| Autore |
Messaggio |
   
mario p. (stramat)
Utente registrato Username: stramat
Messaggio numero: 57 Registrato: 08-2010
| | Inviato il mercoledì 21 dicembre 2011 - 18:30: |
|
ciao ragazzi, io avrei bisogno di contattare il servizio clienti Porsche,vi sembrerà impossibile ma non riesco a trovare niente.Qualcuno di voi ha avuto modo di contattarli via mail? In caso,sareste così gentili da darmi l'indirizzo? grazie a tutti anticipatamente. |
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 4201 Registrato: 06-2010

| | Inviato il giovedì 22 dicembre 2011 - 09:57: |
|
Ciao Mario, da un pò di tempo ho anch'io questa necessità ma ti posso assicurare che è più facile contattare un burocrate disperso in qualche Ministero. Già... sembra davvero impossibile ma lor signori se ne stanno rintanati al 2° piano del Centro Porsche Padova senza nessun recapito! In barba ai bei propositi riportati nel Codice Etico (consultabile in pdf nella Home Page) L'unica è telefonare al C.P. Padova 049 8292911 e poi chiedere di parlare con il servizo clienti di Porsche Italia. Per vie traverse (sic) ho avuto anche l'e-mail: assistenza.clienti(at)porsche.it Comunque altro che "servizio", ti rispondono con sufficienza, se la persona che cerchi non è in ufficio ti dicono semplicemente di provare richiamare più tardi(una volta dovuto telefonare ben tre volte prima di trovare l'addetta) Poi, si prendono tempo per "esaminare il problema" promettendoti di richiamarti, entro qualche ora o,al massimo, il giorno dopo: beh con me non è mai successo, tant'è che,tuttora, attendo una risposta dopo aver parlato con l'addetta ben due volte dal 05/12 al 12/12 Naturalmente non ho ricevuto nessuna risposta anche all'e-mail. Ti auguro comunque di essere più fortunato. Buon Natale} Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - "Magna" Greco - Gruppo " I Porcospini " Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
|
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 2994 Registrato: 01-2009

| | Inviato il giovedì 22 dicembre 2011 - 10:23: |
|
tra poco, tra crisi generale e disaffezione dei clienti, se n'accorgeranno anche loro - e a loro spese - di che aria tira... "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479.
|
   
Aron (ag4ever)
Utente registrato Username: ag4ever
Messaggio numero: 62 Registrato: 08-2011

| | Inviato il giovedì 22 dicembre 2011 - 10:52: |
|
Purtroppo in Italia pensano solo prendere i soldi e non ti danno assistenza. L'italiano dovrebbe cambiare un poco ed usare il cuore e dare molta assistenza al loro cliente e o potenziali clienti. Da piccolo, dicevo che ero appassionato alle automobili. Ora che son cresciuto, dico che sono appassionato al marchio Porsche; e da qui non cambierò mai idea. Porsche 4EVER
|
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 4202 Registrato: 06-2010

| | Inviato il giovedì 22 dicembre 2011 - 11:06: |
|
citazione da altro messaggio:Purtroppo in Italia pensano solo prendere i soldi e non ti danno assistenza
Ormai dopo le feste, per consentire la massima visibilità vista l'importanza dell'argomento, vi dirò a proposito della tanto decantata Porsche Approved!  Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - "Magna" Greco - Gruppo " I Porcospini " Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
|
   
mario p. (stramat)
Utente registrato Username: stramat
Messaggio numero: 58 Registrato: 08-2010
| | Inviato il giovedì 22 dicembre 2011 - 12:15: |
|
incredibile,da non credere,non avrei parole se non fossimo in Italia,solo in questo paese succedono queste cose.ma strano pero', Porsche non si accorge di questi disservizi? nessuno hai mai parlato direttamente con i tedeschi del modus operandi di quei di importatori? ora provo io a vedere come si comportano,e in caso lo dico ai tedeschi. Porsche o non Porsche mi devono baciare il c.lo |
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 4203 Registrato: 06-2010

| | Inviato il giovedì 22 dicembre 2011 - 13:17: |
|
citazione da altro messaggio:nessuno hai mai parlato direttamente con i tedeschi
mi accingo a farlo e non finisce qui, per la questione della P.A. lo sputtanamento si preannuncia galattico! Ho iniziato con Altroconsumo e ora scrivo a TuttoPorsche (solo,per la curiosità di vedere se hanno il coraggio di pubbilcarlo) (Messaggio modificato da fabio_986 il 22 dicembre 2011) Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - "Magna" Greco - Gruppo " I Porcospini " Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
|
   
EvoLuke (windsteel)
Utente esperto Username: windsteel
Messaggio numero: 553 Registrato: 11-2007

| | Inviato il giovedì 22 dicembre 2011 - 13:19: |
|
...tra l'altro son gli stessi che dovrebbero contattare i nuovi clienti dopo l'acquisto di una macchina nuova, cosa successa a miei conoscenti ma non al sottoscritto, evidentemente perchè (povero) acquirente soltanto di una modesta Boxster 2,7...ma tanto questi fenomeni di marketing raccoglieranno quello che seminano (in Italia, perchè non ho dubbi che all'estero siano 1000 volte più seri ed attenti ai propri clienti....) Puffetta's proud owner
|
   
EvoLuke (windsteel)
Utente esperto Username: windsteel
Messaggio numero: 554 Registrato: 11-2007

| | Inviato il giovedì 22 dicembre 2011 - 13:21: |
|
citazione da altro messaggio:tra poco, tra crisi generale e disaffezione dei clienti, se n'accorgeranno anche loro - e a loro spese - di che aria tira...
parole sante, per non dire poi della 'simpatia' e preparazione dei venditori dei CP: in quello di TO, ad un mio conoscente un venditore ha detto la seguente frase: "e pensi che la nuova 991 ha anche il Variocam..." (per chi non lo sapesse, è stato introdotto sulla 993...) Puffetta's proud owner
|
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 4204 Registrato: 06-2010

| | Inviato il giovedì 22 dicembre 2011 - 13:28: |
|
citazione da altro messaggio:pensi che la nuova 991 ha anche il Variocam..." (per chi non lo sapesse, è stato introdotto sulla 993..
Beh, poverino, visto che aprendo il vano motore della 991 si vedono solo due ventole penserà che sono di nuovo AC! Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - "Magna" Greco - Gruppo " I Porcospini " Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
|
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 4206 Registrato: 06-2010

| | Inviato il giovedì 22 dicembre 2011 - 16:10: |
|
Forse quelli di Porsche Italia ci leggono? Poco fa ho ricevuto la telefonata da una gentile signorina del servizio clienti per riferirmi che "in via del tutto eccezionale, per favorire il cliente, l'Organizzazione Porsche ha deciso di farsi carico del problema, ecc. ecc. (si trattava di una contestazione relativa alla garanzia P.A. che poi vi illustrerò con calma perchè può essere utile a tutti) Oppure... il merito è del legale di Altroconsumo che ha telefonato ieri per chiedere ragguagli?  Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - "Magna" Greco - Gruppo " I Porcospini " Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 4177 Registrato: 03-2008

| | Inviato il giovedì 22 dicembre 2011 - 16:44: |
|
fabio manda una mail a danielino tuo ..... cosi mi ragguagli sull approved giri la chiave a sinistra e......PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
|
   
Salva (smilano)
Utente esperto Username: smilano
Messaggio numero: 559 Registrato: 09-2008

| | Inviato il giovedì 22 dicembre 2011 - 16:57: |
|
Spesso le persone si confondono e dimenticanoche "ad ogni dare corrisponde un avere"!
 ascolta ... lei ti parla. - Gruppo "I Porcospini"
|
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 4208 Registrato: 06-2010

| | Inviato il giovedì 22 dicembre 2011 - 23:06: |
|
citazione da altro messaggio:fabio manda una mail a danielino tuo ..... cosi mi ragguagli sull approved
le informazioni hanno un prezzo... prima "paypallami"  Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - "Magna" Greco - Gruppo " I Porcospini " Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
|
   
