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Ernesto (terny)
Nuovo utente (in prova) Username: terny
Messaggio numero: 1 Registrato: 09-2007
| Inviato il mercoledì 14 dicembre 2011 - 16:18: |
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scusate se salto le presentazioni, le farò sicuramente in seguito, ma ora mi serve da Voi un illuminato consiglio è da un po' che sto cercando una Cayenne, ora mi sono deciso a “chiudere la questione” entro la fine di quest’anno ne ho trovate in internet una “valangata” e, dopo averne visionate alcune, mi sarei orientato su una 3.2 con cambio automatico vorrei da Voi un consiglio/risposte sui dubbi che mi sono sorti: - quanti km max deve aver percorso la Cayenne per aver ancora “margine” ? io la userei per max 5000 km/anno - il cambio automatico è affidabile ? se si quanti km percorre mediamente ? - il navigatore funziona bene o da solo rogne ? - le sospensioni pneumatiche va la pena considerarle o sono poco utili ? - le Cayenne presentano ricorrenti problemi elettrici/elettronici ? se si quali ? - secondo Voi una 4.5 sarebbe da tenere in considerazione ? per una ante 2008 l’assicurazione costa uguale al 3.2 ed il bollo (se le cose stanno così) costa “solo” 255 euro in più grazie in anticipo |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2312 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 14 dicembre 2011 - 18:27: |
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Per questa volta, visto che siamo in tema di austerità, faccio un'eccezione e Ti rispondo anche se non hai fatto una presentazione decente..... Un cayenne con normale manutenzione e non pasticciato dura oltre i 300.000 km. Il cambio automatico dura solitamente quanto l'auto. Il navigatore pur non essendo modernissimo è molto preciso e affidabile usando cd originali e aggiornati. Le sospensioni pneumatiche sono la differenza tra una normale auto e una speciale.... Problemi specifici non ce ne sono tranne quelli di routine dovuti più a incuria che a difetti di progetto. La differenza di prestazioni tra una 3,2 e una 4,5 sono abissali, e la differenza di costo di mantenimento è minima, tra l'altro il 4,5 mediamente consuma meno. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1906 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 14 dicembre 2011 - 18:41: |
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Se vuoi una cayenne prendi il 4.5.. Poi magari lo metti a gpl e consumi molto meno. Il 3.2 non ha prestazioni esaltanti, e uno da una Porsche, si aspetta sempre qualcosa di piu. Per gli accessori come il pasm, piu ce ne sono, meglio e...... Per i problemi, se la prendi con 100.000 / 120.000 km, devi assicurari che cose tipo i tubi di reffreddamento, e il supporto della trasmissione, siano stati sostituiti, o tocchera e te di farlo. Visto il mercato attuale avrai sicuramente una grande scelta, quindi valuta bene e prenditi la tua cayenne, e vedrai che sara una grande cosa. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente esperto Username: gianfrynco
Messaggio numero: 820 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 14 dicembre 2011 - 18:42: |
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Eccellente descrizione...... (come al solito ) |
   
Ernesto (terny)
Nuovo utente (in prova) Username: terny
Messaggio numero: 2 Registrato: 09-2007
| Inviato il mercoledì 14 dicembre 2011 - 22:00: |
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grazie a tutti, anche se siamo in austerity con la svolta odierna al superbollo (sempre ammesso che non ve ne siano altre) il calcolo da me all'inizio fatto per la differenza del bollo va di fatto triplicata comunque ho notato che le valutazioni delle 4.5 sono mediamente più basse delle 3.2 verso sera ho appreo che due delle Cayenne da me "addocchiate" sono state vendute, vedrò nei prossimi giorni |
   
Sergio (blanc_de_blanc)
Utente esperto Username: blanc_de_blanc
Messaggio numero: 683 Registrato: 03-2009

| Inviato il giovedì 15 dicembre 2011 - 08:37: |
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citazione da altro messaggio:Un cayenne con normale manutenzione e non pasticciato dura oltre i 300.000 km.
Tiziano, dopo una manutenzione DOC e tanti soldi spesi ovviamente qualche km in più ci può stare...ma..300.000 km non rappresentano propriamente la normalità dei casi.. Anche i neutrini hanno il "flat six" Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini" -
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Vittorio (vittorio1971)
Utente registrato Username: vittorio1971
Messaggio numero: 229 Registrato: 02-2011

