Autore |
Messaggio |
   
Ferdinando (sole)
Utente registrato Username: sole
Messaggio numero: 99 Registrato: 04-2009
| Inviato il domenica 18 dicembre 2011 - 11:19: |
|
Forse qualcuno ricorderà che nel marzo 2009 sono stato il primo partecipante al forum a comprare Cayenne D. Ho sempre seguito il forum ma ultimamente ho scritto poco perchè avevo più da imparare da voi che non da dire cose nuove. Adesso è giunto il momento di sostituire la vettura per altro perfetta e appena tagliandata 60k. Dopo lunghe meditazioni e dopo aver valutato soluzioni alternative anche completamete diverse ( sportive Porsche, Panamera, A7 Sportback etc ) alla fine mi sono reso conto che almeno per le mie esigenze e per l'andamento del "mondo" meglio della Cayenne D in mio possesso ci poteva essere solo una altra vettura .... la nuova Cayenne D. E' in arrivo marzo aprile 2012 alla scadenza della garanzia della mia vettura (prolungata un anno PA). Gli accessori sarebbero i seguienti: posso ancora fare modifiche alcuni sono presenti nella mia attuale e quindi vado sul sicuro. 6Q7 Leva selettrice tiptronic S alluminio Exclusive (Su insistenza dell'amico venditore, sembra sia meno soggetta ad ammaccature di quella di serie in alluminio devo ancora visionarne una dal vero, qualcuno di voi ne ha vista una ?) QR1 bussola nello strumento combinato 9W1 modulo telefono UF1 interfaccia audio 7T1 PCM 7M1 Listelli sottoporta alluminio non illuminati (nella mia li ho illuminati ma ...) OTD tappetini !!!!!!!!!!! (incredibile non li passano più ...) 4X4 air bag laterali posteriori 1ML volante sportivo con paddles Pacchetto luci confort ( ne vale la pena ?) 1BK sopsensioni pneumatiche con PASM 1N3 servotronic 0M1 serbatoio 100 8JE Bixenon con PDLS 7X2 park assist A e P 4kF vetratura privacy 4F2 Entry and Drive 4E7 Portellone posteriore per pigri !!! 3F3 Tetto apribile piccolo, indeciso col il tetto panoramico ma mi è piaciuto poco il telino di stoffa che fa da spoiler nel tetto panoramico, mi sembra fragile qualcuno ha esperienza in merito? LF: Terra, interni in pelle Cerchi 21 Sport Edition ( anche i turbo II fucinati da 21 sono stupendi ma il mio carroziere mi ha detto che se per caso li graffi non si possono ritoccare come gli Sport Editinon) N4 blu scuro metallizzato Sedili confort ( purtroppo nel sedile base hanno tolto di serie la regolazione del supporto lombare, Devo riprovare la seduta. Dubbi Leva Tiptronic, Tetto panoramico ? pacchetto memeory lato guida con sedili base al posto del pacchetto luci confort che forse serve a poco. O addirittura Sedili Confort con pacchetto memory ? che però alla fine forse dopo che ci hai giocato i primi giorni non li tocchi più !!! Qualcuno ha notizie sulle novità che potrebbero essere incluse su MY 2013 in vendita da luglio 2012. E' atteso anche il biturbo 3.0 TDI V6 da 313 CV di potenza e 650 Nm di coppia (gran motore ma nuovo, affidabile ?) ma alla luce delle ultime vicende i cavalli in più diventano sempre più un peso per la rivendibilità. In Porsche dicono di non sapere niente. |
   
Mau (mausl)
Utente registrato Username: mausl
Messaggio numero: 324 Registrato: 12-2010
| Inviato il domenica 18 dicembre 2011 - 12:55: |
|
Prima di tutto auguri per il nuovo arrivo,per quanto riguarda le luci comfort sono funzionale quelle esterne specialmente nel buio,il tetto panoramico io c'e' l'ho ed e' molto bello lo riprenderei di nuovo per adesso nessun problema con la tendina,unico handicap che con il sole molto forte non copre a sufficenza nella tendina ne il vetro privacy,questo si per la prima serie non so la nuova.I sedili comfort forse hai raggione e puoi farne a meno,il portellone secondo me e' molto comodo che vorrei avere unica domanda che pongo e quando ci sono ringhiere vicino che manualmente uno calcola e valuta l'apertura .Non farei mancare assolutamente la telecamera.Saluti |
   