Pier Luigi (pier75)
Nuovo utente (in prova) Username: pier75
Messaggio numero: 6 Registrato: 10-2017

| | Inviato il mercoledì 20 febbraio 2019 - 17:26: |
|
Stesso problema. Ho inviato ripetutamente una mail all'assistenza clienti per una informazione tecnica relativa ad un codice motore, ma ad oggi nessuna risposta. Per ora segnalero' la mia insoddisfazione alla casa madre in Germania, poi per le conseguenze dovute al ritardo ognuno si assumerà la responsabilità nelle dovute sedi |
   
Pier Luigi (pier75)
Nuovo utente (in prova) Username: pier75
Messaggio numero: 7 Registrato: 10-2017

| | Inviato il martedì 05 marzo 2019 - 18:15: |
|
Ad oggi ancora nessuna risposta al mio quesito. Ho inviato anche un sms sul cellulare del responsabile tecnico indicatomi da Porsche Padova. Spero che chi segue questo forum, tragga le dovute conclusioni circa la serietà dimostrata dalla rete di assistenza clienti. In effetti sempre più possessori di usato Porsche si rivolgono ad officine esterne e, a mio avviso, fanno bene... Non me ne vogliano i tanti come me appassionati del marchio ma questi comportamenti non fanno bene al blasone. La disaffezione di un cliente verso la rete di assistenza post vendita, magari non avrà alcuna incidenza sui floridi bilanci della casa madre... ma in realtà sono ben più gravi nel tempo le conseguenze. Meditate managers! |
   
Maurizio fumagalli (mimmo1969)
Utente registrato Username: mimmo1969
Messaggio numero: 98 Registrato: 07-2013
| | Inviato il martedì 05 marzo 2019 - 20:52: |
|
Ciao a me quando avevo chiesto il certificato del kilometraggio avevano risposto........ma non mi hanno detto il kilometraggio x motivi di privacy........ Avevo mandato mail a assistenza.clientichiocciolaporsche.it La persona di riferimento il Sig. Francesco Stefanon. Sede di Padova. Ho scritto chiocciola in quanto altrimenti non mi faceva pubblicare l’indirizzo mail Ciao ciao |
   
Cristiano (cri72)
Porschista attivo Username: cri72
Messaggio numero: 1039 Registrato: 01-2016

| | Inviato il martedì 05 marzo 2019 - 20:56: |
|
Non ho capito poiché Porsche dovrebbe fornirti indicazioni tecniche a sbafo...se hai un problema ti rivolgi al centro porsche della tua città magari recandoti con la vettura e l'assistenza vedrai che non mancherà. |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8838 Registrato: 06-2008

| | Inviato il mercoledì 06 marzo 2019 - 07:39: |
|
Beh, un minimo di attenzione per il cliente dovrebbe essere doverosa per una struttura come Porsche Italia...non dico prestare un servizio gratuitamente ma almeno rispondere alle mail sarebbe corretto, non tutti hanno i CP dietro casa e fare decine o centinaia di km solo per avere un interlocutore, nel 2019, mi sembra veramente assurdo... |
   
Giuseppe C (peppuccio71)
Porschista attivo Username: peppuccio71
Messaggio numero: 1268 Registrato: 01-2015
| | Inviato il mercoledì 06 marzo 2019 - 08:20: |
|
Io tempo fa per problemi sulla consegna dell’auto ho scritto direttamente in Germania sulla pec e’ ho risolto alla grande auto sostitutiva e treno di gomme omaggio ho ancora la lettera firmata da Lovisetto. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Maurizio fumagalli (mimmo1969)
Utente registrato Username: mimmo1969
Messaggio numero: 99 Registrato: 07-2013
| | Inviato il mercoledì 06 marzo 2019 - 11:58: |
|
Scusa Cristiano stai rispondendo a me? se si, certo che sono andato con la vettura al centro Porsche a Bergamo, e sono stati gli stessi ad indicarmi dove rivolgermi. comunque non capisco perchè Audi, e così mercedes, li rilasciano senza fare storie.... se invece la tua risposta non era indirizzata a me, fai come se non avessi scritto nulla. Ciao |