| Inviato il giovedì 15 dicembre 2011 - 08:47: |
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Condordo con Tiziano. Un motore come il v8 della s a cui è stata fatta una manutenzione "decente" regge benissimo i 300000 km. E' un motore che nel quotidiano non viene sfruttato mai oltre il 50% delle sue potenzialità. Ho amato molte donne ma una sola auto... Tessera nr. 1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
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Max (hurra)
Utente registrato Username: hurra
Messaggio numero: 427 Registrato: 02-2010
| Inviato il giovedì 15 dicembre 2011 - 10:35: |
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Concordo anch'io: i miei timori sono solo legati alla parte elettronica della vettura non sicuramente ad una percorrenza "esagerata" ma regolarmente tagliandata |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2314 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 16 dicembre 2011 - 10:23: |
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citazione da altro messaggio:Tiziano, dopo una manutenzione DOC e tanti soldi spesi ovviamente qualche km in più ci può stare...ma..300.000 km non rappresentano propriamente la normalità dei casi..
Le ho viste con i miei occhi cayenne 3,2, S, e turbo con oltre 300.000 km sia in officna di riparazione (3 anni fa ho visto una turbo con 385.000 km che sembrava nuova......) e da conoscenti diretti. Certo se uno parte a tappeto ogni volta da freddo e continua a fare tiramolla con la trasmissione forse rompe qualcosa, ma la durata generale è ottima, attenzione ad eventuali rimappature o benzine scadenti. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Divus (divus)
Nuovo utente (in prova) Username: divus
Messaggio numero: 25 Registrato: 09-2011
| Inviato il venerdì 16 dicembre 2011 - 12:04: |
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Ciao Ernesto, ho avuto anche io il tuo stesso dilemma, ho preso il mio Cay 3,2 V6 ad agosto di quest'anno. Ti posso dire che pur se a parità di anzianità e di Km l'investimento iniziale è simile, ed anche i costi di manutenzione simili, però bollo, super bollo e poi super super bollo ed RCA fanno lievitare i costi della S in modo esagerato. La mia 3,2 V6 fa il suo, ha 250Cv e ti assicuro che con il cambio Tiptronic usato in manuale, ti fa divertire lo stesso. Certo non ha lo spunto di una 911 o di una turbo, ma ad oggi l'unica auto che ha osato starmi dietro è stata un X5 M! Il navigatore e telefono a bordo sono utilissimi, le sospensioni pneumatiche una chicca, ma credimi la Cay è incollata a terra come fosse una coupè anche senza. NEMO ME IMPUNE LACESSIT, ti riprendo non appena ho fatto il pieno.... ^_^
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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 4146 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 16 dicembre 2011 - 12:21: |
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A me me piace il cay giri la chiave a sinistra e......PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
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Lorenzo (galak)
Utente registrato Username: galak
Messaggio numero: 79 Registrato: 09-2010
| Inviato il venerdì 16 dicembre 2011 - 12:31: |
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Capisco il superbollo, ma ragazzi la Cay 3.2 è veramente un cadavere, io direi di fare un piccolo sforzo anche considerando i prezzi ridicoli e prendere la S, un altro pianeta... |
   
Max (hurra)
Utente registrato Username: hurra
Messaggio numero: 429 Registrato: 02-2010
| Inviato il venerdì 16 dicembre 2011 - 12:35: |
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-------------------------------------------------------------------------------- citazione da altro messaggio: La mia 3,2 V6 fa il suo, ha 250Cv e ti assicuro che con il cambio Tiptronic usato in manuale, ti fa divertire lo stesso. Certo non ha lo spunto di una 911 o di una turbo, ma ad oggi l'unica auto che ha osato starmi dietro è stata un X5 M!------------------------------------------------------------------------------ -- L'autostima e la convinzione delle proprie idee sono fondamentale per vivere sereni |
   
