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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Una sola sella per cavalcare 340 cv !!! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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marco (marcayenne)
Nuovo utente (in prova)
Username: marcayenne

Messaggio numero: 2
Registrato: 01-2012
Inviato il lunedì 09 gennaio 2012 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a guigno mi sposo e da quel giorno voglio una cayenne!! seguendovi da tempo ho capito che la miglioe è la cayenne s ma quella del 2005 o quella del 2007??? pregi e difetti??? e poi..se monto un impianto gpl decade la porsche approved??? grazie anticipatamente...
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2361
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 09 gennaio 2012 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Congratulazioni Marco! Per due motivi: uno è quello che è sempre bello sapere del formarsi di una nuova famiglia e il secondo è che se coincide con la passione è proprio il massimo!

La scelta migliore sarebbe una turbo....
Tra la prima e la seconda ci sono molte più differenze meccaniche che estetiche ma non così rivoluzionarie. L'acquisto va valutato più in termini economici che in termini tecnici anche se per un palato raffinato la seconda serie ha 45 cv in più, un motore ad iniezione diretta di maggior cubatura e un accessorio che per me vale tutto il resto: il sistema di controllo dello chassis (PDCC).
Per il GPL chiedi direttamente in concessionaria, l'applicazione della garanzia ha un certo margine di discrezionalità.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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marco (marcayenne)
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Messaggio numero: 3
Registrato: 01-2012
Inviato il martedì 10 gennaio 2012 - 00:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie tiziano..per quante ne sai potresti lavorare in porsche e magari progettare la prox cayenne.
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marco (marcayenne)
Nuovo utente (in prova)
Username: marcayenne

Messaggio numero: 4
Registrato: 01-2012
Inviato il martedì 10 gennaio 2012 - 01:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tiziano ho bisogno un po di consulenza da te, ho da porti delle domande!!
1: cayenne s del 2006 full full optional si trovano intorno ai 20.000/ 22.000 euro?
2:cosa deve avere come optional il cayenne s ? elencameli che prendo nota per la ricerca...
3:questa e' una domanda diretta ma ho bisogno di farmi 2 conti ,propio perche voglio mettere su famiglia... quanto ammonta la spesa annua del bollo e dell ' assicurazione per un cayenne s ? grazie anticipatamente ,tiziano il prof del cayenne!!!!
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Aron (ag4ever)
Utente registrato
Username: ag4ever

Messaggio numero: 86
Registrato: 08-2011


Inviato il martedì 10 gennaio 2012 - 02:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco,
congratulazioni!! Comunque io ti consiglierei, per ora una S del 2004 2005 almeno paghi meno il bollo e poi qualche anno prendi la Turbo quando scende la valuta del bollo ;)... Sai... meglio tener via i soldi per una famiglia che avere il top ;)LA Famiglia sempre al primo posto ;)
Mentre per il GPL io non vado daccordo, quindi, ti sconsiglio ;)
A presto Marco
Da piccolo, dicevo che ero appassionato alle automobili. Ora che son cresciuto, dico che sono appassionato al marchio Porsche; e da qui non cambierò mai idea.
Porsche 4EVER
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marco (marcayenne)
Nuovo utente (in prova)
Username: marcayenne

Messaggio numero: 5
Registrato: 01-2012
Inviato il martedì 10 gennaio 2012 - 08:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie aron! ma riguardo al bollo ...a quanto ammonterebbe il bollo per un cayenne s del 2004/2005? e poi montando su il gpl altri 200 euro di sconto!!!! aron, ma di assicurazione quanto si spenderebbe??? grazie anticipatamente!!!
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Lorenzo (galak)
Utente registrato
Username: galak

Messaggio numero: 90
Registrato: 09-2010
Inviato il martedì 10 gennaio 2012 - 09:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bollo circa 1.700 €
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 1958
Registrato: 11-2009


Inviato il martedì 10 gennaio 2012 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao marco, innanzituttto benvenuto ed auguri per le nozze.
ti rispondo anche io perche mi trovo esattamente nella situazione in cui vorresti entrare tu.
Cayenne S del 2004 a gpl.
per il bollo secondo le ultime informazioni, e calcolando i 195 euro di sconto che ho io in umbria per il gpl, si dovrebbe pagare poco piu di 1400 euri l'anno.
per l'assicurazione (poi quello dipende molto dalla provincia, dalla classe di merito e da cio che includi) io spendo poco piu di 1000 euro per una poliza totale, che a parte il furto (che ormai e inutile) mi include tutto e di piu.
per il gpl, io ci giro da quasi tre anni e a parte qualche problema di messa a punto, ora mi ci trovo molto bene.
la benzina qui da me è gia schizzata sopra 1.7 e il gpl costa ancora 0.75.
capirai bene che risparmiare un euro ogni litro su un motre 4500 v8 da 340 cv..... non e cosa da poco, sono 80/100 euro in meno ad ogni pieno.....
poi dipende da quanto la usi, io la uso tutti i giorni e ci faccio molti km (25000/30000 l'anno) e a benzina sarebbe un salasso.
se la prendi per farci una girata la domenica credo si possa lasciare tranquillamente a benza.
per il resto mi ci trovo benissimo, è una gioia salirci tutti i giorni e io, mi ci sono anche divertito a modificarla mooooolto.

e una gran macchina e sicuramente non te ne pentirai.

(Messaggio modificato da cheffone il 10 gennaio 2012)
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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marco (marcayenne)
Nuovo utente (in prova)
Username: marcayenne

Messaggio numero: 6
Registrato: 01-2012
Inviato il martedì 10 gennaio 2012 - 09:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie silvano , cultore di cayenne!!!!
io la userei sempre, ogni giorno..di sabato sera trasferte lunghe per le discoteche piu disparate.. e la domenica passeggiate..sulla costa pugliese o passeggiate sulla sila....sempre in giro almeno nel week end.....quando chiudo la mia tabacch....
il bollo mi sembra esagerato, pero'...che mazzata!!! pensavo peggio ,riguardo alla ssicurazione. come si puo fare per risparmiare???? ehehehe...
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2364
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 10 gennaio 2012 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A quella cifra si può trovare tranquillamente una buona auto, si può spendere meno ma è meglio optare per una che costa un pò di più ma con meno km possibile.

Accessori che ritengo indispensabili:
Tiptronic
PASM
PCM
Volante multifunzione
Tempostat

Facoltativi ma utili:
Sedili riscaldabili ant. e post.
Luci comfort

Poi........una lista infinita di gadgets più o meno validi che spaziano dalla pelle totale alle finiture in radica ecc.....
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marco (marcayenne)
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Messaggio numero: 7
Registrato: 01-2012
Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 01:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se invece scegliessi un cayenne 3.6 del 2007 a quanto ammonterebbe il bollo,e assicurazione? e poi tiziano ,silvano o aron come va il cayenne 3.6?? e lento come il 3.2 oppure è accettabile? ed inoltre anche il 3.6 monta motore vw come il cayenne 3.2? grazie ed aspetto notizie!!!!
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2366
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 10:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il 3,6 di assicurazione paga come i V8 e molto dipende dalle garanzie richieste. La sovrattassa è 580 € detratta la vetustà.
Le prestazioni sono una via intermedia tra la 3,2 e la S ma il comportamneto è più "nervoso" di quello della S.
Il motore è sempre di origine Volkswagen con modifiche Porsche.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492

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