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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Slitte Fari < Precedente Seguente >

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Paolo Casarotti (paolo2312)
Nuovo utente (in prova)
Username: paolo2312

Messaggio numero: 6
Registrato: 08-2011


Inviato il domenica 11 dicembre 2011 - 00:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti... Per distogliere un pochino l'attenzione dalle rotture dovute alle manovre statali, vi chiedo un vostro parere, il cay dee l 2004 ogni spesso ormai m da' il segnale di controllare anabbaglianti e pure abbaglianti... Ora, ovviamente mamma Porsche dice: devi cambiare tutti i fari...350 eurini a destra e altrettanti a sinistra, questo perché dipende dalle slitte consumate... Per caso qualcuno di voi ha un consiglino? Personalmente io preferisco fumarmeli in carburante hehehe ;) ciao a tutti
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 1889
Registrato: 11-2009


Inviato il domenica 11 dicembre 2011 - 01:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

piu che le slitte, solitamente è la morsettiera
posteriore al faro che contiene tutti i collegamenti elettrici del faro e quando lo infili si aggancia all'altra estremita sull'auto.

dovresti provare a comprare una di quelle bombolette di lubrificante superconduttore per impianti elettrici, che favoriscono il passaggio di corrente su superfici vecchiotte e ossidate, costa poco e magari risolvi.

poi assicurati che quando rimetti il faro, si agganci bene quando fissi il fermo con la chiave.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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sifi (sifi)
Utente esperto
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Messaggio numero: 870
Registrato: 04-2009


Inviato il domenica 11 dicembre 2011 - 21:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me invece,nonostante la spruzzatina di spray superconduttore noto spesso uno sfarfallio degli anabbaglianti. Lampade quasi andate o cosa?
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2303
Registrato: 12-2005


Inviato il domenica 11 dicembre 2011 - 23:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avete fari xeno o normali ?
La morsettiera può tornare a nuova vita avendo cura di stringere leggermente e con cura i connettori femmina.
Le slitte non c'entrano nulla in quanto servono solo come guide nell'inserimento perchè il faro viene poi bloccato nella sua sede.
Da fare anche attenzione alla perfetta integrità delle lampade che anche se apparentemnte in buono stato possono avere i filamenti danneggiati.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Daniele Barbagallo (barba)
Nuovo utente (in prova)
Username: barba

Messaggio numero: 19
Registrato: 03-2011
Inviato il martedì 13 dicembre 2011 - 00:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come sempre Tiziano è perfetto,
mi permetto infatti solo di aggiungere che i connettori sono flottanti nel lato macchina e fissi lato faro, quindi quando sono in accoppiamento divengono solidali, anche grazie alla guarnizione che anno intorno.
Potete anche verificare che questa sia nella sede e non danneggiata.

Ultima nota, bellissimi i cavi di qualità aeronautica che sono usati, qualificati fino a 250 C, più di una macchina quasi un aereo!!!

ciao a tutti

Daniele
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sifi (sifi)
Utente esperto
Username: sifi

Messaggio numero: 873
Registrato: 04-2009


Inviato il martedì 13 dicembre 2011 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho i fari Xeno e lo sfarfallio mi innervosisce non poco!Avendo gia' provato con lo spray(senza risultato)che mi consigliate?Provo a stringere i connettori femmina? o cambio le lampade?Il fatto è che non lo fa sempre;e poi, a volte a dx e a volte a sx.
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Sognerebbe di essere una Porsche!
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2311
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 14 dicembre 2011 - 12:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porebbero proprio essere falsi contatti, dopo alcune volte che si smontano e si rimontano i connettori tendono ad allentarsi. Se fossero le lampade probabilmente il difetto sarebbe costante.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 1920
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 14 dicembre 2011 - 21:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sifi anche io avevo lo sfarfallio al faro ant dx e ogni tanto nel quadro mi si accendeva la segnalazione: "controllare fari anabbaglianti"...ho acquistato su ebay una coppia di nuove lampade Xeno della Philips, attacco D1S, da 4300k (vanno bene anche OSRAM) e ora funziona tutto correttamente...chissà perchè dicono che i fari Xeno hanno una durata teorica superiore a quella dell'auto stessa...
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sifi (sifi)
Utente esperto
Username: sifi

Messaggio numero: 875
Registrato: 04-2009


Inviato il mercoledì 14 dicembre 2011 - 23:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Tiziano e Grazie Ale.Provero' prima a stringere i contatti delle morsettiere femmine e se non risolvo passo alla sostituzione lampade.
Se un'auto potesse sognare..................
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