Ferdinando (sole)
Utente registrato Username: sole
Messaggio numero: 100 Registrato: 04-2009
| Inviato il domenica 18 dicembre 2011 - 17:09: |
|
Grazie Mau. Per il tetto panoramico le mie perplessità sono per la tela che fa da spoiler anteriore e sporge fuori dalla vettura quando è aperto e non la tenda di copertura interna. Grazie comunque per gli auguri. |
   
Mau (mausl)
Utente registrato Username: mausl
Messaggio numero: 325 Registrato: 12-2010
| Inviato il domenica 18 dicembre 2011 - 20:01: |
|
La mia e' in plastica se non ricordo male,stoffa di sicuro non e',comunque non credo sia un problema ,immagino sia buccherelata tipo quelle usate nelle cabrio dietro i sedili o come quella della tendina,ricorda la telecamera ti aiutera tantissimo e evitare sudate con la paura di toccare ,specialmente la nuova che c'e' l'ha anche davanti.Saluti |
   
Ferdinando (sole)
Utente registrato Username: sole
Messaggio numero: 101 Registrato: 04-2009
| Inviato il domenica 18 dicembre 2011 - 22:24: |
|
Interessante la telecamera non avevo realizzato che era anche anteriore. Nel tettuccio apribile della mia Cay D 09 c'è uno spoiler di plastica dura che fuoriesce quando è aperto per ridurre la turbolenza dell'aria mentre nel tetto panoramico di una nuova ho visto uno spoiler di tela garzata che sembra quella dei sacchetti dei confetti ...  |
   
Ferdinando (sole)
Utente registrato Username: sole
Messaggio numero: 102 Registrato: 04-2009
| Inviato il martedì 20 dicembre 2011 - 11:39: |
|
citazione da altro messaggio:ricorda la telecamera ti aiutera tantissimo e evitare sudate con la paura di toccare ,specialmente la nuova che c'e' l'ha anche davanti
Alla Porsche mi dicono che la telecamera è disponibile solo posteriormente e non esiste davanti. Mau tu dove l'hai letto che la nuova è anche davanti? |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 2879 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 20 dicembre 2011 - 12:02: |
|
Per conto mio, a meno che non tu faccia fuoristrada, non serve il pasm con le sosp. pneumatiche, ma basta e avanza il semplice PASM... per di più le sosp.pneumatiche sono solo un componente in più soggetto a rottura. Il tetto panoramico invece lo trovo un accessorio molto utile che rende molto più piacevole la vita a bordo. (Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 20 dicembre 2011) "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
|
   
Massimo M. (daddu)
Utente registrato Username: daddu
Messaggio numero: 34 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 21 dicembre 2011 - 09:45: |
|
..secondo me le sospensioni pneumatiche sono molto utili anche al di fuori del fuoristrada.. con la mia traino una piccola barca,senza quelle sono dolori.. anche per uscire dalla rampa del garage.. Tessera Pmania n. 1811
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2330 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 21 dicembre 2011 - 12:40: |
|
citazione da altro messaggio:......non serve il pasm con le sosp. pneumatiche, ma basta e avanza il semplice PASM.....
Questa è una bugia colossale, la possibilità di regolare l'altezza dell'auto equivale ad aumentare notevolmente anche la tenuta perchè con le sospensioni in posizione ribassata si abbassa il baricentro, oltre a fare la differenza in caso di neve (che arriva senza preavviso) ecc. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1934 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 21 dicembre 2011 - 12:58: |
|
Sulla 997S c'è il PASM con le sospensioni regolabili elettricamente (non pneumatiche) ma senza la possibilità di modificare l'altezza dal suolo della vettura (serve per irrigidirle in modalità sport...ma per accedere a garage e sottopassi avrebbe fatto comodo anche la regolazione in altezza!!)...per la Cayenne la situazione è molto diversa e quindi penso che abbia ragione Tiziano, anche nel caso di non utilizzo in off road (in effetti la mia cay turbo la uso sempre in posizione ribassata, tranne rari casi in cui la devo alzre un po'..). |