Rodriguez (cubanit0)
Utente registrato Username: cubanit0
Messaggio numero: 90 Registrato: 10-2009

| Inviato il venerdì 16 dicembre 2011 - 12:37: |
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Vai di S Cayenne S 4.5 V8, che spettacolo! ! !
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Nicola (ercole2)
Nuovo utente (in prova) Username: ercole2
Messaggio numero: 26 Registrato: 01-2011
| Inviato il venerdì 16 dicembre 2011 - 12:46: |
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Ei Lorenzo io posseggo la Cay 3.2 ma ti garantisco che non e tanto un cadavere con un po di perfezionamento, e ti fa volareeee......con poco bollo,.,.,.,  |
   
always top down (whitepoint)
Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 788 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 16 dicembre 2011 - 12:57: |
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... non dare retta: escludendo ovviamente i rettilinei e le autostrade, con il v6 sul misto stretto ed un sapiente uso del cambio ( io l'ho voluta manuale) le differenze con la "S" non sono poi così abissali ( in circuito on/offroad sono arrivato tra i primi e partecipavano 45 cay di tutti i modelli - la seconda è stata addirittura una diesel). È comunque vero che il V8 ha un bellissimo rombo ed in rettilineo ti stacca..... Per i consumi a velocità costante e stando col piede leggero è vero che si equivalgono, ma senza stare attento e dando di gas le cose cambiano (verificato in fuoristrada con amici e partendo tutti col pieno). Insomma: l'importante è trovare un buon esemplare, approfittando del panico generato dalle nuove supertasse, che hanno fatto salire le quotazioni del 3.2 da 250cv a danno di tutti gli altri modelli (escluso il diesel). Se pensi alla rivendibilità pesa anche questo fattore! Saluti wp Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
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always top down (whitepoint)
Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 789 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 16 dicembre 2011 - 13:04: |
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vorrei fare una aggiunta: certo che con i prezzi che girano ora per le turbo, una bella 2006, considerando il super bollo come parte del prezzo di acquisto, la prenderei in considerazione.... Effettivamente la turbo è un altro pianeta..... ;-) Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
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Ernesto (terny)
Nuovo utente (in prova) Username: terny
Messaggio numero: 3 Registrato: 09-2007
| Inviato il venerdì 16 dicembre 2011 - 15:04: |
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domani mi sobbarcherò 300+300 km per andare a vederne una 3.2 tip 2006, nera come la voglio io, spero di concludere; manca il cruise control ed il sedili riscaldabili per il resto mi pare perfetta |
   
Lorenzo (galak)
Utente registrato Username: galak
Messaggio numero: 80 Registrato: 09-2010
| Inviato il venerdì 16 dicembre 2011 - 15:08: |
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Io con il 3.2 ho fatto un bel viaggio di 600 km, una delusione totale, era veramente ferma. Secondo me in accellerazione le prende anche da qualche utilitaria... 100 volte meglio una X5, ML o Q7 turbodiesel. |
   
Ernesto (terny)
Nuovo utente (in prova) Username: terny
Messaggio numero: 4 Registrato: 09-2007
| Inviato il venerdì 16 dicembre 2011 - 15:15: |
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ho provato a cercare in rete il pdf del depliant del Cayenne 2004/2005/2006 ma non riesco a trovarlo, qualcuno di voi riuscirebbe a girarmelo ? lo vorrei per cercare di capirci qualcosa di più preciso in merito alla dotazione di serie ed a pagamento nel 2006 grazie in anticipo |
   
letni (fat ass Monster owner) (letni)
Utente registrato Username: letni
Messaggio numero: 80 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 16 dicembre 2011 - 15:22: |
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ciao Ernesto, scrivi alla mia mail che ti mando i depliant letni at libero punto it ogni scelta presuppone una rinuncia
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Massimo M. (daddu)
Utente registrato Username: daddu
Messaggio numero: 33 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 16 dicembre 2011 - 17:51: |
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..esperienza fresca.. un mio cliente ha preso una Cayenne 3.2 cambio automatico e ci ho fatto un centinaio di km la settimana scorsa, che dire.. prezzo stracciato,accessiorata, cerchi da 20 ec ecc pochi km e tenuta benissimo, buona macchina nulla da dire.. però cazzarola è ferma, inchiodata!... siamo sinceri è triste anche sentirla salire di giri perchè non c'è spinta.. il Q7 che ho,in confronto, è un missile.. Tessera Pmania n. 1811
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Lorenzo (galak)
Utente registrato Username: galak
Messaggio numero: 81 Registrato: 09-2010
| Inviato il venerdì 16 dicembre 2011 - 18:34: |
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Per fortuna non sono l'unico a dirlo! Il rumore è molto bello, si sente che il motore tira, ma la macchina è ferma, se dovesse capitare di fare un sorpasso veloce in salita sarebbe veramente problematico... |
   
diego soster (disoster)
Utente registrato Username: disoster
Messaggio numero: 283 Registrato: 06-2006
| Inviato il venerdì 16 dicembre 2011 - 18:53: |
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citazione da altro messaggio:siamo sinceri è triste anche sentirla salire di giri perchè non c'è spinta.. il Q7 che ho,in confronto, è un missile.. Confermo tutto,ho guidato spesso ultimamente un 3.2 di un amico e sensazione a parte il v6 a benzina è veramente sottodimensionato e il q7 tdi sembra un aereo in confronto. In effetti ha resistito 6 mesi dicendo che non gli interessavano le prestazioni e poi si è stancato dicendo che è inutile consumare una marea di benzina per non avere un minimo di soddisfazione stradale. Morale ha rientrato una macchina praticamente nuova con il pasm,nera perfetta con 89000 km del 2005 a 15000 per un carrera 4 del 2002 pari condizioni aggiungendo 10000 euro. Se interessa in vendita a treviso da autoglamour a 18900. Il mio consiglio è quello di optare per una s da 250 kw, quasi pari consumi, molta più soddisfazione,per 780 euro di bollo in più non c'è confronto.
ogni giorno é un nuovo giorno
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2316 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 16 dicembre 2011 - 19:46: |
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citazione da altro messaggio:......però cazzarola è ferma, inchiodata!... siamo sinceri è triste anche sentirla salire di giri perchè non c'è spinta.. il Q7 che ho,in confronto, è un missile......
citazione da altro messaggio:Io con il 3.2 ho fatto un bel viaggio di 600 km, una delusione totale, era veramente ferma. Secondo me in accellerazione le prende anche da qualche utilitaria... 100 volte meglio una X5, ML o Q7 turbodiesel.
E' solo una sensazione, il cronometro dice il contrario: la sensazione che non vada è dovuta al fatto che il benzina allunga da 1.000 a 6.500 giri con progressione lineare, un diesel sembra che vada di più perchè da 2.000 a 3.000 giri dà tutto......quindi nella spinta dai medi regimi sembra un aereo poi si ferma...... e nei bassi in ripresa si soffoca..... Anche la cayenne turbo nell'accelerazione lineare sembra andare meno di certi naftoni......ma sapete tutti che non è vero...... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Nicola (ercole2)
Nuovo utente (in prova) Username: ercole2
Messaggio numero: 28 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 17 dicembre 2011 - 09:53: |
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Mah...sinceramente la mia 3.2 tiene anche una turbo con le piccole modifiche che gli ho apportato...con appena 7-800 eurini mi ritrovo una bella 3.2 turbo s ...quindi prima di parlare a vanvera andate dal meccanico !!! Vi dico che solo con i bypass è aumentata di 14CV...lascio immaginare a voi il resto...se con un bypass ti ritrovi 14 CV in più !!!!
  ISTRUZIONE PER L'USO --- Sali, Accendi, Romba, Parti e...DIVERTITI sul CAY !!!
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Marcello (kron111)
Utente registrato Username: kron111
Messaggio numero: 160 Registrato: 05-2011

| Inviato il sabato 17 dicembre 2011 - 20:15: |
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nicola siamo tutti curiosi di avere l'elenco delle modifiche che hanno fatto diventare la 3.2 in grado di tenere la Turbona.... vabbe14cv in più ma ad arrivare ai 450 della turbo ce ne vuole di bielle lucidate,pistoni ribassati ,valvole modificate, filtri e scarichi. Raccontaci un po' ... se la giornata gira male ...parla con la tua Porsche! ----------------------PMania tessera n^ 1908 -------------------
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Nicola (ercole2)
Nuovo utente (in prova) Username: ercole2
Messaggio numero: 29 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 18 dicembre 2011 - 12:37: |
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Ma sai non c'è voluto mooooooolto sai... ho apportato tre semplici modifiche...motore...centralina...bypass...elementare no ? Comunque non sono qui per litigare...voglio solo dire che una persona, come me, ha tranquillamente una bella 3.2 turbo s spendendo meno di bollo e avendo prestazioni anche superiori... Allora dite che può una 3.2 raggiungere una 450 ???  ISTRUZIONE PER L'USO --- Sali, Accendi, Romba, Parti e...DIVERTITI sul CAY !!!
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Lorenzo (galak)
Utente registrato Username: galak
Messaggio numero: 82 Registrato: 09-2010
| Inviato il domenica 18 dicembre 2011 - 13:08: |
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Ditemi che è uno scherzo... |
   
Marcello (kron111)
Utente registrato Username: kron111
Messaggio numero: 167 Registrato: 05-2011

| Inviato il domenica 18 dicembre 2011 - 13:19: |
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Nicola guarda che nessuno vuole litigare...e poi sul Forum! Hai frainteso il tono del post. Tornando alle modifiche che hai fatto sono effettivamente curioso di sapere cosa hai elaborato ( ma questo è anche il senso di un Forum e cioè condividere le esperienze). Hai detto motore, centralina e Bypass e sin qui ci ero arrivato anche io.. A) puoi essere più preciso sul tipo di intervento effettuato? B) perché parli di 3.2 Turbo S? C) se hai elaborato una 3,2 fino al punto di farla diventare turbo e con 450 cv beh dacci lumi... e non inc.....i ...qui nessuno vuole litigare ma solo condividere esperienze!! saluti se la giornata gira male ...parla con la tua Porsche! ----------------------PMania tessera n^ 1908 -------------------
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1924 Registrato: 11-2009

| Inviato il domenica 18 dicembre 2011 - 14:13: |
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Bhe Nicola parla di 3.2 v6 turbo S con prestazioni anche superiori al 4500 v8 biturbo, quindi si puo ipotizzare che, con le sue modifiche, sia arrivato ad ottenere potenze superiori ai 500cv e visto che la 3.2 di serie ne ha 250, qui parliamo di un incremento di potenza nell'ordine dei 250/300cv. COMPLIMENTI Nicola, un gran bel risultato. Immaginom che il motore sia stato profondamente modificato, e che il montaggio delle 2 turbine sul tuo v6 sia stato un lavorone. Postaci qualche foto del tuo motore super, e magari raccontaci nel dettaglio tutte le modifiche che hai fatto per raggiungere un risultato cosi strepitoso. Mi auguro che avendo potenziato cosi tanto la tua cayenne, tu abbia pensato anche a sostituire l'impianto frenante ed aggiornare la ciclustica, per poter sopportare quell'enorme aumento di cavalli. BRAVO Nicola, io sono molto appassionato di modifiche, e non vedo l'ora di vedere e capire come hai fatto da un v6 3.200cc ad aver ottenuto prestazioni anche sueriori a un v8 4500 S da 500cv. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Nicola (ercole2)
Nuovo utente (in prova) Username: ercole2
Messaggio numero: 30 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 18 dicembre 2011 - 14:58: |
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Allora il fatto di dire 3.2 Turbo S è un semplice modo di dire..nel senso che anche una semplice 3.2 può darti delle grandi soddisfazioni senza apportare modifiche enormi...adesso non so se la mia Cay 3.2 sia più potente di un bel 4500 V8 biturbo perchè di certo non mi metto a fare gare...ma penso che mi dia le stesse sensazioni di una 4500 V8 biturbo spendendo meno di bollo... Volevo dirvi solo che il mio caro figliolo 18enne incoscente ha fatto il commento precedente a mia insaputa...lui di sicuro non sa cosa significa guidare un auto la sente solo quando è seduto al lato del guidatore (io)...cmq io rimango dell'idea che un 3.2 sia estremamente valido e non può essere paragonato ad una Q7 oppure ancora peggio ad un cadavere...NON LO ACCETTO !!!
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roberto p (sugar)
Utente registrato Username: sugar
Messaggio numero: 112 Registrato: 09-2010
| Inviato il domenica 18 dicembre 2011 - 15:32: |
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Silvano sei fantastico La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1928 Registrato: 11-2009

| Inviato il domenica 18 dicembre 2011 - 16:16: |
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Tranquillo Nicola, a nessuno di noi e mai venuto in mente di pensare che saresti riuscito a tirar fuori 500cv da una 3.2 v6. Anche perche ammesso e non concesso che umanamente sia possibile, il costo sarebbe superiore all'acquisto di 2 cayenne turbo usate...!!!!! Il mio era un intervento un po ironico.....!!!!!! il fatto che un diciottenne che mai e salito su certe vetture possa aver scritto quello che ha scritto qui sopra è piu che plausibile, visto che il solo salire su queste auto genera sensazioni uniche, sicuramente su un diciottenne tutto cio e acor piu amplificato, e si e sentito di scrivere che come la sua cayenne non ce nè, e la sua puo superare tutte le altre. Ovviamente pero noi non possiamo sapere che il tuo profilo lo utilizza anche un 18enne inesperto di questo tipo di vetture, e leggendo che hai 47 si pensa che le cose scritte abbiano una base di fondamento. I commenti dispregiativi che puoi aver letto sul 3.2 lasciano il tempo che trovano, come quelli che disprezzano la S o chi disprezza la cayenne..... L'appunto che pero si puo fare e che anche io ho considerato in fase di acquisto, e che anche se il 3.2 è un ottimo motore, la macchina a pieno carico puo superare le tre tonnellate, e per spostarle con un certo spunto questo motore puo risultare sottodimensionato. Poi c'è da consioderarte il fatto che ci sale su una PORSCHE si aspetta prestazioni esaltanti, e se non le trova resta piu deluso paragonato ad un'audi, o una bmw. io alla fine presi una S, ma nulla toglie che la 3.2 sia una gran macchina e se ti soddisfa appieno, hai solo fatto la scelta giusta. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Lorenzo (galak)
Utente registrato Username: galak
Messaggio numero: 83 Registrato: 09-2010
| Inviato il domenica 18 dicembre 2011 - 18:04: |
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Potere dell'autoconvinzione... Mi puoi spiegare la storia dei 14 cavalli con il bypass che sono curioso? L'ho fatto pure io, ma di cavalli non ne ho visti, probabilmente ho sbagliato meccanico. |
   
Max...iccio (hurra)
Utente registrato Username: hurra
Messaggio numero: 431 Registrato: 02-2010

| Inviato il lunedì 19 dicembre 2011 - 06:49: |
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-------------------------------------------------------------------------------- citazione da altro messaggio: Mah...sinceramente la mia 3.2 tiene anche una turbo con le piccole modifiche che gli ho apportato...con appena 7-800 eurini mi ritrovo una bella 3.2 turbo s ...quindi prima di parlare a vanvera andate dal meccanico !!! Vi dico che solo con i bypass è aumentata di 14CV...lascio immaginare a voi il resto...se con un bypass ti ritrovi 14 CV in più !!!! -------------------------------------------------------------------------------- in momenti difficili come quelli che stiamo vivendo, apprezzo chi riesce a mettermi di buon umore.  |
   
Ernesto (terny)
Nuovo utente (in prova) Username: terny
Messaggio numero: 5 Registrato: 09-2007
| Inviato il lunedì 19 dicembre 2011 - 19:22: |
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ACQUISTATA 3.2 tiptronic, con un po' di accessori e 72000 km venerdì la ritiro un unico dubbio c'è la spia "!" ma mi è stato assicurato che è per la riserva: è vero? sperem ben |
   
Nicola (ercole2)
Utente registrato Username: ercole2
Messaggio numero: 31 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 19 dicembre 2011 - 19:48: |
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Bravo Ernesto hai fatto un ottimo acquisto !!! Comunque si la spia "!" si accende per ogni problema anche quando si va in riserva Comunque Lorenzo per i 14 CV ho fatto fare da un meccanico di fiducia una marmitta artigianale ! Se vuoi sapere di più vado a parlare quando ho tempo (quindi dopo le vacanze) con il meccanico e posso dirti meglio cosa ha fatto  ISTRUZIONE PER L'USO --- Sali, Accendi, Romba, Parti e...DIVERTITI sul CAY !!!
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Marcello (kron111)
Utente registrato Username: kron111
Messaggio numero: 181 Registrato: 05-2011

| Inviato il martedì 20 dicembre 2011 - 20:25: |
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Ernesto complimenti...e benvenuto! La spia oltre a segnalare ti dice anche per cosa si è accesa!! vai sul menu del display e leggi la voce avvisi! Ciao se la giornata gira male ...parla con la tua Porsche! ----------------------PMania tessera n^ 1908 -------------------
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Giovanni C (sta)
Utente registrato Username: sta
Messaggio numero: 298 Registrato: 08-2010
| Inviato il mercoledì 21 dicembre 2011 - 00:19: |
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Ernesto complimenti e auguroni..... Ti dico una cosa simpatica; anche mio figlio si chiama Ernesto ed ogni volta che vede la mia Cay dice :" quella e' la Porsche di papa'"....... Rombo e stemma definiscono una sola emozione materializzata in un unica parola: PORSCHE!
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1940 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 21 dicembre 2011 - 08:19: |
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Bravo. Benvenuo. Goditela. Un consiglio... Quel punto interrogativo puo essere tutto, ma se e la riserva sullo schermo in basso di fianco al conta marce che ti dice in che posizione e la leva del cambio, ci deve essere il simbolo della pompa di benzina, se non c'e, l'errore segnalato e un altro. Per vedere cos'e devi agire sul menu della macchina con i tasti posti sulla leva destra dietro il volante. Entra in menu e leggi cheti dice. Controlla prima di prenderla perche quel punto interrogativo segna si la riserva, ma anche cose ben piu gravi..... La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Ernesto (terny)
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Messaggio numero: 6 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 21 dicembre 2011 - 09:30: |
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mi hai fatto venire 1'000'000'000 di dubbi, l'auto l'ho già pagata!!!!!! venerdì la porto a casa e poi vedrò io ho il VAG, a voi risulta che sia compatibile anche col Cayenne oppure devo acquistarne uno nuovo? |
   
Augusto (daitan)
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| Inviato il mercoledì 21 dicembre 2011 - 10:06: |
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Anche io ho il 3.2! Vi giuro che quando ho provato per la prima volta l'auto sono rimasto no deluso ma di più.. Praticamente è ferma, piantata!!! Cmq il fascino e la passione hanno avuto il sopravvento..Ho pensato: meglio così:Meno corri meno pericoli e meno multe!! E vabeh... PS:Avete mai provato un Gran cherokee benzina?Nonostante abbia meno cavalli...Ti attacca al sedile!..Mi sa che è tutta questione di coppia ai bassi regimi vero??(non me ne vogliate..nn voglio paragonare la cacca al cioccolato..) :D |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2327 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 21 dicembre 2011 - 12:12: |
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citazione da altro messaggio:PS:Avete mai provato un Gran cherokee benzina?Nonostante abbia meno cavalli...Ti attacca al sedile!..Mi sa che è tutta questione di coppia ai bassi regimi vero??(non me ne vogliate..nn voglio paragonare la cacca al cioccolato..) :D
Dipende di che GC parli.....avevo il GC 5,7 prima del cay...., sembrava andare come un mostro, ma era solo sensazione, la S prima serie andava molto di più, del resto i cronometri dicono il contrario. La 3.2 accelera da 0 a 100 in circa 9 secondi e fa circa 210 di velocità massima però sembra ferma, il GC a 180 sembra volare....... Il motivo è la progressione costante nell'erogazione della potenza e della coppia che non avendo buchi sembra non spingere. In realtà abbiamo ben 310 Newtonmetri erogati senza soluzione di continuità tra 2.500 e 5.500 giri....... Il resto lo fanno il superlativo telaio e la notevole silenziosità tanto che persino la turbo sembra non correre...... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Ernesto (terny)
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Messaggio numero: 7 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 23 dicembre 2011 - 17:31: |
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oggi sono andato a ritirare il Cay, la "i" era effettivamente la riserva, ci sono comunque da cambiare le "molle" del portellone (cade) e quella del pedale del freno a mano (non torna perfettamente e va sollevato con la punta del piede per far spegnere la spia) da Brescia sino a casa l'ha usata mio fratello, anche lui è della mia stessa idea: comoda, enorme, non è un missile |
   
sifi (sifi)
Utente esperto Username: sifi
Messaggio numero: 882 Registrato: 04-2009

| Inviato il sabato 24 dicembre 2011 - 00:04: |
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CHEFFONE................mi cadi sulla punteggiatura..........Quel punto è esclamativo e non interrogativo!!! che poi , quando ti si accende, crei in ognuno di noi un mare di "interrogazioni"............è un'altra cosa! Augurissimi. Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1947 Registrato: 11-2009

| Inviato il sabato 24 dicembre 2011 - 09:24: |
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Hai ragione sifi..... Non e un punto di domanda, ma un punto e virgola........ Hhhhhhhhhhhaaaaaaa....... La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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