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P. Nino (nino67)
Nuovo utente (in prova) Username: nino67
Messaggio numero: 1 Registrato: 12-2011
| Inviato il venerdì 09 dicembre 2011 - 12:18: |
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Salve a tutti io sono un nuovo utente,e mi scuso anticipatamente se sbaglio qualcosa.Finalmente dopo vari miei problemi ho realizzato il mio sogno,ho comprato un Cayenne 4.5s con nessunissimo problema già controllata in casa porsche a Milano.Il mio problema è questo:alcune volte quando accento l'auto mi esce un allarme (Allarme trazione integrale)oppure(Allarme sospensioni)spegnendo e riavviando l'auto sparisce tutto, faccio presente che sia la trazione che le sospensioni funzionano benissimo.Non capisco il perchè di queste anomalie. Scusatemi ancora se sono stato un po lungo nella spiegazione,vi ringrazio. |
   
Marcello (kron111)
Utente registrato Username: kron111
Messaggio numero: 140 Registrato: 05-2011

| Inviato il venerdì 09 dicembre 2011 - 12:47: |
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Ciao Nino e benvenuto. I moderatori ti ricorderanno che è buona norma presentarsi quando si arriva qui portando un po tutte le notizie che riguardano il tuo acquisto, i perchè ed i per come... Passo subito a rispondere al tuo quesito sfruttando la mia esperienza e quello che si è agià discusso sul forum su questo argomento. Se vai alla voce topics troverai una ampia ed esaustiva trattazione dell'argomento con foto ed esperienze di tutti noi. Riassumo per brevità confidando poi nel fatto che andrai a "studiare " gli argomenti. Con Pmania finirai per saperne più di qualche concessionario Il tuo problema (suppongo tu abbia il PASM) è abbastanza comune e sembra essere legato nelle fasi iniziali ad una leggera usura dell'anello di tenuta del compressore che fa funzionare tutto il sistema PASM (aria + sensori). Tale anello è in gomma e tende ad usurarsi anche se pare (da ciò che dicono gli amici del forum)risentire anche della temperatura fredda. Inizialmente il problema da solo un avviso che scompare con il reset della chiave quando accendi e spegni. Poi però il "biiiiip" del computer di bordo tenderà ad aumentare fino a costringerti a staccare il PASM per avitare di avere sembre sto "biiip" nelle orecchie. A quel punto potrai scegliere se cambiare il compressore (unica soluzione possibile secondo P) ma questo dipende anche se hai la PA oppure no e quanto vuoi spendere;oppure come hanno fatto alcuni amici, provvedere anche da solo al cambio dell'anello di tenuta del pistoncino del compressore (vedi topics corredati di foto e descrizioni esaustive)comprando il ricambio in W il ricambio è lo sesso del Touareg. Per il momento puoi continuare a stare tranquillo perchè a volte c'è questo pseudo allarme ma non è indice del fatto che il compressore è guasto e che hai la macchina a pochi centimetri da terra (si fa per dire)perchè il compressore non riesce più a pompare aria . Ti accorgerai che ti stai avvicinando al cambio quando il tup computer sarà con allarme fisso o quasi. Spero di essere stato utile e per maggiori info ti invito a contattare Tiziano che dall'allto della sua esperienza potrà dire molto di più o chi ha già fato questa operazione (vedi topics precedenti). Attendiamo le foto delal tua Cay e presentazione esaustiva della tua esperienza. Salutoni se la giornata gira male ...isolati con la tua Porsche' e parlaci.. ---------------------- socio PMania tessera n^ 1908 -------------------
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P. Nino (nino67)
Nuovo utente (in prova) Username: nino67
Messaggio numero: 2 Registrato: 12-2011
| Inviato il venerdì 09 dicembre 2011 - 13:03: |
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Grazie Marcello delle tue spiegazioni molto chiare andrò sicuramente ha vedere i topics e scusatemi ancora se non mi sono presentato come dicevo sono nuovo e non so benissimo il comportamento qui. Provvederò all'inserimento delle foto del mio Cay e la mia presentazione grazie ancora ciao. |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1885 Registrato: 11-2009

| Inviato il venerdì 09 dicembre 2011 - 15:25: |
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benvenuto nino e come dice marcello, dovresti presentarti raccontare un po di te, di come hai scelto la tua nuova cayenne e come l'hai trovata. in pratica ci piace conscerci prima. il problema da te descritto, non risiede nel compressore del pasm come dice marcello, perche in quel caso non avresti il messaggio di trazione integrale guasta, ma solo quello di spospensioni guaste. se ti da entrambi gli errori in progressione, si tratta del motorino elettrico del ripartitore di coppia, o in alternativa, se hai avuto infilatrazioni d'acqua nell'abitacolo (e un difetto che succede sulle cay) sotto il sedile passeggero c'è la centralina che gestisce il sistema e se si bagna va in corto circuito. te lo dico perche e successo anche a me, prima ogni tanto, poi sempre piu frequentemente, alla fine ho fatto controllare l'auto in porsche e dopo aver visto che la mia centralina era asciutta, mi hanno sostituito il motorino, ad un costo di 570 euro mopnytaggio incluso. A mio avviso pero il motorino puo essere smontato, aperto e pulito, lubrificato, e rimontato. se hai un meccanico generico che ci si puo cimentare puoi risparmiare un po di soldi, altrimenti non ti resta che andare in porsche. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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P. Nino (nino67)
Nuovo utente (in prova) Username: nino67
Messaggio numero: 3 Registrato: 12-2011
| Inviato il venerdì 09 dicembre 2011 - 18:46: |
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Grazia anche a te Silvano della tua spiegazione. |
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente esperto Username: gianfrynco
Messaggio numero: 816 Registrato: 04-2009

| Inviato il sabato 10 dicembre 2011 - 16:11: |
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Benvenuto Nino, vedrai che qua troverai delle persone simpatiche e competenti. Attendiamo tue foto..... ;-)) |