registrato: 08-2010
Inviato il mercoledì 22 febbraio 2012 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ernesto, funziona anche per l'ultima serie?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ernesto (terny)
Utente registrato
Username: terny

Messaggio numero: 32
Registrato: 09-2007


Inviato il mercoledì 22 febbraio 2012 - 19:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se non mi sbaglio si limita alla prima e seconda serie della Cayenne, ovviamente il software gratuito
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marcello (kron111)
Utente registrato
Username: kron111

Messaggio numero: 229
Registrato: 05-2011


Inviato il mercoledì 22 febbraio 2012 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guardate che i lavori in PA hanno per le con una tariffazione diversa che quella "al pubblico".
vi sembrerà strano ma P autorizza i Conc a mettere prezzi di listino.
L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame...dopo ma solo dopo, ti spiega la lezione.....
----------------------PMania tessera n^ 1908 -------------------
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (teo81)
Utente registrato
Username: teo81

Messaggio numero: 82
Registrato: 03-2010
Inviato il mercoledì 22 febbraio 2012 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Guardate che i lavori in PA hanno per le con una tariffazione diversa che quella "al pubblico".
vi sembrerà strano ma P autorizza i Conc a mettere prezzi di listino."

...non è che li autorizza, ma obbliga i conce a fatturare a listino.E ti credo , è Porsche che paga ai conce i lavori in PA, ovvio che li obbliga a fatturare di meno...
Ai concessionari economicamente non conviene fare i lavori in garanzia, se l'auto non fosse in PA guadagnerebbero di più.
L'interesse dei conce a far la PA sta nel fatto che poi tu cliente sei "costretto" ad andare da loro anziche dal meccanico generico.
Ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 2073
Registrato: 11-2009


Inviato il martedì 27 marzo 2012 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao ernesto, a quanto leggo sei riuscito tramite cavo collegato al pc e con relativo software, a spegnere la spia della manutenzione programmata !!??

io ho la miabimba a fare il tragliando e tra poco mi comparira l'amata spia..

il mio meccanico per spegnerla chiama sempre un amico con un software per poterlo fare, ma se riuscissi a evitargli sta riottura sarebbe meglio.
mi spieghi (anche in privato) tutto cio che hai usato al livello hardware e software e i passi per poterci riuscire ??

cheffo70 chiocciola gmail.com

grazie
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione