Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Fumo nero con accelerazioni improvvise?!? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlo (jackborr)
Nuovo utente (in prova)
Username: jackborr

Messaggio numero: 25
Registrato: 08-2011
Inviato il domenica 18 dicembre 2011 - 10:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Raga, ho camminato un po' con il mio Turbo a riserva...mi sembra che quando accelero violentemente esca troppo fumo nero. Ho anche l'impressione che stia perdendo potenza. Che faccio? Adopero qualche buon additivo? Consigli?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mau (mausl)
Utente registrato
Username: mausl

Messaggio numero: 323
Registrato: 12-2010
Inviato il domenica 18 dicembre 2011 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Usa qualche additivo tipo stp in piu fai il pieno di 100 ottani tipo agip o shell,in quanto additivi usane anche 2 confezzioni se vuoi qualche risultanto visto che abbiamo 100 litri di benzina
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2318
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 19 dicembre 2011 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Raga, ho camminato un po' con il mio Turbo a riserva...mi sembra che quando accelero violentemente esca troppo fumo nero. Ho anche l'impressione che stia perdendo potenza. Che faccio? Adopero qualche buon additivo? Consigli?


Potrebbe essere un sintomo che il debimetro è sporco, ma più semplicemente che abbia bisogno di una bella tirata.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto p (sugar)
Utente registrato
Username: sugar

Messaggio numero: 114
Registrato: 09-2010
Inviato il lunedì 19 dicembre 2011 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cosa intendi per una bella tirata?
Io quando riesco parto in seconda normalmente e pooi tiro terza e quarta fino a 6.000 giri, pooi butto la quinta e mi calmo. Cosi' va bene?
La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlo (jackborr)
Nuovo utente (in prova)
Username: jackborr

Messaggio numero: 27
Registrato: 08-2011
Inviato il lunedì 19 dicembre 2011 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, in effetti potrebbe essere che cammino poco e non la tiro quasi mai. Solo lavoro e casa....guida cittadina. Credo che negl'ultimi tre mesi non ho mai superati i 200. Comunque oggi ho messo benzina AGIP + e mi sembra che stia migliorando nella risposta. Più viva! Riguardo al fimo nero devo ancora verificare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max...iccio (hurra)
Utente registrato
Username: hurra

Messaggio numero: 433
Registrato: 02-2010


Inviato il martedì 20 dicembre 2011 - 05:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

--------------------------------------------------------------------------------
citazione da altro messaggio:
Io quando riesco parto in seconda normalmente e pooi tiro terza e quarta fino a 6.000 giri, pooi butto la quinta e mi calmo. Cosi' va bene?
--------------------------------------------------------------------------------

A seconda della strada in cui ti trovi proverei a mettere il cambio in manuale e farla girare per un minutino a 4500 giri
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2321
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 20 dicembre 2011 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io quando riesco parto in seconda normalmente e pooi tiro terza e quarta fino a 6.000 giri, pooi butto la quinta e mi calmo. Cosi' va bene?


No, non va bene, le candele e gli iniettori non si puliscono così, bisogna far girare il motore ad un regime elevato 4/5.000 giri per almeno 4-5 minuti a carico costante e possibilmente con marce basse onde avere una combustione "magra" . Tirando al massimo si richiede molta potenza che ha invece bisogno di una combustione "grassa" e si sporca di più.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione